Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

zuffe ai pasti

+9
Toma ®
sasifg
Veronica
Kobe&Co.
vale
Roberta
Paty
franco 52 jerold
simo775
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 3 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Roberta Dom 10 Apr - 21:46

Solo una rettifica.....De Cillis è un cinofilo e anche un allevatore di P. Tedeschi da moltissimi anni.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 3 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  simo775 Lun 11 Apr - 11:30

Paty ha scritto:
simo775 ha scritto:Insomma,sunto del discorso..pappe separate!! Laughing Laughing Laughing
Dai ragazzi,sdrammatizziamo! se ogni scusa è buona per fare inutili polemiche,ci passa la voglia di confrontarci!!

C'è ben poco da sdrammatizzare, indipendentemente da tutto grazie per il tuo post, magari, in futuro, non si sa quale, servirà... mi viene spontaneo dirti leggi e rielabora, guarda i tuoi tati ed impara da loro. zuffe ai pasti - Pagina 3 808395
Oh,io c'ho provato..continuate pure.Io,intanto,seguirò il consiglio(e tutto quello che leggo lo prendo con le molle) Smile
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 3 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Ospite Lun 11 Apr - 14:09

Paty ha scritto:X Dejavu: indipendentemente dalla tua confusione tra educazione e testi sul malamute, mi viene da rimproverarti sul tuo italiano... fai enormi citazioni in latino però manchi nell'esprimerti in maniera assurda, sono meglio io "montanara"!!!!
A parte ciò c'è un errore di fondo "cani da appartamento", cosa significa, se un tato ha un rapporto corretto con noi la logistica in cui si trova non dovrebbe creargli problema alcuno, io vivo i box e la cuccia, ribadisco e sottolineo cuccia, dei miei tati quanto loro vivono casa mia ma io non mangio nella loro ciotola e loro non mangiano nel mio piatto. Ci sta che cerco di viverli al top ma questo significa comunicare e permettere a loro di vivermi al top... forse è questo ciò che manca. Il termine semplicità non deve essere tradotto come deficienza.
Per quello che concerne le tue citazioni di testi, sulle quali mi preme ritornarci, mi sta bene e consiglio a tutti di leggere, ma ci stiamo sempre con la famosa testolina e rielaborare sarebbe il top, ribadisco se senti la Patrizia Brivio o la Gloria Urbani sicuramente cambierebbero gran parte dei testi, a parte standard e poco altro, De Cillis è un antropologo perciò quello che ha scritto è meno modificabile. Ma tu, caro Dejavu (fa pure rima), che parlavi e arli di movimento statico, che ti occupi di riscontri e considerazioni scritte... cosa mi dici del tuo rapporto con Freyja??????? Quanto è felice la tua tatina, e se è felice perchè lo è?????
Riguardo il mio italiano posso dirti semplicemente una cosina: la dialettica, la morfologia linguistica e la retorica sono arti (spero tu conosca il rappoorto tra tecnica ed arte) che da sempre mi hanno affascinato e che continuano tutt'ora a stupirmi, la grammatica, invece, gli studiosi la lasciano agli ignoranti (cit. Vittorio Sgarbi).
Io non capisco da dove prendi tutta questa stupidità a volte eppur, non conoscendoti, non mi permetterei mai di giudicarti in base a 4 riflessioni (o sarebbe meglio parlare di pensieri?) scritte.
Confusione ne ho davvero molta (e mi sento fortunato per ciò) ma credo dipenda dal fatto che, tanto per la cinofilia quanto per qualsiasi altra branca di conoscenza, ci sono opinioni (scritte e non) tra di loro talmente divergenti da rasentare l'assurdo. Da ciò ne segue che un neofita come me deve innanzitutto conoscere il maggior numero di tesi in merito per poi selezionarne quelle che obiettivamente sembrano più veritiere ed estrapolarne una propria personale teoria che troverà infine riscontro nel fenomeno concreto. Il problema, mia cara montanara, è che quel "obiettivamente" è un canone che ci apparteine quasi esclusivamente come elemento verbale essendo soggetti a deformazioni sensoriali prima e mentali poi. Lo studioso, in pratica, se vuole comprendere, e non conoscere come fanno molti "luminari", dovrebbe essere il meno possibile se stesso. Io ci prvo, non sempre riuscendoci, ma non sai quanto impegno ci metta... e tu, vetusta maestra?
Lezione di italiano: le lingue si modificano in base a quelle che sono le esigenze economico-sociali dei soggetti che le parlano. Cane da appartamento è un cane che vive la maggior parte del suo tempo tra le mura di casa (hai presente magari le piante d'appartamento?) salvo, comunque, ripetute uscite (per alcuni soggetti sporadiche) per concedergli il movimento di cui hanno bisogno. Questo però è una perifrasi comune in quanto scientificamente non esiste un cane da appartamento così come non esiste un cane da slitta!
Tornando all'argomento "educazione" sono sicuro del fatto che i tuoi cani non siano meno deficienti di quanto non lo sia il mio o qualsiasi altro. Questo perchè la deficienza è un carattere naturale così come la semplicità. Se fossi stata più attenta e meno ostinata nei miei confronti (forse perchè quando è necessario ti osteggio senza crearmi alcun problema? Forse perchè con me la zampa sulla spalla non riessci proprio a metterla?) avresti capito una cosa: quel che ho detto, inizialmente, era proprio di "ascoltare" le esigenze del cane senza però dimenticare che così come noi abbiamo il dovere di rispettarli, così loro hanno il compito (e non il dovere) di rispettare noi. Le gerarchie sono un elemento essenziale per loro e se questo non l'hai ancora capito, dato che questo è uno dei punti sui quali mi hai ammonito, allora mi sa che devo ricredermi sulle tue conoscenze in merito!
Freyja è felice? Beh, credo di si! I suoi occhi, quando mi guardano mi dicono che è felice. Le sue orecchie piegate all'indietro quando torno da una giornata fuori ne sono una prova. Il fatto che quando la porti fuori, per un giro senza guinzaglio, lei stia sempre attenta a non perdermi, l'ulteriore prova che non le ho mai dato alcun premio-biscotto per farla obbedire pur appagandola con una carezza o con uno sguardo ed il fatto che or ora, mentre perdo tempo a dare una risposta ad una persona che vuole solo uscire vittoriosa da questo groviglio senza cercare di comprendere null'altro, lei stia sonnecchiando sui miei piedi anzichè dare la caccia alle lucertole che girano in giardino.... questo e molto altro mi fanno propendere per un si! Ma ti dirò di più: ho sicuramente commesso degli errori (educativi ma non solo) con lei, ma son sempre stato pronto ad ammetterli e a cercare di non ripetermi! Errare è umano (voglio evitare aforismi latini), ed è anche giusto farlo per crescere, ma l'importante, anche quando si sbaglia, è cercare di dare il meglio, pur non essendo nel giusto. Questo, spero, penso possa servirti per te e per i tuoi cani. Perchè lei è felice? Penso che la risposta sia presente in quel che ho appena scritto: perchè cerco di darle il meglio in tutti i sensi!
Concludo col dirti una cosa: guai se dopo tanti anni questi autori avessero ancora le stesse considerazioni dafare. Sono cambiati i cani, sono cambiati gli standard delle expo (non quelli ufficiali), sono cambiate le esigenze dei padroni e dei cani stessi. Il problema, però, così come in ogni altro testo, dalla "Bibbia" a "Quando i bambini fanno Ahò" di Totti, è che abbiamo il viziaccio di interpretare dimenticando cosa significhi leggere. La lettura non crea un diritto di enfiteusi sui pensieri altrui, al massimo un usufrutto (e spero tu ne conosca le differenze altrimenti sarei costretto a darti anche lezioni di diritto dopo quelle linguistiche, scientifiche, artistiche etc... -l'ecletticità è una malattia-) cosicchè si possa utilizzare il pensiero altrui senza però distorcerlo seguendo le proprie esigenze (e mi preme sottolineare esigenze).
Tutto questo non pregiudica quello che io penso di te come conoscitrice degli sport "cinofili" quindi non prendertela e mettiti al lavoro perchè hai molto da recuperare: inizia col non giudicare nessuno se non lo conosci perfettamente sotto più profili!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 3 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Roberta Lun 11 Apr - 19:57

Bhè...no...la "Bibbia" con "I bambini fanno hao" mi sembra un tantino azzardato come accostamento lol! Credo che il secondo testo necessiti di un pochino meno di cultura per essere, non dico compreso, ma letto Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 3 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Ospite Lun 11 Apr - 20:43

Roberta ha scritto:Bhè...no...la "Bibbia" con "I bambini fanno hao" mi sembra un tantino azzardato come accostamento lol! Credo che il secondo testo necessiti di un pochino meno di cultura per essere, non dico compreso, ma letto Very Happy
Roberta... non che voglia essere sacrilego ma, avendo letto anche la Bibbia, ti dico che bisognerebbe leggerla molto meno seriamente... anche lì ci sono tante risate da farsi e non per schernire l'argomento ma per ilare compiacenza di quel che i nostri padri ci hanno tramandato.

Vorrei però capire una cosa non che m'interessi più di tanto... ma quanti imbecilli ci sono su sto forum che giocano con quel + e - a fianco? Certo che bisogna essere dei falliti per sentirsi in grado di valutare il pensiero di un estraneo e degli idioti per credere in quel Reputazione... su, dai, prendetela con filosofia perchè quì siam tutti sotto lo stesso cielo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 3 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  luca81 Lun 11 Apr - 20:52

Dejavu ha scritto:
Roberta ha scritto:Bhè...no...la "Bibbia" con "I bambini fanno hao" mi sembra un tantino azzardato come accostamento lol! Credo che il secondo testo necessiti di un pochino meno di cultura per essere, non dico compreso, ma letto Very Happy
Roberta... non che voglia essere sacrilego ma, avendo letto anche la Bibbia, ti dico che bisognerebbe leggerla molto meno seriamente... anche lì ci sono tante risate da farsi e non per schernire l'argomento ma per ilare compiacenza di quel che i nostri padri ci hanno tramandato.

Vorrei però capire una cosa non che m'interessi più di tanto... ma quanti imbecilli ci sono su sto forum che giocano con quel + e - a fianco? Certo che bisogna essere dei falliti per sentirsi in grado di valutare il pensiero di un estraneo e degli idioti per credere in quel Reputazione... su, dai, prendetela con filosofia perchè quì siam tutti sotto lo stesso cielo!
lo penso anche io...fà strano che sollevi il problema come se ti desse fastidio, ti contraddici.....Very Happy

Deja vù sei peggio di un gatto attaccato ai maroni, ma è un piacere leggere come scrivi Very Happy
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 3 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Ospite Lun 11 Apr - 21:18

luca81 ha scritto:
Dejavu ha scritto:
Roberta ha scritto:Bhè...no...la "Bibbia" con "I bambini fanno hao" mi sembra un tantino azzardato come accostamento lol! Credo che il secondo testo necessiti di un pochino meno di cultura per essere, non dico compreso, ma letto Very Happy
Roberta... non che voglia essere sacrilego ma, avendo letto anche la Bibbia, ti dico che bisognerebbe leggerla molto meno seriamente... anche lì ci sono tante risate da farsi e non per schernire l'argomento ma per ilare compiacenza di quel che i nostri padri ci hanno tramandato.

Vorrei però capire una cosa non che m'interessi più di tanto... ma quanti imbecilli ci sono su sto forum che giocano con quel + e - a fianco? Certo che bisogna essere dei falliti per sentirsi in grado di valutare il pensiero di un estraneo e degli idioti per credere in quel Reputazione... su, dai, prendetela con filosofia perchè quì siam tutti sotto lo stesso cielo!
lo penso anche io...fà strano che sollevi il problema come se ti desse fastidio, ti contraddici.....Very Happy

Deja vù sei peggio di un gatto attaccato ai maroni, ma è un piacere leggere come scrivi Very Happy

Credimi Luca... non sono infastidito dal fatto che la mia reputazione salga e scenda come se percorresse i binari delle montagne russe, solo m'incazzo seriamente perchè c'è gente che si abbassa ad un + ma soprattutto ad un -. Non ho mai utilizzato lo strumento se non per risollevare la reputazione di Sasifg (sembrava essersela presa malissimo) e non la utilizzerò se non per punire chi fa uso improprio di questo strumento come nel caso di Sasifg, e sai perchè? Io son quì per esprimere la mia opinione e, a prescindere del fatto che sia giusta o sbagliata, è pur sempre da rispettare. E non mi sognerei mai di cliccare sul - solo perchè reputo sbagliato il tuo dire perchè, se così fosse, a Paty, con la quale mi ci sgozzo spesso e alla quale, quando ho bisogno di qualche consiglio, busso tranquillamente, avrei dovuto togliere 1500 punti... per non parlare del nostro "amore/odio"! Preferirei più + e meno -... nella vita, Io, se non ho nulla di positivo da dire su di una persona, semplicemente taccio. Penso sia più costruttivo e meno umiliante per me e per gli altri, penso (per usare parole di Wilde) sia più giusto amare che odiare!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 3 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  luca81 Lun 11 Apr - 21:29

Dejavu ha scritto:
luca81 ha scritto:
Dejavu ha scritto:
Roberta ha scritto:Bhè...no...la "Bibbia" con "I bambini fanno hao" mi sembra un tantino azzardato come accostamento lol! Credo che il secondo testo necessiti di un pochino meno di cultura per essere, non dico compreso, ma letto Very Happy
Roberta... non che voglia essere sacrilego ma, avendo letto anche la Bibbia, ti dico che bisognerebbe leggerla molto meno seriamente... anche lì ci sono tante risate da farsi e non per schernire l'argomento ma per ilare compiacenza di quel che i nostri padri ci hanno tramandato.

Vorrei però capire una cosa non che m'interessi più di tanto... ma quanti imbecilli ci sono su sto forum che giocano con quel + e - a fianco? Certo che bisogna essere dei falliti per sentirsi in grado di valutare il pensiero di un estraneo e degli idioti per credere in quel Reputazione... su, dai, prendetela con filosofia perchè quì siam tutti sotto lo stesso cielo!
lo penso anche io...fà strano che sollevi il problema come se ti desse fastidio, ti contraddici.....Very Happy

Deja vù sei peggio di un gatto attaccato ai maroni, ma è un piacere leggere come scrivi Very Happy

Credimi Luca... non sono infastidito dal fatto che la mia reputazione salga e scenda come se percorresse i binari delle montagne russe, solo m'incazzo seriamente perchè c'è gente che si abbassa ad un + ma soprattutto ad un -. Non ho mai utilizzato lo strumento se non per risollevare la reputazione di Sasifg (sembrava essersela presa malissimo) e non la utilizzerò se non per punire chi fa uso improprio di questo strumento come nel caso di Sasifg, e sai perchè? Io son quì per esprimere la mia opinione e, a prescindere del fatto che sia giusta o sbagliata, è pur sempre da rispettare. E non mi sognerei mai di cliccare sul - solo perchè reputo sbagliato il tuo dire perchè, se così fosse, a Paty, con la quale mi ci sgozzo spesso e alla quale, quando ho bisogno di qualche consiglio, busso tranquillamente, avrei dovuto togliere 1500 punti... per non parlare del nostro "amore/odio"! Preferirei più + e meno -... nella vita, Io, se non ho nulla di positivo da dire su di una persona, semplicemente taccio. Penso sia più costruttivo e meno umiliante per me e per gli altri, penso (per usare parole di Wilde) sia più giusto amare che odiare!

Potremmo chiedere a Peppe di levare quella pagliacciata se puo' così risolviamo tutto.
Io di mio non ne ho mai fatto uso....preferisco scrivere e far capire se per me quello che uno dice merita un più o un meno
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 3 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Roberta Lun 11 Apr - 22:00

Io ho già espresso la mia opinione in merito per me pigiare + e - equivale a non avere le palle (in senso metaforico essendo io donna Very Happy )
Io voto per abolire.
x Dejavù, generalmente si dice "studio" dei testi sacri e non lettura...un motivo ci sarà....ed è ovvio che se non si contestualizza nel periodo originario della scrittura ci si ammazza dal ridere e si cambia religione (per poi scoprire che con i testi è la stessa cosa)
ma mi sa che siamo un pò out topic lol! Ciaooooooooo


Ultima modifica di Roberta il Lun 11 Apr - 22:05 - modificato 2 volte.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 3 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Erica Lun 11 Apr - 22:03

è off topic di sicuro,ma sono d'accordo anche io sull'abolire i + e i -...
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 3 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Duke Lun 11 Apr - 22:34

Off topic:
Potremmo chiedere a Peppe di levare quella pagliacciata se puo' così risolviamo tutto.
zuffe ai pasti - Pagina 3 784554 zuffe ai pasti - Pagina 3 784554 zuffe ai pasti - Pagina 3 784554 zuffe ai pasti - Pagina 3 784554 zuffe ai pasti - Pagina 3 784554 zuffe ai pasti - Pagina 3 784554 zuffe ai pasti - Pagina 3 784554 zuffe ai pasti - Pagina 3 784554 zuffe ai pasti - Pagina 3 784554 zuffe ai pasti - Pagina 3 784554
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 3 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Paty Mar 12 Apr - 7:34

Super d'accordo a levare dal forum i punti di reputazione! zuffe ai pasti - Pagina 3 782472
A parte questo, concordo perfettamente con te, Dejavu, sul fatto di essere montanara, vetusta un pochino meno, lasciami ancora qualche mese ... ci sta di più definirmi infantile, concedimelo
lol!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 3 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Enrica Mar 12 Apr - 11:16

Dejavu ha scritto:Non c'entrano niente? Se li avessi letti sapresti che parlano di storia della razza, di evoluzione e di comportamento prima... poi, anche se molto blandamente, anche di educazione. Ma a prescindere da ciò ti dico questo: fondamentalmente, e spero tu lo faccia, dovresti rileggere il mio discorso iniziale in quanto ho detto poche cose tra cui
- rispettare la dominanza caratteriale che questi cani hanno portato Naturalmente avanti
- ascoltare quel che loro voglion comunicarci
- fare in modo che non prevalichino su di noi e che rispettino la nostra umanità in quanto, da uomini (e non sempre nel giusto modo), siamo soggetti ad una educazione più formale e, se loro vogliono vivere tra le nostre mura (quindi non segregati in un box o alla corda in un giardino) devono prendere buone abitudini. Hai mai convissuto con persone sporche, arroganti, etc... è un inferno, credimi. E se non abituiamo il nostro Mal a tutto ciò, rischiamo di rendere difficile la convivenza e di "odiarci" a vicenda.
Poi per quanto riguarda lo specifico dei singoli comportamenti, la questione del divano è un esempio. Se il cane sale sul divano sta dimostrando di poterlo fare (o per scelta del padrone o per incapacità di dirgli "questo non è possibile"). Se invece il cane non ci sale (e ti assicuro che adorano tappeti e divani quindi per lui sarebbe una costrizione) significa che ha capito che per rispettarti, e non per ubbidirti, non deve farlo. Ti aggiungo di più: quando Freyja la faccio mettere al mio fianco, a letto, è perchè sono io che, per coccolarla, le dico di salire, ma lei, autonomamente, non lo farebbe mai perchè sa che non è giusto: questo te la dice tutta sul mio modo di educarla etc... e quando ti prendo in giro è perchè parli senza sapere che io darei la vita per lei (e non è un modo di dire) e accadrebbe lo stesso se io necessitassi di lei!
Ascoltami: l'educazione di un cane segue linee base molto generali a seconda delle razze, ma poi è diversificata a seconda del soggetto (ed è così anche per gli uomini) in quanto bisogna tener conto dell'elemento caaratteriale.
Finisco col dirti che i cani non pensano (in senso di riflettere). Il loro encefalo è in grado di prendere decisioni in merito a questioni di sopravvivenza. Un cane non è in grado di discernere tra il male ed il bene di una persona sebbene utilizzi i sensi per comprendere un eventuale pericolo. Il cane sente se si può fidare o meno di una persona. Il cane diventa un'estenzione del padrone. Il cane si diverte e gioca. Il cane decide il percorso che lo porterà alla salvezza. Il cane però non pensa "se vado a destra faccio 1 km in più ma vedo un panorama migliore" etc... tra il cane e la sua decisione c'è solo la Vita. Pensare significa comprendere il valore di ogni circostanza e poi prendere una posizione in merito attraverso una comparazione tra pro e contro... loro hanno il pregio di non esser soggetti a tutte queste pippe mentali.
Ps: non attaccarmi o provochi la mia ilare provocazione!!! (però quella della pulce era simpatica, no?)

Ciao Dejavù! ti rispondo ora perchè sai lavoro anche tredici ore al giorno... Wink Io quei libri li ho letti ed è per quello che ti dico di non basarti su di loro per l'educazione e per il comportamento prendili per quello che sono libri sulla razza (e pure un pò datati). Non stò dicendo che il cane non debba apprendere quelle che tu chiami buone abitudini ma non sono d'accordo con te sul come dici di farlo, sui punti che tu ritieni cardine e sulla tua visione, capisci? Non mi permetterei mai di dire e non ho mai detto che tu non ami il tuo cane. Non sono neppure d'accordo con "l'educazione di un cane segue linee base molto generali a seconda delle razze, ma poi è diversificata a seconda del soggetto (ed è così anche per gli uomini) in quanto bisogna tener conto dell'elemento caaratteriale" io invece valuto in scala esattamente contraria: individuo, sesso e razza.
I cani non fanno più scelte legate alla sopravvivenza, non nè hanno più bisogno, secondo te andare a prendere un riportello da mezzo chilo di metallo, tenerlo e riportarlo è sopravvivenza? Lavorare sulla discriminazione olfattiva? fare agility o qualsiasi altro sport sono decisioni legate al pericolo? Scegliere delle strategie sociali in un gruppo sociale è sopravvivenza?
Enrica
Enrica
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 245
Età : 34
Località : Gorizia
Data d'iscrizione : 05.12.09

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 3 Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Mar 12 Apr - 13:50

io voto per toglierla.....la reputazione è un qualcosa di inutile.....poi credo che chiunque di noi, a prescindere dalle proprie idee o esperienza, meriti una reputazuione positiva....e dico ciò, perchè credo che chiunque di noi, prima di amare i mal, ami la vita, la natura, i cani ed in particolare i mal.....detto questo, aggiungo che la discussione in corso è stata molto positiva, perchè mi ha aiutato a capire ed imparare tanto.....anche se avrei preferito toni molto più amichevoli e/o conviviali, da parte di persone che reputo mature e con un grado di cultura più elevato rispetto alla media.... ciaooooooooooooooooooo sunny sunny sunny sunny
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 3 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Erica Mar 12 Apr - 14:26

posso darti un + sasifg?te lo do virtuale pero' Very Happy Very Happy Very Happy (anche io non sopporto sta cosa dei + e -..)
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 3 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  luca81 Mar 12 Apr - 14:29

io invece gli do un meno oggi...così perchè mi gira male Laughing
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 3 Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Mar 12 Apr - 14:36

tranquillo luca.....la prendo a scherzo ahahahahahah......anche se col discorso della reputazione, abbiamo perso il tema centrale......zuffe ai pastiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! zuffe ai pasti - Pagina 3 42231 mal5
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 3 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Paty Mar 12 Apr - 17:33

sasifg ha scritto:io voto per toglierla.....la reputazione è un qualcosa di inutile.....poi credo che chiunque di noi, a prescindere dalle proprie idee o esperienza, meriti una reputazuione positiva....e dico ciò, perchè credo che chiunque di noi, prima di amare i mal, ami la vita, la natura, i cani ed in particolare i mal.....detto questo, aggiungo che la discussione in corso è stata molto positiva, perchè mi ha aiutato a capire ed imparare tanto.....anche se avrei preferito toni molto più amichevoli e/o conviviali, da parte di persone che reputo mature e con un grado di cultura più elevato rispetto alla media.... ciaooooooooooooooooooo sunny sunny sunny sunny

Ohhhhhh... grandioso!!! cheers

I toni ci stanno, prova ad immaginare la stessa discussione a cena assieme, sarebbe stato uguale, magari con un OK di comprensione reciproca più immediato, tutto quì. zuffe ai pasti - Pagina 3 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 3 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Paty Mar 12 Apr - 17:36

Ah, ho errato reciproca=immediato quando sarebbe stata reciproca=immediata, .... Dejavu mi avrebbe tacciata di ignorante recessiva (tesoro istinto è anche nello scrivere, pensare troppo fa male alla testa), con errare è umano e perseverare è diabolico lol! lol! lol!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 3 Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Mar 12 Apr - 18:22

no vabè, paty, ahah....io voglio chiarire un punto....ricordi che reputazione avevo fino a 15/20 giorni fa????? era - 31.....oggi è + 9.....forse sarà stato un record il mio.....tuttavia ti confido che, sebbene la mia reputazione si sia alzata in maniera esponeneziale, io or ora non mi sentirei in grado di gestire un mal nel modo in cui lo fate voi....certamente sono cresciuto e sto crescendo nelle mie conoscenze, però per me è come se nulla fosse cambiato....pertanto chiedo.....che sta a fare la reputazione?????????????? qualcuno crede davvero che ora, con + 9 di reputazione, sia più adatto a mantenere un mal, di quanto non lo fossi prima con -31??????? ripeto che certamente le mie conoscenze sono molto ma molto più ampie.....ma devo aspettare.....e la reputazione non indica nulla, se non la simpatia di qualcuno o la correttezza di un mio pensiero..... Very Happy sunny zuffe ai pasti - Pagina 3 42231 mal5
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 3 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Ospite Mar 12 Apr - 20:06

sasifg ha scritto:no vabè, paty, ahah....io voglio chiarire un punto....ricordi che reputazione avevo fino a 15/20 giorni fa????? era - 31.....oggi è + 9.....forse sarà stato un record il mio.....tuttavia ti confido che, sebbene la mia reputazione si sia alzata in maniera esponeneziale, io or ora non mi sentirei in grado di gestire un mal nel modo in cui lo fate voi....certamente sono cresciuto e sto crescendo nelle mie conoscenze, però per me è come se nulla fosse cambiato....pertanto chiedo.....che sta a fare la reputazione?????????????? qualcuno crede davvero che ora, con + 9 di reputazione, sia più adatto a mantenere un mal, di quanto non lo fossi prima con -31??????? ripeto che certamente le mie conoscenze sono molto ma molto più ampie.....ma devo aspettare.....e la reputazione non indica nulla, se non la simpatia di qualcuno o la correttezza di un mio pensiero..... Very Happy sunny zuffe ai pasti - Pagina 3 42231 mal5
... o magari un + 20 (o quasi) da parte mia? ahahah
Ma non prendere dal maestro o rischi di brutto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 3 Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Mar 12 Apr - 20:23

Dejavu ha scritto:
sasifg ha scritto:no vabè, paty, ahah....io voglio chiarire un punto....ricordi che reputazione avevo fino a 15/20 giorni fa????? era - 31.....oggi è + 9.....forse sarà stato un record il mio.....tuttavia ti confido che, sebbene la mia reputazione si sia alzata in maniera esponeneziale, io or ora non mi sentirei in grado di gestire un mal nel modo in cui lo fate voi....certamente sono cresciuto e sto crescendo nelle mie conoscenze, però per me è come se nulla fosse cambiato....pertanto chiedo.....che sta a fare la reputazione?????????????? qualcuno crede davvero che ora, con + 9 di reputazione, sia più adatto a mantenere un mal, di quanto non lo fossi prima con -31??????? ripeto che certamente le mie conoscenze sono molto ma molto più ampie.....ma devo aspettare.....e la reputazione non indica nulla, se non la simpatia di qualcuno o la correttezza di un mio pensiero..... Very Happy sunny zuffe ai pasti - Pagina 3 42231 mal5
... o magari un + 20 (o quasi) da parte mia? ahahah
Ma non prendere dal maestro o rischi di brutto!




tu sei molto più esperto di me.....eppure hai 9....ed io 9......la reputazione non dice nulla!.....e questo lo dico senza sudditanza nei tuoi confronti deja!.....credo che tu insieme a roberta paty frank peppe e qualche altro siate i + esperti qui......e non meriti un 9 pari al mio!
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 3 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Paty Mar 12 Apr - 20:50

sasifg ha scritto:no vabè, paty, ahah....io voglio chiarire un punto....ricordi che reputazione avevo fino a 15/20 giorni fa????? era - 31.....oggi è + 9.....forse sarà stato un record il mio.....tuttavia ti confido che, sebbene la mia reputazione si sia alzata in maniera esponeneziale, io or ora non mi sentirei in grado di gestire un mal nel modo in cui lo fate voi....certamente sono cresciuto e sto crescendo nelle mie conoscenze, però per me è come se nulla fosse cambiato....pertanto chiedo.....che sta a fare la reputazione?????????????? qualcuno crede davvero che ora, con + 9 di reputazione, sia più adatto a mantenere un mal, di quanto non lo fossi prima con -31??????? ripeto che certamente le mie conoscenze sono molto ma molto più ampie.....ma devo aspettare.....e la reputazione non indica nulla, se non la simpatia di qualcuno o la correttezza di un mio pensiero..... Very Happy sunny zuffe ai pasti - Pagina 3 42231 mal5
Lascia stare la reputazione...è una super ca...ta. Il forum esiste per essere in grado di suppurtare un confronto, almeno così lo leggo e lo vivo io, quindi è ottimo che parli e continui a farlo. zuffe ai pasti - Pagina 3 42231
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 3 Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Mar 12 Apr - 20:53

hai perfettamente ragione paty!!!!! zuffe ai pasti - Pagina 3 782472 infatti io ho appreso tanto dalla discussione (penso terminata) tra te e dejavù!!!!! zuffe ai pasti - Pagina 3 42231 mal5
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 3 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.