Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dubbio croccantini

4 partecipanti

Andare in basso

dubbio croccantini Empty dubbio croccantini

Messaggio  giajmo79 Lun 9 Giu - 14:30

Ciao a tutti...ad oggi il cucciolo da quando è arrivato a casa mia ha preso 1,300kg in 10 gg ed è 10,700kg ha 2 mesi e 12gg credo che cresca bene ma riesco a sentire con le mani quando lo accarezzo colonna e costole è normale? il cucciolo è vispissimo anche troppo...fa feci formate e mangia tre volte al giorno.
le crocche sono purina pro plan Puppy Large Athletic... (il vet mi ha detto che è ottimo)  al momento dato che l'allevatrice mi ha detto di dare qualcosa in più gli do 100gr x 3 anche se nella confezione è riportato di meno https://cane.purina-proplan.it/prodotti/puppy/puppy-large-athletic
che mi dite?
il cucciolo non mi sembra deperito:
dubbio croccantini 20140612
dubbio croccantini 20140613

giajmo79
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 19.05.14

Torna in alto Andare in basso

dubbio croccantini Empty Re: dubbio croccantini

Messaggio  Kara17 Lun 9 Giu - 15:09

Per quanto ne so va benissimo, e il cucciolo mi sembra in forma.  Razz 
Però sentirei anche cosa hanno da dire gli altri  Very Happy 
Bellissimo comunque il pelosetto  dubbio croccantini 784554
Kara17
Kara17
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

dubbio croccantini Empty Re: dubbio croccantini

Messaggio  giajmo79 Lun 9 Giu - 16:03

grazie

Leggevo anche in un altro post che è buono l'olio di mais e l'olio di fegato di merluzzo, ma Paty ha scritto che in questo periodo di caldo sarebbe bene non darne ed aspettare un periodo più fresco.
cmq ad ottobre quando la temperatura sarà più mite il cucciolo avrà circa 7 mesi...quale-quanto-e quale tipo di olio utilizzare?
Leggevo che è ottimo per migliorare il sistema immunitario oltre per pelo e ossa

giajmo79
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 19.05.14

Torna in alto Andare in basso

dubbio croccantini Empty Re: dubbio croccantini

Messaggio  Balù Lun 9 Giu - 20:09

ma che bel pelosetto che hai!!!!!!!!!!
Io a Balù gli dò il Pro plan large robust , e mi sono sempre trovato bene. Secondo me il tuo cucciolo mi sembra in perfetta forma, quindi continuerei con questa dose. Per quanto riguarda l'olio di fegato di merluzzo, meglio d'inverno, perchè caricherebbe troppo in estate. Comunque vanno bene l'olio di mais, o girasole che sono più leggeri. Fanno molto bene anche al pelo.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

dubbio croccantini Empty Re: dubbio croccantini

Messaggio  Doc Lun 9 Giu - 22:03

Balù ha scritto:ma che bel pelosetto che hai!!!!!!!!!!
Io a Balù gli dò il Pro plan large robust , e mi sono sempre trovato bene. Secondo me il tuo cucciolo mi sembra in perfetta forma, quindi continuerei con questa dose. Per quanto riguarda l'olio di fegato di merluzzo, meglio d'inverno, perchè caricherebbe troppo in estate. Comunque vanno bene l'olio di mais, o girasole che sono più leggeri. Fanno molto bene anche al pelo.

Quoto Balù, la colonna si DEVE sentire, così come anche le costole. Soprattutto, nella delicata fase di crescita, meglio un chilo in meno che uno in più, considerando che i mal terminano lo sviluppo intorno ai 2 anni hanno tutto il tempo di arrivare al peso definitivo, così da non sovraccaricare le giovani articolazioni ancora in via di definizione.

Olio di fegato di merluzzo, puoi darlo 15 giorni al mese, alternandolo con uno più leggero (tipo mais, lino, girasole). Come dice balù, anche io lo eviterei l'estate. Se hai la possibilità di spendere un po' di più, l'olio di pesce o di salmone selvatico sono meglio di quello di fegato di merluzzo, in quanto non sono carichi di vitamina A, che accumulata in eccesso potrebbe dare problemi. Anche io, non dando croccantini, utilizzo l'olio di fegato di merluzzo con parsimonia. Nelle fasi di muta è ottimo, anche insieme al lievito di birra  Wink 
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

dubbio croccantini Empty Re: dubbio croccantini

Messaggio  giajmo79 Mar 10 Giu - 0:12

l'olio di pesce o di salmone selvatico dove lo trovo?

giajmo79
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 19.05.14

Torna in alto Andare in basso

dubbio croccantini Empty Re: dubbio croccantini

Messaggio  Doc Mar 10 Giu - 11:36

giajmo79 ha scritto:l'olio di pesce o di salmone selvatico dove lo trovo?

Olio di pesce

Salmone selvatico

Potendo scegliere e avendo la possibilità di spendere io propenderei per il primo, visto che è in perle (meno a contatto con l'ossigeno quindi, si ossida meno e resta più ricco di omega-3), anche perchè non so quanto il secondo possa essere effettivamente di salmone selvatico  Rolling Eyes 

Ovviamente, come ti hanno suggerito, se il cane non lavora, tantopiù il caldo attuale, con le crocchette io non adopererei nessuno dei 2. Io non utilizzando cibo industriale e avendo la necessità di integrare, oltre a somministrare pesce fresco (già ricco di omega 3), con questo caldo sto dando non più di 2 cucchiai a settimana (di olio di fegato di merluzzo)
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

dubbio croccantini Empty Re: dubbio croccantini

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.