Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Strano" comportamento...

+12
agnese
Gambero
Fenicottero
franco 52 jerold
Mari
simo775
Nice
Erica
Francesco83
Paty
Balù
luca81
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

"Strano" comportamento... - Pagina 3 Empty Re: "Strano" comportamento...

Messaggio  simo775 Mer 15 Set - 17:14

Toma ®️ ha scritto:Ragazzi io ho smesso di credere sia nella condotta al guinzaglio sia al "vieni"... sono cose da accettare quando si sceglie di avere un alaskan malamute... e non parlo di sconfitta è più forte di loro, inutile star li col premietto... se la marachella la vogliono fare la fanno comunque Razz
Pensa Toma,stamattina l'ennesimo predicozzo su quanti mal camminano al piede senza guinzaglio e tornano e riportano ecc ecc...Comincio ad essere un pò stufa di tutti 'sti sapientoni che vogliono saperne sempre più di me su un cane che non hanno MAI avuto,non hanno e non avranno MAI "Strano" comportamento... - Pagina 3 554653 Stamattina per gioco gli ho lanciato una pigna e ho lasciato il guinzaglio per fargliela prendere,beh,avevo il cuore in gola!L'ho chiamato con calma,gli ho dato 3 premietti perché è tornato,ma questo non basta a farmi sentire sicura. Io magari sono esagerata,ma il mio cucciolo è la cosa più preziosa che c'è!
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  luca81 Mer 15 Set - 18:29

simo775 ha scritto:
Toma ®️ ha scritto:Ragazzi io ho smesso di credere sia nella condotta al guinzaglio sia al "vieni"... sono cose da accettare quando si sceglie di avere un alaskan malamute... e non parlo di sconfitta è più forte di loro, inutile star li col premietto... se la marachella la vogliono fare la fanno comunque Razz
Pensa Toma,stamattina l'ennesimo predicozzo su quanti mal camminano al piede senza guinzaglio e tornano e riportano ecc ecc...Comincio ad essere un pò stufa di tutti 'sti sapientoni che vogliono saperne sempre più di me su un cane che non hanno MAI avuto,non hanno e non avranno MAI "Strano" comportamento... - Pagina 3 554653 Stamattina per gioco gli ho lanciato una pigna e ho lasciato il guinzaglio per fargliela prendere,beh,avevo il cuore in gola!L'ho chiamato con calma,gli ho dato 3 premietti perché è tornato,ma questo non basta a farmi sentire sicura. Io magari sono esagerata,ma il mio cucciolo è la cosa più preziosa che c'è!

Faglielo più spesso e vedrai che non ti darà problemi, Nanook torna sempre...anche se vede un'altro cane...troppo goloso per ora per pensare chi se ne frega del mangiare...tra qualche mese vedremo se sarà ancora cosi ma devo dire che sono molto contento di come risponde al richiamo.
P.S. Ho sempre cercato di lasciarlo libero fin da subito ogni volta che potevo
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858

Messaggio  Toma ® Mer 15 Set - 19:00

fino a quando son cuccioloni torneranno sempre... sono cani che vivono di stimoli se lo stimolo è più importante di te o se in quel momento si mettono in testa quello non c'e santo che tenga... almeno questo è il succo... poi ogni mal è diverso... come l'ambiente dove viene chiesto ed eseguito il comando.... io dico non ci contate mai ed abbiate sempre un piano B... col malamute ciò è fondamentale Razz
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  Paty Mer 15 Set - 20:30

Toma ®️ ha scritto:fino a quando son cuccioloni torneranno sempre... sono cani che vivono di stimoli se lo stimolo è più importante di te o se in quel momento si mettono in testa quello non c'e santo che tenga... almeno questo è il succo... poi ogni mal è diverso... come l'ambiente dove viene chiesto ed eseguito il comando.... io dico non ci contate mai ed abbiate sempre un piano B... col malamute ciò è fondamentale Razz

Giustissimo Toma, tanta grazia ci viene concessa da loro solo per qualche mese "Strano" comportamento... - Pagina 3 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Alaska77 Gio 16 Set - 12:27

quoto in tutto e per tutto con Toma e Paty.... Wink
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  Mari Gio 16 Set - 16:16

luca81 ha scritto:
mari ha scritto:Ancora niente calore...pensavo effettivamente che fosse in pre-estro (pipì più spesso, annusamenti più insistenti da parte delle sue amichette) ma invece pare sia stato un falso allarme...
Circa il peso, un mese fa (l'ultima volta che abbiamo fatto visita al veterinario Rolling Eyes ) era 23 kg...adesso avrà messo qualche altro chiletto...dovrebbe essere sui 25 abbondanti, forse anche qualcosina in più (comincio ad avere difficoltà a prenderla in braccio, perciò le pesature casalinghe diventano un attentato per la mia schiena...)

La soluzione che mi hanno dato per evitare di farmi portare a spasso da lei è l'utilizzo corretto dello strozzo (che ahimè ho dovuto introdurre nelle passeggiate cittadine): strattonata repentina e poi rilascio, mai un tira-tira costante...lei si fa male, il problema non si risolve e prima o poi mi stacca un braccio...
Pare funzioni ma ci vuole costanza, rinforzi positivi per ogni cosa buona che fa e mai farsi prendere dall'ira... Rolling Eyes

andiamo bene Rolling Eyes ....ci sono molti modi per non far tirare il cane, questo è quello più stupido che un bipede possa usare. Dato che tu leggi tanto e ti documenti avrai trovato molte cose sui danni che lo strangolo procura alle vertebre cervicali ed alla trachea del cane vero?...sai che non hanno protezione lì....chi te l'ha consigliato lo stesso luminare dell'attack? povera cagnetta

Meno male che hai pure evidenziato che uso lo strozzo solo in casi cittadini...quindi luoghi affollati...nelle altre occasioni uso il collare fisso (anche se preferisco bloccare lo strozzo piuttosto che utilizzare il classico collare con il clips o il modello "a cintura", visto che il clips un paio di volte l'ha fatto saltare e il perno dell'altro modello piegato)...uso strozzo quindi solo in condotta al piede rigida...e di certo non impicco la mia "povera cagnetta"...
Circa il luminare dell'attack...preferisco seguire i consigli di gente che lavora con i cani da decenni (gente di 60 anni nella cinofilia da 40) piuttosto che i tuoi che hai un malamute da tre mesi...
Ne riparliamo quando il tuo Nanook avrà 7-8 mesi Razz
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Mari Gio 16 Set - 16:21

Gambero ha scritto:
mari ha scritto:
Tra l'altro, per questioni di lavoro con lei, non posso abusare dell'utilizzo della pettorina in quanto i cani addestrati (o che si cerca di addestrare) al soccorso associano la pettorina al lavoro di ricerca..

stai facendo il corso ucis per la ricerca in superfice della protezione civile? "Strano" comportamento... - Pagina 3 510364 "Strano" comportamento... - Pagina 3 510364 "Strano" comportamento... - Pagina 3 510364

sono INTERESSATISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

dimmi come ti trovi? il malamute si presta bene all'addestramento?

Si sto facendo il corso, superficie e macerie...
Contattami in privato per qualunque domanda, qui siamo OT e pare che altri utenti considerino i miei istruttori dei luminari invasati...e non ho voglia di polemica... Wink
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  luca81 Gio 16 Set - 16:46

mari ha scritto:
luca81 ha scritto:
mari ha scritto:Ancora niente calore...pensavo effettivamente che fosse in pre-estro (pipì più spesso, annusamenti più insistenti da parte delle sue amichette) ma invece pare sia stato un falso allarme...
Circa il peso, un mese fa (l'ultima volta che abbiamo fatto visita al veterinario Rolling Eyes ) era 23 kg...adesso avrà messo qualche altro chiletto...dovrebbe essere sui 25 abbondanti, forse anche qualcosina in più (comincio ad avere difficoltà a prenderla in braccio, perciò le pesature casalinghe diventano un attentato per la mia schiena...)

La soluzione che mi hanno dato per evitare di farmi portare a spasso da lei è l'utilizzo corretto dello strozzo (che ahimè ho dovuto introdurre nelle passeggiate cittadine): strattonata repentina e poi rilascio, mai un tira-tira costante...lei si fa male, il problema non si risolve e prima o poi mi stacca un braccio...
Pare funzioni ma ci vuole costanza, rinforzi positivi per ogni cosa buona che fa e mai farsi prendere dall'ira... Rolling Eyes

andiamo bene Rolling Eyes ....ci sono molti modi per non far tirare il cane, questo è quello più stupido che un bipede possa usare. Dato che tu leggi tanto e ti documenti avrai trovato molte cose sui danni che lo strangolo procura alle vertebre cervicali ed alla trachea del cane vero?...sai che non hanno protezione lì....chi te l'ha consigliato lo stesso luminare dell'attack? povera cagnetta

Meno male che hai pure evidenziato che uso lo strozzo solo in casi cittadini...quindi luoghi affollati...nelle altre occasioni uso il collare fisso (anche se preferisco bloccare lo strozzo piuttosto che utilizzare il classico collare con il clips o il modello "a cintura", visto che il clips un paio di volte l'ha fatto saltare e il perno dell'altro modello piegato)...uso strozzo quindi solo in condotta al piede rigida...e di certo non impicco la mia "povera cagnetta"...
Circa il luminare dell'attack...preferisco seguire i consigli di gente che lavora con i cani da decenni (gente di 60 anni nella cinofilia da 40) piuttosto che i tuoi che hai un malamute da tre mesi...
Ne riparliamo quando il tuo Nanook avrà 7-8 mesi Razz

Città o campagna non cambia...vai a leggerti il link che ti ho messo...lo trovi una risposta dopo quella che hai quotato qui.
Riguardo a Nanook staremo proprio a vedere...a fine mese si inizia il corso con il bimbo, naturalmente senza metodi coercittivi/dannosi.
Ci sono altri espertoni che hanno capito che usare strozzi e collari con le punte faceva più male che bene e hanno cambiato metodo...il tuo ancora no...mah....mica devi ascoltare me che ho il cane da tre mesi, devi ascoltare gente che riesce a farsi capire e ubbidire dal cane senza farsi temere.
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Messaggio  simo775 Gio 16 Set - 22:07

Toma ®️ ha scritto:fino a quando son cuccioloni torneranno sempre... sono cani che vivono di stimoli se lo stimolo è più importante di te o se in quel momento si mettono in testa quello non c'e santo che tenga... almeno questo è il succo... poi ogni mal è diverso... come l'ambiente dove viene chiesto ed eseguito il comando.... io dico non ci contate mai ed abbiate sempre un piano B... col malamute ciò è fondamentale Razz

Sono d'accordo,il mio tesoro è troppo prezioso e la mia paura di perderlo troppo grande...però sono alla continua ricerca di nuovi spazi,se devo fare qualche km per un parchetto decente,no problem!
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Messaggio  Paty Ven 17 Set - 7:32

Io penso che il collare a strozzo sia stato inventato per dare all'essere umano l'ennesima comodità nella vita. Riflettendo un attimo sull'indole della razza, una delle basi caratteriali è il traino che svolgono stando davanti a noi, costringere un mal a camminare "al piede" costretto da una forma di impiccagione la vedo come una micro-violenza nei suoi confronti. E' fuor di dubbioche più il mal si sente costretto e più cercherà di tirare per liberarsi da questa costrizione facendosi del male e noi, di tutta risposta quando indossa lo strangolo, gli diamo pure lo strattone che gli comunica " vuoi farti del male?.... ottimo ti strattono così ne averti ancora di più!!!" Evil or Very Mad
Proviamo a pensare quando un mal tira durante le passeggiate a guinzaglio; i miei tati mi trascinano quando sono annoiati durante la passeggiata (se io cazzeggio, magari parlando al cellulare o con gli amici senza dare loro attenzione), quando incrociano altri amici a 4 zampe lungo la strada, quando vogliono andare ad annusare e marcare, etc.Sinceramente mi sembrano tutte situazioni abbastanza naturali.
Luca ha scritto una frase molto interessante dove cita il " capire e ubbidire", io la modificherei con capire = ubbidire! Fondamentalmente quando facciamo lavorare il nostro tato, in obedience,agility piuttosto che traino etc., gli dedichiamo il giusto tempo per ottenere il risultato voluto... penso che dedicandoci il giusto tempo al "lavoro" con il collare fisso si possono avere enormi soddisfazioni. Il mal non è imbecille, anzi è molto, molto intelligente, non per nulla riesce a distinguere cosa deve fare quando indossa un collare piuttosto che un imbrago. "Strano" comportamento... - Pagina 3 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Erica Ven 17 Set - 9:11

Paty ha scritto:Io penso che il collare a strozzo sia stato inventato per dare all'essere umano l'ennesima comodità nella vita. Riflettendo un attimo sull'indole della razza, una delle basi caratteriali è il traino che svolgono stando davanti a noi, costringere un mal a camminare "al piede" costretto da una forma di impiccagione la vedo come una micro-violenza nei suoi confronti. E' fuor di dubbioche più il mal si sente costretto e più cercherà di tirare per liberarsi da questa costrizione facendosi del male e noi, di tutta risposta quando indossa lo strangolo, gli diamo pure lo strattone che gli comunica " vuoi farti del male?.... ottimo ti strattono così ne averti ancora di più!!!" Evil or Very Mad
Proviamo a pensare quando un mal tira durante le passeggiate a guinzaglio; i miei tati mi trascinano quando sono annoiati durante la passeggiata (se io cazzeggio, magari parlando al cellulare o con gli amici senza dare loro attenzione), quando incrociano altri amici a 4 zampe lungo la strada, quando vogliono andare ad annusare e marcare, etc.Sinceramente mi sembrano tutte situazioni abbastanza naturali.
Luca ha scritto una frase molto interessante dove cita il " capire e ubbidire", io la modificherei con capire = ubbidire! Fondamentalmente quando facciamo lavorare il nostro tato, in obedience,agility piuttosto che traino etc., gli dedichiamo il giusto tempo per ottenere il risultato voluto... penso che dedicandoci il giusto tempo
al "lavoro" con il collare fisso si possono avere enormi soddisfazioni. Il mal non è imbecille, anzi è molto, molto intelligente, non per nulla riesce a distinguere cosa deve fare quando indossa un collare piuttosto che un imbrago. "Strano" comportamento... - Pagina 3 782472

"Strano" comportamento... - Pagina 3 782472 "Strano" comportamento... - Pagina 3 782472 "Strano" comportamento... - Pagina 3 782472 quoto in tutto
aggiungo che il Mal al piede ci sta anche con la pettorina (ogni tanto quando vuole "Strano" comportamento... - Pagina 3 42231 )
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  luca81 Ven 17 Set - 11:12

Paty ha scritto:Io penso che il collare a strozzo sia stato inventato per dare all'essere umano l'ennesima comodità nella vita. Riflettendo un attimo sull'indole della razza, una delle basi caratteriali è il traino che svolgono stando davanti a noi, costringere un mal a camminare "al piede" costretto da una forma di impiccagione la vedo come una micro-violenza nei suoi confronti. E' fuor di dubbioche più il mal si sente costretto e più cercherà di tirare per liberarsi da questa costrizione facendosi del male e noi, di tutta risposta quando indossa lo strangolo, gli diamo pure lo strattone che gli comunica " vuoi farti del male?.... ottimo ti strattono così ne averti ancora di più!!!" Evil or Very Mad
Luca ha scritto una frase molto interessante dove cita il " capire e ubbidire", io la modificherei con capire = ubbidire! Fondamentalmente quando facciamo lavorare il nostro tato, in obedience,agility piuttosto che traino etc., gli dedichiamo il giusto tempo per ottenere il risultato voluto... penso che dedicandoci il giusto tempo al "lavoro" con il collare fisso si possono avere enormi soddisfazioni. Il mal non è imbecille, anzi è molto, molto intelligente, non per nulla riesce a distinguere cosa deve fare quando indossa un collare piuttosto che un imbrago. "Strano" comportamento... - Pagina 3 782472

direi niente da aggiungere
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili