è un cane adatto a stare con una famiglia?
+17
Ilaria
Damiano
Balù
lu&luke
Mari
Erica
ivan
Roberta
DoMiNoAv
gavelli valentino
Chris
Paty
Cla'
Toma ®
Buba2
Peppe
martina
21 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: è un cane adatto a stare con una famiglia?
Roberta ha scritto:E comunque Martina...io diffiderei di chi ti dice che il malamute è un cane per tutti e che è adatto a tutto. Il malamute non lo è. E' un cane da saper gestire..e quasi mai hanno dei caratteri socievoli con esemplari dello stesso sesso (per carità ce ne sono...la "nostra" tatina Akira ne è un esempio ma anche un eccezione) Poi però una volta che ci si lascia affascinare...è il caso di dirlo...non lo si lascia più
ivan- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 296
Allora mi ritengo fortunato Zara vive in pace con tutti i cani siano essi maschi che femmine... e stessa cosa Haku (nei maschietti penso sia ancora più raro...)Roberta ha scritto:E comunque Martina...io diffiderei di chi ti dice che il malamute è un cane per tutti e che è adatto a tutto. Il malamute non lo è. E' un cane da saper gestire..e quasi mai hanno dei caratteri socievoli con esemplari dello stesso sesso (per carità ce ne sono...la "nostra" tatina Akira ne è un esempio ma anche un eccezione) Poi però una volta che ci si lascia affascinare...è il caso di dirlo...non lo si lascia più
...tra l'altro...proprio per questo, ed avendo iniziato a praticare sleddog, il buon carattere del soggetto ha guidato la scelta del prossimo futuro marito della mia Mandy
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
invece il mio piccoletto che ha solo 6 mesi, già piu' volte ha dimostrato un po' di avversione verso i maschi se in giro ci sono femmine..mamma mia quanto è precoce.. per questo lo sto facendo socializzare taaanto ma taaanto (almeno ci provo) soprattutto con i maschi, ma se ne prende uno di strino non c'è piu' verso...con le femmine e con le eprsone è un angelo, e si fa fare di tutto...è tosto, non lo nego...ma il bello è proprio questo... ..
comunque Martina, esperienza personale, è un cane con un carattere molto forte è vero, ma sa essere un compagno di vita eccezionale, e la famiglia diventa il suo branco...e comunque la socializzazione da parte dell'allevatore prima di portarlo a casa è importantissima..per cui se ne hai l'occasione, visitali gli allevamenti..
io, come dico sempre, sto imparando tanto da lui, e ogni giorno ci insegnamo qualcosa di nuovo reciprocamente..se entra nella tua vita non lo si lascia piu', come ha detto Roberta..il Mal è il Mal, semplicemente e meravigliosamente..
comunque Martina, esperienza personale, è un cane con un carattere molto forte è vero, ma sa essere un compagno di vita eccezionale, e la famiglia diventa il suo branco...e comunque la socializzazione da parte dell'allevatore prima di portarlo a casa è importantissima..per cui se ne hai l'occasione, visitali gli allevamenti..
io, come dico sempre, sto imparando tanto da lui, e ogni giorno ci insegnamo qualcosa di nuovo reciprocamente..se entra nella tua vita non lo si lascia piu', come ha detto Roberta..il Mal è il Mal, semplicemente e meravigliosamente..
Roberta ha scritto:...tra l'altro...proprio per questo, ed avendo iniziato a praticare sleddog, il buon carattere del soggetto ha guidato la scelta del prossimo futuro marito della mia Mandy
Ma Roby il marito sarà mica quello a dx della Mandy nella foto???...
Cara Martina,
innanzitutto benvenuta, ultimamente mi perdo i post...io aspetto il mio malamute da molti anni e quando ho scelto l'allevamento sono stata disposta ad aspettare circa un anno che nascesse la cucciolata! nonostante abbia un allevamento praticamente sotto casa andrò in Sicilia a prendere la mia piccola! Questo perchè mi piacciono i cani e le persone, con cui nel frattempo è nata una bella amicizia...
Ormai tutti i cani provenienti da allevamenti sono più o meno equilibrati, a mio parere visitare un allevamento può servire fino ad un certo punto: mostreranno sempre la loro parte migliore e spesso la forma mostrata non è necessariamente corrispondente al vero (per intenderci, ad esempio, non sapremo mai se i box tirati a lucido quando arriviamo sono sempre tenuti in quel modo). L'unica cosa che ti consiglio di verificare con certezza è che i genitori abbiano la certificazione per la displasia e le oculopatie...su questo forse gli allevamenti sono più "sicuri" rispetto ai privati che magari la lastra non la fanno (può capitare ma per fortuna non è la regola)...
Per il resto guarda i soggetti, fai le differenze morfologiche: mi piacciono alti o bassi? orecchie grandi o orecchie piccole?
Anche io non mi sento di consigliarti un allevamento. Qualcuno ha citato Del Biagio: è l'unico in Italia a farlo per mestiere e non per hobby. Ho visto i suoi cani dal vivo e non mi piacciono. E' stato l'unico motivo per cui non mi sono rivolta a lui, pur avendolo contattato qualche anno fa, quando ancora ero alla ricerca della mia tipologia.
Poi ho anche guardato il numero di cucciolate dei vari allevamenti...Io non m'interesso di expo e dunque certe beghe mi lasciano indifferente.
innanzitutto benvenuta, ultimamente mi perdo i post...io aspetto il mio malamute da molti anni e quando ho scelto l'allevamento sono stata disposta ad aspettare circa un anno che nascesse la cucciolata! nonostante abbia un allevamento praticamente sotto casa andrò in Sicilia a prendere la mia piccola! Questo perchè mi piacciono i cani e le persone, con cui nel frattempo è nata una bella amicizia...
Ormai tutti i cani provenienti da allevamenti sono più o meno equilibrati, a mio parere visitare un allevamento può servire fino ad un certo punto: mostreranno sempre la loro parte migliore e spesso la forma mostrata non è necessariamente corrispondente al vero (per intenderci, ad esempio, non sapremo mai se i box tirati a lucido quando arriviamo sono sempre tenuti in quel modo). L'unica cosa che ti consiglio di verificare con certezza è che i genitori abbiano la certificazione per la displasia e le oculopatie...su questo forse gli allevamenti sono più "sicuri" rispetto ai privati che magari la lastra non la fanno (può capitare ma per fortuna non è la regola)...
Per il resto guarda i soggetti, fai le differenze morfologiche: mi piacciono alti o bassi? orecchie grandi o orecchie piccole?
Anche io non mi sento di consigliarti un allevamento. Qualcuno ha citato Del Biagio: è l'unico in Italia a farlo per mestiere e non per hobby. Ho visto i suoi cani dal vivo e non mi piacciono. E' stato l'unico motivo per cui non mi sono rivolta a lui, pur avendolo contattato qualche anno fa, quando ancora ero alla ricerca della mia tipologia.
Poi ho anche guardato il numero di cucciolate dei vari allevamenti...Io non m'interesso di expo e dunque certe beghe mi lasciano indifferente.
Pensa te Mary che io ero rimasta ad un tuo possibile cucciolo da Ciodaro... va beh... sono la solita cretina! Auguri per il tuo futuro tatino a questo punto "siculo"
Paty ha scritto:Pensa te Mary che io ero rimasta ad un tuo possibile cucciolo da Ciodaro... va beh... sono la solita cretina! Auguri per il tuo futuro tatino a questo punto "siculo"
Non mi è venuta l'ispirazione...e poi non sono la tipa che si ferma sotto casa per una questione di comodità...vado dove mi porta il cuore
mari ha scritto:Paty ha scritto:Pensa te Mary che io ero rimasta ad un tuo possibile cucciolo da Ciodaro... va beh... sono la solita cretina! Auguri per il tuo futuro tatino a questo punto "siculo"
Non mi è venuta l'ispirazione...e poi non sono la tipa che si ferma sotto casa per una questione di comodità...vado dove mi porta il cuore
Ovvio, sciocca io a guardare oltre
Paty ha scritto:Ma Roby il marito sarà mica quello a dx della Mandy nella foto???...
He...già... A vederli lavorare fanno una bella coppia....speriamo che lo siano anche in altre "situazioni"
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Ciao
Scrivo in risposta a dominov e a chi ha chiesto del biagio.
Io non mi nascondo per avere un son cane! Ci mancherrebbe. Io ero in vacanza nelle marche e passando a fano abbiamo visto il suo allevamento ci siamo fermati ed innamorati di luke.
Per esperienza personale posso dire che il suo allevamento è bello, che lui ha un ottimo rapporto coi suoi cani (che riconosce con rispettivo nome ad uno ad uno) e loro adorano lui e lo si vede da come lo cercano con lo sguardo e da come si atteggiano nei suoi confronti.
Per esperinza personale luke ha avuto da lui un ottimo inizio di socializzazione con cani, persone, bambini e rumori il che è molto importante perchè luke non ha paura di nulla!
Con questo mi spiace se creo polemiche, non è questo ciò che volevo trasmettere con questo messaggio! NON voglio ASSOLUTAMENTE parteggiare per il biagio, vi dirò di più non penso di prendere un altro biagiottino qualora avrò un altro cane, ma non ho nulla a che ridire sul suo allevamento, sul suo rapporto coi cani e sul lavoro che fa coi mal.
Ho visitato e contattato anche altri allevamenti, un altro molto bello è quello di rimoldi sebbene lui ha cani impostati al lavoro quindi sono secondo me per chi ha in mente di fargli fare un certo tipo di percorso che lui supporta con un programma personalizzato.
Questa non è una difesa, ma ci tenevo a dire: "dalla mia foto si vede che è biagio?" Bene! Lo è! Non mi nascondo ripeto; luke è un grande a me piace (anche se so che non ha tutti piacciono i biagiotti) e sul lavoro è un grande!
Un abbraccio a tutti
Lu & Luke Dill Del Biagio
Io non mi nascondo per avere un son cane! Ci mancherrebbe. Io ero in vacanza nelle marche e passando a fano abbiamo visto il suo allevamento ci siamo fermati ed innamorati di luke.
Per esperienza personale posso dire che il suo allevamento è bello, che lui ha un ottimo rapporto coi suoi cani (che riconosce con rispettivo nome ad uno ad uno) e loro adorano lui e lo si vede da come lo cercano con lo sguardo e da come si atteggiano nei suoi confronti.
Per esperinza personale luke ha avuto da lui un ottimo inizio di socializzazione con cani, persone, bambini e rumori il che è molto importante perchè luke non ha paura di nulla!
Con questo mi spiace se creo polemiche, non è questo ciò che volevo trasmettere con questo messaggio! NON voglio ASSOLUTAMENTE parteggiare per il biagio, vi dirò di più non penso di prendere un altro biagiottino qualora avrò un altro cane, ma non ho nulla a che ridire sul suo allevamento, sul suo rapporto coi cani e sul lavoro che fa coi mal.
Ho visitato e contattato anche altri allevamenti, un altro molto bello è quello di rimoldi sebbene lui ha cani impostati al lavoro quindi sono secondo me per chi ha in mente di fargli fare un certo tipo di percorso che lui supporta con un programma personalizzato.
Questa non è una difesa, ma ci tenevo a dire: "dalla mia foto si vede che è biagio?" Bene! Lo è! Non mi nascondo ripeto; luke è un grande a me piace (anche se so che non ha tutti piacciono i biagiotti) e sul lavoro è un grande!
Un abbraccio a tutti
lu&luke ha scritto:Ciao
Un abbraccio a tutti
Lu , Luke è un mito , io ho avuto modo di conoscerLo e viverLo in tantissime occasioni ( in dog-trekking , in bike-trekking , al RISTORANTE , a paseggiare sulla strada con tutti i rumori immaginabili , con i bimbi , interagire con kimook e con tantissimi altri cani ecc. ecc. ) , sempre perfetto con la risposta giusta , un cane super equilibrato , mai in stress .
Ti assicuro che pochissimi hanno un rapporto con il proprio cane come l'avete Tu e Chris .
Unica pecca e Tu lo sai bene , è che " per me " deve calare almeno 2 kg. di peso , poi per il resto é perfetto .
Purtroppo molti vedono solo alcune linee , e il resto lo considerano .
Ma Lukino è
ivan- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 296
Figurati Lu-Luke, non ci sono minimamente polemiche, l'importante è che le persone possano conoscere varie realtà, quando io ho iniziato non c'erano forum, contatti internet, mail etc, nulla di virtuale, ci si sbatteva con le telefonate e stop ... e mi sono dovuta arrangiare... grazie al cielo il risultato pare decente, a parte questo e le possibilità attuali sono la prima a spronare tutti a cercare e verificare perchè mi sembra correttezza... poi ciascuno para dove desidera!
Roberta ha scritto:Paty ha scritto:Ma Roby il marito sarà mica quello a dx della Mandy nella foto???...
He...già... A vederli lavorare fanno una bella coppia....speriamo che lo siano anche in altre "situazioni"
Pare perfetto, se non perfetto almeno corretto
Per quanto riguarda la mia esperienza, devo dire che ho visitato solo un allevamento, (quello di Rimoldi): Poi abbiamo deciso di prendere Balù da un privato che abitava vicino, che possedeva una femmina di rimoldi, il quale era stata accoppiata con suo maschio. E devo dire che nonostante non lo avessimo comprato da lui, Rimoldi si è mostrato molto disponibile. E' una persona che stimo molto, in quanto a mio avviso ha un'immensa esperienza con questi cani, (ha lavorato molto con loro, ha fatto anche spedizioni nelle terre del nord con i suoi cani ecc.).
Da quello che posso vedere, tendenzialmente possiede cani, dalla stazza notevole, e non in sovrappeso come alcuni possono pensare.
Da quello che posso vedere, tendenzialmente possiede cani, dalla stazza notevole, e non in sovrappeso come alcuni possono pensare.
Concordo Balù le sue iniziative sono favolose, groenlandia, norvegia e il prossimo mese Cile! Davvero sarebbe un sogno vivere una spedizione!
Grazie Ivan! Troppo buono!! .."Unica pecca e Tu lo sai bene , è che " per me " deve calare almeno 2 kg. di peso , poi per il resto é perfetto . " Luke lo sa bene questo ahahah Guarda che ci prova a trattenersi, sul serio, ora prende i premietti light! )) Ma vedrete tutti che dopo sabato sotto col lavoro sarà uno sfilatino ))
Grazie Ivan! Troppo buono!! .."Unica pecca e Tu lo sai bene , è che " per me " deve calare almeno 2 kg. di peso , poi per il resto é perfetto . " Luke lo sa bene questo ahahah Guarda che ci prova a trattenersi, sul serio, ora prende i premietti light! )) Ma vedrete tutti che dopo sabato sotto col lavoro sarà uno sfilatino ))
Balù ha scritto:Per quanto riguarda la mia esperienza, devo dire che ho visitato solo un allevamento, (quello di Rimoldi): Poi abbiamo deciso di prendere Balù da un privato che abitava vicino, che possedeva una femmina di rimoldi, il quale era stata accoppiata con suo maschio. E devo dire che nonostante non lo avessimo comprato da lui, Rimoldi si è mostrato molto disponibile. E' una persona che stimo molto, in quanto a mio avviso ha un'immensa esperienza con questi cani, (ha lavorato molto con loro, ha fatto anche spedizioni nelle terre del nord con i suoi cani ecc.).
Spedizioni con quali cani
Mi autorispondo che faccio prima e soffro meno, ... Rimoldi fa le spedizioni con i tati nordici che trova in loco dove organizza le sue uscite... punto e stop! Ma l'importante è sempre credere a tutto... questo farà crescere sempre meglio i nostri malamute!
Con alcuni dei suoi cani, Visaka, E.t, Shiro ecc.Paty ha scritto:Balù ha scritto:Per quanto riguarda la mia esperienza, devo dire che ho visitato solo un allevamento, (quello di Rimoldi): Poi abbiamo deciso di prendere Balù da un privato che abitava vicino, che possedeva una femmina di rimoldi, il quale era stata accoppiata con suo maschio. E devo dire che nonostante non lo avessimo comprato da lui, Rimoldi si è mostrato molto disponibile. E' una persona che stimo molto, in quanto a mio avviso ha un'immensa esperienza con questi cani, (ha lavorato molto con loro, ha fatto anche spedizioni nelle terre del nord con i suoi cani ecc.).
Paty ha scritto:
Non abbiamo conosciuto tutta la sua muta, ma solo alcuni dei membri: Pak (maschio di circa 5 anni), una femmina di circa due anni (di cui non ricordo il nome) e un'altra femmina, Nevada. Abbiamo anche conosciuta una sua leader, Aki (siberian di 6 anni).
Chris- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 243
Rimoldi ha usato solo i cani del posto quando è andato in Groenlandia. la legge del posto vietava l'uso di altri cani. Il Pak è il padre di Balù
Ultima modifica di Balù il Mer 3 Mar - 21:36 - modificato 1 volta.
Paty ha scritto:Mi autorispondo che faccio prima e soffro meno, ... Rimoldi fa le spedizioni con i tati nordici che trova in loco dove organizza le sue uscite...
Nella prossima dovrebbe portare almeno due dei suoi, una femmina (di cui non ricordo il nome, so solo che ha due anni) e Pak.
Chris- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 243
Shiro????... hai minimamente presente l'età del tato?... cerchiamo di non sparare cazzatine... grazie!
Shiro adesso ha 15 anni, ma quando ha fatto le spedizioni, le ha fatte diversi anni fà.
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Stare da solo e senso del tempo
» Alcune tra le attivita' preferite di nanuq! :P (..stare sempre e comunque con noi!)
» la famiglia si allarga. ......
» La famiglia si è allargata
» piccola famiglia
» Alcune tra le attivita' preferite di nanuq! :P (..stare sempre e comunque con noi!)
» la famiglia si allarga. ......
» La famiglia si è allargata
» piccola famiglia
Pagina 2 di 4