Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pelo assente su una piccola zona delle zampe anteriori

4 partecipanti

Andare in basso

pelo assente su una piccola zona delle zampe anteriori Empty pelo assente su una piccola zona delle zampe anteriori

Messaggio  Barbara '76 Lun 27 Giu - 23:10

ho notato che il mio cucciolone sulle zampe anteriori diciamo sui "gomiti" ha una piccola zona come se il pelo si fosse consumato e si vede la pelle..... su una zampa più dell'altra...potete aiutarmi a capire da cosa possa dipendere?.....magari perchè ci si appoggia ??? Help me Crying or Very sad
Barbara '76
Barbara '76
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 17
Età : 47
Località : L'Aquila
Data d'iscrizione : 26.06.11

Torna in alto Andare in basso

pelo assente su una piccola zona delle zampe anteriori Empty Re: pelo assente su una piccola zona delle zampe anteriori

Messaggio  Paty Mar 28 Giu - 6:28

Sì, è perchè si appoggia, succede di frequente che in quella zona il pelo rimane schiacciato e si consuma.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

pelo assente su una piccola zona delle zampe anteriori Empty Re: pelo assente su una piccola zona delle zampe anteriori

Messaggio  Peppe Mar 28 Giu - 11:12

Puoi tentare con delle pomate a base di zinco come la classica pasta fissan che si usa per i bimbi o con delle pomate specifiche per calli e cuscinetti dei cani (Propad, Winterpad ecc) le trovi facilmente in negozi specializzati o in parafarmacie che trattano prodotti veterinari a pochi euro.
Sono buone per evitare che nella zona si formi un callo che provoca la morte del bulbo pilifero e dunque la cronicizzazione della cosa.
Il tuo è ancora un cucciolone e dunque puoi ancora intervenire anche se il risultato non è garantito... Io con Zara che sta in giardino ho tentato ma non sono riuscito, ormai ha due calli ai gomiti che quando è in muta sono parecchio visibili. L'effetto estetico francamente poco mi importa... quello che mi da fastidio è che a volte si infiammano perchè purtroppo lei si poggia sempre su quei punti da sdraiata!!!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

pelo assente su una piccola zona delle zampe anteriori Empty Re: pelo assente su una piccola zona delle zampe anteriori

Messaggio  Ospite Mar 28 Giu - 13:05

Barbara '76 ha scritto:ho notato che il mio cucciolone sulle zampe anteriori diciamo sui "gomiti" ha una piccola zona come se il pelo si fosse consumato e si vede la pelle..... su una zampa più dell'altra...potete aiutarmi a capire da cosa possa dipendere?.....magari perchè ci si appoggia ??? Help me Crying or Very sad

Barbara ho avuto per un periodo lo stesso tuo problema, ho potuto verificare che con la somministrazione per due mesi di Zincogen perle il problema è stato risolto. Quindi deduco che sia stato un problema di carenza di zinco. Ad oggi ho avuto nel periodo invernale un accenno di ritorno al problema risolto con un ciclo mensile di Zincogen. Nuovamente caso risolto. Che dire se non provare con una somministrazione di integratori a base di Zinco!... pelo assente su una piccola zona delle zampe anteriori 808395 pelo assente su una piccola zona delle zampe anteriori 808395 pelo assente su una piccola zona delle zampe anteriori 808395 pelo assente su una piccola zona delle zampe anteriori 808395 pelo assente su una piccola zona delle zampe anteriori 42231

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pelo assente su una piccola zona delle zampe anteriori Empty Re: pelo assente su una piccola zona delle zampe anteriori

Messaggio  Balù Mar 28 Giu - 23:28

C'era già un post simile, un pò di tempo fà, magari può esserti di aiuto. pelo assente su una piccola zona delle zampe anteriori 808395
https://malforum.forumattivo.it/t1375-gomiti-infiammati
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

pelo assente su una piccola zona delle zampe anteriori Empty Re: pelo assente su una piccola zona delle zampe anteriori

Messaggio  Barbara '76 Mar 28 Giu - 23:38

grazie tante per il vostro aiuto!!!!! flower pelo assente su una piccola zona delle zampe anteriori 784554
Barbara '76
Barbara '76
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 17
Età : 47
Località : L'Aquila
Data d'iscrizione : 26.06.11

Torna in alto Andare in basso

pelo assente su una piccola zona delle zampe anteriori Empty Re: pelo assente su una piccola zona delle zampe anteriori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.