gomiti infiammati
+7
Francesco83
Balù
simo775
vale
Erica
Kobe&Co.
Alaska77
11 partecipanti
Alaskan Malamute Forum :: I nostri Mals :: Salute e Alimentazione :: Occhi, naso, orecchie, pelle e pelo
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
gomiti infiammati
Ciao a tutti,
noto ultimamente che Shadow ha i gomiti piuttosto rossastri....ho usato il termine infiammati....ma non saprei se ho proprio fatto bene.....diciamo che la parte del gomito è rosso scuro sotto il pelo....e la parte di gomito che appoggia ha il pelo meno folto.......
come mi devo regolare ?
noto ultimamente che Shadow ha i gomiti piuttosto rossastri....ho usato il termine infiammati....ma non saprei se ho proprio fatto bene.....diciamo che la parte del gomito è rosso scuro sotto il pelo....e la parte di gomito che appoggia ha il pelo meno folto.......
come mi devo regolare ?
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Re: gomiti infiammati
Anche Kobe fino ad un mese fa aveva lo stesso problema,sia negli arti posteriori che in quelli anteriori.....poi quando andò dalla vet. per sicurezza gli analizzarono un po della crosticina e non c'era nessuna infezione o cosa strana e quindi era solo il principio dei famosi calli che vengono ai cani che stanno generalmente all'aperto.Mi aveva dato da mettere ogni giorno DENOXeN ( mi pare si chiama così) per tenerle idratate e basta .Alaska77 ha scritto:Ciao a tutti,
come mi devo regolare ?
quindi dovrei farla vedere dal vet. secondo te ?
Ultima modifica di Alaska77 il Lun 25 Ott - 17:31 - modificato 1 volta.
io consiglio di portarla dal vet..a me per un callo di Blue mi diede un liquidino apposta per eventuali escoriazioni e per far crescere il pelo dove si appoggiano..ogni tanto gliene do, se vedo delle crosticine o delle piccole escoriazioni..fatti consigliare da lui
okkkk...
Alaska77 ha scritto:quindi dovrei farla vedere dal vet. secondo te ?
Si, secondo me è sempre meglio farla vedere anche perchè qualcosa ci devi mettere altrimenti ci rimane la piaghetta .
Comunque il pelo poi ricresce e copre tutto.
Ciao Alaska 77 anche Rudy ha sempre quelle macchie, anche se piano piano mi sembra che vanno diminuendo.
Volevo postare una foto ma non ne ho nemmeno una dove si vede bene il problema.
Ciao
Volevo postare una foto ma non ne ho nemmeno una dove si vede bene il problema.
Ciao
vale- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 135
Anche Shadow e Blakie ce l'hanno,il vet dice che è solo la frizione sul cemento/terra
Posto questa foto di balù, per capire se intendi così.
Se fosse così, secondo me è tutto nella normalità, sono calli normali.
Si,nel mio caso sono più o meno così,magari meno rossi,perché c'è un pò di pelo consumato che li copre.
Balù ha scritto:Posto questa foto di balù, per capire se intendi così.
si....esatto questo intendo.....però meno rossi e con un pochino più di pelastro....
però è proprio questo che intendevo.
Io l'avevo considerato una cosa abbastanza normale, ma se dite così, visto che dovrò andare dal veterinario per una vaccinazione, se mi ricordo glielo chiedo.
interessa molto pure a me l'argomento... se mi segnalate una soluzione vi ringrazio, poi ovvio quando si presenterà il problema valuterò con il veterinario... però ho notato che è una cosa molto diffusa anche se fra i tati che fanno esposizioni ho visto che è molto ridotto come problema per cui un sistema per risolvere ci deve essere ed è quello che dobbiamo trovare
Francesco83- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 747
L'arrossamento del gomito che tante volte si trasforma in callo cutaneo è tendenzialmente causato da decubito quindi da sfregamento. Ci sono dei prodotti sicuramente ma non ho idea della marca.
Mi chiedevo come mai alcuni mal sono affetti da questa cosa antiestetica nei gomiti e altri non hanno minimamente neanche un accenno?
Per es. Margot, la tata dei miei, ce l'ha adesso abbastanza accentuati sia in uno che nelll'altro gomito e' molto rossa, quasi color ruggine!
Nanuq per es. nulla! Nei gomiti ha il pelo bianchissimo e normale.
Eppure sia noi che i miei,abitiamo in appartamento, Nanuq quindi passa molto tempo a dormire, ovviamente a terra!
Neanche prima che avevamo il giardino e che dormiva a terra fuori aveva questi problemi.
Come mai?
Per es. Margot, la tata dei miei, ce l'ha adesso abbastanza accentuati sia in uno che nelll'altro gomito e' molto rossa, quasi color ruggine!
Nanuq per es. nulla! Nei gomiti ha il pelo bianchissimo e normale.
Eppure sia noi che i miei,abitiamo in appartamento, Nanuq quindi passa molto tempo a dormire, ovviamente a terra!
Neanche prima che avevamo il giardino e che dormiva a terra fuori aveva questi problemi.
Come mai?
Eh cla.... Bellissima domanda... A saperlo perche'.... Io so solonche sono davvero antiestetici
Riporto su questa discussione perchè Kody benchè ha 4 mesi soltanto evidenzia già una certa tendenza al problema in questione... visto che ancora si tratta solo di un cucciolo di 4 mesi cosa mi consigliate di fare?
Anche la mia Simone ha avuto accenni di arrossamenti e formazioni di calli...posso dire che ogni volta con una somministrazione per 30/60 gg. di Zincogen (perle di zinco) il fenomeno è totalmente scomparso...per esperienza con altre razze poso dire che può essere dato un insieme di fattori carenze vitaminiche, di zinco e/o ambienti umidi!"!!!!!
Ospite- Ospite
grazie anto!!!
ma non pensi che sia presto per il mio tato?
Francesco83 ha scritto:grazie anto!!!
Ma daiiiiiiiiii....se ti presenta il problema lo fai altrimenti che fai gli dai medicine aggratisse? su su Francesco!!!
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
chiedi al veterianario perchè ci dovrebbe essere qualcosa che tampona il disturbo.....
una volta l'avevo portato a lavare su da Biagio e gli avevano messo una pomata bianca (me ne sono accorta a casa) tipo pasta duretta che gli ha asciugato e coperto le piaghe.....saranno due mesi che gliel'ha messa e ancora la porta ,non si stacca però è passato tutto oramai sono solo calli ricoperti dal pelo.
una volta l'avevo portato a lavare su da Biagio e gli avevano messo una pomata bianca (me ne sono accorta a casa) tipo pasta duretta che gli ha asciugato e coperto le piaghe.....saranno due mesi che gliel'ha messa e ancora la porta ,non si stacca però è passato tutto oramai sono solo calli ricoperti dal pelo.
ragazzi voi non ci crederete ma sapete come ho risolto io ?????
latte parzialmente scremato!!!
Shadow lo assorbe subito e nel latte ci sono un mucchio di sostanze che loro assorbono in maniera naturale...
se lo tollerano ovvio....alcuni vanno in dissenteria....ho iniziato dandogliene pochino per volta per vedere se Shadow lo tollerava...poi quando ho visto che era tutto ok sono arrivata fino a tre bicchieri di latte ogni mattina.....un giorno si e uno no....ancora oggi ogni due o tre giorni le dò la sua dose di latte....
latte parzialmente scremato!!!
Shadow lo assorbe subito e nel latte ci sono un mucchio di sostanze che loro assorbono in maniera naturale...
se lo tollerano ovvio....alcuni vanno in dissenteria....ho iniziato dandogliene pochino per volta per vedere se Shadow lo tollerava...poi quando ho visto che era tutto ok sono arrivata fino a tre bicchieri di latte ogni mattina.....un giorno si e uno no....ancora oggi ogni due o tre giorni le dò la sua dose di latte....
ahhhhhhhhhh
dimenticavo!
scusate.....anche io ho bisogno di un pò di fosforo....hehe
il latte è meglio intero se lo reggono.....ma quello con Shadow non era OK
la mandava in cagotto alla grande ecco perchè ho optato per quello parzialmente scremato...
ciaooooooo
dimenticavo!
scusate.....anche io ho bisogno di un pò di fosforo....hehe
il latte è meglio intero se lo reggono.....ma quello con Shadow non era OK
la mandava in cagotto alla grande ecco perchè ho optato per quello parzialmente scremato...
ciaooooooo
Ieri ho notato che Balù, ce l'aveva come spelato, mi sembrava pure bagnato, ma non sò se era perchè si era leccato. Dopo controllerò.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Alaskan Malamute Forum :: I nostri Mals :: Salute e Alimentazione :: Occhi, naso, orecchie, pelle e pelo
Pagina 1 di 2