Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambio orario pasti

3 partecipanti

Andare in basso

Cambio orario pasti Empty Cambio orario pasti

Messaggio  simo775 Mar 31 Ago - 11:54

A proposito di torsione...ieri nel post dei 2 pasti si parlava della cena,c'è chi preferisce darla prima della nanna,per avere il cane sott'occhio.Io sarei propensa a darla prima di dormire,anche se so che all'ora della nostra cena non sarà facile ritrovarsi con un lupotto affamato! Ma ieri sera ha mangiato verso le 19e30 come al solito,solo che complice la pioggia e la temperatura più fresca,Shadow ha fatto il matto con salti e corse per un'ora,dopo cena! Impossibile fermarlo,quando gli prende-si autocalma dopo un pò,però con 200gr di pappa in pancia non è stato il massimo vederlo agitarsi a quel modo Cambio orario pasti 26694 Allora,siccome si diceva del mal che conosce bene i suoi orari ed è abbastanza abitudinario,come devo comportarmi per posticipare il pasto? Piano piano lo porto all'ora che dico io(magari ritardando un pò ogni giorno) o lo faccio e basta?
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Cambio orario pasti Empty Re: Cambio orario pasti

Messaggio  luca81 Mar 31 Ago - 12:02

simo775 ha scritto:A proposito di torsione...ieri nel post dei 2 pasti si parlava della cena,c'è chi preferisce darla prima della nanna,per avere il cane sott'occhio.Io sarei propensa a darla prima di dormire,anche se so che all'ora della nostra cena non sarà facile ritrovarsi con un lupotto affamato! Ma ieri sera ha mangiato verso le 19e30 come al solito,solo che complice la pioggia e la temperatura più fresca,Shadow ha fatto il matto con salti e corse per un'ora,dopo cena! Impossibile fermarlo,quando gli prende-si autocalma dopo un pò,però con 200gr di pappa in pancia non è stato il massimo vederlo agitarsi a quel modo Cambio orario pasti 26694 Allora,siccome si diceva del mal che conosce bene i suoi orari ed è abbastanza abitudinario,come devo comportarmi per posticipare il pasto? Piano piano lo porto all'ora che dico io(magari ritardando un pò ogni giorno) o lo faccio e basta?

Fallo e basta secondo me....con Nanook ho fatto cosi. Finche ero a casa magiava alle 13.30 come noi, ma tra un po' a casa non ci sarà nessuno fino alle 16.30 quindi mangerà solo a quell'ora.
Non sono stupidi e lo sanno..le altre volte che è successo dovesse aspettare si piazzava li dove tengo le crocche con lo sguardo languido pero' non gli davo nulla perchè magari dovevamo uscire tutti insieme per andare a farlo socializzare ecc...(quindi corse, salti, lotte) mangiava al rientro e non gli è mai pesato anzi. Adesso se è ora di mangiare va al solito posto ma se non mi vede arrivare..parte li della porta perchè sà già che se non mangia è perchè c'è altro da fare lol! lol!
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio orario pasti Empty Re: Cambio orario pasti

Messaggio  simo775 Mar 31 Ago - 12:04

Già,abbiamo dei cani super intelligenti I love you Io proverò stasera a spostarla verso le nove,così di tempo per fare il matto non ce n'è,perché verso le 21.30-22 si va a nanna.Penso però che si scatenerà prima lol!
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Cambio orario pasti Empty Re: Cambio orario pasti

Messaggio  luca81 Mar 31 Ago - 12:09

simo775 ha scritto:Già,abbiamo dei cani super intelligenti I love you Io proverò stasera a spostarla verso le nove,così di tempo per fare il matto non ce n'è,perché verso le 21.30-22 si va a nanna.Penso però che si scatenerà prima lol!

Per evitare al massimo scannalo tu prima di cena....poi lo lasci buono a rifiatare e alla fine gli dai la pappa...poi vedi che va a ronfare come un razzo...con Nanook io faccio sempre cosi...sia la mattina presto che la cena (a pranzo non serve perchè poltrisce già di suo senza chiedere Laughing )
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio orario pasti Empty Re: Cambio orario pasti

Messaggio  simo775 Mar 31 Ago - 12:17

Si si,oggi pomeriggio si può di nuovo uscire,oggi 20°!!!
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Cambio orario pasti Empty Re: Cambio orario pasti

Messaggio  Erica Mar 31 Ago - 12:38

ottimo, secondo me..quoto quello che ha detto Luca, stancalo prima della pappa, cosi' dopo si calma..e l'orario decidilo tu, lui si abituerà! Cambio orario pasti 782472
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cambio orario pasti Empty Re: Cambio orario pasti

Messaggio  simo775 Mar 31 Ago - 14:08

Ok grazie,domani vi racconto come è andata Smile
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Cambio orario pasti Empty Re: Cambio orario pasti

Messaggio  simo775 Mer 1 Set - 16:00

Ieri pomeriggio bella passeggiatona di 5 km circa,al ritorno palla e corsette nel recinto,alle 19 comincia a guardarmi con musetto interrogativo...ho resistito fino alle 20,quando ho tirato fuori il pollo arrosto non ce l'ho più fatta lol! .Dopo cena se ne è rimasto tranquillo,magari un pò l'ho stancato,chissà..io un pò stanca lo ero!
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Cambio orario pasti Empty Re: Cambio orario pasti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.