Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comportamento strano con il tagliaerba

2 partecipanti

Andare in basso

Comportamento strano con il tagliaerba Empty Comportamento strano con il tagliaerba

Messaggio  Andr34 Dom 8 Set - 16:14

Ciao a tutti,

oggi per la prima volta ho tagliato l'erba con la presenza della mia Mal, e la sua reazione è stato molto anomala. Appena il tagliaerba(che è elettrico e va spinto) è entrato in giardino ha iniziato ad abbaiargli contro. Considerate che l'ho sentita abbaiare 1 o 2 volte solo quando gli porto la pappa.

Appena ho acceso il tagliaerba e iniziato a tagliare il prato ha iniziato a saltargli attorno abbaiando e parlando a tutto spiano senza mai smettere. Ha finito solo quando abbiamo finito di tagliare il prato e abbiamo riportato il tagliaerba fuori dal giardino.

Ho fatto anche un paio di video, ma non so se si possono caricare qui.

Secondo voi che reazione è ? Cioè ho cercato di capire se abbaiava cosi perchè ci voleva giocare o perchè protestava che questa cosa rossa stava invadendo il suo territorio.
Quando altri cani o persone vengono in giardino però non ha mai reagito in questo modo.

Vi dico anche che dopo che abbiamo finito ha fatto pipi in 3-4 punti del prato a distanza di pochi minuti, cosa che non gliel'ho mai vista fare.
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325

Torna in alto Andare in basso

Comportamento strano con il tagliaerba Empty Re: Comportamento strano con il tagliaerba

Messaggio  Duke Dom 8 Set - 23:07

Niente di anormale, stessa reazione di Duke al primo taglio d'erba, poi ci ha fatto l'abitudine.
Fare pipì è sintomo di marcatura del territorio, un avviso agli estranei che quella è casa sua e comanda lei.
Evidentemente ha visto in quello strano UFO un'inopportuna e poco gradita intrusione nel suo ambiente.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845

Comportamento strano con il tagliaerba Empty Re: Comportamento strano con il tagliaerba

Messaggio  Andr34 Dom 8 Set - 23:11

Bene, quindi era un "ehi tu! qui è casa mia, sho!" Considerando che arriva l'autunno forse il prox taglio di prato sarà il prox anno, ammesso che non se lo mangi tutto durante l'inverno Razz
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Messaggio  Duke Dom 8 Set - 23:21

Probabilmente era quel segnale.
Comunque proverei ad accendere ancora il tosaerba senza attendere il prossimo anno, tanto per farla abituare.
Semmai con qualcuno vicino che la tranquillizzi parlandole con calma.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845

Messaggio  Andr34 Dom 8 Set - 23:28

Oggi abbiamo provato a starle vicino ma ha funzionato per poco. Però grazie per il consiglio vedrò di ripetere altre volte.
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili