Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il peso

+34
ChristianChaco
Frank
Yak & Yuma
furiosoxxx
DuncanMacLeod
Veronica
Kobe&Co.
Francesco83
Fenicottero
Toma ®
Peppe
giannisss
Roberta
simo775
luca81
Amministratore
Cla'
Alaska77
marialuisa58
Enrica
Chris
Erica
Buba
monia
Mari
Loki89
Nice
kimba
Mishka
Balù
ivan
Paty
adolfo
Salvo
38 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Peso - Il peso - Pagina 4 Empty Re: Il peso

Messaggio  Paty Dom 27 Mar - 20:44

Balù ha scritto:Ho appena portato Balù dal veterinario per una vaccinazione, e ne ho approfittato per pesarlo.
Balù ha 2 anni e mezzo
Peso 47,5 altezza al garrese circa 68-70

E.T. uguale... ma va bene lo stesso, basta essere felici! Twisted Evil
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Balù Dom 27 Mar - 23:24

Paty ha scritto:
Balù ha scritto:Ho appena portato Balù dal veterinario per una vaccinazione, e ne ho approfittato per pesarlo.
Balù ha 2 anni e mezzo
Peso 47,5 altezza al garrese circa 68-70

E.T. uguale... ma va bene lo stesso, basta essere felici! Twisted Evil

Ma scusa ho solo detto che Balù pesa così, e nonostante ciò non è grasso, sarà costituzione.
Cosa dovrei fare non gli dovrei dagli da mangiare per farlo entrare nella norma?
Io non l'ho scritto per vantarmi, l'ho scritto solo a titolo statistico. E poi qualunque sia il peso (basta che non sia grasso, e quindi in perfetta forma) , l'importante è che Balù stia bene, per farmi felice.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Paty Lun 28 Mar - 7:38

Certo che la cosa fondamentale è che il malamute sia sano, ritengo solo che troppo enorme sia controproducente; poi la proporzione di Balù tra peso ed altezza ci sta, anche l'ossatura e la muscolatura fanno il peso. Un 70 al garrese è un tato molto alto! Peso - Il peso - Pagina 4 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  simo775 Lun 28 Mar - 15:17

Shadow e Blakie hanno una diversa struttura,la mia è normale curiosità..non è che voglio mettere all'ingrasso Blakie solo perchè è "sotto" lo "standard"!Anche per me il peso è un dato relativo,dato che l'ultima pesata risaliva a ottobre(quando è arrivata Blakie) e poi a febbraio(quando Shadow ha compiuto 1 anno),basta guardarli per capire che sono in forma,non è che ci vuole tanto.Biagiotti sostiene che i mal come Blakie li seleziona per il lavoro,anche se qui c'è da dire,ad esempio,che Shadow ha molta più voglia di "tirare" di Blakie(lavoro???no,grazie!!-come sente l'appoggio rallenta,la furbetta!).Io non ci capisco molto,probabilmente c'entra la genetica,anche quella anteriore ai genitori..
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Messaggio  luca81 Lun 28 Mar - 15:48

simo775 ha scritto:Shadow e Blakie hanno una diversa struttura,la mia è normale curiosità..non è che voglio mettere all'ingrasso Blakie solo perchè è "sotto" lo "standard"!Anche per me il peso è un dato relativo,dato che l'ultima pesata risaliva a ottobre(quando è arrivata Blakie) e poi a febbraio(quando Shadow ha compiuto 1 anno),basta guardarli per capire che sono in forma,non è che ci vuole tanto.Biagiotti sostiene che i mal come Blakie li seleziona per il lavoro,anche se qui c'è da dire,ad esempio,che Shadow ha molta più voglia di "tirare" di Blakie(lavoro???no,grazie!!-come sente l'appoggio rallenta,la furbetta!).Io non ci capisco molto,probabilmente c'entra la genetica,anche quella anteriore ai genitori..

genetica si...ma poi sta anche al cane penso no?...c'è chi più attivo e chi più pigro Razz
Comunque visto che parlate di peso Nanook fà 33kg...altezza sarà 65/67 non saprei di preciso.
Adesso devo vedere se è troppo magrolino...gli sento un po' troppo le costolette..mi sà che gli aumentero' un pochino la dose di pappa...300g al giorno mi sà che non gli bastano (orijen) visto che in un paio di mesi è sceso un kg
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858

Messaggio  Erica Lun 28 Mar - 17:29

Blue è circa 65/66 cm e oscilla tra i 29,8 chili e i 30 chili,ha 19 mesi appena fatti e mangia neanche 300 gr di pappa al giorno (non tengo conto dei premi)..non è un vitello,ma è ben proporzionato...ed è maschi è pure sterilizzato Very Happy ..ci sta,diversa linea,diverso peso,grandi e alti tati,possono essere anche grossi di ossatura..e magro non è il mio topone..ma poi l'importante è che stiano bene!! Very Happy
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  Francesco83 Lun 28 Mar - 20:51

luca81 ha scritto:
simo775 ha scritto:Shadow e Blakie hanno una diversa struttura,la mia è normale curiosità..non è che voglio mettere all'ingrasso Blakie solo perchè è "sotto" lo "standard"!Anche per me il peso è un dato relativo,dato che l'ultima pesata risaliva a ottobre(quando è arrivata Blakie) e poi a febbraio(quando Shadow ha compiuto 1 anno),basta guardarli per capire che sono in forma,non è che ci vuole tanto.Biagiotti sostiene che i mal come Blakie li seleziona per il lavoro,anche se qui c'è da dire,ad esempio,che Shadow ha molta più voglia di "tirare" di Blakie(lavoro???no,grazie!!-come sente l'appoggio rallenta,la furbetta!).Io non ci capisco molto,probabilmente c'entra la genetica,anche quella anteriore ai genitori..

genetica si...ma poi sta anche al cane penso no?...c'è chi più attivo e chi più pigro Razz
Comunque visto che parlate di peso Nanook fà 33kg...altezza sarà 65/67 non saprei di preciso.
Adesso devo vedere se è troppo magrolino...gli sento un po' troppo le costolette..mi sà che gli aumentero' un pochino la dose di pappa...300g al giorno mi sà che non gli bastano (orijen) visto che in un paio di mesi è sceso un kg

te sei pazzo lol!

300 g ad un mal in fase di crescita... ci credo che dimagrisce...
il mio a momenti li prendeva appena portato a casa 100 g a pasto....
non discuto sulla bontà del mangime che usi ma le dosi un minimo di razionalità devono pur averla...
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747

Messaggio  Erica Lun 28 Mar - 20:54

dipende dalla marca...se è molto proteico per forza le dosi consigliate sono minori..anche io 300gr al giorno..è da ottobre che uso la Golden Eagle e in base al peso è la dose giusta..quando usavo Hill's lo imbottivo come un tacchino..
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Messaggio  luca81 Lun 28 Mar - 21:48

Francesco83 ha scritto:
luca81 ha scritto:

te sei pazzo lol!

non discuto sulla bontà del mangime che usi ma le dosi un minimo di razionalità devono pur averla...

Guarda che la razionalità ce l'ho messa Francè....la tabella parla chiaro..va da un minimo (cane poco attivo) a un massimo (cane attivo)...io gli ho dato una via di mezzo fin'ora, dato che ho notato il calo di peso adesso aumento....meglio aumentare perchè magrolino piuttosto che diminuire perchè cicciotto, soprattutto pperchè è in crescita.
In più essendo molto più proteico di hill's, o di comunque altre marche, era bene andare cauti per evitare di ritrovarsi il pelo fosforescente.

Comunque tiè...beccati l'anoressico Razz

[img]Peso - Il peso - Pagina 4 P1000563a [/img]
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Messaggio  Erica Lun 28 Mar - 22:18

mo sorbole che bel topolone!!!me lo ricordo che era picccininoooo...come crescono!!!! Peso - Il peso - Pagina 4 848465
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Messaggio  Kobe&Co. Lun 28 Mar - 23:46

Bello il cucciolone!!
Comunque anche Kobe le Orijen intorno ai 300/350 gr al giorno
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Messaggio  Francesco83 Mar 29 Mar - 0:28

luca81 ha scritto:
Francesco83 ha scritto:
luca81 ha scritto:

Che tenerino che e'!!
Hai parlato col Biagio del mangime quando sei andato ?

te sei pazzo lol!

Guarda che la razionalità ce l'ho messa Francè....la tabella parla chiaro..va da un minimo (cane poco attivo) a un massimo (cane attivo)...io gli ho dato una via di mezzo fin'ora, dato che ho notato il calo di peso adesso aumento....meglio aumentare perchè magrolino piuttosto che diminuire perchè cicciotto, soprattutto pperchè è in crescita.
In più essendo molto più proteico di hill's, o di comunque altre marche, era bene andare cauti per evitare di ritrovarsi il pelo fosforescente.

Comunque tiè...beccati l'anoressico Razz

[img]Peso - Il peso - Pagina 4 P1000563a [/img]
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747

Messaggio  Paty Mar 29 Mar - 8:10

Prendo come esempio Nanook (la zia ci è troppo affezionata), a parte splendido nella foto da seduto. Nanook è molto proporzionato e non mi pare proprio magro; considerando che è ancora un ragazzo ed ha un paio d'anni di crescita davanti, tra cui formarsi di muscolatura e finire la crescita del cranio, il suo peso aumenterà inevitabilmente.
Il quantitativo di crocche non è proporzionale all'età del tato bensì in base alle tabelle; le tabelle indicano il peso del tato a fine crescita, generalizzando su queste nessuna da dei quantitativi superiori ai 350 gr. al giorno. Peso - Il peso - Pagina 4 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  luca81 Mar 29 Mar - 8:46

Paty ha scritto:Prendo come esempio Nanook (la zia ci è troppo affezionata), a parte splendido nella foto da seduto. Nanook è molto proporzionato e non mi pare proprio magro; considerando che è ancora un ragazzo ed ha un paio d'anni di crescita davanti, tra cui formarsi di muscolatura e finire la crescita del cranio, il suo peso aumenterà inevitabilmente.
Il quantitativo di crocche non è proporzionale all'età del tato bensì in base alle tabelle; le tabelle indicano il peso del tato a fine crescita, generalizzando su queste nessuna da dei quantitativi superiori ai 350 gr. al giorno. Peso - Il peso - Pagina 4 808395

Difatti adesso che al tatto gli sento un po' troppo le costole, l'ho aumentato a 340g al giorno....poi vediamo, se mette su peso troppo velocemente scendo a 320g.
Comunque sono 340g premi esclusi...durante il giorno gli lascio il kong con un paio di wurstel tappato con una sottiletta per distrarlo un po' e nient'altro
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Messaggio  Nice Mar 20 Dic - 22:50

Bello poter seguire la crescita dei nostri tati , penso che per qualcuno può essere utile questa curva di crescita :
Peso - Il peso - Pagina 4 Tabell12
scaricabile qui: http ://www .megaupload .com/?d=FXS0D0Q1
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Veronica Mer 21 Dic - 2:59

Fantastica questa tabella!
Grazie Very Happy
edit: Però non mi apre il link Peso - Il peso - Pagina 4 251668
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666

Messaggio  Paty Mer 21 Dic - 7:38

Wow, bella cosa!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Toma ® Mer 21 Dic - 14:52

A quanto pare megaupload inserisce automaticamente la pubblicità al posto dei link, un infamata per evitare il warez Peso - Il peso - Pagina 4 251668

qualora qualcuno volesse scaricarlo può inserire il link nell'apposita barra del proprio del browser, privo degli spazi che ho dovuto aggiungere per renderlo visibile (dopo http, dopo www, dopo megaupload) dovrebbe funzionare Peso - Il peso - Pagina 4 782472

scaricabile qui: http ://www .megaupload .com/?d=FXS0D0Q1

Ringrazio la signorina Veronica per la segnalazione Smile

Ultima modifica di Toma ® il Mer 21 Dic - 17:44 - modificato 1 volta.
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  Veronica Mer 21 Dic - 15:55

ehm...non so se sono io che sbaglio qualcosa, ma non funziona ancora Razz
che sarebbe lo spazio del browser?
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666

Messaggio  DuncanMacLeod Mer 21 Dic - 16:05

Veronica ha scritto:ehm...non so se sono io che sbaglio qualcosa, ma non funziona ancora Razz
che sarebbe lo spazio del browser?

praticamente cancella gli spazi che ha messo nello scrivere il link toma..
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464

Messaggio  Toma ® Mer 21 Dic - 17:46

avete ragione ho scritto un pò alla ruzzicarampichino! ho editato, in parole povere copiate il link, incollatelo levate li spazi che ho messo per renderlo visibile e caricate la pagina con invio! a me funziona! Peso - Il peso - Pagina 4 251668 monkey
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Peso - Il peso - Pagina 4 Empty domande sull'altezza

Messaggio  furiosoxxx Gio 12 Gen - 21:44

ciao ragazzi, volevo chiedervi se vi ricordate l'altezza dei vostri mal dai 3 ai 6 mesi grazie! Very Happy
furiosoxxx
furiosoxxx
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 105

http://www.wataweb.it

Messaggio  Nice Gio 12 Gen - 22:16

Scus ama ho spostato la tua domanda in Salute , dove puoi trovare altri post aperti su questo argomento , forse ti può essere utile questo sul forum : https://malforum.forumattivo.it/t391-il-peso , non esiste una regola fissa e ogni cane , anche nella stessa cucciolata è un caso a se sia in termini di numeri che di tempo . Ti posso dire indicativamente i numeri di Aruna che ho sottomano dato che lei ha adesso 8 mesi , ma è femminuccia ... Cmq a 3 mesi non ho registrato l'altezza , ma a 4 mesi era 50 cm x 20 Kg , 6 mesi 58 cm x 27 kg .... più o meno ... e il tuo come cresce ?
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  furiosoxxx Gio 12 Gen - 22:20

Grazie! Il mio ora ha 3 mesi e mezzo pesa 13 kg ed e' 48 al garrese. Volevo sentire le misure in generale per sapere se cresce bene, essendo il mio primo mal. Grazie ancora per il link lo vado subito a vedere Very Happy
furiosoxxx
furiosoxxx
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 105

http://www.wataweb.it

Messaggio  furiosoxxx Gio 12 Gen - 22:29

Visto! Perfetto! Grazie ancora nice!
furiosoxxx
furiosoxxx
Utente Team Dog