Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prova Orijen...

4 partecipanti

Andare in basso

Prova Orijen... Empty Prova Orijen...

Messaggio  Roberta Ven 16 Apr - 20:54

Dato che la Mandy è incinta, ho preferito dargli qualcosa... in più e ho preso l'Orijen....in effetti è fantastico (a parte il prezzo Very Happy )
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Prova Orijen... Empty Re: Prova Orijen...

Messaggio  Balù Ven 16 Apr - 21:02

Si, è molto appetibile. però c'è il discorso del troppo carico di proteine. Adesso non sò se per cani incinta può andare meglio. Comunque sono stati aperti altri post a riguardo, c'è chi parla bene e chi un pò meno. Io stò a sentire, io avevo provato un campioncino questa estate quando Balù non voleva sentire parlarne di croccantini, e in effetti era l'unica marca che mangiava senza bisogno di altre aggiunte, però non mi sono fidato per l'alto contenuto di proteine. Cerco di seguire, comunque ogni discussione a riguardo, perchè vorrei più garanzie da persone che lo usano, da parecchio tempo, prima di darlo a Balù. Prova Orijen... 808395 Prova Orijen... 808395
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Prova Orijen... Empty Re: Prova Orijen...

Messaggio  Roberta Ven 16 Apr - 22:35

No...no...è vero che è troppo carico infatti appena i cuccioli sono nati, la rimetto in sesto e torno ( sempre gradualmente) al suo (NUTRO)
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Prova Orijen... Empty Re: Prova Orijen...

Messaggio  Toma ® Ven 16 Apr - 23:06

il prossimo inverno, se troverò un fornitore, proverò per un lungo periodo queste crocchette, che già ho dato a tatina per più di un mese, sicuramente è un croccantino molto carico, nutre la muscolatura veramente bene, unito a tanto movimento dà ottimi risultati, inoltre il cane stesso ha più energie da spendere, purtroppo qui c'e un clima troppo caldo, d'estate i tatini diventano molto apatici, quindi con orijen rischio di far diventare akira nuovamente uno scaldabagno, magari mi terrò da parte un sacco da 7 kg, in modo tale da mischiarlo con croccantini più leggeri nei periodi di allenamento intenso, ma darlo tutti i giorni è esagerato, o meglio, lo darei ad un cane che fà competizioni o che vive in un ambiente molto freddo, che si allena ogni giorno, che brucia tante proteine, perchè come tutto, il troppo fà male... per il discorso appetibilità, un croccantino vale quasi l'altro, discorso diverso per le feci, con orijen ho avuto i miglior risultati, questo la dice lunga sul quanto siano facilmente assimilabili le crocchette... insomma, non fà tanto al caso nostro, ma sicuramente è un prodotto validissimo.
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Prova Orijen... Empty Re: Prova Orijen...

Messaggio  Balù Sab 17 Apr - 11:10

Grazie Toma. Sei stato molto chiaro Prova Orijen... 784554
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Prova Orijen... Empty Re: Prova Orijen...

Messaggio  Toma ® Sab 17 Apr - 12:36

Balù ha scritto:Grazie Toma. Sei stato molto chiaro Prova Orijen... 784554

Figurati! è un piacere condividere questo tipo di esperienze, non voglio sbilanciarmi troppo visto che non l'ho provato per periodi lunghissimi, comunque apporto proteico a parte, la cosa che più mi ha spinto a provare Orijen è il fatto che sia altamente biologico, lo dimostra l'odore del croccantino stesso, come la diversità in forma e dimensioni delle crocche nello stesso sacco Smile
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Prova Orijen... Empty Re: Prova Orijen...

Messaggio  Ospite Sab 17 Apr - 15:01

Personalmente somministro Orijen alla mia Simone di 9 mesi da circa 3 mesi al momento non posso che parlarne con entusiasmo...Vero è che l'apporto proteico è elevato ma è anche vero che le dosi di soministrazione sono notevolmente inferiori a un qualsiasi altro mangime (circa 300 gr. giornaliero a fronte ai 500/600)...notevoli i benefici in termini di appetibilità feci e vivacità...ho acquistato per altro gia il sacco con solo pesce che inizierò a somministrare dal mese di giugno poichè con valori proteici minori... Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prova Orijen... Empty Re: Prova Orijen...

Messaggio  Paty Lun 19 Apr - 9:17

Roberta ha scritto:No...no...è vero che è troppo carico infatti appena i cuccioli sono nati, la rimetto in sesto e torno ( sempre gradualmente) al suo (NUTRO)

Prova Orijen... 784554 Prova Orijen... 784554 Prova Orijen... 784554
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Prova Orijen... Empty Re: Prova Orijen...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.