Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

zuffe ai pasti

+9
Toma ®
sasifg
Veronica
Kobe&Co.
vale
Roberta
Paty
franco 52 jerold
simo775
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 2 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Veronica Ven 8 Apr - 11:47

Quindi tu consigli di farli magiare in momenti separati o in luoghi separati?
E il cane che mangia dopo non risente di questo?
Grazie Very Happy
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 2 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Ospite Ven 8 Apr - 12:31

Veronica ha scritto:Quindi tu consigli di farli magiare in momenti separati o in luoghi separati?
E il cane che mangia dopo non risente di questo?
Grazie Very Happy
Educa i tuoi cani e fatti rispettare. Per tutto il resto saranno loro a rivelarti il come... sai, sono molto bravi in questo. L'importante è che tutto quel che gli concedi sia per loro una naturale esigenza, tutto il resto diventerebbe solo un inutile vizio e un grave elemento diseducativo per loro (se gli dai un dito sappi che si prenderanno prima la mano, poi tutto il braccio).
In conclusione: ascolta quel che han da chiederti ma sii sempre molto rigida e ferma nelle tue decisioni!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 2 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Enrica Ven 8 Apr - 12:46

Veronica ha scritto:Quindi tu consigli di farli magiare in momenti separati o in luoghi separati?
E il cane che mangia dopo non risente di questo?
Grazie Very Happy
Io consiglio di farli mangiare in luoghi separati, essenzialmente in posti nei quali si sentano al sicuro e possano godersi il pasto. Esistono gruppi familiari in grado di mangiare insieme senza tensioni negative ma è veramente difficile stabile se, quando e come un soggetto patisca l'altro, soprattutto quando il gruppo è composto da più di tre o quattro soggetti è per questo che preferisco separare i soggetti e rispettare i loro tempi nel godersi il pasto e non è affatto una privazione. Con tensioni negative non mi riferisco a zuffe o simili perchè prima c'è tutto un mondo di disagio e per me non è neanche traquilla una situazione nella quale basta fare la mossa sbagliata per scatenare delle reazioni. E spesso mi chiedo anche perchè ci ostiniamo a costringere i cani a rapportarsi in situazioni nelle quali sono in difficoltà quando per preservarli basterebbe così poco.
Prego! Wink
Enrica
Enrica
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 245
Età : 34
Località : Gorizia
Data d'iscrizione : 05.12.09

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 2 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Veronica Ven 8 Apr - 12:49

Dejavu ha scritto:
Veronica ha scritto:Quindi tu consigli di farli magiare in momenti separati o in luoghi separati?
E il cane che mangia dopo non risente di questo?
Grazie Very Happy
Educa i tuoi cani e fatti rispettare. Per tutto il resto saranno loro a rivelarti il come... sai, sono molto bravi in questo. L'importante è che tutto quel che gli concedi sia per loro una naturale esigenza, tutto il resto diventerebbe solo un inutile vizio e un grave elemento diseducativo per loro (se gli dai un dito sappi che si prenderanno prima la mano, poi tutto il braccio).
In conclusione: ascolta quel che han da chiederti ma sii sempre molto rigida e ferma nelle tue decisioni!

Lo so, questo lo vedo molto bene già con il mio cane anche se non condivido alcune cose che hai detto. Il rapporto che si stringe con loro è unico e molto difficile da scrivere. Le mie sono domande che derivano dal fatto che con l'arrivo di un secondo cane vorrei capire anche come relazionarmi con loro due insieme, senza creargli sofferenze psicologiche inutili. La risposta che ha dato Erica è molto interessante, la risorsa non è una cosa da sottovalutare, soprattutto nella sua gestione da parte dei cani. Mi preme il discorso del cibo, perchè ho riscontrato che tante persone hanno problemi di malamute che ringhiano se gli si avvicina mentre mangiano, quindi come comportarsi con due cani?
Forse poi mi sorgono tutte queste domande perchè il modo migliore di analizzare una situazione è viverla ed ora che per me è solo teorica mi vengono spostanei interrogativi inutili.
Per quanto riguarda la gestione del nostro rapporto di comunicazione e interazione credo di aver fatto chiarezza su molti punti vivendoli. Il cibo non è uno di questi.


Ultima modifica di Veronica il Ven 8 Apr - 13:03 - modificato 2 volte.
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 2 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Veronica Ven 8 Apr - 12:59

Enrica ha scritto:
Veronica ha scritto:Quindi tu consigli di farli magiare in momenti separati o in luoghi separati?
E il cane che mangia dopo non risente di questo?
Grazie Very Happy
Io consiglio di farli mangiare in luoghi separati, essenzialmente in posti nei quali si sentano al sicuro e possano godersi il pasto. Esistono gruppi familiari in grado di mangiare insieme senza tensioni negative ma è veramente difficile stabile se, quando e come un soggetto patisca l'altro, soprattutto quando il gruppo è composto da più di tre o quattro soggetti è per questo che preferisco separare i soggetti e rispettare i loro tempi nel godersi il pasto e non è affatto una privazione. Con tensioni negative non mi riferisco a zuffe o simili perchè prima c'è tutto un mondo di disagio e per me non è neanche traquilla una situazione nella quale basta fare la mossa sbagliata per scatenare delle reazioni. E spesso mi chiedo anche perchè ci ostiniamo a costringere i cani a rapportarsi in situazioni nelle quali sono in difficoltà quando per preservarli basterebbe così poco.
Prego! Wink

Grazie mille per la risposta chiara, condivido quello che hai scritto e credo proprio che farò così quando arriverà il momento.
Io credo che comunque alcuni comportamenti non nascano dall'ostinazione di voler continuare con un comportamento sbagliato, ma dal non sapere come è meglio comportarsi (come nel mio caso).
Ci sono tanti segnali che non siamo abituati a vedere ma che ci sono e che con la chiave giusta possono essere interpretati nel migliore dei modi, a favore dei nostri tati.
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 2 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Enrica Ven 8 Apr - 13:00

Dejavu ha scritto:Educa i tuoi cani e fatti rispettare. Per tutto il resto saranno loro a rivelarti il come... sai, sono molto bravi in questo. L'importante è che tutto quel che gli concedi sia per loro una naturale esigenza, tutto il resto diventerebbe solo un inutile vizio e un grave elemento diseducativo per loro (se gli dai un dito sappi che si prenderanno prima la mano, poi tutto il braccio).
In conclusione: ascolta quel che han da chiederti ma sii sempre molto rigida e ferma nelle tue decisioni!

Dejavù se posso vorrei darti un consiglio ma ti giuro, te lo sugggerisco con il cuore. Ho riletto un paio di volte il tuo post, fidati non è questo il modo per creare un rapporto di fiducia con un cane, da come scrivi siete due avversari "se gli dai un dito sappi che si prenderanno prima la mano, poi tutto il braccio" oppure "tutto il resto diventerebbe solo un inutile vizio e un grave elemento diseducativo per loro", davvero con queste convinzioni ti stai perdendo tanto del tuo cane. Cambia è ti accorgerai in realtà di quanto i cani possano essere generosi, sensibili e quanto ti possano dare.
Enrica
Enrica
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 245
Età : 34
Località : Gorizia
Data d'iscrizione : 05.12.09

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 2 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Ospite Ven 8 Apr - 13:11

Enrica ha scritto:
Dejavu ha scritto:Educa i tuoi cani e fatti rispettare. Per tutto il resto saranno loro a rivelarti il come... sai, sono molto bravi in questo. L'importante è che tutto quel che gli concedi sia per loro una naturale esigenza, tutto il resto diventerebbe solo un inutile vizio e un grave elemento diseducativo per loro (se gli dai un dito sappi che si prenderanno prima la mano, poi tutto il braccio).
In conclusione: ascolta quel che han da chiederti ma sii sempre molto rigida e ferma nelle tue decisioni!

Dejavù se posso vorrei darti un consiglio ma ti giuro, te lo sugggerisco con il cuore. Ho riletto un paio di volte il tuo post, fidati non è questo il modo per creare un rapporto di fiducia con un cane, da come scrivi siete due avversari "se gli dai un dito sappi che si prenderanno prima la mano, poi tutto il braccio" oppure "tutto il resto diventerebbe solo un inutile vizio e un grave elemento diseducativo per loro", davvero con queste convinzioni ti stai perdendo tanto del tuo cane. Cambia è ti accorgerai in realtà di quanto i cani possano essere generosi, sensibili e quanto ti possano dare.
(non si può ogni volta fare questa trafila...)
I malamute vanno educati con molto rigore altrimenti rischiano di prendere il sopravvento! Quel che ho scritto non significa maltrattare il cane bensì aiutarlo a vivere serenamente con noi. E' una questione di polso la rigidità non di cattiveria! I mal, come molti cani, sono estremamente generosi ma anche dei tremendi furfanti (non cattivi ma teppisti) ed è proprio per questo che per rendere la convivenza con noi migliore (specie per chi ama vederli scodinzolare per casa), bisogna fargli capire (molto spesso è difficile anche sgridarli data la loro furberia nel guardarti con due occhioni che ti spezzano il cuore) quali sono le colonne d'ercole da non oltrepassare! Questo sotto il profilo educativo... per quanto riguarda quello affettivo, beh, ad ognuno il proprio carattere, ad ognuno il proprio modo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 2 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Enrica Ven 8 Apr - 14:03

Dejavu ha scritto:
Enrica ha scritto:
Dejavu ha scritto:Educa i tuoi cani e fatti rispettare. Per tutto il resto saranno loro a rivelarti il come... sai, sono molto bravi in questo. L'importante è che tutto quel che gli concedi sia per loro una naturale esigenza, tutto il resto diventerebbe solo un inutile vizio e un grave elemento diseducativo per loro (se gli dai un dito sappi che si prenderanno prima la mano, poi tutto il braccio).
In conclusione: ascolta quel che han da chiederti ma sii sempre molto rigida e ferma nelle tue decisioni!

Dejavù se posso vorrei darti un consiglio ma ti giuro, te lo sugggerisco con il cuore. Ho riletto un paio di volte il tuo post, fidati non è questo il modo per creare un rapporto di fiducia con un cane, da come scrivi siete due avversari "se gli dai un dito sappi che si prenderanno prima la mano, poi tutto il braccio" oppure "tutto il resto diventerebbe solo un inutile vizio e un grave elemento diseducativo per loro", davvero con queste convinzioni ti stai perdendo tanto del tuo cane. Cambia è ti accorgerai in realtà di quanto i cani possano essere generosi, sensibili e quanto ti possano dare.
(non si può ogni volta fare questa trafila...)
I malamute vanno educati con molto rigore altrimenti rischiano di prendere il sopravvento! Quel che ho scritto non significa maltrattare il cane bensì aiutarlo a vivere serenamente con noi. E' una questione di polso la rigidità non di cattiveria! I mal, come molti cani, sono estremamente generosi ma anche dei tremendi furfanti (non cattivi ma teppisti) ed è proprio per questo che per rendere la convivenza con noi migliore (specie per chi ama vederli scodinzolare per casa), bisogna fargli capire (molto spesso è difficile anche sgridarli data la loro furberia nel guardarti con due occhioni che ti spezzano il cuore) quali sono le colonne d'ercole da non oltrepassare! Questo sotto il profilo educativo... per quanto riguarda quello affettivo, beh, ad ognuno il proprio carattere, ad ognuno il proprio modo!

(sulla trafila ci troviamo d'accordo)
Hai ragione non hai scritto che maltratti il cane ma che non comunichi che per me è quasi peggio, non serve nè il polsò nè la rigidità, casomai coerenza e credibilità cos'è ben diverse, ma il problema è che non bastono queste due cose per educare e rendere un cane felice. Non c'è nessuna regola standard che si possa applicare e nemmeno nessuna strategia standard purtoppo per molti ma per fortuna per me. Non startene nelle tue convinzioni che hai appreso da qualche manualetto vai oltre ma di un bel pò. Non ho bisogno di sgridare proprio nessuno, normalmente metto apposto le cose prima di arrivare a quel punto oppure mi chiedo perchè il mio cane ha l'esigenza di fare quella determinata cosa e vedo cosa posso fare IO PER LUI, questo secondo me è fondamentale perchè noi abbiamo la possibilità di scelta e pure di sbagliare anche a danno loro al contrario loro che non possono, dato che siano noi che abbiamo deciso con chi devono vivere, cosa devono mangiare, quando fare i bisogni e dove, quando uscire, quando tornare, stare al guinzaglio, stare tranquilli...ora fai un pò tu, ah tanto per precisare il rapporto/processo educazionale comprende pure quello affettivo.
Enrica
Enrica
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 245
Età : 34
Località : Gorizia
Data d'iscrizione : 05.12.09

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 2 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Ospite Ven 8 Apr - 16:12

Guarda ho riletto le mie risposte proprio per cercare di capire dovenon mi fossi spiegato bene e... mi sa che non ce n'è! Punto primo attenta a non offendere persone che han perso (utilizzo "perso" perchè se dici questo significa che c'è gente, come te, che non riesce ad andare oltre le parole e i contenuti superficiali) tempo e lavoro per promuovere i loro studi, frutto di passione, per metterli a disposizione di tutti noi. Non è di certo una questione economica che porta a pubblicare un "manualetto" tanto specifico.
I cani non sono in possesso di razionalità. I loro ragionamenti (se così si posson chiamare) si basano totalmente sulla sopravvivenza. Se conoscessi un po' più il senso della Vita (non sono Io l'esperto) sapresti che soparvvivere significa RISPETTARE. In natura c'è un equilibrio perfetto proprio perchè ognuno ha il suo ruolo ed ognuno rispetta il ruolo altrui. Se così non fosse ci sarebbe un caos informe che porterebbe a degenerare questo bel pianeta. In casa o comandi tu o lui! Con un cane "primitivo" non c'è una via di mezzo. E se comanda lui so' cazzi! Il divano sarà il suo, deciderà lui quando mangiare o quando fare i bisogni e, qualora non fossi pronta, ti farebbe trovare un bel regalino in casa. Se poi vuoi illuderti di poter trattare un lupoide come un golden, allora hai sbagliato alla grande. Mi ripeterò ma preferisco così... questo significa esser decisi e non cattivi perchè un mal, per primo, ha bisogno di esser compreso.
"Per tutto il resto saranno loro a rivelarti il come... sai, sono molto bravi in questo" significa comunicazione.
"...dato che siano noi che abbiamo deciso con chi devono vivere, etc..." questo è dannatamente sbagliato. Hai scelto di vivere con la tua famiglia? Scegli sempre cosa mangiare? Noi uomini non siamo più liberi di quanto non lo siano loro. A proposito... lessi una volta, su qualche manualetto, che la libertà di un uomo è nelle sue gesta, non nei suoi gesti (spero sia in grado di coglierne l'abissale differenza)!
geek

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 2 Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Ven 8 Apr - 19:10

mi cimento anche io nella discussione....premetto che parlo da inesperto....allora qui secondo me la verità, come in ogni cosa, è nel mezzo....in medio stat virtus....non per essere riduttivo, ma vi pongo un esempio banale....immaginate il bambino che va a scuola (ovviamente non avendo il cane, non posso che farvi un esempio di vita comune)....questo bambino per studiare ed apprendere ha bisogno di un libro o di un manuale.....senza il libro, che ai miei tempi si chiamava sussidiario, il bambino non ha un mezzo materiale per imparare.....però aggiungo che, secondo me, se il bambino non fosse guidato da un minimo di razionalità, non saprebbe neanche da dove cominciare a leggere il libro....inoltre aggiungo e concludo dicendo che se ognuno di noi non avesse un minimo di istinto, saremmo tutti uguali, proprio come i robot!.....quindi sostengo la posizipone di deja per il supporto manualistico, che ci è stato fornito da esperti studiosi della razza; sostengo enrica per la razionalità con cui si relaziona con il suo tato; e sostengo ovviamente paty, che da ascolto all'istinto come elemento primordiale....proprio come il malamute, razza primordiale! perciò, in conclusione, dico che tutto fa brodo....poi l'amore che ognuno di noi nutre per la natura credo sia irrimediabilmente universale e credo vada ben oltre i malamute! cheers
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 2 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Enrica Sab 9 Apr - 10:09

Dejavu ha scritto:Guarda ho riletto le mie risposte proprio per cercare di capire dovenon mi fossi spiegato bene e... mi sa che non ce n'è! Punto primo attenta a non offendere persone che han perso (utilizzo "perso" perchè se dici questo significa che c'è gente, come te, che non riesce ad andare oltre le parole e i contenuti superficiali) tempo e lavoro per promuovere i loro studi, frutto di passione, per metterli a disposizione di tutti noi. Non è di certo una questione economica che porta a pubblicare un "manualetto" tanto specifico.
I cani non sono in possesso di razionalità. I loro ragionamenti (se così si posson chiamare) si basano totalmente sulla sopravvivenza. Se conoscessi un po' più il senso della Vita (non sono Io l'esperto) sapresti che soparvvivere significa RISPETTARE. In natura c'è un equilibrio perfetto proprio perchè ognuno ha il suo ruolo ed ognuno rispetta il ruolo altrui. Se così non fosse ci sarebbe un caos informe che porterebbe a degenerare questo bel pianeta. In casa o comandi tu o lui! Con un cane "primitivo" non c'è una via di mezzo. E se comanda lui so' cazzi! Il divano sarà il suo, deciderà lui quando mangiare o quando fare i bisogni e, qualora non fossi pronta, ti farebbe trovare un bel regalino in casa. Se poi vuoi illuderti di poter trattare un lupoide come un golden, allora hai sbagliato alla grande. Mi ripeterò ma preferisco così... questo significa esser decisi e non cattivi perchè un mal, per primo, ha bisogno di esser compreso.
"Per tutto il resto saranno loro a rivelarti il come... sai, sono molto bravi in questo" significa comunicazione.
"...dato che siano noi che abbiamo deciso con chi devono vivere, etc..." questo è dannatamente sbagliato. Hai scelto di vivere con la tua famiglia? Scegli sempre cosa mangiare? Noi uomini non siamo più liberi di quanto non lo siano loro. A proposito... lessi una volta, su qualche manualetto, che la libertà di un uomo è nelle sue gesta, non nei suoi gesti (spero sia in grado di coglierne l'abissale differenza)!
geek

Dejavù non generalizzare, per me i libri che ti hanno insegnato "In casa o comandi tu o lui" oppure "il divano sarà suo" etc. per me sono manualetti ed era a libri di questa fattura che mi riferivo. Eh si, mi spiace dirtelo ma c'è ne sono un mucchio scritti per interessi economici ma esistono anche altri testi di tutto rispetto (ah mi riferisco sempre all'ambito cinofilo). I cani non ragionano? ma stai scherzando? non hanno la nostra capacità di astrazione (forse), ma hai voglia se pensano e ti basterebbe osservarli senza sovrastrutture mentali per vederlo, e smettila di paragonare i lupi ai cani sono due cose completamente diverse. Dejavù sei fortunato ad averci capito qualcosa dalla vita, io mi sveglio la mattina e non ho ancora compreso se la vita un senso c'è l'abbia ed è proprio qui la nostra enorme differenza io ho le tasche piene di domande e ad alcune non sò se riuscirò mai a trovare le risposte invece sembra che tu nelle tasche sia pieno di soluzioni e di risposte pronte all'uso, beato te... per me tutto e sempre sono un punto di partenza e mai un arrivo...(vabbè chiudo l'OT)
Te la banalizzo proprio, conosco un sacco di cani che salgono sui letti, divani, mangiano prima, insieme etc, (per intenderci tutto ciò che aborri) e che non riscontrano "problemi" con il proprietario ed altri cani che invece seguono tutto il decalogo (ohy diligentemente) e che hanno enormi problemi con il proprietario, come te lo spieghi? far capire chi "comanda" non è la panacea di tutti mali?
Esatto un cane "ha bisogno di esser compreso" e tu da quello che scrivi ci sei lontano anni luce e "Per tutto il resto saranno loro a rivelarti il come... sai, sono molto bravi in questo" non significa proprio nulla sembra che tu stia attendendo un'intervento divino. Per comunicare e riuscire ad aprire delle finestre comunicative con un soggetto ci vogliono sensibilità, osservazione, studio, esperienza e molte altre capacità.
Non tirare in ballo i massimi sistemi, lascia perdere, ma se hai la medesima libertà di scelta di un cane cambia vita perchè dev'essere tremenda.
Enrica
Enrica
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 245
Età : 34
Località : Gorizia
Data d'iscrizione : 05.12.09

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 2 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  simo775 Sab 9 Apr - 13:11

Mamma mia,ogni spunto è buono per far polemica a quanto pare....Va bè,vediamo di riprendere il filo del discorso:
x Enrica:Blakie ha sempre aspettato il pasto al suo posto,non entra neanche se invitata e Shadow non la guarda neppure.Io non mi sogno nemmeno di dare la ciotola prima a lei perché so già come va a finire,dunque per il quieto vivere di tutti continuo a far mangiare prina il "teppista" (come dice Deja)poi la signora ...
Per quanto riguarda i libri,non posso che quotare in pieno Salvatore! Ci sono testi che meritano non solo una lettura,ma anche una riflessione,che poi non si debba automaticamente applicare i metodi ai cani,questo è certo!Il cane non ha un manuale d'istruzioni(e se è per questo manco i bambini ce l'hanno) e magari mettendo in pratica alla lettera qualche cosa scritto su un libro solo perché chi la scritto ha qualche autorità in materia,si rischia a volte di peggiorare addirittura le cose.Io purtroppo non sono nata con l'istinto di Paty che sa come educare egregiamente i suoi mal,io con i miei sto imparando giorno per giorno,anche se una linea di massima ce l'ho:il rispetto.D'altra parte,però,non posso non concordare con Deja,perché col malamute un pò di disciplina ci vuole,se il tipetto è tosto!Io ho la fortuna di averne due,totalmente diversi l'uno dall'altra;Tanto Shadow è tosto quanto Blakie è remissiva(nei miei confronti),ma entrambi sono una gioia da vivere,sia da soli che insieme.
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 2 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Paty Sab 9 Apr - 20:48

I miei mals non sono educati egregiamente, anzi, non sono educati per nulla, diciamo che io, sembrano frasi fatte, cerco di agire come loro e mi metto nei loro panni interpretando quelli che sono i loro segnali, con alcuni non ci sono arrivata a capire ed Enrica mi ha aiutata a vedere quello che non capivo, l'aiuto è stato per me e tata Mary, ad estrapolare determinate situazioni e le situazioni sono sempre ed esclusivamente di coppia. Da ciò mi viene da dire che ciascuno di noi, lettore di manuali o meno, deve, dovrebbe, utilizzare sempre la testolina, cosa indispensabile per il rapporto con il malamute.
Qui stiamo parlando di cibo e mi pare che il discorso sia andato bene oltre parlando di cose che fuori escono da "il mal deve mangiare", fondamentalmente figlioli il vostro tato deve mangiare nè più nè meno che questo, perchè farci mille seghette mentali? a che pro? (quoto quanto ha scritto Enrica), il mio punto di vista è "il cibo si da con i tati separati e punto" ciò non crea nessun problema psicologico a nessuno, ribadisco... ragazzi cercate di lasciare i pensieri umani a casa!!! zuffe ai pasti - Pagina 2 42231

Marina oggi e c'è parecchio da leggere, sapendo leggere un mal: "foto dedicata agli zii Enrica e Luca":
zuffe ai pasti - Pagina 2 Marina13
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 2 Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Sab 9 Apr - 20:53

e mi pare che la ricetta della paty non sia sbagliata....anzi....vedendo la foto appena postata si capisce tutto! complimenti vivissimi! zuffe ai pasti - Pagina 2 784554 zuffe ai pasti - Pagina 2 784554 zuffe ai pasti - Pagina 2 784554 zuffe ai pasti - Pagina 2 784554
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 2 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Erica Sab 9 Apr - 22:03

SUUUUUUUUPER MARIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!VOLAAAAAAAAA!BELLISSIMA!!! cheers
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 2 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  luca81 Sab 9 Apr - 22:29

Paty ha scritto:I miei mals non sono educati egregiamente, anzi, non sono educati per nulla, diciamo che io, sembrano frasi fatte, cerco di agire come loro e mi metto nei loro panni interpretando quelli che sono i loro segnali, con alcuni non ci sono arrivata a capire ed Enrica mi ha aiutata a vedere quello che non capivo, l'aiuto è stato per me e tata Mary, ad estrapolare determinate situazioni e le situazioni sono sempre ed esclusivamente di coppia. Da ciò mi viene da dire che ciascuno di noi, lettore di manuali o meno, deve, dovrebbe, utilizzare sempre la testolina, cosa indispensabile per il rapporto con il malamute.
Qui stiamo parlando di cibo e mi pare che il discorso sia andato bene oltre parlando di cose che fuori escono da "il mal deve mangiare", fondamentalmente figlioli il vostro tato deve mangiare nè più nè meno che questo, perchè farci mille seghette mentali? a che pro? (quoto quanto ha scritto Enrica), il mio punto di vista è "il cibo si da con i tati separati e punto" ciò non crea nessun problema psicologico a nessuno, ribadisco... ragazzi cercate di lasciare i pensieri umani a casa!!! zuffe ai pasti - Pagina 2 42231

Marina oggi e c'è parecchio da leggere, sapendo leggere un mal: "foto dedicata agli zii Enrica e Luca":
zuffe ai pasti - Pagina 2 Marina13

luca io Question ...certo che dopo Mahican super dog...pure Wondermalamute Marina è arrivata lol!
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 2 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Paty Dom 10 Apr - 7:25

luca81 ha scritto:
Paty ha scritto:I miei mals non sono educati egregiamente, anzi, non sono educati per nulla, diciamo che io, sembrano frasi fatte, cerco di agire come loro e mi metto nei loro panni interpretando quelli che sono i loro segnali, con alcuni non ci sono arrivata a capire ed Enrica mi ha aiutata a vedere quello che non capivo, l'aiuto è stato per me e tata Mary, ad estrapolare determinate situazioni e le situazioni sono sempre ed esclusivamente di coppia. Da ciò mi viene da dire che ciascuno di noi, lettore di manuali o meno, deve, dovrebbe, utilizzare sempre la testolina, cosa indispensabile per il rapporto con il malamute.
Qui stiamo parlando di cibo e mi pare che il discorso sia andato bene oltre parlando di cose che fuori escono da "il mal deve mangiare", fondamentalmente figlioli il vostro tato deve mangiare nè più nè meno che questo, perchè farci mille seghette mentali? a che pro? (quoto quanto ha scritto Enrica), il mio punto di vista è "il cibo si da con i tati separati e punto" ciò non crea nessun problema psicologico a nessuno, ribadisco... ragazzi cercate di lasciare i pensieri umani a casa!!! zuffe ai pasti - Pagina 2 42231

Marina oggi e c'è parecchio da leggere, sapendo leggere un mal: "foto dedicata agli zii Enrica e Luca":
zuffe ai pasti - Pagina 2 Marina13

luca io Question ...certo che dopo Mahican super dog...pure Wondermalamute Marina è arrivata lol!

Non Luca tu, Luca il compagno di Enrica sunny Sì, anche, come Mahican, tenta decolli lol!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 2 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Ospite Dom 10 Apr - 10:49

Enrica ha scritto:
Dejavu ha scritto:Guarda ho riletto le mie risposte proprio per cercare di capire dovenon mi fossi spiegato bene e... mi sa che non ce n'è! Punto primo attenta a non offendere persone che han perso (utilizzo "perso" perchè se dici questo significa che c'è gente, come te, che non riesce ad andare oltre le parole e i contenuti superficiali) tempo e lavoro per promuovere i loro studi, frutto di passione, per metterli a disposizione di tutti noi. Non è di certo una questione economica che porta a pubblicare un "manualetto" tanto specifico.
I cani non sono in possesso di razionalità. I loro ragionamenti (se così si posson chiamare) si basano totalmente sulla sopravvivenza. Se conoscessi un po' più il senso della Vita (non sono Io l'esperto) sapresti che soparvvivere significa RISPETTARE. In natura c'è un equilibrio perfetto proprio perchè ognuno ha il suo ruolo ed ognuno rispetta il ruolo altrui. Se così non fosse ci sarebbe un caos informe che porterebbe a degenerare questo bel pianeta. In casa o comandi tu o lui! Con un cane "primitivo" non c'è una via di mezzo. E se comanda lui so' cazzi! Il divano sarà il suo, deciderà lui quando mangiare o quando fare i bisogni e, qualora non fossi pronta, ti farebbe trovare un bel regalino in casa. Se poi vuoi illuderti di poter trattare un lupoide come un golden, allora hai sbagliato alla grande. Mi ripeterò ma preferisco così... questo significa esser decisi e non cattivi perchè un mal, per primo, ha bisogno di esser compreso.
"Per tutto il resto saranno loro a rivelarti il come... sai, sono molto bravi in questo" significa comunicazione.
"...dato che siano noi che abbiamo deciso con chi devono vivere, etc..." questo è dannatamente sbagliato. Hai scelto di vivere con la tua famiglia? Scegli sempre cosa mangiare? Noi uomini non siamo più liberi di quanto non lo siano loro. A proposito... lessi una volta, su qualche manualetto, che la libertà di un uomo è nelle sue gesta, non nei suoi gesti (spero sia in grado di coglierne l'abissale differenza)!
geek

Dejavù non generalizzare, per me i libri che ti hanno insegnato "In casa o comandi tu o lui" oppure "il divano sarà suo" etc. per me sono manualetti ed era a libri di questa fattura che mi riferivo. Eh si, mi spiace dirtelo ma c'è ne sono un mucchio scritti per interessi economici ma esistono anche altri testi di tutto rispetto (ah mi riferisco sempre all'ambito cinofilo). I cani non ragionano? ma stai scherzando? non hanno la nostra capacità di astrazione (forse), ma hai voglia se pensano e ti basterebbe osservarli senza sovrastrutture mentali per vederlo, e smettila di paragonare i lupi ai cani sono due cose completamente diverse. Dejavù sei fortunato ad averci capito qualcosa dalla vita, io mi sveglio la mattina e non ho ancora compreso se la vita un senso c'è l'abbia ed è proprio qui la nostra enorme differenza io ho le tasche piene di domande e ad alcune non sò se riuscirò mai a trovare le risposte invece sembra che tu nelle tasche sia pieno di soluzioni e di risposte pronte all'uso, beato te... per me tutto e sempre sono un punto di partenza e mai un arrivo...(vabbè chiudo l'OT)
Te la banalizzo proprio, conosco un sacco di cani che salgono sui letti, divani, mangiano prima, insieme etc, (per intenderci tutto ciò che aborri) e che non riscontrano "problemi" con il proprietario ed altri cani che invece seguono tutto il decalogo (ohy diligentemente) e che hanno enormi problemi con il proprietario, come te lo spieghi? far capire chi "comanda" non è la panacea di tutti mali?
Esatto un cane "ha bisogno di esser compreso" e tu da quello che scrivi ci sei lontano anni luce e "Per tutto il resto saranno loro a rivelarti il come... sai, sono molto bravi in questo" non significa proprio nulla sembra che tu stia attendendo un'intervento divino. Per comunicare e riuscire ad aprire delle finestre comunicative con un soggetto ci vogliono sensibilità, osservazione, studio, esperienza e molte altre capacità.
Non tirare in ballo i massimi sistemi, lascia perdere, ma se hai la medesima libertà di scelta di un cane cambia vita perchè dev'essere tremenda.

Dimmi attraverso quali strutture encefaliche i cani riuscirebbero a pensare e te ne sarò grato!
Le mie tasche sono pene di domande alle risposte che credo d'avere perchè è solo così che si cresce... da un punto di bisogna pur partire, no? L'importante è semplicemente non credere siano assiomi certi!
Come fai a dire che non comprendo il mio cane se non conosci il nostro rapporto? Ed io sarei quello con risposte nelle tasche? E come fai a dirmi "cambia Vita"? Mi fai ridere... sei solo una pulce che ha paura di una pipetta di advantix... ahahah!
Concordo con Paty sotto il profilo educativo ma per lei è ben diverso perchè i suoi cani non vivono in casa ed è lì il vero problema: se non è ben educato gli ospiti (che a casa mia sono "di casa") se le vedranno arrivare sul piatto o addosso etc... alla comprensione aggiungo il rispetto reciproco che è alla base di qualsiasi convivenza. Se poi si vuol tenere il mal come in alaska 200 anni fa... allora sarà tutto ben diverso!
I Mal non sono Lupoidi? Significa che ancora non hai capito cosa sia un mal allora!
Ps: Rossi, Urbani e De Cillis e Brivio, Maria Scotti... quì puoi trovare alcune cosine che ho letto e che ho reputato rappresentative la razza ma loro sono degli emeriti imbecilli in confronto a te!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 2 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Enrica Dom 10 Apr - 12:08

Dejavu ha scritto:
Dimmi attraverso quali strutture encefaliche i cani riuscirebbero a pensare e te ne sarò grato!
Le mie tasche sono pene di domande alle risposte che credo d'avere perchè è solo così che si cresce... da un punto di bisogna pur partire, no? L'importante è semplicemente non credere siano assiomi certi!
Come fai a dire che non comprendo il mio cane se non conosci il nostro rapporto? Ed io sarei quello con risposte nelle tasche? E come fai a dirmi "cambia Vita"? Mi fai ridere... sei solo una pulce che ha paura di una pipetta di advantix... ahahah!
Concordo con Paty sotto il profilo educativo ma per lei è ben diverso perchè i suoi cani non vivono in casa ed è lì il vero problema: se non è ben educato gli ospiti (che a casa mia sono "di casa") se le vedranno arrivare sul piatto o addosso etc... alla comprensione aggiungo il rispetto reciproco che è alla base di qualsiasi convivenza. Se poi si vuol tenere il mal come in alaska 200 anni fa... allora sarà tutto ben diverso!
I Mal non sono Lupoidi? Significa che ancora non hai capito cosa sia un mal allora!
Ps: Rossi, Urbani e De Cillis e Brivio, Maria Scotti... quì puoi trovare alcune cosine che ho letto e che ho reputato rappresentative la razza ma loro sono degli emeriti imbecilli in confronto a te!

per favore non decontestualizzare le mie parole, con me è una strategia che non funziona. L'esatto processo encefalico non te lo sò dire (non sono nè un neurologo nè un veternario) e ti potrei spiegare solo le cose alla grande e a me non piace parlare di cose che non sò, comunque ti consiglio per iniziare Goleman e Damasio e rielaborarlo sui cani... e mi spiace che tu creda che i cani non pensino, che non creino delle strategie a seconda della situazione (spesso devi spiegarglielo che si può fare altro) e che non analizzino situazioni/ambienti. Penso sia chiaro che mi baso solo su quello che scrivi per quanto riguarda il rapporto con il tuo cane e per me non ci hai capito molto. La Paty non ha esplicato nessun profilo educativo (i profili educativi sono talmente tanto variegati e volubili che è impossibile esprimerli in un forum). Il mio cane pensa un pò può salire sui divani/letti, passa dalle porte quando pare a lei, ha i giochi e il cibo a disposizione (poi non sò cosa tu non approvi ma noi lo abbiamo certamente) e pure a casa mia entrano ospiti e sai cosa succede? non và proprio sul piatto di nessuno! Non sono questi i pilastri non rifugiatevi in banalità e semplificazioni! Ecco appunto sono dei cani lupoidi non lupi e c'è ne passa tra le due cose.
Quei libri per l'appunto vanno bene per la razza, ma qui stiamo parlando di gestione ed educazione (molto ma molto base tra l'altro) e quei libri non c'entrano nulla con questo argomento.
Enrica
Enrica
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 245
Età : 34
Località : Gorizia
Data d'iscrizione : 05.12.09

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 2 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Ospite Dom 10 Apr - 12:53

Enrica ha scritto:
Dejavu ha scritto:
Dimmi attraverso quali strutture encefaliche i cani riuscirebbero a pensare e te ne sarò grato!
Le mie tasche sono pene di domande alle risposte che credo d'avere perchè è solo così che si cresce... da un punto di bisogna pur partire, no? L'importante è semplicemente non credere siano assiomi certi!
Come fai a dire che non comprendo il mio cane se non conosci il nostro rapporto? Ed io sarei quello con risposte nelle tasche? E come fai a dirmi "cambia Vita"? Mi fai ridere... sei solo una pulce che ha paura di una pipetta di advantix... ahahah!
Concordo con Paty sotto il profilo educativo ma per lei è ben diverso perchè i suoi cani non vivono in casa ed è lì il vero problema: se non è ben educato gli ospiti (che a casa mia sono "di casa") se le vedranno arrivare sul piatto o addosso etc... alla comprensione aggiungo il rispetto reciproco che è alla base di qualsiasi convivenza. Se poi si vuol tenere il mal come in alaska 200 anni fa... allora sarà tutto ben diverso!
I Mal non sono Lupoidi? Significa che ancora non hai capito cosa sia un mal allora!
Ps: Rossi, Urbani e De Cillis e Brivio, Maria Scotti... quì puoi trovare alcune cosine che ho letto e che ho reputato rappresentative la razza ma loro sono degli emeriti imbecilli in confronto a te!

per favore non decontestualizzare le mie parole, con me è una strategia che non funziona. L'esatto processo encefalico non te lo sò dire (non sono nè un neurologo nè un veternario) e ti potrei spiegare solo le cose alla grande e a me non piace parlare di cose che non sò, comunque ti consiglio per iniziare Goleman e Damasio e rielaborarlo sui cani... e mi spiace che tu creda che i cani non pensino, che non creino delle strategie a seconda della situazione (spesso devi spiegarglielo che si può fare altro) e che non analizzino situazioni/ambienti. Penso sia chiaro che mi baso solo su quello che scrivi per quanto riguarda il rapporto con il tuo cane e per me non ci hai capito molto. La Paty non ha esplicato nessun profilo educativo (i profili educativi sono talmente tanto variegati e volubili che è impossibile esprimerli in un forum). Il mio cane pensa un pò può salire sui divani/letti, passa dalle porte quando pare a lei, ha i giochi e il cibo a disposizione (poi non sò cosa tu non approvi ma noi lo abbiamo certamente) e pure a casa mia entrano ospiti e sai cosa succede? non và proprio sul piatto di nessuno! Non sono questi i pilastri non rifugiatevi in banalità e semplificazioni! Ecco appunto sono dei cani lupoidi non lupi e c'è ne passa tra le due cose.
Quei libri per l'appunto vanno bene per la razza, ma qui stiamo parlando di gestione ed educazione (molto ma molto base tra l'altro) e quei libri non c'entrano nulla con questo argomento.
Non c'entrano niente? Se li avessi letti sapresti che parlano di storia della razza, di evoluzione e di comportamento prima... poi, anche se molto blandamente, anche di educazione. Ma a prescindere da ciò ti dico questo: fondamentalmente, e spero tu lo faccia, dovresti rileggere il mio discorso iniziale in quanto ho detto poche cose tra cui
- rispettare la dominanza caratteriale che questi cani hanno portato Naturalmente avanti
- ascoltare quel che loro voglion comunicarci
- fare in modo che non prevalichino su di noi e che rispettino la nostra umanità in quanto, da uomini (e non sempre nel giusto modo), siamo soggetti ad una educazione più formale e, se loro vogliono vivere tra le nostre mura (quindi non segregati in un box o alla corda in un giardino) devono prendere buone abitudini. Hai mai convissuto con persone sporche, arroganti, etc... è un inferno, credimi. E se non abituiamo il nostro Mal a tutto ciò, rischiamo di rendere difficile la convivenza e di "odiarci" a vicenda.
Poi per quanto riguarda lo specifico dei singoli comportamenti, la questione del divano è un esempio. Se il cane sale sul divano sta dimostrando di poterlo fare (o per scelta del padrone o per incapacità di dirgli "questo non è possibile"). Se invece il cane non ci sale (e ti assicuro che adorano tappeti e divani quindi per lui sarebbe una costrizione) significa che ha capito che per rispettarti, e non per ubbidirti, non deve farlo. Ti aggiungo di più: quando Freyja la faccio mettere al mio fianco, a letto, è perchè sono io che, per coccolarla, le dico di salire, ma lei, autonomamente, non lo farebbe mai perchè sa che non è giusto: questo te la dice tutta sul mio modo di educarla etc... e quando ti prendo in giro è perchè parli senza sapere che io darei la vita per lei (e non è un modo di dire) e accadrebbe lo stesso se io necessitassi di lei!
Ascoltami: l'educazione di un cane segue linee base molto generali a seconda delle razze, ma poi è diversificata a seconda del soggetto (ed è così anche per gli uomini) in quanto bisogna tener conto dell'elemento caaratteriale.
Finisco col dirti che i cani non pensano (in senso di riflettere). Il loro encefalo è in grado di prendere decisioni in merito a questioni di sopravvivenza. Un cane non è in grado di discernere tra il male ed il bene di una persona sebbene utilizzi i sensi per comprendere un eventuale pericolo. Il cane sente se si può fidare o meno di una persona. Il cane diventa un'estenzione del padrone. Il cane si diverte e gioca. Il cane decide il percorso che lo porterà alla salvezza. Il cane però non pensa "se vado a destra faccio 1 km in più ma vedo un panorama migliore" etc... tra il cane e la sua decisione c'è solo la Vita. Pensare significa comprendere il valore di ogni circostanza e poi prendere una posizione in merito attraverso una comparazione tra pro e contro... loro hanno il pregio di non esser soggetti a tutte queste pippe mentali.
Ps: non attaccarmi o provochi la mia ilare provocazione!!! (però quella della pulce era simpatica, no?)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 2 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Paty Dom 10 Apr - 14:19

Il resto lo leggerò con molta calma, ma caro Dejavu i miei tati malamute in casa non sono mai entrati nel piatto di nessuno ed in casa sono super educati, a quanto sto leggendo, meglio di altri! Attenzione alle affermazioni nei miei confronti: Mistik ha trascorso 15 gg. in casa per intervento ed il piatto o la tavola non l'ha mai cercato, idem Marina, quindi prima di sparare sentenze cerca di leggere meno e conoscere di più, tutti i miei malamute frequentano la casa! I sig. Urbani, Brio, De Cillis, e con loro tre parli di un libro e nulla più; esprimono esperienze di massima e soprattutto legate a standard e quant'altro, sono certa che se avessero la possibilità di riscriverlo sarebbe completamente differente, fidati.
Ritorno su quello che mi concerne, Luigi non fare la pipì fuori dal vaso, io ho sempre persone a casa e non ho mai avuto problemi con alcuno, ricordatelo bene questo, spontaneamente ti dò del pirla e questo è corale per quello che concerne me ed i miei tati. zuffe ai pasti - Pagina 2 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 2 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  simo775 Dom 10 Apr - 14:32

Insomma,sunto del discorso..pappe separate!! Laughing Laughing Laughing
Dai ragazzi,sdrammatizziamo! se ogni scusa è buona per fare inutili polemiche,ci passa la voglia di confrontarci!!
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 2 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Ospite Dom 10 Apr - 14:56

Paty ha scritto:Il resto lo leggerò con molta calma, ma caro Dejavu i miei tati malamute in casa non sono mai entrati nel piatto di nessuno ed in casa sono super educati, a quanto sto leggendo, meglio di altri! Attenzione alle affermazioni nei miei confronti: Mistik ha trascorso 15 gg. in casa per intervento ed il piatto o la tavola non l'ha mai cercato, idem Marina, quindi prima di sparare sentenze cerca di leggere meno e conoscere di più, tutti i miei malamute frequentano la casa! I sig. Urbani, Brio, De Cillis, e con loro tre parli di un libro e nulla più; esprimono esperienze di massima e soprattutto legate a standard e quant'altro, sono certa che se avessero la possibilità di riscriverlo sarebbe completamente differente, fidati.
Ritorno su quello che mi concerne, Luigi non fare la pipì fuori dal vaso, io ho sempre persone a casa e non ho mai avuto problemi con alcuno, ricordatelo bene questo, spontaneamente ti dò del pirla e questo è corale per quello che concerne me ed i miei tati. zuffe ai pasti - Pagina 2 808395
Paty io non dicevo che i tuoi non sono educati ma semplicemente che non sono cani da appartamento! Quando entrano sono "ospiti". E poi tu, con loro, a quanto ho capito (non ne ho la certezza) hai avuto un approccio ben diverso da quello comune: sembra quasi (ed io lo reputo splendido da una parte) che tu sia una del branco e non un uomo nel branco, un rapporto più naturale di quello "formale" che si ha generalmente con loro. Io, come ben saprai, quando non so qualcosa o quando qualcosa, sebbene i miei studi, non quadra, sono prontissimo a fare domande a raffica a chi, credo, ne sa più di me perchè lo studio è efficace lì dove sia empiricamente comprovato. Urbani e compani, che molto probabilmente conoscerai, hanno non solo affrontato una discussione sullo standard ma si sono spinti oltre criticandolo e parlando di "sentimenti" e non solo di sensazioni... questo, per me, li rende molto più speciali di molti altri!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 2 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Paty Dom 10 Apr - 20:45

simo775 ha scritto:Insomma,sunto del discorso..pappe separate!! Laughing Laughing Laughing
Dai ragazzi,sdrammatizziamo! se ogni scusa è buona per fare inutili polemiche,ci passa la voglia di confrontarci!!

C'è ben poco da sdrammatizzare, indipendentemente da tutto grazie per il tuo post, magari, in futuro, non si sa quale, servirà... mi viene spontaneo dirti leggi e rielabora, guarda i tuoi tati ed impara da loro. zuffe ai pasti - Pagina 2 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 2 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Paty Dom 10 Apr - 21:03

X Dejavu: indipendentemente dalla tua confusione tra educazione e testi sul malamute, mi viene da rimproverarti sul tuo italiano... fai enormi citazioni in latino però manchi nell'esprimerti in maniera assurda, sono meglio io "montanara"!!!!
A parte ciò c'è un errore di fondo "cani da appartamento", cosa significa, se un tato ha un rapporto corretto con noi la logistica in cui si trova non dovrebbe creargli problema alcuno, io vivo i box e la cuccia, ribadisco e sottolineo cuccia, dei miei tati quanto loro vivono casa mia ma io non mangio nella loro ciotola e loro non mangiano nel mio piatto. Ci sta che cerco di viverli al top ma questo significa comunicare e permettere a loro di vivermi al top... forse è questo ciò che manca. Il termine semplicità non deve essere tradotto come deficienza.
Per quello che concerne le tue citazioni di testi, sulle quali mi preme ritornarci, mi sta bene e consiglio a tutti di leggere, ma ci stiamo sempre con la famosa testolina e rielaborare sarebbe il top, ribadisco se senti la Patrizia Brivio o la Gloria Urbani sicuramente cambierebbero gran parte dei testi, a parte standard e poco altro, De Cillis è un antropologo perciò quello che ha scritto è meno modificabile. Ma tu, caro Dejavu (fa pure rima), che parlavi e arli di movimento statico, che ti occupi di riscontri e considerazioni scritte... cosa mi dici del tuo rapporto con Freyja??????? Quanto è felice la tua tatina, e se è felice perchè lo è?????
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

zuffe ai pasti - Pagina 2 Empty Re: zuffe ai pasti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.