Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cronaca Nera

+4
dragon75pa
Achille
Balù
Pia90
8 partecipanti

Andare in basso

Cronaca Nera Empty Cronaca Nera

Messaggio  Pia90 Mer 19 Feb - 19:13

Salve a tutti.
Volevo segnalarvi una notizia orribile che ho letto or ora su Fb: Pare che in Galles un maschio di Alaskan Malamute abbia azzannato la sua piccola padroncina di appena 6 giorni. Ho letto che la polizia sta verificando la situazione e proseguirà le indagini per capire se il vero responsabile sia o meno il cane.
E' una notizia orribile. Dinanzi a queste tragedie non so cosa pensare. Spero solo che i genitori della bimba possano presto ritrovare la serenità.
Pia90
Pia90
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 439
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Cronaca Nera Empty Re: Cronaca Nera

Messaggio  Balù Mer 19 Feb - 21:16

Quando succedono, queste cose, a mio avviso, sono cose di cronaca, e non va fatto  certamente allarmismo. Perchè bisognerebbe sapere cosa è successo, e poi indipendentemente  sicuramente non va lasciato un bimbo piccolo con un cane senza le attenzioni dei grandi (e da qui la responsabilità ricadrebbe sui genitori), ma comunque io non so cosa è successo, per spiegare. Ma quello che vorrei fare capire, è che purtroppo molta gente non lo fà, è quello di dire che le cose succedono, ma è sbagliato criminarizzare una razza. Poi anche se fosse stato  solo colpa del cane, essendo un individuo, il problema che si pone è solamente soggettivo. A dire la verità, ultimamente si sentono più mamme che uccidono i propri figli, che i cani. Qualcuno ha detto che i figli, non andrebbero più date alle proprie mamme? Il problema di quelle mamme, è da ricercare solamente nella loro testa, o no?. Mentre quando succede  a un cane sento spessissimo  gente dire che quel tipo di cane non và bene per i bambini.  Evil or Very Mad Purtroppo la verità è che quando c'è da dare la colpa a qualcuno, se  si tratta, di animali, il singolo individuo fà parte di una famiglia intera, quando si parla di uomini,  il singolo individuo è un affare personale.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Cronaca Nera Empty Re: Cronaca Nera

Messaggio  Achille Gio 20 Feb - 10:06

La penso come Balù, ma vorrei dire un paio di ovvietà, senza presunzione, anche non conoscendo la dinamica della disgrazia.

Mai lasciare cani di grossa taglia con bambini piccoli, figuriamo un bimbo di 6 giorni!.

I cani hanno forme di "gelosia" o gerarchia complesse, quando si porta a casa un neonato bisogna "inserirlo nel branco" e stare attenti alle attenzioni che il cane gli presta.

La presa che un cane dà ad un suo simile può ferirci, figuriamoci un neonato di 6 giorni!.

Non voglio parlare di responsabilità, perché non mi piace giudicare le persone e gli animali.
Achille
Achille
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

Cronaca Nera Empty Re: Cronaca Nera

Messaggio  dragon75pa Gio 20 Feb - 11:08

Achille ha scritto:La penso come Balù, ma vorrei dire un paio di ovvietà, senza presunzione, anche non conoscendo la dinamica della disgrazia.

Mai lasciare cani di grossa taglia con bambini piccoli, figuriamo un bimbo di 6 giorni!.

I cani hanno forme di "gelosia" o gerarchia complesse, quando si porta a casa un neonato bisogna "inserirlo nel branco" e stare attenti alle attenzioni che il cane gli presta.

La presa che un cane dà ad un suo simile può ferirci, figuriamoci un neonato di 6 giorni!.

Non voglio parlare di responsabilità, perché non mi piace giudicare le persone e gli animali.
quoto in pieno achille....quello che il cane fa x gioco x un bimbo di 6 giorni è LETALE!!!
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Cronaca Nera Empty Re: Cronaca Nera

Messaggio  Pia90 Gio 20 Feb - 12:27

Concordo pienamente con voi...purtroppo non so altro sulla vicenda perchè la polizia sta ancora indagando, quindi non so nemmeno come si siano svolti i fatti. Ho solamente riportato la notizia come l'ho letta sui giornali on-line.
Pia90
Pia90
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 439
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Cronaca Nera Empty Re: Cronaca Nera

Messaggio  AlexMaya Gio 20 Feb - 13:52

Mamma mia... il tuo cane, tanto amato, che ammazza TUO FIGLIO!!!!
Non ci voglio nemmeno pensare.
Sta di fatto che, non appena avro' un figlio, la mia Maya sola con lui/lei non ci resterà MAI!
al di là della gelosia o meno, un comportamentalista molto bravo che conosco sostiene (e nn è di certo l'unico) che un neonato, per un cane, è come se fosse una gallina (per intenderci) perchè ha un ododre diverso dall'umano adulto, e in piu' fa movimenti ed emette suoni tali che è facile scambiarlo per una preda, o giocattolo!
AlexMaya
AlexMaya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 182
Età : 38
Località : Lago di Garda
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Cronaca Nera Empty Re: Cronaca Nera

Messaggio  antonio74 Sab 22 Feb - 10:54

quando mio figlio aveva pochi mesi la mia shira femmina husky faceva avvicinare a lui solo me e mia moglie, lo seguiva dove lo portavi in tutta la casa e stava sempre dietro a lui come se fosse un suo cucciolo, io penso che se avesse voluto fargli male, se penso a come spacca le ossa quando mangia o attacca qualche cane per strada, per un bambino cosi piccolo, sarebbe finita, ho più un idea che volesse prenderlo per giocare o cosa del genere come fa la mia con me solo che io ho 40 anni e sono 110 kg.
rimane il fatto che un bambino piccolo non si lascia mai solo , con nessun animale
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252
Età : 50
Località : porto garibaldi
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

Cronaca Nera Empty Re: Cronaca Nera

Messaggio  Doc Sab 22 Feb - 12:53

Da quello che ho intuito leggendo vari articoli in giro per il web, pare che il cane sia stato portato in casa pochi mesi prima dal padre, perché il precedente proprietario voleva farlo sopprimere, non so per quali ragioni..
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cronaca Nera Empty Re: Cronaca Nera

Messaggio  LucaBel Lun 24 Feb - 19:10

che brutta questa notizia...
Se è vero che il cane era stato adottato da poco, magari non era stabile, non era tranquillo, non si era ancora affezionato al padrone e alla famiglia.
e poi....un bimbo di sei giorni... sei giorni... senza parole! mi dispiace per la famiglia, perchè vivrà da adesso con i sensi di colpa. Ma anche per il cane  Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 

LucaBel
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 05.10.12

Torna in alto Andare in basso

Cronaca Nera Empty Re: Cronaca Nera

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.