Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Int. Dog Show Orvieto/San Marino

+6
Mari
Bear-Pak
Nice
Paty
Mauro
Buba
10 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Int. Dog Show Orvieto/San Marino Empty Int. Dog Show Orvieto/San Marino

Messaggio  Buba Lun 8 Giu - 18:17

Chi verrà??
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Int. Dog Show Orvieto/San Marino Empty Re: Int. Dog Show Orvieto/San Marino

Messaggio  Mauro Lun 8 Giu - 19:49

Io con Atenea, ma solo sabato
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

Int. Dog Show Orvieto/San Marino Empty Re: Int. Dog Show Orvieto/San Marino

Messaggio  Buba Lun 8 Giu - 23:37

Finalmente la vedrò allora...o almeno,spero...visto che solo domenica starò sul ring dei Mals!
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Int. Dog Show Orvieto/San Marino Empty Re: Int. Dog Show Orvieto/San Marino

Messaggio  Mauro Mer 10 Giu - 13:40

se non sbaglio Buba sei della provicia di Viterbo giusto? se si dai vieni così ci conosciamo
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

Int. Dog Show Orvieto/San Marino Empty Re: Int. Dog Show Orvieto/San Marino

Messaggio  Buba Mer 10 Giu - 14:32

Si ma sto molto vicino all'expo lì a Porano! Siccome non riconosco mai nessuno,magari fammi un cenno,èhèh!!
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Int. Dog Show Orvieto/San Marino Empty Re: Int. Dog Show Orvieto/San Marino

Messaggio  Buba Mer 10 Giu - 15:59

Ho visto le statistiche di Orvieto / San Marino...... DICHIARO LA RAZZA IN VIA D'ESTINZIONE.....non si fa così,no no no!!!
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Int. Dog Show Orvieto/San Marino Empty Re: Int. Dog Show Orvieto/San Marino

Messaggio  Paty Mer 10 Giu - 16:30

Buba ha scritto:Ho visto le statistiche di Orvieto / San Marino...... DICHIARO LA RAZZA IN VIA D'ESTINZIONE.....non si fa così,no no no!!!

Mi pare una conseguenza più che logica, il mal è destinato a razza in estinzione da tre anni... finchè ci si basa alle statistiche delle expò mi pare più che ovvio... come la scoperta dell'acqua calda.... posso dirti la mia???.... "non me ne pò frega de meno!!!"nel mio piccolo non vedevo l'ora si arrivasse a questo livello, chissà che i prossimi professionisti della razza non inizino a ragionare per il malamute piuttosto che per i soldini ... ben venga per tutti coloro che hanno mangiato sulla testa del malamute fino ad ora, complimenti ai super allevatori, non mi resta da dire altro. Chi alleva e porta avanti la razza per passione, dopo milioni di battaglie come andare contro i mulini a vento, continuerà a rispettare la razza e fare le cose con criterio, ciò è quello che conta. Sempre, ovviamente, mia opinione personale Razz
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Int. Dog Show Orvieto/San Marino Empty Re: Int. Dog Show Orvieto/San Marino

Messaggio  Buba Mer 10 Giu - 17:22

Ma io posso capire te,che hai deciso di non fare expo...ma il resto della gente,dov'è?? Vabbè,il privato non fa più di 20km e non gliene può fregar di meno...poi però in giro si vedono dei cessi da mani nei capelli....ma nessuno glielo dice d'altronde,loro non fanno expo e si sentono però promotori della razza... Altri allevatori???che siano andati in pensione tutti insieme? speriamo sia il momento,in effetti in Italia,ora come ora che c'è da mostrare?poco e niente...ma l'estero non è da meno,quindi non credo che la colpa sia poi tutta dei nostri allevatori. E comunque,per chi crede che la rovina del Malamute sia stata il mangiarci sopra di alcuni,non è arrivato il momento di proporre altro? non serve a nulla disertare gli show,no?
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Int. Dog Show Orvieto/San Marino Empty Re: Int. Dog Show Orvieto/San Marino

Messaggio  Mauro Mer 10 Giu - 18:14

Si ma sto molto vicino all'expo lì a Porano! Siccome non riconosco mai nessuno,magari fammi un cenno,èhèh!!
Mi riconoscerai sicuramente poi visto che come al solito saremo in pochi sarà ancora più facile, e anche più facile sarà per te riconoscermi se vai sul sito di lisa nelle news ci sono io con atenea
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

Int. Dog Show Orvieto/San Marino Empty Re: Int. Dog Show Orvieto/San Marino

Messaggio  Paty Mer 10 Giu - 18:20

Buba ha scritto:Ma io posso capire te,che hai deciso di non fare expo...ma il resto della gente,dov'è?? Vabbè,il privato non fa più di 20km e non gliene può fregar di meno...poi però in giro si vedono dei cessi da mani nei capelli....ma nessuno glielo dice d'altronde,loro non fanno expo e si sentono però promotori della razza... Altri allevatori???che siano andati in pensione tutti insieme? speriamo sia il momento,in effetti in Italia,ora come ora che c'è da mostrare?poco e niente...ma l'estero non è da meno,quindi non credo che la colpa sia poi tutta dei nostri allevatori. E comunque,per chi crede che la rovina del Malamute sia stata il mangiarci sopra di alcuni,non è arrivato il momento di proporre altro? non serve a nulla disertare gli show,no?

Io non faccio testo, sono fuori dallo show, almeno per ora, perchè credo in quello che faccio e, soprattutto, il valore dei mie cani indipendentemente dagli show, poichè non è il mio lavoro essere allevatore, continuando nel rispetto del mio piccolo kennel, vado orgogliosa ad essere al di fuori di tutte le sciocchezze attuali delle expò... penso che se ho bisogno di un responso di un giudice (giudice che ne sappia di Malamute) lo pago, lo faccio venire a casa e vede i miei cani.... almeno i soldi saranno spesi per qualcosa di concreto e non buttati in gabinetto Razz
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Int. Dog Show Orvieto/San Marino Empty Re: Int. Dog Show Orvieto/San Marino

Messaggio  Buba Mer 10 Giu - 18:45

Dai,così è esagerato! Non tutti i giudici sono c********!!
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Int. Dog Show Orvieto/San Marino Empty Re: Int. Dog Show Orvieto/San Marino

Messaggio  Paty Mer 10 Giu - 19:29

Int. Dog Show Orvieto/San Marino 251668 tanto lo sai meglio di me... salviamo lo 0,1%... forse... purtroppo l'incompetenza nei malamute incombe.... valutare un malamute nel suo totale ce ne va di esperienza.... non bastano i titoli, da ciò che vedo di esiti expò, proporrei tantisssimi corsi per i giudici improvvisati tali per comodo ENCI... Int. Dog Show Orvieto/San Marino 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Int. Dog Show Orvieto/San Marino Empty Re: Int. Dog Show Orvieto/San Marino

Messaggio  Buba Mer 10 Giu - 19:40

Vabbè ma ci sono anche gli stranieri....
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Int. Dog Show Orvieto/San Marino Empty Re: Int. Dog Show Orvieto/San Marino

Messaggio  Paty Mer 10 Giu - 19:44

Buba ha scritto:Vabbè ma ci sono anche gli stranieri....

Dipende... anche qui sai meglio di me il perchè!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Int. Dog Show Orvieto/San Marino Empty Re: Int. Dog Show Orvieto/San Marino

Messaggio  Buba Mer 10 Giu - 19:48

Ehmmm....forse non ho capito!
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Int. Dog Show Orvieto/San Marino Empty Re: Int. Dog Show Orvieto/San Marino

Messaggio  Paty Mer 10 Giu - 19:55

Paty ha scritto:
Buba ha scritto:Vabbè ma ci sono anche gli stranieri....

Dipende... anche qui sai meglio di me il perchè!

Aggiungo.... vedi l'ultimo raduno seram sul quale ce ne sta da ridere alla grande....io lo traduco così... sono felice per la vacanza in Italia della Russel, spero si sia divertita ... non aggiungo altro che è meglio.... Razz questi sono i giudici esteri che vengono da noi (giudici esteri con tanto di contro-scatole) , perchè tutti tengono e continuano a tenere il capo chinato.... spero che questa cosa scemerà presto... "il capo giù provoca artrite" Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Int. Dog Show Orvieto/San Marino Empty Re: Int. Dog Show Orvieto/San Marino

Messaggio  Paty Mer 10 Giu - 20:16

Definisco una volta per tutte la mia presa di posizione verso lo show. Io sono nata, come tutti, con una malamute (Mauja) e poi sua figlia (Mistik)... entusiasta di farle lavorare, vista la logistica in cui mi trovo. Ci sono due edizioni del Malamute Day ( cito nomi e cognomi senza alcun problema di sorta), in cui viene detto da un esperto malamuttiano.... Biagio, "ah il tuo cane chi è.... di chi è figlio.... mah... mah....!!!!" Al secondo malamute day c'era Elyot cucciolone e mi sento dire, sempre da "so tutto io Biagiotti", mi farebbe piacere avere il suo ped solo se cambia il tartufo da neve a tartufo nero".... bene, tutto bene!!!! Ovviamente non ha ed avrà mai il ped di Elyot!!!! Ho voluto scrivere questi piccoli anedotti, ce ne sarebbero anche molti altri, per far capire la mia linea ed il mio modo di operare con i malamute. Per me i miei tati sono la vita, indipendentemente da affissi, ped, naso da neve o meno, ho vissuto nell'ambito dello show delle esperienze, dirette ed indirette, da vergogna e sono una delle sostenitrici del " finchè siamo in supremazia sarebbe meglio tenere i mal a giocare in giardino"... questa è la mia opinione personale.... divertitevi e godete il mal come facente parte di voi cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Int. Dog Show Orvieto/San Marino Empty Re: Int. Dog Show Orvieto/San Marino

Messaggio  Buba Ven 12 Giu - 16:10

Avrai i tuoi motivi ma se nessuno viene più in expo che stiamo a fare?
Per giudici stranieri non intendo quelli invitati dal Cirn per i raduni... Ci sono giudici che non conoscono allevatori italiani e non gliene può fregar di meno,per fortuna!! Comunque ammiro il tuo stile di vita con i tuoi cani,mica è obbligatorio che tutti facciano expo o siano campioni,anzi! tu li vivi per quello che realmente sono,noi li teniamo nei box e li portiamo a schiantare a 30 e più gradi!
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Int. Dog Show Orvieto/San Marino Empty Re: Int. Dog Show Orvieto/San Marino

Messaggio  Paty Ven 12 Giu - 21:24

Mah, non credo che la mia realtà sia la perfezione e non voglio neppure venga intesa come tale. Io sono molto decentrata logisticamente rispetto alle expò e, soprattutto, sono sola... non mi posso permettere di allontanarmi dai tati perchè, se mia madre (unica persona di fiducia) non viene da me per dare le pappe... i pelosi che restano a casa non mangiano.... per me non ci sono vacanze o varie ed eventuali, è una scelta, più che scelta è una cosa che sento dentro e faccio con il cuore, che non mi pesa e non pesa, a livello di stress, ai miei piccolini. L'importante è fare bene le cose e vedere i tati felici, per me conta questo... so che mi taglia fuori, meglio taglia i miei tati fuori da molte realtà ma sono convinta che per loro va bene così sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Int. Dog Show Orvieto/San Marino Empty Re: Int. Dog Show Orvieto/San Marino

Messaggio  Nice Ven 12 Giu - 22:51

Non penso che i tuoi tati sentano la mancanza dei ring , piuttosto i ring ne possono accusare lol!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Int. Dog Show Orvieto/San Marino Empty Re: Int. Dog Show Orvieto/San Marino

Messaggio  Bear-Pak Ven 3 Lug - 19:50

Buba ha scritto:Ma io posso capire te,che hai deciso di non fare expo...ma il resto della gente,dov'è?? Vabbè,il privato non fa più di 20km e non gliene può fregar di meno...poi però in giro si vedono dei cessi da mani nei capelli....ma nessuno glielo dice d'altronde,loro non fanno expo e si sentono però promotori della razza... Altri allevatori???che siano andati in pensione tutti insieme? speriamo sia il momento,in effetti in Italia,ora come ora che c'è da mostrare?poco e niente...ma l'estero non è da meno,quindi non credo che la colpa sia poi tutta dei nostri allevatori. E comunque,per chi crede che la rovina del Malamute sia stata il mangiarci sopra di alcuni,non è arrivato il momento di proporre altro? non serve a nulla disertare gli show,no?

Buba disertare gli show serve eccome.
Di fatto è l'unica cosa che si può fare per protestare contro lo stato delle cose.
Come ci si può meravigliare se la gente diserta delle expo che sono a senso unico ?
Per quanto mi riguarda sono ben lungi dall'essere andato in pensione, e modestamente non credo che i miei cani non siano da mostrare, ma se devo spendere soldi per farmi prendere per i fondelli o per fare da riempitivo alle email che "il presidente" spamma in giro il giorno dopo le esposizioni preferisco starmene a casa.
Ti dico di più, stante la situazione ho anche deciso che non parteciperò più alle speciali e raduni, perchè così com'è non mi interessa nemmeno fare l'italiano che tanto in tutta Europa si sa la favoletta e quanto vale...
C'era un film che si chiamava "Tutti gli uomini del presidente".....è il film preferito di chi ancora va alle speciali, facendosi tappetino (per non essere volgare) al "presidente" per elemosinare un CAC. Di CAC presi così non ne ho bisogno, non credo valgano molto, anche se c'è ancora chi se ne vanta.
Cerco di premiare con le mie iscrizioni i gruppi cinofili seri che organizzano le cose onestamente e con giudici seri e preparati. Ce ne sono tanti sai, basterebbe chiamarli. Solo che è un po scomodo e parecchio pericoloso.
Li gli porto in media 5 cani alla volta, perchè grazie a Dio i cani da portare in expo non mi mancano.
Al raduno con la Russel ne ho portati 7, non perchè fosse un raduno ma perchè c'era la Russel, a Livorno ad Aprile ne ho portati 5, a Rieti a dicembre ne ho portati 5.
Al raduno teoricamente era un massacro perchè i miei cani sono agli antipodi del tipo Storm Kloud, però volevo premiare la scelta del giudice, e alla fine mi sono usciti i due migliori Juniores, di cui la femmina si è anche piazzata al BIS ed un podio in libera femmine (insperato), perchè alla fine un buon giudice allevatore (come la Russel) non guarda tanto al tipo.

Allora ti dico che la mia scelta finchè le cose non cambiano è quella di fare due CACIB e poi via fuori all'estero, la situazione del club di razza è veramente ridicola, rendiamoci conto che tutta Europa ci ride dietro....
A fare due CACIB non ci metto molto e dunque in giro in Italia non ci sono quasi mai (per fortuna).
Fortunatamente ci sono diversi allevatori all'estero che hanno miei cani per cui mettendomi d'accordo con loro spendo anche poco, e alla fine ti dico anche che preferisco promuovere in miei cani all'estero che in Italia.
Se più gente facesse così le cose cambierebbero....e poi.....siamo in Europa no ?

Scusate se il mio primo post può sembrare polemico (in realta è solo realistico) ma non mi nascondo dietro pseudonimi e dunque penso di poter dire pane al pane e vino al vino...

Cesare Giammiro
------------------
Bear-Pak Malamutes - Form & Function
Bear-Pak
Bear-Pak
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 03.07.09

Torna in alto Andare in basso

Int. Dog Show Orvieto/San Marino Empty Re: Int. Dog Show Orvieto/San Marino

Messaggio  Paty Ven 3 Lug - 20:26

Super, esistono altre persone che la pensano come me, straordinario Shocked ... approvo appieno quanto hai postato Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Int. Dog Show Orvieto/San Marino Empty Re: Int. Dog Show Orvieto/San Marino

Messaggio  Mauro Sab 4 Lug - 13:29

parole sante le tue, io sono stato ad orvieto e sono rimasto veramente deluso ero l'unico con Atenea.
Ora sono indeciso se iscriverla a Napoli, il prossimo settembre, non è giusto lasciare tutto in mano a loro, presentiamoci in massa e smascheriamo " tutti gli uomini del presidente". é molto tempo che sento parlare di questa storia, possibile che non si possa fare nulla? possibile che voi allevatori non riusciate a cambiare questa situazione, non è giusto che dobbiate rivolgervi all'estero per proporre i vostri cani, quando qui in italia i malamute si stanno quasi estinguendo, lasciando i ring in mano a gente come me che va alle expo solo per diletto, se volete il mio aiuto io sono a vostra completa disposizione. al l'utimo raduno di rende è successo qualcosa di deplorevole che molti di voi conoscono e allora se noi seremo presenti in molti forse le cose che si svolgono nel ring avranno un eco più vasta, non credo che basti non presentarsi ai raduni, secondo me per loro è meglio e più conveniente perchè hanno l'ufficialità dei risultati finali,senza che qual'uno gli metta i bastoni tra le ruote, nei certificati ci sarà comunque il loro nome e non il vostro che alla fine è quello che conta
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

Int. Dog Show Orvieto/San Marino Empty Re: Int. Dog Show Orvieto/San Marino

Messaggio  Bear-Pak Sab 4 Lug - 18:06

Mauro ma a chi importa il parere di chi non conta ?
Chi credi che vada a vedere quei risultati di cui parli ?
Su quali certificati ci sarà il loro nome ?
Le expo se le organizzano se le fanno e se le vincono. Contenti loro....
Personalmente lo trovo decisamente ridicolo come la pubblicità di non mi ricordo quale prodotto che finisce sempre con la voce fuori campo che dice "Ti piace vincere facile ?"
A questo punto se mi piacesse vincere facile me ne andrei alle expo di paese almeno mi vinco un prosciutto o un motorino, di un CAC in speciale che cosa ci faccio ?
E' solo un biglietto che mi obbligherà a spendere soldi nel tentativo di "finire" un cane che non finirà mai se non quando qualcuno decide che è ora, il che non succederà mai, o forse magari succederà in cambio di qualcos'altro...sai quanto vale così....

Il problema non è di chi non va alle expo, chi ne soffre molto sono i gruppi cinofili e ciò mi fa piacere perchè fanno parte del circolo vizioso.
Molte expo sono state soppresse dopo tanti anni, o accorpate con altre ? Troppo poco dovrebbero chiudere tutte !
L'Enci che alla fine è il reale responsabile di questo stato di fatto, ogni due anni finisce commissariato per vari tipi di irregolarità...denuncie...a me in media per inviarmi i pedigree dei cuccioli impiegano oltre un anno....nessuno dice niente se su una quindicina di allevatori in Italia nel cosidetto "club di razza" ce ne sono solo due...

E' tutto marcio, Mauro. Il giorno che leveranno la tenuta del libro delle origini all'ENCI cioè finalmente lo scioglieranno (ogni tanto se ne parla ma poi non se ne fa niente), allora forse le cose andranno diversamente, ma fino a quel giorno si fa prima ad andare fuori, a fare esposizioni che contano.

Certo gli allevatori si dovrebbero associare, fare sentire la loro voce ma con chi ?
Con l'ENCI, che fa parte del giro ? Perchè di fatto il "presidente" sceglie i suoi uomini, ma è l'ENCI che sceglie il presidente !!!
Anni fa ci fu l'opportunità di un club di razza vero e rappresentativo ed è stato l'ENCI che ha rimesso tutto a posto come era prima, cioè come è adesso. Si parlò di fargli causa....
Tu la faresti una causa in Italia contro un ex magistrato ?
Bisognerebbe fare una bella denuncia a Brunetta che queste cose gli interessano, e il fatto che a capo dell'ENCI, sia un ex-giudice non penso gli interessi granchè...anzi...

Il problema è che in realtà agli allevatori italiani questo stato di fatto fa anche comodo, perchè di fatto giustifica la carenza di risultati, che in parte sono dovuti a tutto questo, ma in gran parte sono dovuti alla pessima qualità dei soggetti allevati in Italia, salvo rarissime eccezioni.
Quindi alla fine se ne parla tanto ma non si fa mai niente e di certo non è che io non ci dormo alla notte se le cose non cambiano, perchè alla fine tutto questo non ha alcuna influenza sulla qualità dei cani che produco, sulla loro immagine e sulla opinione che hanno di me gli altri allevatori, quelli che contano intendo, e non i tirapiedi del presidente, o gli altri incompetenti che gli fanno (apparentemente) la guerra.

Discorso scomodo, vero ? Potrei anche sembrare presuntuoso, lo so, però non riesco a non dire le cose come stanno anche perchè per via delle mie decisioni sono nella posizione di essere "intoccabile".
Non temo ritorsioni nel ring perchè alle expo "organizzate" non ci vado, e non temo inimicizia da parte degli altri allevatori perche' il mio pool genetico è autonomo, quindi mi posso permettere di dire quello che penso e come stanno le cose.
E poi come dice il proverbio....tanti nemici tanto onore !!!

Inoltre per concludere vorrei comunque sottolineare il fatto che le esposizioni poi alla fine hanno il valore che hanno.
Per un allevatore vero è molto più gratificante inserire soggetti di valore presso altri allevamenti che ne capiscono il valore, e che su quei cani costruiranno.
I pedigree sono quello che contano, perchè parlano di come uno lavora, delle linee che usa ecc. ecc. e perchè sono li per sempre. E' il pedigree che rende immortale l'allevatore, le vittorie nel ring non se le ricorda nessuno dopo due anni, figurati tra quaranta...
La vittoria sul ring è tanto gratificante quanto effimera, e non si sono mai costruite linee di sangue che contano cercando il successo sui ring, quindi alla fine la battaglia per accaparrarsi le expo a tutti i costi mi sembra una battaglia tra chi non ha nemmeno capito qual'è lo scopo del gioco.
Certo a tutti fa piacere vincere, me compreso ovviamente, ma da qui a farne ragione di allevamento ce ne passa !
Bear-Pak
Bear-Pak
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 03.07.09

Torna in alto Andare in basso

Int. Dog Show Orvieto/San Marino Empty Re: Int. Dog Show Orvieto/San Marino

Messaggio  Paty Sab 4 Lug - 19:33

Int. Dog Show Orvieto/San Marino 784554 Int. Dog Show Orvieto/San Marino 784554 Int. Dog Show Orvieto/San Marino 784554 Int. Dog Show Orvieto/San Marino 784554
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Int. Dog Show Orvieto/San Marino Empty Re: Int. Dog Show Orvieto/San Marino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.