Problema erettibilità delle orecchie.
+5
Mari
Peppe
Alaska77
Paty
FrancescoP
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Problema erettibilità delle orecchie.
Salve, sono nuovo di questo forum, mi chiamo Francesco e sono di Livorno.
premetto che non conosco il Malamute e non ne posseggo uno ma, un mio caro amico ha un cucciolo di 6 mesi che ancora porta le orecchie basse. I suoi fratelli di cucciolata li avevano eretti già a 3 mesi ma mi spiegava che erano quasi la metà come peso. Il cucciolo in questione appunto ha 6 mesi e pesa circa 27 kg e presenta uno scheletro molto possente, si notano degli avambracci veramenti poderosi. Ora, mi chiedevo se ci si possa aspettare ancora che le orecchie diventino erette ??
premetto che non conosco il Malamute e non ne posseggo uno ma, un mio caro amico ha un cucciolo di 6 mesi che ancora porta le orecchie basse. I suoi fratelli di cucciolata li avevano eretti già a 3 mesi ma mi spiegava che erano quasi la metà come peso. Il cucciolo in questione appunto ha 6 mesi e pesa circa 27 kg e presenta uno scheletro molto possente, si notano degli avambracci veramenti poderosi. Ora, mi chiedevo se ci si possa aspettare ancora che le orecchie diventino erette ??
FrancescoP- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 5
Re: Problema erettibilità delle orecchie.
Non vorrei passare da indiscreta, mi potresti dire dove ha preso il cucciolo?... di solito nelle orecchie vengono poste delle protesi, tranquillamente fai da te, ti posso dire come deve fare il tuo amico ma preferirei prima sapere da dove arriva il tato....
FrancescoP ha scritto:Salve, sono nuovo di questo forum, mi chiamo Francesco e sono di Livorno.
Ciao io direi che le orecche del cucciolo del tuo amico si addrizzeranno, la mia per es. una la teneva giù e una su, quando ancora aveva 5 mesi.....quindi...non mi preoccuperei...purchè non se le gratti spesso o non gli faccia male se gliele tocchi o altro....
...una mia amica che è iscritta sul forum e che mi ha aiutato tanto con la Shadow quando era ancora piccina....mi desse il consiglio di dare alla tata ogni tanto una crosta di grana....
loro masticano e si rinforzano....e le orecchie anche....
facci sapere....
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Innanzitutto grazie per le risposte. Mah guarda sò che il cucciolo proviene dalla Toscana ma non ricordo dove e da chi è stato preso. Gli aveva in effetti consigliato di steccare le orecchie .... mi dici che esistono delle protesi in commercio??
FrancescoP ha scritto:Innanzitutto grazie per le risposte. Mah guarda sò che il cucciolo proviene dalla Toscana ma non ricordo dove e da chi è stato preso. Gli aveva in effetti consigliato di steccare le orecchie .... mi dici che esistono delle protesi in commercio??
Non esistono in commercio... digli di rasare il pelo interno alle orecchie... metterci della gomma piuma fatta a forma dell'interno dell'orecchio stesso, all'esterno della gomma uno stecco del gelato incollato con atak.... ovviamente deve restare per giorni, si sta parlando di innervazione delle orecchie.... se è rotto sono cavoli, se cedevole si recupera... fammi sapere:
Preso in Toscana da chi?.... di queste cose, a parte quello che posso fare, se ne occupa l'allevatore. Scusami ma mi farebbe piacere sapere da dove arriva il tato. Grazie.
Al momento non ti posso rispondere, appena lo sento gli chiedo il nome. Quello che vorrei sapere è se ci sono delle genealogie che presentano questo problema, oppure sono cose che capitano a prescindere dalla selezione fatta.
FrancescoP ha scritto:Al momento non ti posso rispondere, appena lo sento gli chiedo il nome. Quello che vorrei sapere è se ci sono delle genealogie che presentano questo problema, oppure sono cose che capitano a prescindere dalla selezione fatta.
Per quel poco che ne so è lo Storm Kloud's che porta delle orecchie abbastanza importanti.... però bisogna capire le orecchie del tato, possono essre portate cadenti ma dritte... stile alinte o piegate... attendo news
Diciamo stile aliante ........ non si presentano per capirci con sola la punta giù e l'altra parte eretta.
FrancescoP ha scritto:Diciamo stile aliante ........ non si presentano per capirci con sola la punta giù e l'altra parte eretta.
Protesi
subito , comunque attendo ancora da chi arriva ilo malamute
Attenzione io non gioco con i malamute... chiedo semplicemente notizie...
dimmi dove... da chi ha preso il mal... posso aiutare... altrimenti vado un pochino alla spera "alla Paty".... mettiamola così perchè non voglio imprecare... ok?...
Da quanto ne so io può capitare che a sei mesi un cucciolo abbia ancora le orecchie basse, ne ho visti che a 6 mesi le avevano e dopo le hanno corrette ma non si trattava certo della situazione da te descritta! In quei casi si trattava delle punte un po' ricurve verso il basso e la situazione era dovuta allo spessore delle cartilagini.
Nel caso da te descritto credo si debba intervenire con le protesi, come suggerito da Paty perchè dubito che la cosa si sistemi da sola diversamente.
Nel caso da te descritto credo si debba intervenire con le protesi, come suggerito da Paty perchè dubito che la cosa si sistemi da sola diversamente.
Paty ha scritto:dimmi dove... da chi ha preso il mal... posso aiutare... altrimenti vado un pochino alla spera "alla Paty".... mettiamola così perchè non voglio imprecare... ok?...
Ma che devi imprecare ?? Ti ripeto che non conosco il nome ok ?? Mi sembri un tantino agitata. Grazie lo stesso per il tempo che mi hai dedicato.
FrancescoP ha scritto:Paty ha scritto:dimmi dove... da chi ha preso il mal... posso aiutare... altrimenti vado un pochino alla spera "alla Paty".... mettiamola così perchè non voglio imprecare... ok?...
Ma che devi imprecare ?? Ti ripeto che non conosco il nome ok ?? Mi sembri un tantino agitata. Grazie lo stesso per il tempo che mi hai dedicato.
Paty riponi il mitra...e non fare scappare le new entry...
Ciao Franceco e benvenuto , anche se il mal non è tuo si capisce che gli vuoi bene e sei interessato alla sua salute ... Ehi finalmente qualcuno della mia regione !FrancescoP ha scritto:Salve, sono nuovo di questo forum, mi chiamo Francesco e sono di Livorno.
A prescindere dalla linea di sangue che come diceva Paty , a proposito degli Sk , è molto determinante in questo tipo di fattori è altrettanto impotante valutare il cucciolo nella sua complessità ci dai età e peso , ma sono indicazioni relative ( tra l'altro manca anche l'altezza e senza questo dato non è facile comprendere se il cane è moto pesante o normale ) . Una foto forse potrebbe aiutarci a valutare la situazione , sicuramente l'allevatore potrebbe consigliarlo , ma senza volersi sostituire al consiglio del suddetto allevatore o al vostro veterinario di fiducia , che io prima di incerottare gli orecchi in qualsisi modo chiederei consiglio , valuterei il caso anche di un integrazione nella dieta ,che so tipo condrogen che serva oltre per le ossa anche per le cartilagini .... e ancora ci sono altri fattori importanti da valutare come ad esempio l'eccessivo sforzo fisico che potrebbero influire ... Facci sapere e intanto salutaci quel simpaticone di tatino peloso, a proposito , come si chiama?
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Bene, riposte le armi, serve sapere che linea di sangue ha il tato, per sapere se genetica o difetto etc.... insistevo ed insisto sull'allevatore in quanto dovrebbe essere la prima persona a dare info al nuovo proprietario... semplicemente questo... non per cacciare nessuno dal forum, ci mancherebbe, non è certamente nel mio stile, ma quando una persona legge "scrivo in nome e per conto di...." mi sembra più che normale fare delle domande...
ciao a tutti da 2 giorni ho notato che al mio cane si sta ammosciando un orecchio,qualcuno sa aiutarmi prima di portarlo dal veterinario?il mio mal mangia le royal canin MAXI JUNIOR 32 e da una settimana forse + accompagno degli integratori alimentari all'omega 3. il mio cucciolo ha 5 mesi.
giannisss- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 88
giannisss ha scritto:ciao a tutti da 2 giorni ho notato che al mio cane si sta ammosciando un orecchio,qualcuno sa aiutarmi prima di portarlo dal veterinario?il mio mal mangia le royal canin MAXI JUNIOR 32 e da una settimana forse + accompagno degli integratori alimentari all'omega 3. il mio cucciolo ha 5 mesi.
per ammosciando che intendi? che non è eretto o che a volte lo trovi piegato?
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
si si perfetto piga solo la puntaToma ha scritto:giannisss ha scritto:ciao a tutti da 2 giorni ho notato che al mio cane si sta ammosciando un orecchio,qualcuno sa aiutarmi prima di portarlo dal veterinario?il mio mal mangia le royal canin MAXI JUNIOR 32 e da una settimana forse + accompagno degli integratori alimentari all'omega 3. il mio cucciolo ha 5 mesi.
giannisss ha scritto:si si perfetto piga solo la puntaToma ha scritto:giannisss ha scritto:ciao a tutti da 2 giorni ho notato che al mio cane si sta ammosciando un orecchio,qualcuno sa aiutarmi prima di portarlo dal veterinario?il mio mal mangia le royal canin MAXI JUNIOR 32 e da una settimana forse + accompagno degli integratori alimentari all'omega 3. il mio cucciolo ha 5 mesi.
e gliela rimetti dritta tu torna tutto apposto?
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
giannisss ha scritto:ciao a tutti da 2 giorni ho notato che al mio cane si sta ammosciando un orecchio,qualcuno sa aiutarmi prima di portarlo dal veterinario?il mio mal mangia le royal canin MAXI JUNIOR 32 e da una settimana forse + accompagno degli integratori alimentari all'omega 3. il mio cucciolo ha 5 mesi.
Succede spesso con il cambio dei dentini da latte a dentoni.... tendenzialmente questo porta ad un cedimento delle orecchie... nel dubbio portalo dal vet, non è un problema di pappa
grazie paty lunedì lo porto dal veterinario
Ma i condroprotettori non li usa più nessuno ?
Francesco- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 200
scusa ma cosa sono?Francesco ha scritto:Ma i condroprotettori non li usa più nessuno ?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» problema
» problema sottopeso!!!!
» Problema con la macchina
» Problema di fuga
» problema box e gioco
» problema sottopeso!!!!
» Problema con la macchina
» Problema di fuga