Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Int. Dog Show Orvieto/San Marino

+6
Mari
Bear-Pak
Nice
Paty
Mauro
Buba
10 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Int. Dog Show Orvieto/San Marino - Pagina 5 Empty Re: Int. Dog Show Orvieto/San Marino

Messaggio  Amministratore Dom 12 Lug - 16:19

Caro Andrea,
il tuo modo ancora oggi infervorato sembra quello tipico di una campagna elettorale e sicuramente ne sei anche convinto di quello che dici. Ma il punto è che se dovessimo vedere il SERAM da una diversa prospettiva, forse si capirebbe meglio il concetto. Facciamo finta che tu sia Fassino e che il tuo presidente sia Franceschini e che entrambi volete propugnare il vostro fervore elettorale a Berlusconi, Fini, Bossi, Lombardo, Pannella, ecc. Beh, non credo che anche con tutto il massimo di fervore riuscireste a convincerli. Come neanche la loro base. Riportando l'esempio nel nostro campo, l'esempio calza a pennello, i politici li puoi sostituire con gli allevatori e la base con coloro che hanno preso i cani da uno di quegli allevatori. Perciò fino a quando al "governo" non ci sono i rappresentanti di tutto il panorama nazionale, quel governo non è rappresentativo. Mi pare un concetto elementare. Io penso davvero che il SERAM abbia perso una grande occasione quando ha mandato a monte l'ingresso degli altri allevatori... quando tu dici "In questo schifo di “movimento Malamute” che abbiamo in Italia le colpe possono essere ben distribuite nel presente e nel tempo passato….troppo forte l’istinto individualista e di fazione che non permette di fare gruppo attorno a problematiche che invece ne necessiterebbero la costituzione., e per tante ragioni." non sei coerente con quello che è accaduto nel SERAM quando si è tentata quella operazione, perchè ricordo bene la posizione del Consiglio che vedeva quegli allevatori come "nemici" appartenenti all'altra fazione e che avevano parlato male di voi (all'epoca c'ero anche io nel calderone), quindi chi è l'individualista? Colui che se ne frega delle fazioni e l'attrito per il bene della razza oppure chi pensa alle fazioni considerandole nemiche... neanche fossimo in guerra. Mah!
Il fatto che tutto è finito nel nulla, come dice anche Cesare, è stato tutto un problema politico. Avere un consiglio composto da allevatori garantirebbe la pluralità e, di conseguenza, la tutela reale della razza... perchè restando coi piedi per terra, non me ne vogliano gli organizzatori del MalDay che è una manifestazione di tutto rilievo, ma la razza sono GLI allevatori a portarla avanti. Quando il SERAM si renderà conto che il punto è proprio questo e deciderà di cambiare, proclamerà nuove elezioni ed inviterà TUTTI gli allevatori a candidarsi, allora FORSE (bisogna vedere le condizioni) quel giorno sarò lì a partecipare e a dare il mio contributo. Ma fino a quel momento per me il SERAM non mi rappresenta.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Int. Dog Show Orvieto/San Marino - Pagina 5 Empty Re: Int. Dog Show Orvieto/San Marino

Messaggio  Paty Dom 12 Lug - 18:59

scratch ragazzi che palle... sembra di leggere dei memorial.... ben venga per la conoscenza di tutti riguardo a quanto è stato il passato, però davvero "due cog..ni" grandi come una casa!
Vi rendete conto che in tutto ciò non esiste nulla di costruttivo???? Io mi metto in mezzo a voi, in questa conversazione, come unico NON ALLEVATORE UFFICIALE", termine allevatore che oltrettutto non m'interessa minimamente, leggo solo che concretezza non c'è... parliamo del passato, del Ciam attualmente inesistente, del vecchio consiglio Seram... chi se ne frega, delle candidature Cirn chi se ne frega... ormai lo hanno capito anche i sassi come funziona la dinamica.... continuate a parlare e discutere su cose PASSATE!!!!!
Io domando. chiedo ed esigo, soprattutto esigo, c'è qualche realtà capace di portare avanti il malamute come razza... più che altro come razza di degno rispetto?????.... senza tanti blà, blà. blà che non servono assolutamente a nessuno di noi ultimi arrivati?.... spero di ottenere delle risposte in merito! Basketball
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Bear-Pak Dom 12 Lug - 20:04

Paty, per poter sapere dove andiamo bisogna sapere chi siamo e da dove veniamo.
Può darsi che la discussione risulti noiosa, e ti concedo che è anche probabile che non sia questa la sede migliore per portarla avanti anche se la pubblicità di un forum e il fatto che gli scritti rimangono (come dicevano un paio di millenni fa) è cosa senz'altro importante.
Però non penso che la discussione sia inutile.

A Sara e ad Andrea risponderò quando ho tempo perchè la risposta richiede tempo che in questo momento non ho. Solo una cosa che nel frattempo magari mi potete rispondere.
Vorrei sapere (e non è domanda polemica) che fine hanno fatto gli altri allevatori "dimissionari", tipo Masotina e Rizzi per capirci.
Perchè se anche uno volesse iniziare a ragionare di mettere una pietra sopra sul passato, comunque vorrei fare parte di un club che rappresenta tutti, ma se per ogni uno che entra se ne vanno in cinque non arriveremo mai da nessuna parte....
Non dico tutti, ma almeno la maggioranza degli allevatori ci deve stare se no non è un club di razza....
Ragguagliatemi.....

A dopo...o stanotte...o domani...
Bear-Pak
Bear-Pak
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 28

Messaggio  Paty Dom 12 Lug - 20:58

Bear-Pak ha scritto:Paty, per poter sapere dove andiamo bisogna sapere chi siamo e da dove veniamo.
Può darsi che la discussione risulti noiosa, e ti concedo che è anche probabile che non sia questa la sede migliore per portarla avanti anche se la pubblicità di un forum e il fatto che gli scritti rimangono (come dicevano un paio di millenni fa) è cosa senz'altro importante.

A Sara e ad Andrea risponderò quando ho tempo perchè la risposta richiede tempo che in questo momento non ho. Solo una cosa che nel frattempo magari mi potete rispondere.
Vorrei sapere (e non è domanda polemica) che fine hanno fatto gli altri allevatori "dimissionari", tipo Masotina e Rizzi per capirci.
Perchè se anche uno volesse iniziare a ragionare di mettere una pietra sopra sul passato, comunque vorrei fare parte di un club che rappresenta tutti, ma se per ogni uno che entra se ne vanno in cinque non arriveremo mai da nessuna parte....
Non dico tutti, ma almeno la maggioranza degli allevatori ci deve stare se no non è un club di razza....
Ragguagliatemi.....

Cesare le cose le so, in parte, in parte ho letto molti appofondimenti, poi dico che gli Allevatori o quelli che si ritengono tali (parecchi, purtroppo, aventi affisso o meno) non posteranno mai, ne va di una specie di legge creata tra voi ex Seram-Ciam, siete abbastanza degli scambisti, in senso buono ovviamente.... vedo davvero molto poca coerenza in tutto quello che sto leggendo. Hai scritto una cosa interessante:"per sapere dove andiamo bisogna sapere chi siamo""... ma voi Allevatori, vi ci metto tutti, sapete davvere chi siete?
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Dom 12 Lug - 21:13

Voi allevatori capaci di capire il mondo dei malamute "Paty continua ad avere molti dubbi"... scusate l'opinione personale nei vostri confronti.... parlate di tante belle e brutte esperienze... parlate di crescita... ma dove, finchè c'è un egocentrismo da paura e i piccoli, io mi ci metto con tutti gli iscritti nel forum, tranne voi SACCENTI, non hanno riscontro in alcun post. Scusate la mia solita sincerità, se questa è... vler crescere... ragazzi miei... fatevi un piccolo esame di coscenza... ribadisco.... dare nozioni a chi ha un solo malamute e chiede info penso sia importantissimo... stiamo, a questo punto mi viene da dire stò, lavorando per la razza, senza tante cazzate di trascorsi... mi pare di leggere la Guerra dei Rose's".... film bellissimo ma resta sempre un film.... continuo a farvi, ironicamente, i miei complimenti, ricordandovi che c'è gente che ha bisogno di risposte anche in altri post... scusatemi se vi do del lavoro in più!!!!!! Exclamation Exclamation Exclamation
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Andrea Lucchesi Dom 12 Lug - 22:06

Ciao Patrizia,

forse la discussione avrà anche avuto una deriva noiosa ai più e se ne sono stato in parte responsabile chiedo scusa, ma l'importanza credo sia innegabile....forse non il luogo adatto ? una bella riunione a 4 occhi sarebbe stata meglio, ma non sono completamente daccordo neanche su questo...proprio perchè è importante che a partecipare siano tutti, privati compresi.
Scusa, chi è nato allevatore senza prima essere stato privato ???? 99% è partito con un cane...il caso ha voluto che si appassionasse alla cosa ed ecco fatto......

Ecco perchè anche in seno al club riterrei fondamentale la presenza di sensibilià diverse e non solo allevatori...per un discorso di completezza.

Per un certo periodo su mal-amici c'è stata la possibilità del confronto tra entrambe le realtà....allevatori, privati, esperienze diverse tutte con lo stesso fine.....a me piaceva tanto e non ho mai ritenuto saccente chi aveva qualcosa , seppur magari ruvidamente, da condividere.

Ecco , questa e la mia personale opinione
ciaoo
Andrea Lucchesi
Andrea Lucchesi
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 29

Messaggio  Andrea Lucchesi Dom 12 Lug - 22:28

Bear-Pak ha scritto:Paty, per poter sapere dove andiamo bisogna sapere chi siamo e da dove veniamo.

Ragguagliatemi.....

Ciao Cesare,

Masotina e Rizzi hanno dato le dimissioni......loro ti possono dare la loro versione, io ti potrei dare solo la mia versione, ma veramente non avrebbe senso ora come discussione...esce uno entra un'altro...hai ragione non è questo il discorso...il discorso è se c'è o non c'è lo spazio , la volonta e l'energia e desiderio di far crescere il club in modo maggiormente condiviso , partecipato e dunque attivo....dove gli sforzi siano tutti veicolati nella stessa direzione....perchè se non c'è l'interesse a che cio accada siamo punto a capo e "nemici come prima" Very Happy ...se invece c'è allora per me ci si dovrebbe solo incontrare a discuterne 1-2-3-4-5-10 volte, tenendo sempre presente l'obbiettivo, ma io mi auguro sempre di si Exclamation
Andrea Lucchesi
Andrea Lucchesi
Utente Team Dog

Messaggio  Bear-Pak Lun 13 Lug - 2:13

Paty ha scritto:Voi allevatori capaci di capire il mondo dei malamute "Paty continua ad avere molti dubbi"... scusate l'opinione personale nei vostri confronti.... parlate di tante belle e brutte esperienze... parlate di crescita... ma dove, finchè c'è un egocentrismo da paura e i piccoli, io mi ci metto con tutti gli iscritti nel forum, tranne voi SACCENTI, non hanno riscontro in alcun post. Scusate la mia solita sincerità, se questa è... vler crescere... ragazzi miei... fatevi un piccolo esame di coscenza... ribadisco.... dare nozioni a chi ha un solo malamute e chiede info penso sia importantissimo... stiamo, a questo punto mi viene da dire stò, lavorando per la razza, senza tante cazzate di trascorsi... mi pare di leggere la Guerra dei Rose's".... film bellissimo ma resta sempre un film.... continuo a farvi, ironicamente, i miei complimenti, ricordandovi che c'è gente che ha bisogno di risposte anche in altri post... scusatemi se vi do del lavoro in più!!!!!! Exclamation Exclamation Exclamation

Paty mi spiace per il tono della tua email, ma in tutta onesta non riesco a volertene, può darsi che tu abbia anche ragione, che io sia un SACCENTE e che dei malamute non me ne freghi niente in realtà, magari queste cose le sai meglio tu che vedi dal di fuori.
Io sono qui di passaggio, perchè mi sono imposto (per carenza di tempo e perchè penso che sia inutile), di non frequentare liste forum ecc.. Lisa mi invitò quando questo forum era appena stato creato e non mi sono mai iscritto per questa precisa ragione.
Come giustamente osserva Sara non ho nemmeno il tempo per dormire, dato che sono un paio d'anni che dormo circa quattro ore per notte e non per insonnia, ma perchè la notte la dedico a quelle cose che non riesco a fare di giorno per mancanza di tempo, e tra queste c'è anche la corrispondenza con gli altri allevatori con cui sono in contatto.
Sono capitato su questo forum per caso, seguendo un link da un altro sito.dopo che Lisa mi aveva invitato quando era stato appena realizzato ho notato la sezione expo sono andato a vedere, ho trovato un post dove candidamente ci si chiedeva come mai la scarsa partecipazione e non ho potuto fare a meno di rispondere.
Con questo voglio dire che non ho idea di come funziona questo forum, da quanta gente al giorno e da chi viene frequentato.
Mi sono fatto tirare dentro questo argomento e forse avrei anche fatto bene a starmene zitto e andare avanti per la mia strada.
Per il resto non me ne vogliano i possessori di un solo cane, non ho tempo di spulciare tutti gli argomenti e di fare l'help desk.

Questo è un lavoro importante, e se la soc spec esistesse forse ci sarebbe anche chi si occupa di questo in maniera stabile e magari questo forum sarebbe sul sito della soc spec, dove starebbe benissimo.
Bear-Pak
Bear-Pak
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 28

Messaggio  Paty Lun 13 Lug - 7:29

Andrea Lucchesi ha scritto:Ciao Patrizia,

forse la discussione avrà anche avuto una deriva noiosa ai più e se ne sono stato in parte responsabile chiedo scusa, ma l'importanza credo sia innegabile....forse non il luogo adatto ? una bella riunione a 4 occhi sarebbe stata meglio, ma non sono completamente daccordo neanche su questo...proprio perchè è importante che a partecipare siano tutti, privati compresi.
Scusa, chi è nato allevatore senza prima essere stato privato ???? 99% è partito con un cane...il caso ha voluto che si appassionasse alla cosa ed ecco fatto......

Ecco perchè anche in seno al club riterrei fondamentale la presenza di sensibilià diverse e non solo allevatori...per un discorso di completezza.

Per un certo periodo su mal-amici c'è stata la possibilità del confronto tra entrambe le realtà....allevatori, privati, esperienze diverse tutte con lo stesso fine.....a me piaceva tanto e non ho mai ritenuto saccente chi aveva qualcosa , seppur magari ruvidamente, da condividere.

ciaoo
Rolling Eyes Vedi Andrea, non credo sia impossibile "la presenza di sensibilità diverse" all'interno del club, basterebbe aprire la porta del forum dove, attualmente, ci si può accedere soltanto con la conoscenza della combinazione, ossia chi è in possesso della tessera Cirn. Sai che di questo te ne avevo già parlato, contrariata della cosa! Mi avevi risposto che lo avete fatto per selezionare gli iscritti al forum ed evitare le discussioni all'interno dello stesso. Personalmente una cosa simile la vedo come una chiusura e, allo stesso tempo, una maniera per aumentare il numero di iscritti al Cirn.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Lun 13 Lug - 7:42

Cesare, il termine "saccenti" non l'ho utilizzato in modo dispregiativo, semplicemente "voi che sapete"! E' una soddisfazione vedere che gli allevatori importanti si iscrivono al forum, viene da pensare:"ecco, finalmente impareremo ed approfondiremo gli argomenti postati"... invece no, ecco la piccola delusione! So perfettamente che sei super impegnato, sai pure quanto ti rispetto come allevatore, non potrei mai insultare il tuo lavoro con i mal, sarei davvero stupida Wink
Per quello che concerne questo forum all'interno del Seram, sarebbe sì molto utile, non mi ripeto perchè ho già postato ad Andrea il mio pensiero in proposito Int. Dog Show Orvieto/San Marino - Pagina 5 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Andrea Lucchesi Lun 13 Lug - 12:57

Paty ha scritto:

ciaoo
Rolling Eyes Vedi Andrea, non credo sia impossibile "la presenza di sensibilità diverse" all'interno del club, basterebbe aprire la porta del forum dove, attualmente, ci si può accedere soltanto con la conoscenza della combinazione, ossia chi è in possesso della tessera Cirn. Sai che di questo te ne avevo già parlato, contrariata della cosa! Mi avevi risposto che lo avete fatto per selezionare gli iscritti al forum ed evitare le discussioni all'interno dello stesso. Personalmente una cosa simile la vedo come una chiusura e, allo stesso tempo, una maniera per aumentare il numero di iscritti al Cirn.

Le sensibilità diverse ci sono già in consiglio, non è affatto impossibile e secondo me è utile.
adesso non ho tempo...sono al lavoro, ma cosa ti avrei scritto io ? che selezioniamo gli iscritti ?
mi tocca di fare un copia incolla ? Sad

Noi Patrizia nel nostro sito abbiamo creato (e tu dopo la mia spiegazione avevi detto di aver compreso le ragioni) un forum che più che altro ha la funzione di bacheca delle attività del club verso i soci, tutti i soci :-) .....pochissimi messaggi e ad essere onesti non lo stiamo ancora utilizzando a dovere....il tempo è poco per tutti.....io ti dissi che non volevamo un forum classico pubblico perchè non serviva...ce ne sono fin che vuoi e certamente anche per evitare di dover gestire polemiche chilometriche, come quelle che hanno distrutto Mal Amici......a cosa sarebbe servito al Club questo ? per noi deve solo rappresentare un servizio in più verso i soci e per renderli più partecipi ove interessati e per raccogliere suggerimenti e critiche costruttive...ma ci dovremo lavorare...stiamo mettendo online un veterinario per le problematiche di tutti i giorni....queste cose qui insomma.

Più tessere ? ma certo che le vorremmo.....i club vivono di quelle , se non hanno un mecenate.....per poter organizzare le cose ci vogliono i soldi, e non credo che sia disdicevole....

ciaoo
andrea
Andrea Lucchesi
Andrea Lucchesi
Utente Team Dog

Messaggio  Ospite Lun 13 Lug - 13:16

Amministratore ha scritto:La mia proposta sulla prova di lavoro la feci anche quando ero nella società specializzata... e ancora non capisco davvero perchè una cosa molto bella come stabilire dei titoli di lavoro non sia possibile. Bo?

Ciao Lisa,
permettimi di rispondere a questo post (in ritardo - nel frattempo mi sono informata).
La tua proposta era stata votata e approvata all'unanimità, si sarebbe dovuto provvedere alla costruzione di un carrello (che evidentemente è ancora oggi in fase progettuale) e si sarebbe dovuta oganizzare una dimostrazione in occasione di alcune esposizioni.
Benissimo : io ho ripensato a tutto quello che ho vissuto all'inizio e per intenderci, ero ancora alle prese con le pipì per casa.... quindi i discorsi accademici sulle linee di sangue non mi interessavano e nemmeno quello che faceva il seram mi interessava ... avevo altre priorità.
Mi ricordo che con il mio cucciolo di 5 mesi mi ero presentata alla monografica di bologna il giorno prima per assistere a questa famigerata prova/dimostrazione di lavoro.
Mi sono ritrovata a osservare un allevatore (che non nomino altrimenti è solo pubblicità - e gliene si fa fin troppa) che girava con un suo carrello con alcuni suoi cani che il giorno dopo sarebbero dovuti entrare nel ring - lo fa per farsi pubblicità? almeno lui lo ha fatto.
Benissimo, un po' scarsa come dimostrazione ma lui c'era e tu? Io mi ricordo benissimo che nonostante la prova di lavoro fosse fissata per le 14 tu sei arrivata molto più tardi, era già buio, ci siamo incontrate fuori dal seminario perchè un'altra consigliera mi aveva urlato di non portare in seminario il mio cucciolo perchè era scorretto - ribadisco cucciolo di 5 mesi portato da una che si era appena affacciata al mondo del malamute.
Sorvolo quel che tu mi dissi del mio cane, limitandoti ad un giudizio, senza nemmeno un "ciao, mi chiamo Lisa, tu come ti chiami?", comunque, giudizio sicuramente oggettivo, ma molto sterile per me, allora, che non capivo dove fossi finita ... in un covo di vipere? - così vi definii al tel con una mia amica - che conoscendovi confermò.
Tornando alla questione della tua proposta : la celebre frase "ARMIAMOCI E PARTITE" non funzionò allora e non funzionerà mai : se ci tieni ti applichi in modo che la proposta venga portata avanti, anch'io ho mille idee, mille proposte ma, mi metto nei panni di tutti quelli che lavorano in seno al seram e devono anche mangiare (dunque si lavora 8/10 ore al giorno). Di tempo e di sacrifici ce ne vogliono parecchi, se io per prima non mi metto sul campo come posso pretendere che gli altri facciano quello che io ho proposto, nel quale io credo, e non metto in dubbio la buona fede dato che dopo tre anni ancora ricordi che avevi fatto una proposta che nessuno ha portato avanti.
Ma, cerchiamo di essere corretti : tu cos'hai fatto per questa TUA proposta? Alla sua "prima" non eri nemmeno presente!

Tutto questo per dire che NESSUNO può scaricare completamente la colpa su gli altri. Abbiamo tutti commesso degli errori (io ho appena iniziato, qualche errore, non grave quanto i vostri passati, l'ho fatto sicuramente anch'io) e, per replicare un altro bellissimo detto : io sto raccogliendo la tempesta, vero, ma, è il frutto del vento che si è seminato in passato!

Io sono per il cane poco infarinato e che lavora, sia solo in educazione. Le esposizione a mio avviso sono riduttive perchè si dovrebbe giudicare tante cose in un cane, che nel ring non sono giudicabili.
Secondo me, pur essendo un ottima proposta - convincerebbe anche me a partecipare a qualche expo - è poco fattibile per tre semplici motivi :
- Chi si carica l'attrezzatura?
Se si va in esposizione tra tavolini, valigette e quant'altro si necessiti per la preparazione di posto ce n'è ben poco ... un carrello e un po' di imbrachi fanno volume... ammesso che si trovi il fattorino di turno :
- La organizzi prima? - i partecipanti con il cane toilettato non aderiscono
- La organizzi dopo? - i partecipanti una volta ritirato il libretto "sgommano" - in genere brontolando se non hanno fatto il primo.
Bisognerebbe organizzarla in sedi separate, nei giusti periodi, altrimenti risulterebbe una "buffonata"
Adesso vado a far fare pipì al mio Tobo (anche se porta la coda in modo scorretto è, ai miei occhi, il cane più bello del mondo - comunque Lisa, avevi ragione tu allora : con la crescita non si è sistemata!)
Ciao
Sara

Ospite
Ospite

Messaggio  Amministratore Lun 13 Lug - 15:27

Cara Sara,
mi dispiace che te la sei presa così tanto perchè abbia detto che il tuo cane ha la coda scorretta, tu mi hai chiesto un'opinione ed io l'ho data.... sarà che io dei miei stessi cani lo dico sempre... addirittura a Joint dico che ha la coda da Akita! Tra l'altro la coda è uno dei problemi della mia linea e che sto cercando di risolvere, perciò se me lo dicono mica mi offendo... è la verità.
A prescindere da questa che reputo una sciocchezza, il discorso della prova di lavoro... il fatto che io sia arrivata in ritardo... consentimi che io faccio 1200 km all'andata e altrettanto al ritorno, ma a prescindere da questo che non mi sembra poco, chissà se mai ci sarà una "monografica" come la chiamate voi, qui in Sicilia... ma a parte questo reputo che se ci fossero dei titoli non diventerebbe affatto una buffonata, perchè la gente li vorrebbe. Ovviamente della dimostrazione a molti può anche non interessare. Fare dimostrazioni e assegnare titoli sono cose differenti. In USA il WP si fa in expo, anche in altre sedi... ma certo alle loro speciali c'è sempre.
Dopodichè, proprio perchè tu non c'eri sei pregata di non mettere in dubbio il lavoro che facevo io, visto che gestivo contemporaneamente sito, giornalino (facendo interviste e cercando articoli interessanti e fregandomene di pubblicare i risultati espositivi che in un giornalino hanno poco senso, perchè chi è interessato a quelli, li viene a sapere il giorno stesso della mostra anche se non c'è andato)... il sito del SERAM è diventato un gran bel sito proprio per merito del lavoro della sottoscritta, quello che avete attualmente è stato un copia e incolla del mio lavoro... quindi per favore stai zitta. Che non sono una che si tira indietro quando c'è da lavorare... non sono una che si lamenta e non fa nulla come vuoi far credere e chi c'era ai miei tempi non può certo affermare il contrario. Tra l'altro quella famosa riunione a Bologna è stata la mia ultima perchè mi sono dimessa, già c'erano grossi attriti e quindi di vedere i cani nella dimostrazione, poteva anche non fregarmene niente...... perchè io non è la dimostrazione che volevo, ma invece l'annuncio che ci sarebbero stati dei titoli... annuncio che non è mai arrivato.
Sono una vipera? Mah, se lo dici tu.
Visto che sono una vipera, mi dici cosa c'è di scorretto in quello per cui mi ero battuta?

1) Speciali/Raduni equamente distribuiti a livello nazionale e monografica (all'epoca non si chiamava così ma cmq era quella per il campionato sociale) a giro ogni anno sempre per tutto il territorio nazionale.

2) Titoli di lavoro riconosciuti.

3) Giudici specialisti di razza, non per forza americani, perchè è evidente che un club non può permettersi di chiamarli ad ogni show, ma gli specialisti ci sono anche in Europa e mandai una lista coi loro nomi.

4) la riunificazione dei due club, perchè non vedo il senso di avere due club anzichè uno che rappresenti tutti, per poterlo fare è chiaro che ci devono essere nuove elezioni e invitare "giustamente" gli allevatori a partecipare.

5) scelta dei giudici per speciali/raduni a sorteggio... ma non che ognuno dice un nome e poi si sorteggia tra quelli che i consiglieri hanno richiesto.... sorteggio tra tutti i giudici abilitati (italiani nel caso devono essere italiani, specialisti europei nel caso di stranieri).

6) una regola che dica che un presidente non possa essere rieletto per più di due mandati, in modo da garantire il ricambio e favorire la democrazia del club.

7) Esami per la cataratta. Al sud non ci sono veterinari abilitati FSA, però ci sono veterinari specializzati in oftalmologia e, addirittura, l'università di ME con dottorato di ricerca in oftalmologia. I loro test non contano nulla perchè non sono FSA, reputo iniquo per chi abita al sud tale situazione. Il solito monopolio, in questo caso della FSA, permesso dall'ENCI, quindi certo non dal club, ma che non ha fatto nessuna regola che tuteli coloro che abitano al sud. Quindi battaglia che ovviamente mi stava molto a cuore... mi sembra assurdo che il parere dell'università conti meno di quello di un qualsiasi veterinario che magari è associato con la FSA. Cosa doveva fare il club? Beh, per esempio intanto fare una battaglia con l'ENCI per tentare di togliere il monopolio della FSA e intanto scrivere nel regolamento dei cosiddetti cani selezionati che era necessario l'esame di displasia e per gli occhi il certificato di uno specialista, non per forza della FSA. Magari mi potreste rispondere che è l'ENCI che vuole quello FSA e io rispondo: certo, l'ENCI ha chiesto al club quali esami si richiedevano per il cane selezionato, il CIRN avrebbe potuto rispondere displasia dell'anca e poi fare un regolamento interno e richiedere anche il certificato degli occhi. Invece nada de nada e noi del sud siamo ancora in una situazione inaccettabile.

Dimmi Sara, pensi che uno di questi sette punti sia sbagliato?
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Ospite Lun 13 Lug - 16:09

Lisa,
E' vero, allora mi aveva fortemente urtato il tuo commento, ora non mi scalfirebbe. Comunque, a parte questa sciocchezza, non ho mai messo in dubbio il tuo impegno per il giornalino e per il sito (il tuo sito era ben più bello di quello attuale, era evidente che lo facevi di mestiere e che non "ti arrangiavi" come si sta facendo ora).
I contenuti erano e sono tutt'ora interessanti, anche quelli che stiamo aggiungendo, il sito non è fermo, abbiamo molto materiale ma, io, che in questo periodo avrei un po' più di tempo, non sono in grado di metterci mano, mentre chi è un grando non ha tempo - lavoriamo tutti e purtroppo tutti abbiamo degli impegni inderogabili di lavoro e di famiglia - che naturalmente, arrivano prima di quelli del club.
Le tue proposte non sono affatto sbagliate, ne avevamo parlato anche per tel quando ti chiamai alla ricerca di una bimba silver (che poi arrivò da altri lidi, perchè tu non ne avevi e non sapevi quando Marta sarebbe andata in calore) non so se ricordi ... avevamo ampiamente parlato delle oculopatie e dei disagi che hai nelle certificazioni da un punto di vista logistico.
E' vero, avete dei disagi, tu giustamente avevi iniziato a sollevare il problema, ad affrontarlo ma, prima di risolverlo ti sei dimessa. Perchè?
Le prove di lavoro sarebbero una bellissima cosa, sicuramente molto interessante anche per i singoli proprietari, che sono certa, preferiscono passare il loro tempo con i malamute piuttosto che rinchiudere il loro cane in un kennel e attendere il loro turno ad entrare nel ring.
Ora bisognerà affrontare le prove di lavoro come da regolamento enci 2009, iniziamo a vedere cosa esce dalle discussioni in corso, è inutile impostare un tipo di lavoro che potrebbe essere il doppione di un altro o ancora peggio, andare in opposizione a quanto si deciderà.
Mi scuso per l'ammisione di una telefonata del tempo che fu, non avevo alcuna intenzione di dare della vipera a te, mi sono spiegata male, il covo di vipere era riferito a tutti quelli che ho incrociato : per un neofita arrivare con il proprio cagnolino ad un raduno (che immaginavo come i motoraduni - non avevo la più pallida idea che fosse una cosa così seria, la immaginavo un po' più goliardica) essere trattato con sufficienza, maltrattato con scandalo (nel mio caso in seminario) era veramente frustrante. Tutt'ora mi sento a disagio in sede espositiva, perchè non è così che vivo i miei cani. Mi immagino chi, come è successo a me allora, si presenta a cuor sereno e si ritrova immezzo a un sacco di persone che si conoscono da una vita, che si salutano per subito dopo fare una smorfia di disappunto ....... è imbarazzante!
Ribadisco : non c'è nulla di sbagliato nelle tue proposte, salvo il fatto che ti sei scoraggiata e ti sei dimessa rinunciando a combattere.
Io non c'ero nei consigli, vedevo quello che ne usciva come proposta all'utente ... mi sono messa a disposizione perchè ritenevo che con il mio cane avrei meritato di fare più cose e perchè no, avrei potuto apportare qualcosa (nel limite delle mie capacità) anche al servizio degli altri.
Non posso condividere il tono sempre e comunque critico, perchè, PORCA MISERIA, c'è gente che si sta sbattendo! Mi da noia che si critichi senza dire : ok, li sbagliate, secondo me sarebbe meglio fare così ... no per il bene della razza guardiamoci bene dal collaborare! Scusa lo sfogo!
Per quanto riguarda la dimissione del consiglio in essere che acclamate a gran voce per poter prendere il posto che vi spetta, vi ribadisco che prima di essere allevatori con diritto statutario, dovreste essere soci. Hai fatto bene a postare il regolamento, adesso ho la certezza che alla fine abbiamo costituito un consiglio con quanto si aveva a disposizione, ma comunque regolamentare. Non si sono candidati i 6 allevatori.
Mi scuso ancora per lo sfogo e, la mia apertura non voleva generare altre polemiche trite e ritrite, voleva solo dirvi : avete suggerimenti?
L'unico suggerimento è stato : dimettetevi che noi (anche se non siamo soci) abbiamo diritto alla dirigenza di un club.
Ora torno a lavorare (che è meglio)
Ciao
Sara
P.s. . non so come si usano le faccine, qua e la ne avrei volute inserire - un po' sorridenti altre con la faccina da diavolo furioso ... non sono capace .. se clicco sopra comunque mi escono le parentesi e le virgole ...

Ospite
Ospite

Messaggio  Paty Lun 13 Lug - 17:54

E' stupendo vedere due Signore che battagliano ed io non sono nessuna delle due.... fantastico Twisted Evil
Chi vedrà Lisa su un carrello trainato dai mal è pregato di documentare l'evento con delle foto, sarà uno scoop eccezionale Razz
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Lun 13 Lug - 17:59

Andrea Lucchesi ha scritto:
Paty ha scritto:

ciaoo

Le sensibilità diverse ci sono già in consiglio, non è affatto impossibile e secondo me è utile.
adesso non ho tempo...sono al lavoro, ma cosa ti avrei scritto io ? che selezioniamo gli iscritti ?
mi tocca di fare un copia incolla ? Sad

Noi Patrizia nel nostro sito abbiamo creato (e tu dopo la mia spiegazione avevi detto di aver compreso le ragioni) un forum che più che altro ha la funzione di bacheca delle attività del club verso i soci, tutti i soci :-) .....pochissimi messaggi e ad essere onesti non lo stiamo ancora utilizzando a dovere....il tempo è poco per tutti.....io ti dissi che non volevamo un forum classico pubblico perchè non serviva...ce ne sono fin che vuoi e certamente anche per evitare di dover gestire polemiche chilometriche, come quelle che hanno distrutto Mal Amici......a cosa sarebbe servito al Club questo ? per noi deve solo rappresentare un servizio in più verso i soci e per renderli più partecipi ove interessati e per raccogliere suggerimenti e critiche costruttive...ma ci dovremo lavorare...stiamo mettendo online un veterinario per le problematiche di tutti i giorni....queste cose qui insomma.

Più tessere ? ma certo che le vorremmo.....i club vivono di quelle , se non hanno un mecenate.....per poter organizzare le cose ci vogliono i soldi, e non credo che sia disdicevole....

ciaoo
andrea
scratch se uno non è ignorante le cose le capisce... capire però non significa condividere lol!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Int. Dog Show Orvieto/San Marino - Pagina 5 Empty Commento Malamute

Messaggio  Maria Grazia Miglietta Lun 13 Lug - 18:05

Ma Vi siete accorti che nel frattemoi c'è un Nuovo post sull'aggiornamento giudici ? What a Face

x Sara normale ti appaiano le parentesi ... poi quando pubblichi escono le faccine Evil or Very Mad

Maria Grazia Miglietta
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 32

Messaggio  Paty Lun 13 Lug - 20:00

Andrea, spero tu abbia lettol la risposta che ti ho scritto per dare una logistica ad un eventuale incontro malamute.... letta sicuramente, risposta zero perchè tutte le energie sono concentrate sulla vostra discussione. Sempre complimenti Evil or Very Mad
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Lun 13 Lug - 20:06

Maria Grazia Miglietta ha scritto:Ma Vi siete accorti che nel frattemoi c'è un Nuovo post sull'aggiornamento giudici ? What a Face

x Sara normale ti appaiano le parentesi ... poi quando pubblichi escono le faccine Evil or Very Mad

Letto.... Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Lun 13 Lug - 20:30

ciaoo

Andrea, qualcuno, nell'estate 2005 era seduto sotto il gazeebo di casa mia assiame a qualcuno d'altro e rispettive compagne dell'epoca. Guardando i ped dei miei tati, ricordo che Mistik era giovane e mi è stato rimproverato che era cicciona... l'argomento predominante era fare un club che lavorasse con il malamute al di fuori dell'esistente perchè fastidioso il presidente del club.... non vado oltre con quanto commentato! Ricordi????? Forse lo rimebra qualcun altro che è uscito ed ha creato una sua cosa... vedi i miei attacchi sono perchè ragiono e sono razionale con il mio vivere i malamute.... puoi giustificare quanto vuoi ma quelle parole non mi escono dalla testa... le tue come parecchie di altri:) cheers se devono essere post sinceri... ebbene che lo siano ,ma che lo siano in toto sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Andrea Lucchesi Lun 13 Lug - 22:12

[quote="Paty"][quote="Andrea Lucchesi"][quote="Paty"]
Andrea Lucchesi ha scritto: scratch se uno non è ignorante le cose le capisce... capire però non significa condividere lol!

Ovvio , sacro e legittimo, ma non selezioniamo ok? Laughing
Andrea Lucchesi
Andrea Lucchesi
Utente Team Dog

Messaggio  Andrea Lucchesi Lun 13 Lug - 22:19

[quote="Paty"]Andrea, spero tu abbia lettol la risposta che ti ho scritto per dare una logistica ad un eventuale incontro malamute.... letta sicuramente, risposta zero perchè tutte le energie sono concentrate sulla vostra discussione. Sempre complimenti Evil or Very Mad[/quo

Se mi davi il tempo avrei risposto in privato, per una proposta concreta....lo farò più avanti.
Intanto, hai ragione ti confermo quello che ti scrissi tempo fa e cioè venire lassu con o senza ufficialità ..nel scondo caso in un gruppetto di amici...avrei preferito cogliere l'occasione per entrare in contatto con la realta del lavoro del CIS, per tanti motivi.
Ora nel Cirn abbiamo creato una commissione lavoro , dal momento che la prova lavoro sarà presto o tardi obbligatoria, dunque più si può approfondire la tematica e meglio è.
Andrea Lucchesi
Andrea Lucchesi
Utente Team Dog

Messaggio  Andrea Lucchesi Lun 13 Lug - 22:20

Paty ha scritto:
Maria Grazia Miglietta ha scritto:Ma Vi siete accorti che nel frattemoi c'è un Nuovo post sull'aggiornamento giudici ? What a Face

Letto.... Smile

mi daresti la tua opinione ? Question
Andrea Lucchesi
Andrea Lucchesi
Utente Team Dog

Messaggio  Amministratore Lun 13 Lug - 22:35

ecco lo sapevo, quindi sarà obbligatoria... sicuramente gli espositori saranno sempre di più (sarcasmo)
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Andrea Lucchesi Lun 13 Lug - 23:13

Amministratore ha scritto:ecco lo sapevo, quindi sarà obbligatoria... sicuramente gli espositori saranno sempre di più (sarcasmo)

non ci possiamo fare niente, è una decisione FCI....sarà scelta una prova di lavoro mediata tra quelle presentate dai paesi membri. Il Cirn ha richiesto una minima prova attitudinale, ma altri paesi ne hanno richiesta una tipo "iditarod" legata a cronometro e tanti km.
Vediamo cosa ci arriverà, ma se passa la linea dei paesi che corrono è la fine......o allevare cavalli da corsa o fuori. Per il malamute non è stata prevista nessuna prova diversa non riconoscendone la enorme differenza attitudinale, dunque si correrà contro il cronometro e contro cani come i groenlandesi...i primi 3 prendono il titolo, sempre che rientrino dentro un parametro di tempo...ma spero invece che passi la linea morbida, fattibile e divertente nonchè giusta fondamentalmente...alleviamo cani da slitta. affraid
Andrea Lucchesi
Andrea Lucchesi
Utente Team Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili