Aiutooo!!!
+9
Frank
Nice
Paty
Yak & Yuma
Balù
noelex
Mari
DuncanMacLeod
Guido
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Aiutooo!!!
Artic a mangito....cosa dico!...Mi a DIVORATO in due secondi le mie calze da runner,il veterinario dice che le deve vomitare assolutamente altrimenti bisogna aprirlo !!!!anche xchè sono abbastanza imbottite e possono andare a incastrasrsi chissà dove.....ora nn so come farlo vomitare...!?..forse con olio di vaselina?
Guido- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 80
Re: Aiutooo!!!
Portalo fuori nell'erba, gracy quando non sta bene di stomaco mangia l'erbetta classica e dopo due minuti vomita e cambia proprio umore. È l'unico consiglio che posso darti. In bocca al lupo e tienici informati.
DuncanMacLeod- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 464
Per tirare fuori un paio di calzini un poco di erbetta non credo basti...prova con le dita in gola (se ti permette di farlo). Ma il veterinario non ti ha detto come fare???
..si appunto mi consigliava di provare con l'olio di vaselina...secondo lui comunque nn bisognerebbe indurre il cane al vomito(non so per quale motivo)...ma augurarsi che lo faccia da solo...
Guido- Utente Team Dog
Allora...io il mio l'ho dovuto far rivomitare un paio di volte da cucciolo e i rimedi casalinghi non sono serviti a niente...l'erbetta purtroppo non la mangiano a comando. A me il veterinario aveva consigliato di provare con l'acqua ossigenata o acqua e sale. Ho provato con tutti e due ma in nessun caso è servito...anche perchè gliene va fatta ingurgitare una bella dose e non sono tanto consenzienti. Allora come ultimo passo sono andata dal veterinario e gli ha fatto un'iniezione di una sostanza che ha indotto il vomito. Sicuramente non sarà un toccasana per il cane ma meglio che doverlo operare...
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
Comunque conoscendo l'apparato digerente dei mal può anche darsi che riesca a rifarli senza troppi problemi...
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
anche a me avevano detto di dargli dell'acqua ossigenata, ma mi sembra un pò una cosa strana, soprattutto se non vomita, non la vedo una cosa tanto innoqua.
Yak ha vomitato un lupetto di peluche di circa10 cm dopo quasi 2 settimane che lo aveva ingerito.Ovviamente era strettamente monitorato dal veterinario che ci aveva consigliato di pazientare e che non sarebbe stato necessario intervenire fino a che Yak avesse mangiato e espulso in maniera regolare .Ha avuto ragione IL MALAMUT E' UN ANIMALE STRAORDINARIO...anche in questo.In bocca al lupo! ops al malamute
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
Oltre all'olio li fa vomitare anche l'acqua e sale. Ci sta anche che i calzini li ritrovi nelle popò, non saranno espulsi immediatamente, inoltre immagino che li abbia ingoiati a brandelli non interi!
L'importante è controllare che mangi ed evacui regolarmente .
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Acqua ossigenata e sale si può provare ma non sempre funzionano. Il metodo più scentifico è l'uso di apomorfina iniettabile somministrato dal vet.
Può anche non subire alcun danno dall'ingestione dei calzini perchè corti, le calze lunghe sono molto più pericolose. Tenete monitorati eventuali dolori addominali, vomito, disappetenza scialorrea (ipersalivazione). Magari fate un paio di RX a distanza di 24h per valutare la motilità gastrica e intestinale. Ok olio di vaselina che serve ad aiutare l'espulsione.
Può anche non subire alcun danno dall'ingestione dei calzini perchè corti, le calze lunghe sono molto più pericolose. Tenete monitorati eventuali dolori addominali, vomito, disappetenza scialorrea (ipersalivazione). Magari fate un paio di RX a distanza di 24h per valutare la motilità gastrica e intestinale. Ok olio di vaselina che serve ad aiutare l'espulsione.
Frank- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 542
X sbiancare i calzini sporchi?
No scherzo!!
Diciamo che non è utile in questi frangenti
No scherzo!!
Diciamo che non è utile in questi frangenti
Frank- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 542
a sbiancare i calzini?vedi, chiedendo ho imparato qualcosa .
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
Aggiornaci sulle condizioni di tatino... il bicarbonato per sbiancare mals e calzini
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
eee vabbè avro' detto una cacchiata , pero' il bicarbonato a me o fa andare giu' tutto o su tutto quindi per me funziona...tiè tiè tiè malfidati che non siete altro
Buona notizia!
.....Ieri ne a vomitato uno ancora intero...... attendo l'altro ancora senza intervenire ....comunque GRAZIE MILLE DEI CONSIGLI...
Guido- Utente Team Dog
BRAVISSIMO tatone!!!!!!!! Vedrai che arriverà anche l'altro. ......avrà scelto l'altra uscita?
Veltroni Brunetta ha scritto:BRAVISSIMO tatone!!!!!!!! Vedrai che arriverà anche l'altro. ......avrà scelto l'altra uscita?
DuncanMacLeod- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 464
Non so se è una cretinata...ma qualora il calzino avesse scelto l'uscita posteriore faciliterei le operazioni con un'alimentazione più liquida per favorire l'espulsione. Qualche frutto (tipo pere), dell'umido...
.....alla fine i calzini sono usciti senza creare danni!!!!...uno vomitato e l'altro......la c.....!
Guido- Utente Team Dog
Wow!!!!!!!!!!!!!
Tutto bene quel che finisce bene ...Guido ha scritto:.....alla fine i calzini sono usciti senza creare danni!!!!...uno vomitato e l'altro......la c.....!
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2