Strano comportamento
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Strano comportamento
Da qualche gg MAya ha mutato comportamento nei miei confronti in particolare... è come se non si fidasse, in particolare se avvicino un piede lei salta nel vero senso della parola, non le piace ... il problema è che non l'ho nè pestata involontariamente nè mai tirato dei calci, il che mi fa pensare che glieli abbia tirato qualcun altro ma.... non me ne sono mai accorto...
Inoltre fino a qualche gg fa appena mi vedeva si mettava pancia all'aria per farsi fare le coccole, adesso non lo fa più, anzi dopo un po' prende e se va.
A parte il fatto che questo atteggiamento mi fa rimanere malissimo tutte le volte, non so veramente cosa ho fatto per aver provocato questo tipo di atteggiamento e non so come fare per recuperarlo , perchè per il resto va tutto bene, se le dico di uscire usciamo e sta buona, se vogklio invitarla al gioco lei non vede l'ora, se le do dei bocconcini li prende...
Inoltre fino a qualche gg fa appena mi vedeva si mettava pancia all'aria per farsi fare le coccole, adesso non lo fa più, anzi dopo un po' prende e se va.
A parte il fatto che questo atteggiamento mi fa rimanere malissimo tutte le volte, non so veramente cosa ho fatto per aver provocato questo tipo di atteggiamento e non so come fare per recuperarlo , perchè per il resto va tutto bene, se le dico di uscire usciamo e sta buona, se vogklio invitarla al gioco lei non vede l'ora, se le do dei bocconcini li prende...
Bigàt78- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 89
Re: Strano comportamento
Il fatto che Maya non si metta più a pancia all'aria associato alla paura del "piede" fa effettivamente pensare ad una mancanza di sicurezza! Prova a non metterla in situazione di panico, nel senso di evitare tutto ciò che le crea timori rinforzando i momenti con te in cui è serena, appunto il gioco, le passeggiate etc.
Paty ha scritto:Il fatto che Maya non si metta più a pancia all'aria associato alla paura del "piede" fa effettivamente pensare ad una mancanza di sicurezza! Prova a non metterla in situazione di panico, nel senso di evitare tutto ciò che le crea timori rinforzando i momenti con te in cui è serena, appunto il gioco, le passeggiate etc.
Sto infatti facendo questo! però sono un po' sconcertato dal discorso del piede, è successo di punto in bianco e senza apparente motivo, se lo avvicino come per farle una coccola con il piede (si lo so che è ridicolo ma secxondo me sono in molti a farlo ) lei salta anche se è sdraiata a terra.
sto cercando di infonderle sicurezza su questo aspetto mettendomi vicino a lei senza alzare il piede e coccolandola e premiandola se resta tranquilla.
Mi sono chiesto se non le ho fatto male in qualche modo con il piede , o se qualcuno al parco le abbia dato un calcio senza che io me ne fossi accorto (perchè se me ne fossi accorto sarebbe il tizio in questione ad avere paura del mio piede) , ma non è successo nulla di tutto ciò.
Oggi è tutta una coccola, quindi mi sta tornando il buon umore...
Bigàt78- Utente Team Dog
E' un atteggiamento che ricorda molto il malamute offeso, visto che sono permalosi possono anche ignorarti per un po se pensano di essere stati offesi. Tu puoi analizzare per cosa o per come questo comportamento che sta tenendo con te. Dico io lei e' arrabbiata con te non con gli altri. prova a pensare come e' successo , dopo cosa e' cambiato il comportamento della bimba. Jerold, mi ha tenuto il muso per una settimana dopo che diciamo abbiamo litigato, Patty presente. Naturalmente aveva ragione lui. Essere ignorati dal proprio cane non e' bello, ti mette con i piedi per terra e questo " ti presenta il malamute" . Sono permalosi e pieni di dignita', si concedono a noi. Ciao:sisisi:
franco 52 jerold- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 468
franco 52 jerold ha scritto: E' un atteggiamento che ricorda molto il malamute offeso, visto che sono permalosi possono anche ignorarti per un po se pensano di essere stati offesi. Tu puoi analizzare per cosa o per come questo comportamento che sta tenendo con te. Dico io lei e' arrabbiata con te non con gli altri. prova a pensare come e' successo , dopo cosa e' cambiato il comportamento della bimba. Jerold, mi ha tenuto il muso per una settimana dopo che diciamo abbiamo litigato, Patty presente. Naturalmente aveva ragione lui. Essere ignorati dal proprio cane non e' bello, ti mette con i piedi per terra e questo " ti presenta il malamute" . Sono permalosi e pieni di dignita', si concedono a noi. Ciao:sisisi:
Forse l'avrò sgridata in modo diverso o mentre faceva qualcosa che lei reputava giusto e necessario, non so, ma è l'unica ragione che mi viene in mente.
Le cose stanno andando molto meglio, adesso torna a cercarmi per le coccole, e questo mi riempie di gioia perchè ho sempre pensato che tra noi due c'è una bella amicizia, in un rapporto difficile e duro, ma anche meraviglioso e semplice come solo con un cane si può avere. E il mal non è un cane qualunque.
Bigàt78- Utente Team Dog
Argomenti simili
» "Strano" comportamento...
» Comportamento strano con il tagliaerba
» Comportamento strano durante il pasto
» Per conoscere l'umano annusa all'inguine, che comportamento strano
» Scatto strano
» Comportamento strano con il tagliaerba
» Comportamento strano durante il pasto
» Per conoscere l'umano annusa all'inguine, che comportamento strano
» Scatto strano