Conclusione...
+13
Balù
MaKiSeNeFrega
Buba
Mario
ald56
james58
adolfo
Erica
Peppe
Nice
Alaska77
Paty
Amministratore
17 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Conclusione...
le dispute tra me e Lisa ci sono sempre state... ci sono da anni e alla fine io continuo a rispettare Lisa, non devo giustificare nulla di quanto scritto, se non ribadire che salto in aria quando vengono toccati i malamute senza coscienza di ciò che si scrive.... solo questo.... poi, ripeto, se la mia posizione troppo selvaggia e primitiva dà fastidio mi potete tranquillamente cacciare, nessun problema. Spero di chiuddere qui gli interventi in questa sezione.... chi ha bisogno di altri chiarimenti mi può inviare un PM o mail.... Baci a tutti
"salto in aria quando vengono toccati i malamute senza coscienza di ciò che si scrive"
è proprio questo il punto Paty, che troppo spesso leggi i post con superficialità travisando ciò che si dice. E' successo altre volte, tantissime volte, mi avevi tra l'altro promesso di contare fino a 10 prima di un attacco e di rileggere con attenzione quando una cosa ti faceva saltare in aria. Ora io non credo che tu pensi che il Malamute sia un cane da corsa, cioè da gara di velocità. La stessa Russell ha dimostrato che non lo è partecipando all'Iditarod. Ribadisco, se rileggessi il post capiresti che era a questo che mi riferivo, come lo hanno capito tutti... tra l'altro era per puntualizzare una cosa importante a mio avviso, cioè che la taglia in questa razza non dovrebbe essere mai tenuta in considerazione. Tutto qui e tu ne hai fatto un film.
è proprio questo il punto Paty, che troppo spesso leggi i post con superficialità travisando ciò che si dice. E' successo altre volte, tantissime volte, mi avevi tra l'altro promesso di contare fino a 10 prima di un attacco e di rileggere con attenzione quando una cosa ti faceva saltare in aria. Ora io non credo che tu pensi che il Malamute sia un cane da corsa, cioè da gara di velocità. La stessa Russell ha dimostrato che non lo è partecipando all'Iditarod. Ribadisco, se rileggessi il post capiresti che era a questo che mi riferivo, come lo hanno capito tutti... tra l'altro era per puntualizzare una cosa importante a mio avviso, cioè che la taglia in questa razza non dovrebbe essere mai tenuta in considerazione. Tutto qui e tu ne hai fatto un film.
MaKiSeNeFrega- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 12
Non sei degna di risposta .... ma che caspita di nikename hai.... davvero non meriti nulla da parte mia, ho già visto e capito abbastanza... grazie Lisa:)
Tutto quello che è successo mi fà una tristezza.
Io che quando entravo nel forum, lo facevo con l'entusiasmo di trovare qualche notizia che poteva essere da aiuto per il mio tatone Balù, notizia detta da gente accomunata dallo stesso amore, e per questo in un certo senso unita da qualcosa.
Tutto questo invece è triste, non pensavo si potesse arrivare a tanto, non siamo più bambini che litighiamo, abbiamo già dedicato più pagine a questa discussione in due giorni, che ad altre più serie (magari qualcuno che aveva il suo cane con qualche problema). Secondo me sia Lisa (per tutto quello che ha fatto fino adesso per il forum) sia Paty (per tutta la conoscienza che ha sviluppato di persona vivendo con i suoi cani oltre all'amore dimostrato partecipando ad ogni discussione) devono rimanere. Rimanere, perchè senza di loro il forum perderebbe due persone importantissime, soprattutto per i nostri cagnoloni, che hanno bisogno di essere capiti, e non si finisce mai di imparare.
Io che quando entravo nel forum, lo facevo con l'entusiasmo di trovare qualche notizia che poteva essere da aiuto per il mio tatone Balù, notizia detta da gente accomunata dallo stesso amore, e per questo in un certo senso unita da qualcosa.
Tutto questo invece è triste, non pensavo si potesse arrivare a tanto, non siamo più bambini che litighiamo, abbiamo già dedicato più pagine a questa discussione in due giorni, che ad altre più serie (magari qualcuno che aveva il suo cane con qualche problema). Secondo me sia Lisa (per tutto quello che ha fatto fino adesso per il forum) sia Paty (per tutta la conoscienza che ha sviluppato di persona vivendo con i suoi cani oltre all'amore dimostrato partecipando ad ogni discussione) devono rimanere. Rimanere, perchè senza di loro il forum perderebbe due persone importantissime, soprattutto per i nostri cagnoloni, che hanno bisogno di essere capiti, e non si finisce mai di imparare.
Ciao a tutti
Scusate se mi intrometto nelle vostre bellissime discussioni....ma devo propio dire anche io la mia !!
E' la seconda volta (la prima l'ho mandata giù) che leggo una cosa che mi sdegna, mi fa ribrezzo, mi fa propio SCHIFO!!!!
Cè un allevatore (che personalmente non stimo ..... l'ho dico apertamente) che in risposta a delle critiche avanzate (secondo me in modo costruttivo ma poi degenerate) su una cucciolata avvenuta per puro caso tra una femminuccia e il suo papà. Da ciò che io ho capito è una cucciolata nata per puro caso, diciamo per sfortuna, lo sappiamo tutti quanto è difficile tenere a bada i nostri maschietti con una donzella in calore nei paraggi! Ma infatti io non sono qui a criticare e ad alzare il dito contro un povero signore che ha comesso si un errore ma per questo non può essere trucidato.....insomma non è nulla di irreparabile, basterà avere buon senso e usare questa piccola femminuccia con maschi solo utilizzando outcross no? Certo non dico che gli accoppiamenti in stretta consanguinetà siano una cosa d'apprezzare......però è successo basta!
Mi fa però schifo sentire dire da un allevatore che alleva da molto tempo, "questa cagna non è mia è in compropietà per tanto la sua cucciolata non è affare mio" ma dico ci lamentiamo di esposizioni, e di tante altre cose....ma quando uno dice una cosa del genere ci si passa sopra? ma siamo tutti rincoglioniti ? CHE SCHIFO !!!! un allevatore rinnega un suo cane e se ne lava le mani semplicemente perchè cè stato un problema CHE SCHIFO!!!!
Io veramente mentre scrivo questo messaggio mi vengono i brividi a pensare a questa cosa......"il cane è in compropietà non vive da me non è una mia cucciolata (scusate nostra perchè l'allevamento in questione è l'unione di due allevamenti) " Ma stiamo scherzando? e' in compropietà non è una cucciolata mia ? Ma cosa c**** centra ? Io sono l'allevatore, io l'ho fatta nascere, io l'ho vista per la prima volta aprire gli occhi, io l'ho cresciuta, io l'ho amatata e tutto d'ora dovrei farlo ..... e tra l'altro in questo periodo la sto anche esponendo!!!! e vengo a dire ""non è una cucciolata mia la cagna è in compropietà???????????" Ma sappiamo cosa vuole dire compropietà?
IO rimango sempre più sconvolto !!
Sarò stato s******, acido e cattivo ma questo è quello che penso !!!!
Luca
Scusate se mi intrometto nelle vostre bellissime discussioni....ma devo propio dire anche io la mia !!
E' la seconda volta (la prima l'ho mandata giù) che leggo una cosa che mi sdegna, mi fa ribrezzo, mi fa propio SCHIFO!!!!
Cè un allevatore (che personalmente non stimo ..... l'ho dico apertamente) che in risposta a delle critiche avanzate (secondo me in modo costruttivo ma poi degenerate) su una cucciolata avvenuta per puro caso tra una femminuccia e il suo papà. Da ciò che io ho capito è una cucciolata nata per puro caso, diciamo per sfortuna, lo sappiamo tutti quanto è difficile tenere a bada i nostri maschietti con una donzella in calore nei paraggi! Ma infatti io non sono qui a criticare e ad alzare il dito contro un povero signore che ha comesso si un errore ma per questo non può essere trucidato.....insomma non è nulla di irreparabile, basterà avere buon senso e usare questa piccola femminuccia con maschi solo utilizzando outcross no? Certo non dico che gli accoppiamenti in stretta consanguinetà siano una cosa d'apprezzare......però è successo basta!
Mi fa però schifo sentire dire da un allevatore che alleva da molto tempo, "questa cagna non è mia è in compropietà per tanto la sua cucciolata non è affare mio" ma dico ci lamentiamo di esposizioni, e di tante altre cose....ma quando uno dice una cosa del genere ci si passa sopra? ma siamo tutti rincoglioniti ? CHE SCHIFO !!!! un allevatore rinnega un suo cane e se ne lava le mani semplicemente perchè cè stato un problema CHE SCHIFO!!!!
Io veramente mentre scrivo questo messaggio mi vengono i brividi a pensare a questa cosa......"il cane è in compropietà non vive da me non è una mia cucciolata (scusate nostra perchè l'allevamento in questione è l'unione di due allevamenti) " Ma stiamo scherzando? e' in compropietà non è una cucciolata mia ? Ma cosa c**** centra ? Io sono l'allevatore, io l'ho fatta nascere, io l'ho vista per la prima volta aprire gli occhi, io l'ho cresciuta, io l'ho amatata e tutto d'ora dovrei farlo ..... e tra l'altro in questo periodo la sto anche esponendo!!!! e vengo a dire ""non è una cucciolata mia la cagna è in compropietà???????????" Ma sappiamo cosa vuole dire compropietà?
IO rimango sempre più sconvolto !!
Sarò stato s******, acido e cattivo ma questo è quello che penso !!!!
Luca
Ma infatti che mi detesti senza neanche avermi mai vista è risaputo, altro personaggio che pensa col cervello di altri... possono dirti coloro che hanno acquistato i cani, uno è iscritto qui, se ce ne siamo lavati le mani... che senza il nostro aiuto il proprietario di Chanel non avrebbe mai potuto trovare famiglie per i suoi cuccioli, tra l'altro un paio ce li siamo presi in allevamento e stiamo ancora cercando famiglie per loro. Ma tu parli e spari come tutti e sinceramente ragazzino me ne frego di quello che pensi. Ciò non toglie che la madre non vive con noi e quindi ovvio che non mi accollo una responsabilità che non è mia. Ovviamente non sono contro la consanguineità in linea generale, ma per andarci coi piedi di piombo sicuramente.
Ciao
P.S.
Tra l'altro cuccioli tutti sanissimi per fortuna... anche molto simpatici XD
Ciao
P.S.
MaKiSeNeFrega- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 12
non ti detesto ma quello che dici mi lascia perlplesso spesso quindi io tiro le mie conculisoni....anche adesso scusa ma non ti eri cancellata ? perchè rispunti sotto un altro nome ?
mah ! misteri della vita !!
Cmq so felicissimo di sapere che tu ti sia presa cura dei cuccioli ma E' UN TUO DOVERE ...cosa importa se il cane vive da te o vive a 3 ore da casa tua è un cane tuo !!!!
Luca
mah ! misteri della vita !!
Cmq so felicissimo di sapere che tu ti sia presa cura dei cuccioli ma E' UN TUO DOVERE ...cosa importa se il cane vive da te o vive a 3 ore da casa tua è un cane tuo !!!!
Luca
FACCENDE PRivate
E' possibile che faccende private sconosciute a noi piccoli ignoranti e neofiti vengano risolte privatamente...per caso a qualcuno sembrava spento il fuoco ed ha pensato bene ad attizzarlo con la benzina?
Ospite- Ospite
Se ti riferisci al mio mex.... è una cosa pubblica cè tanto di post deidicato a questa storia, ma cmq ripeto sono felicissimo che i cuccioli siano sani e che stiano bene. Ma prendersne cura indipendentemente che siano figli di una cagna di mia propietà, che io ho in compropietà o che addirtura e di propietà di privati E' UN OBBLIGO !! TANTO CHE Cè UN CHIARO ARTICOLO SUL CODICE ETICO DELL'ALLEVATORE.
A me ha fatto impressione che ci fosse un rinnegamento di questa cagnolina per il semplice fatto che avesse avuto un problema.
Luca
A me ha fatto impressione che ci fosse un rinnegamento di questa cagnolina per il semplice fatto che avesse avuto un problema.
Luca
Buonsenso
Non volendo entrare più di tanto nella faccenda...mi verrebbe da dire...ok tutto l'episodio è accaduto Lisa si è comportata secondo quanto stabilito nel codice etico (che io personalmente sconosco) e dunque? cosa vogliamo fare? ogni volta che parla dobbiamo dargli contro? non mi sembra un raggionamento valido permettimi...lo hai detto proprio tu si è comportata per come si doveva comportare!!!! ma poi se l'avversate così tanto ma perchè nonabbandonate il forum...evidenzio che il Forum è una creazione di Lisa è un suo spazio siamo noi tutti suoi ospiti e come ospiti, pur se volessimo criticarla, è giusto e correto farlo in certi limiti...nessuno ci obbliga ad avere considerazione di lei...ma ovvio che se manca il rispetto della eprsona allora io vi dico...emigrate verso un vostro forum!!!!
Ospite- Ospite
Ok Luca ma anche tu in questo caso mi sembri fuori luogo! Sono passati mesi da quel discorso... non vedo l'utilità e l'apporto al forum di questo tuo post di oggi! Se la cosa ti premeva potevi e dovevi intervenire a suo tempo, oggi a me pare sempre uno di quegli interventi faziosi, pretestuosi e strumentali che tutti a gran voce abbiamo chiesto di evitare... Detto davvero con affetto Luca... si può dire che è mesi che non intervieni nel forum (ad eccezione del post sull'insubria) e oggi dopo lo tsunami che c'è stato ti sembra davvero opportuno questo tuo post? mah....Al Karevam ha scritto:Se ti riferisci al mio mex.... è una cosa pubblica cè tanto di post deidicato a questa storia, ma cmq ripeto sono felicissimo che i cuccioli siano sani e che stiano bene. Ma prendersne cura indipendentemente che siano figli di una cagna di mia propietà, che io ho in compropietà o che addirtura e di propietà di privati E' UN OBBLIGO !! TANTO CHE Cè UN CHIARO ARTICOLO SUL CODICE ETICO DELL'ALLEVATORE.
Luca
No attenzione io non ho detto che si è comportata come doveva, ho detto che in parte si ma ci mancherebbe se non lo facesse....ma rinnegare un propio cane a casa mia non è comportarsi bene poi certo ognuno i cani li vive come vuole!
Codice etico degli allevatori lo trovi sul sito dell'Enci.
Un forum è un luogo pubblico, cè un capo ma prima di tutto il forum è un luogo pubblico, se Lisa voleva un forum privato poteva farsi un forum con i suoi clienti, ha aperto un forum pubblico cioè aperto a tutti.....
Io posso anche non insistere più con questa storia, ma questo è ciò che penso e lo voglio manifestare pubblicamente....tutti dicono ciò che pensano su club, expo, cani e cosi via anche io voglio dire la mia.....se l'avessi fatto quando è nato il post sarebbe stato molto molto peggio!
luca
Un forum è un luogo pubblico, cè un capo ma prima di tutto il forum è un luogo pubblico, se Lisa voleva un forum privato poteva farsi un forum con i suoi clienti, ha aperto un forum pubblico cioè aperto a tutti.....
Io posso anche non insistere più con questa storia, ma questo è ciò che penso e lo voglio manifestare pubblicamente....tutti dicono ciò che pensano su club, expo, cani e cosi via anche io voglio dire la mia.....se l'avessi fatto quando è nato il post sarebbe stato molto molto peggio!
luca
Sulla conclusione, permettimi... Luca ma ti sbagli!Al Karevam ha scritto:No attenzione io non ho detto che si è comportata come doveva, ho detto che in parte si ma ci mancherebbe se non lo facesse....ma rinnegare un propio cane a casa mia non è comportarsi bene poi certo ognuno i cani li vive come vuole!
luca
Oggi tirare in ballo una vecchia storia non ha senso, diverso sarebbe stato manifestare perplessità quando se ne discuteva. Oggi è un ulteriore pretesto per gettare fango su una persona.
Luca sei assolutamnete fuori luogo .... se ti piace tanto dire la tua sul forum fallo più spesso , ne sarei felice , ma mi sembra che l'argomento Chanel è stato ampiamente trattato qualche tempo fa , oggi è ripeto , fuori luogo e di cattivo gusto il tuo interventoAl Karevam ha scritto:No attenzione io non ho detto che si è comportata come doveva, ho detto che in parte si ma ci mancherebbe se non lo facesse....ma rinnegare un propio cane a casa mia non è comportarsi bene poi certo ognuno i cani li vive come vuole!
luca
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Vedetela come vi pare....fatto sta che quando si infangava il nome di altre persone eravate tutti li ad incitare....
A me non sembra di essere stato fuori luogo, ho preso spunto da questa accesa discussione per dire la mia su un argomento che mi ha sdegnato!!
ma voi fate e pensate come volete, vi ricordo però che quando si parlava male di determinate persone (ci sono ancora i vecchi messaggi) nessuno faceva tante storie anzi......
Ciao Luca
A me non sembra di essere stato fuori luogo, ho preso spunto da questa accesa discussione per dire la mia su un argomento che mi ha sdegnato!!
ma voi fate e pensate come volete, vi ricordo però che quando si parlava male di determinate persone (ci sono ancora i vecchi messaggi) nessuno faceva tante storie anzi......
Ciao Luca
Sei semplicemente ridicolo e fai emergere un'altra volta la tua acrimonia nei miei confronti solo perchè io e il tuo allevatore, risaputo abbondantemente, non andiamo proprio d'accordo. Comunque Chanel non risulta mia nè all'anagrafe canina, nè nel pedigree, perciò volendo il codice etico poco c'entra. Comunque voglio ringraziare le innumerevoli richieste, tantissime che mi hanno commossa troppo, a tornare ad amministrare il forum. Ok. Però vi avverto, alla prossima persecuzione pubblica rivolta a chiunque, banno senza preavviso come mi è stato richiesto espressamente da tutti quelli che mi hanno chiesto di tornare. Persecuzioni pubbliche non ce ne saranno più, tolleranza zero.
Ultima modifica di Amministratore il Mer 11 Nov - 23:52 - modificato 2 volte.
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Al Karevam ha scritto:Vedetela come vi pare....fatto sta che quando si infangava il nome di altre persone eravate tutti li ad incitare....
Ciao Luca
Allora rileggi bene se sai leggere, perchè all'epoca, come sempre, invitai e moderare i toni. Ma tanto tu usi il cervello di qualcun altro... scusa ma anche io dico ciò che penso.
Ok Boss !! You are our master!!
vi auguro Buona notte a voi e a voi cagnoni!!!!.....che è meglio!!
Luca
vi auguro Buona notte a voi e a voi cagnoni!!!!.....che è meglio!!
Luca
scusate se mi permetto ma come membro di questo forum mi sento proprio di concludere con una mia opinione personale che ovviamente sarà o non sarà di vostro gradimento, ma la esprimo con molta chiarezza e sincerità, in queste vostre discussioni che io per prima e molti altri ancora leggono, non c'è niente, ma proprio niente del malamute.....ci sono solo i vostri dissapori personali e irrispettosi che vi portate avanti da anni e con tutta franchezza trovo che la buona educazione e modo di esprimersi sul forum sia dovuva da tutti non solo da Paty...per chi vi legge e per chi come me è iscritto su questo forum.
Ecco quello che si avverte da fuori!
tanto è che ieri pom. c'era un affluenza di gente incredibile...tutti felici di vedere la gente che si scorna come al solito. Sarà ma in questo ci vedo molta immaturità e molto accanimento.
Alla fine il malamute è un'altra cosa per come la vedo io e non c'entra niente con queste vostre assurde questioni.
Sembra quasi che qui ci sia una divisione in gruppi, questo con quello, quello con quell'altro !!!!
E' assolutamente ingiusto e poco serio!
ROMINA.
Ecco quello che si avverte da fuori!
tanto è che ieri pom. c'era un affluenza di gente incredibile...tutti felici di vedere la gente che si scorna come al solito. Sarà ma in questo ci vedo molta immaturità e molto accanimento.
Alla fine il malamute è un'altra cosa per come la vedo io e non c'entra niente con queste vostre assurde questioni.
Sembra quasi che qui ci sia una divisione in gruppi, questo con quello, quello con quell'altro !!!!
E' assolutamente ingiusto e poco serio!
ROMINA.
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Beh le discussioni accese richiamano attenzione un pò su tutti i forum, non c'e da meravigliarsi... soprattuto se è un argomento delicato e che sta nel cuore di tutti nel bene o nel male... personalmente sono contento che lisa abbia deciso di rimanere e che abbia optato per una moderazione più "severa". Per severa intendo assolutmente democratica, ma seguendo il regolamento e la netiquette (che deve essere uguale per tutti, modertatori inclusi!)... in caso di azzuffate letterarie mi sembra opportuno chiudere la discussione, apparte i casi precedenti, l'utenza si stà allargando, quindi le possibili "infrazioni" potrebbero aumentare, mi sembra giusto accogliere, dimostrando alla futura utenza, che qui si parla solo con certi toni (spero i più amichevoli possibili) anche perchè torno a ribadire, c'e differenza parlare faccia a faccia piuttosto che leggere ciò che si scrive da un freddo monitor, credetemi a volte si cade nel batibecco solo per delle semplici incomprensioni!!
GL a tutti comunque (good luck) e un bacio a tutti i vostri mals!
GL a tutti comunque (good luck) e un bacio a tutti i vostri mals!
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
MaKiSeNeFrega ha scritto:
Simpaticissimi
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 4 di 6