piccola famiglia
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
piccola famiglia
Visto che considero una piccola famiglia gli amici del forum, spero di non sbagliarmi altrimenti fuggo a gambe levate, comunque, è noto che qualcuno di voi ha partecipato all'incontro del malamutes friend's... sarebbe simpatico avere news in forum dell'evento, anche da te Sara, ho saputo che c'eri , com'è andata??? servono sempre opinioni per crescere .... thanks da Paty e tati pelosi..... sempre baci...
Ultima modifica di Paty il Lun 8 Giu - 17:07 - modificato 1 volta. (Motivazione : approfondimento)
Re: piccola famiglia
Beh intanto mi sembra doveroso rispondere anche da parte di Malamute's Friends.....
Ringraziamo calorosamente tutte le persone che sono state in nostra compagnia, le nostre aspettative non erano certamente alte avendo organizzato e pubblicizzato l'evento con così poco anticipo, devo dire però che la risposta è stata molto più che soddisfacente!
I sorrisi e la coplicità dei partecipanti assieme alle "chiacchierate" e ai sonnellini piuttosto frequenti dei nostri amici dato le attività svolte, compreso colazione e pranzo a cui erano molto partecipi ,ci hanno commosso.
Dunque GRAZIE e naturalmente aspettiamo anche noi le opinioni di tutti quelli che c'erano!!!
Cinzia
Ringraziamo calorosamente tutte le persone che sono state in nostra compagnia, le nostre aspettative non erano certamente alte avendo organizzato e pubblicizzato l'evento con così poco anticipo, devo dire però che la risposta è stata molto più che soddisfacente!
I sorrisi e la coplicità dei partecipanti assieme alle "chiacchierate" e ai sonnellini piuttosto frequenti dei nostri amici dato le attività svolte, compreso colazione e pranzo a cui erano molto partecipi ,ci hanno commosso.
Dunque GRAZIE e naturalmente aspettiamo anche noi le opinioni di tutti quelli che c'erano!!!
Cinzia
alaska86 ha scritto:Beh intanto mi sembra doveroso rispondere anche da parte di Malamute's Friends.....
Cinzia
Super, sonnellini a parte, qualcuno del forum mi pare sia venuto all'incontro... comunque, grazie a parte, com'è?cos'è?che succede?.... in futuro?....
alaska86 ha scritto:Beh intanto mi sembra doveroso rispondere anche da parte di Malamute's Friends.....
Cinzia
Paty ha scritto:alaska86 ha scritto:Beh intanto mi sembra doveroso rispondere anche da parte di Malamute's Friends.....
Cinzia
Ah... bene non è comparso il "quote".... ribadisco.... oltre ai bello, bellissimo, la riunione a cos'ha portato, che fate?, cosa succederà?... scusami se oso, ma visto che tengo alla vostra iniziativa, a parte alle foto in treking, si può sapere altro?... c'è parecchia gente che si è iscritta al buio, credo abbia il diritto di essere messa a conoscenza del tutto... scusa se faccio il corvo... è un ruolo che mi riesce bene...
X Mirko.... credo che gli iscritti virtuali al Mal Friend's abbiano bisogno di concretezze... innanzitutto com'è andatala vostra riunione? e.... i puntini sono di attesa di news.... baci Paty...
E' sempre bello trovarsi con persone accomunate dalla stessa passione. Vorrei ringraziare innanzitutto gli organizzatori per l'impegno che hanno dato per la buona riuscita del raduno. Tra le cose che si è discusso, si è parlato dell'alimentazione, e in special modo del MAIS, che non dovrebbe essere presente nella dieta dei nostri cagnoloni, in quanto fà diventare il pelo rosso, o almeno opaco. Oggi ho guardato la confezione di Royal canin che dò a Balù ed è presente. Qualcuno sà qualcosa a riguardo?
Balù ha scritto:E' sempre bello trovarsi con persone accomunate dalla stessa passione. Vorrei ringraziare innanzitutto gli organizzatori per l'impegno che hanno dato per la buona riuscita del raduno. Tra le cose che si è discusso, si è parlato dell'alimentazione, e in special modo del MAIS, che non dovrebbe essere presente nella dieta dei nostri cagnoloni, in quanto fà diventare il pelo rosso, o almeno opaco. Oggi ho guardato la confezione di Royal canin che dò a Balù ed è presente. Qualcuno sà qualcosa a riguardo?
Aspettando sempre news... è il "troppe proteine" che fa diventare il pelo rosso... casomai il mais fa "troppa cacchina e non rientra nella dieta".....
Scusami... i cereali ci sono nel mangime, ma in percentuale non elevata Ovvero, con una polenta non nutri un mal, gli riempi la panza e stop...
Come ho detto, da parte di tutti coloro che si sono virtualmente iscritti e non hanno partecipato al primo meeting, attendo news di ciò che aspetterà a noi quanti.... oltre ai ringraziamenti, quelli ingrassano solo....
Cinzia
Ricorda una cosa importante, cara Cinzia, i grazie, lo dico pure a tutto lo staff... anche se credo lo sappiano già non hanno alcun potere.... io l'ho vissuto in senso negativo a livello di SERAM per due anni (al secondo la fuga), sono parole che volano come il vento e diventano pure tifone quando ti fanno arrabbiare.... vi prego... date delle cose concrete.... immagino, conoscendo Mirko, che arriverranno, però abbiamo bisogno di concretezza.... ciò è quello che chiede il malamute attualmente
Paty ha scritto:Visto che considero una piccola famiglia gli amici del forum, spero di non sbagliarmi altrimenti fuggo a gambe levate, comunque, è noto che qualcuno di voi ha partecipato all'incontro del malamutes friend's... sarebbe simpatico avere news in forum dell'evento, anche da te Sara, ho saputo che c'eri , com'è andata??? servono sempre opinioni per crescere .... thanks da Paty e tati pelosi..... sempre baci...
Ciao Patrizia,
mi tiri in causa, leggo anche una sottile ironia, e ti rispondo. Perchè chiedi proprio a me? forse secondo la tua logica non avrei dovuto partecipare? Per presa di posizione?
Non è il mio caso. Le iniziative, se serie e positive, vanno vissute e sostenute. Sempre.
Ho assistito con estremo interesse al seminario tenuto da Carlo Benzi, abbiamo fatto una breve passeggiata data la temperatura un po' elevata, ci siamo ritrovati a chiaccherarcela tra amici accomunati da una passione : il malamute. Mirko ha tirato fuori la slitta, ha spiegato qualche fondamento dello sleddog e ha fatto vedere la differenza tra gli harness (da traino e da WP - con ques'ultimo Tobo non era esattamente a suo agio!)
Poi, come ben sai ci sono diverse correnti di pensiero : piccoli e agili piuttosto che moderatamente superiori allo standard e più imponenti e potenti, metodi di educazione classici piuttosto che gerarchici ... l'importante è il confronto: ascoltare ed elaborare con l'apporto della propria esperienza.
Penso che in questo il bersaglio sia stato centrato.
Non mi è chiaro il programma futuro ma penso che forse è colpa mia : tra Tobia che faceva il "tamarro" con i maschi che si azzardavano a guardarlo e Maya che non amava in particolar modo una cucciolina, forse ero un po' distratta!
Mi auguro che questo sia solo il primo di molti appuntamenti. E' un vero peccato non partecipare mai a queste iniziative.
Baci dalla Brianza
Sara
Ospite- Ospite
Paty concordo in pieno su quanto hai detto!!!!
Pazientate ancora qualche giorno..vi arriveranno due news importanti e concrete!
Ci stiamo mettendo un po' più del previsto perchè come logistica e organizzazione non sono facili da, scusami il gioco di parole, organizzare......ma saranno due belle sorprese vi chiedo solo e so che non è facile un altro po' di pazienza.
Per quanto riguarda l'inaugurazione in linea generale abbiamo aperto la giornata presentando Malamute's Friends, com'è stato concepito e i nostri obbiettivi e speranze, ch in modo conciso sono descritti nel nostro sito nella pagina degli obbiettivi e del codice etico.
Poi si è passati a parlare più in dettaglio del Mal....un po' di storia, morfologia rispetto alla sua funzionalità, gestione del cucciolo e dell'adulto e alimentazione sempre piuttosto in linea generale perchè l'intenzione è quella di approfondire man mano nel tempo....non sono mancate comunque,e questo ci ha fatto molto piacere, domande di approfondimento dove gli argomenti più caldi erano alimentazione e gestione/aducazione.
Verso la metà della mattinata si è partiti per una "spedizione" in campagna dove a capo del gruppo c'era il nostro Carlo che ha ritenuto approfondire l'argomento morfologico-funzionale dato che i nostri tati stavano dando il meglio delle loro qualità lavorative e quindi si è potuto vedere a fatti e non solo parole quello che si intende quando parliamo funzionalità.
Al ritorno molte delle perone presenti si erano pittosto incuriositi e quindi soffermati sugli aspetti lavorativi del Mal quindi Mirko ha voluto dare risposte concrete alle loro domande.... abbiamo trascinato una bella slitta nel campo con la sua bella linea di traino e spiegato con parole abbastanza semplici quello che è lo sport dello sleddog e della disciplina del weight pull, accorpando un po' di storia e tecnica anche qui.
Purtroppo non ci è stato possibile fare delle dimostrazioni pratiche in quato non ci aspettavamo dato le previsioni un tempo così bello, già a metà mattinata eravamo sopra i 25 gradi e non era il caso di dare delle dimostrazioni di primo soccorso, però il notro Tobia ci ha fatto da modello 'onore per farci vedere le diverse pettorine usate nelle due iscipline. Grazie Tobia!!!
La giornata si è conclusa con un bel pranzo tipo picnic con le gradevoli moine ei notri Mal per raccattare qualche prelibatezza.....evo dire che anche qui sono stati accontentati a qualche snack fuori programma
Spero di essere stata abbastanza esauriente!!
Vorrei aggiungere anche che chiunque abbia altre foto(quelle sul sito sono soltanto le nostre) e video...so che qualcuno li ha fatti quindi non mi fate venire direttamente a casa vostra a prendervi per le orecchie...sono naturalmente benvoluti nelle nostre caselle mail e saranno quanto prima messi sul sito a disposizione di tutti gli iscritti al buio che per distanza o per impegni non hanno potuto partecipare!!!!
APer il resto ancora un po' di pazienza e sono sicura che non ve ne pentirete
Cinzia
Pazientate ancora qualche giorno..vi arriveranno due news importanti e concrete!
Ci stiamo mettendo un po' più del previsto perchè come logistica e organizzazione non sono facili da, scusami il gioco di parole, organizzare......ma saranno due belle sorprese vi chiedo solo e so che non è facile un altro po' di pazienza.
Per quanto riguarda l'inaugurazione in linea generale abbiamo aperto la giornata presentando Malamute's Friends, com'è stato concepito e i nostri obbiettivi e speranze, ch in modo conciso sono descritti nel nostro sito nella pagina degli obbiettivi e del codice etico.
Poi si è passati a parlare più in dettaglio del Mal....un po' di storia, morfologia rispetto alla sua funzionalità, gestione del cucciolo e dell'adulto e alimentazione sempre piuttosto in linea generale perchè l'intenzione è quella di approfondire man mano nel tempo....non sono mancate comunque,e questo ci ha fatto molto piacere, domande di approfondimento dove gli argomenti più caldi erano alimentazione e gestione/aducazione.
Verso la metà della mattinata si è partiti per una "spedizione" in campagna dove a capo del gruppo c'era il nostro Carlo che ha ritenuto approfondire l'argomento morfologico-funzionale dato che i nostri tati stavano dando il meglio delle loro qualità lavorative e quindi si è potuto vedere a fatti e non solo parole quello che si intende quando parliamo funzionalità.
Al ritorno molte delle perone presenti si erano pittosto incuriositi e quindi soffermati sugli aspetti lavorativi del Mal quindi Mirko ha voluto dare risposte concrete alle loro domande.... abbiamo trascinato una bella slitta nel campo con la sua bella linea di traino e spiegato con parole abbastanza semplici quello che è lo sport dello sleddog e della disciplina del weight pull, accorpando un po' di storia e tecnica anche qui.
Purtroppo non ci è stato possibile fare delle dimostrazioni pratiche in quato non ci aspettavamo dato le previsioni un tempo così bello, già a metà mattinata eravamo sopra i 25 gradi e non era il caso di dare delle dimostrazioni di primo soccorso, però il notro Tobia ci ha fatto da modello 'onore per farci vedere le diverse pettorine usate nelle due iscipline. Grazie Tobia!!!
La giornata si è conclusa con un bel pranzo tipo picnic con le gradevoli moine ei notri Mal per raccattare qualche prelibatezza.....evo dire che anche qui sono stati accontentati a qualche snack fuori programma
Spero di essere stata abbastanza esauriente!!
Vorrei aggiungere anche che chiunque abbia altre foto(quelle sul sito sono soltanto le nostre) e video...so che qualcuno li ha fatti quindi non mi fate venire direttamente a casa vostra a prendervi per le orecchie...sono naturalmente benvoluti nelle nostre caselle mail e saranno quanto prima messi sul sito a disposizione di tutti gli iscritti al buio che per distanza o per impegni non hanno potuto partecipare!!!!
APer il resto ancora un po' di pazienza e sono sicura che non ve ne pentirete
Cinzia
Sara, non ti ho tirata in ballo con ironia, ti sbagli!... Ho fatto il tuo nome perchè so che ti occupi di lavoro e volevo sentire anche la tua opinione... tutto qua... oh forte tato Toby
Grazie Cinzia ... sono felice che sia stata una bella giornatona e, soprattutto, completa ... ancora buon lavoro allo staff di MF
Argomenti simili
» la famiglia si allarga. ......
» La famiglia si è allargata
» nuovi arrivati in famiglia :))
» Il malamute è affettuoso col padrone e con la famiglia?
» Piccola riflessione
» La famiglia si è allargata
» nuovi arrivati in famiglia :))
» Il malamute è affettuoso col padrone e con la famiglia?
» Piccola riflessione
Pagina 1 di 1