Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

numero pasti

4 partecipanti

Andare in basso

numero pasti Empty numero pasti

Messaggio  simo775 Lun 30 Ago - 16:04

Non so se ne è stato parlato in passato,ma a che età è bene cominciare a somministrare 2 pasti invece di 3?
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

numero pasti Empty Re: numero pasti

Messaggio  luca81 Lun 30 Ago - 16:08

Mi pare di ricordare che dai sei/sette mesi potresti passare a 2 pasti al giorno...io non vedo l'ora perchè adesso torno da lavoro e lui mangia e dopo devo lasciarlo tranquillo Sad ....devo pazientare ancora un po' dopo colazione alle 7.00 e cena alle 20.30/21.00 tutto il resto delle ore a correreeeeeeee
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

numero pasti Empty Re: numero pasti

Messaggio  simo775 Lun 30 Ago - 16:21

In vista dell'autunno,pensavo di iniziare con 2 pasti,uno al ritorno dalla passeggiatona/corsa diciamo verso le 11 e l'altro al momento della nanna,verso le 22. Adesso mangia alle 6 (1/4 di razione,alle 12 un altro quarto,poi la sera il resto). Le uscite sono alle 8 e la sera (quando il caldo ce lo permette)verso le 18,ma sono solo passeggiate.Col fresco vorrei cominciare a farlo lavorare un pò di più e non so se va bene che alle 6 mangi,anche se poco..
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

numero pasti Empty Re: numero pasti

Messaggio  luca81 Lun 30 Ago - 16:25

simo775 ha scritto:In vista dell'autunno,pensavo di iniziare con 2 pasti,uno al ritorno dalla passeggiatona/corsa diciamo verso le 11 e l'altro al momento della nanna,verso le 22. Adesso mangia alle 6 (1/4 di razione,alle 12 un altro quarto,poi la sera il resto). Le uscite sono alle 8 e la sera (quando il caldo ce lo permette)verso le 18,ma sono solo passeggiate.Col fresco vorrei cominciare a farlo lavorare un pò di più e non so se va bene che alle 6 mangi,anche se poco..

Beh se lo fai lavorare poco dopo mi sa di no...Nanook adesso mi/si sveglia alle sei, usciamo a correre fino alle 7.30 e poi mangia alle 8.00 prima che io vada a lavorare dopo di che se la dorme tutta la mattina. Adesso che la mia compagna è ancora in ferie mangia all'una una e mezzo, passeggiatina giusto per i bisgni e poi quando arrivo io alle 18.00 lo faccio sfogare...cena alle 21.00 e sta tranquillo fino a mezzanotte quando facciamo l'ultima uscita prima della nanna.
Il mio problema è che me lo vivo poco al rietro da lavoro, quando la mia ragazza tornerà a lavoro Nanook avrà il secondo pasto alle 17.00 quindi poco movimento, ecco perchè non vedo l'ora passi sto periodo flower
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

numero pasti Empty Re: numero pasti

Messaggio  Erica Lun 30 Ago - 16:33

con Blue ho iniziato a 7 mesi i 2 pasti,il primo o alle 7, o alle 8 a seconda se deve fare movimento oppure no (e se lo fa gliene do circa 80-90 grammi sulla dose di 400 gr al giorno circa), e il secondo pasto, indicativamente tra le 8 e le 9, anche li a seconda del caldo o del movimento, ma non supero mai le 21 se non in casi eccezionali..
sul pasto serale se fossi in te lo farei un pochino prima delle 22, cosi' anche il tato non è pienissimo durante la notte..poi sempre parere personale Very Happy
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

numero pasti Empty Re: numero pasti

Messaggio  simo775 Lun 30 Ago - 16:39

Per la sera non c'è problema,posso fare anche alle 20.Gli fa male mangiare prima della nanna?Non lo sapevo! Dovreste vedere lo schnauzer che ha sempre la scodella piena..e dorme tutto il giorno!
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

numero pasti Empty Re: numero pasti

Messaggio  Erica Lun 30 Ago - 16:55

no aspetta, non voglio dire che gli fa male mangiare prima della nanna, dipende solo dalla gestione famigliare..non c'è un orario pre definito..io personalmente non lo faccio mangiare cosi' tardi, perchè ho paura delle torsioni di notte,perchè io dormo, e non lo posso tenere sotto controllo, e poi anche perchè Blue esce e fa la passeggiatina nelle 11,30, e mi piace che siano passate oltre le 2 ore dalla pappa..ma è gestione mia personale,ogni gestione è soggettiva eh Very Happy
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

numero pasti Empty Re: numero pasti

Messaggio  simo775 Lun 30 Ago - 17:09

Hai ragione..forse è meglio se continuo a dargli la pappa come sempre..anche perché all'ora di cena è in casa e che ci resiste con un lupotto affamato?! lol!
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

numero pasti Empty Re: numero pasti

Messaggio  Mari Lun 30 Ago - 17:18

Erica ha scritto:con Blue ho iniziato a 7 mesi i 2 pasti,il primo o alle 7, o alle 8 a seconda se deve fare movimento oppure no (e se lo fa gliene do circa 80-90 grammi sulla dose di 400 gr al giorno circa), e il secondo pasto, indicativamente tra le 8 e le 9, anche li a seconda del caldo o del movimento, ma non supero mai le 21 se non in casi eccezionali..
sul pasto serale se fossi in te lo farei un pochino prima delle 22, cosi' anche il tato non è pienissimo durante la notte..poi sempre parere personale Very Happy

Non ho capito...davi a Blue il secondo pasto alle 9 di mattina? cioè 2 ore dopo il primo?
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

numero pasti Empty Re: numero pasti

Messaggio  luca81 Lun 30 Ago - 17:31

Erica ha scritto:no aspetta, non voglio dire che gli fa male mangiare prima della nanna, dipende solo dalla gestione famigliare..non c'è un orario pre definito..io personalmente non lo faccio mangiare cosi' tardi, perchè ho paura delle torsioni di notte,perchè io dormo, e non lo posso tenere sotto controllo, e poi anche perchè Blue esce e fa la passeggiatina nelle 11,30, e mi piace che siano passate oltre le 2 ore dalla pappa..ma è gestione mia personale,ogni gestione è soggettiva eh Very Happy

Scusami dopo due ore dal pasto si puo' stare tranquilli in merito alla torsione? Se è cosi meno male, pensavo ne servissero di più
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

numero pasti Empty Re: numero pasti

Messaggio  Erica Lun 30 Ago - 18:02

mari ha scritto:
Erica ha scritto:con Blue ho iniziato a 7 mesi i 2 pasti,il primo o alle 7, o alle 8 a seconda se deve fare movimento oppure no (e se lo fa gliene do circa 80-90 grammi sulla dose di 400 gr al giorno circa), e il secondo pasto, indicativamente tra le 8 e le 9, anche li a seconda del caldo o del movimento, ma non supero mai le 21 se non in casi eccezionali..
sul pasto serale se fossi in te lo farei un pochino prima delle 22, cosi' anche il tato non è pienissimo durante la notte..poi sempre parere personale Very Happy

Non ho capito...davi a Blue il secondo pasto alle 9 di mattina? cioè 2 ore dopo il primo?


intendevo dire tra le 8 e le 9 di sera...
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

numero pasti Empty Re: numero pasti

Messaggio  Mari Lun 30 Ago - 18:06

Erica ha scritto:
mari ha scritto:
Erica ha scritto:con Blue ho iniziato a 7 mesi i 2 pasti,il primo o alle 7, o alle 8 a seconda se deve fare movimento oppure no (e se lo fa gliene do circa 80-90 grammi sulla dose di 400 gr al giorno circa), e il secondo pasto, indicativamente tra le 8 e le 9, anche li a seconda del caldo o del movimento, ma non supero mai le 21 se non in casi eccezionali..
sul pasto serale se fossi in te lo farei un pochino prima delle 22, cosi' anche il tato non è pienissimo durante la notte..poi sempre parere personale Very Happy

Non ho capito...davi a Blue il secondo pasto alle 9 di mattina? cioè 2 ore dopo il primo?


intendevo dire tra le 8 e le 9 di sera...

Infatti mi ero persa! Very Happy
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

numero pasti Empty Re: numero pasti

Messaggio  Erica Lun 30 Ago - 18:15

luca81 ha scritto:
Erica ha scritto:no aspetta, non voglio dire che gli fa male mangiare prima della nanna, dipende solo dalla gestione famigliare..non c'è un orario pre definito..io personalmente non lo faccio mangiare cosi' tardi, perchè ho paura delle torsioni di notte,perchè io dormo, e non lo posso tenere sotto controllo, e poi anche perchè Blue esce e fa la passeggiatina nelle 11,30, e mi piace che siano passate oltre le 2 ore dalla pappa..ma è gestione mia personale,ogni gestione è soggettiva eh Very Happy

Scusami dopo due ore dal pasto si puo' stare tranquilli in merito alla torsione? Se è cosi meno male, pensavo ne servissero di più


ma sai, quando ho preso il piccolo ho assillato il mio veterinario sulla torsione,e lui (tra i tanti accorgimenti)mi ha consigliato di aspettare tra le 2/3 ore prima di farlo lavorare,correre o giocare in giardino, per diminuire un po' i rischi..la mattina gli do 1/3 di pappa, perchè di giorno comunque qualcosina fa, la sera gli do il resto..poi ripeto, per gli orari è soggettivo, io comunque mi gestisco nin questo modo..
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

numero pasti Empty Re: numero pasti

Messaggio  luca81 Lun 30 Ago - 18:17

benissimo, terro' presente.
Grazie
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

numero pasti Empty Re: numero pasti

Messaggio  Erica Lun 30 Ago - 18:18

mari ha scritto:
Erica ha scritto:
mari ha scritto:
Erica ha scritto:con Blue ho iniziato a 7 mesi i 2 pasti,il primo o alle 7, o alle 8 a seconda se deve fare movimento oppure no (e se lo fa gliene do circa 80-90 grammi sulla dose di 400 gr al giorno circa), e il secondo pasto, indicativamente tra le 8 e le 9, anche li a seconda del caldo o del movimento, ma non supero mai le 21 se non in casi eccezionali..
sul pasto serale se fossi in te lo farei un pochino prima delle 22, cosi' anche il tato non è pienissimo durante la notte..poi sempre parere personale Very Happy

Non ho capito...davi a Blue il secondo pasto alle 9 di mattina? cioè 2 ore dopo il primo?


intendevo dire tra le 8 e le 9 di sera...

Infatti mi ero persa! Very Happy

Very Happy purtroppo è questione di abitudine..da sto punto di vista non mi va in testa che le 8 di sera ( e cosi' via) sono le 20, 21, etc..so' de coccio Very Happy Very Happy
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

numero pasti Empty Re: numero pasti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.