Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

STATISTICA PESO

+13
noelex
Francesco83
Paty
fiufo
Frank
iceman
Balù
Amministratore
Al Karevam
kimba
adolfo
DoMiNoAv
Cla'
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

STATISTICA PESO Empty STATISTICA PESO

Messaggio  Cla' Ven 10 Ott - 21:55

Quanto pesa il vostro malamute e quanti anni o mesi ha? Cosa e quanto mangia? Fa un po' di attivita'?
pirat

NANUQ:
Peso: 76 pounds/34.4 kg (vista la mole, non vi sembra magrino? Ma non vuole assolutamente mangiare di piu', il vet dice che va benissimo..ma a me piacerebbe con un po' di grasso in piu'!)
Altezza: ..lo devo ancora misurare..
Eta': 17 mesi
Cibo: Innova Large Breede - 2cups mattina+2cups sera (certe volte con aggiunta di cottage cheese (jocca)(+ eventuali treats (biscottini vari) per training)
Attivita' giornaliera: 20 min. di passeggiata la mattina, 1h il pomeriggio, 15 min la sera.
Attivita' extra: Agility (1 volta a settimana), scorazzate a mare 1 volta al mese, scorazzate al dog park 1 volta a settimana, hiking o scootering con DIGGLER (http://www.digglerstore.com/) http://www.dogscooter.com/ http://www.cafepress.com/dogplay/2235386?CMP=CJ-CLICK-10463747&XID=1074121 ..aspettiamo ancora l'inverno, sopratutto per lo SKIJORING..qui la neve c'e' solo da Dicembre a Marzo..e minimo a 2h di strada! Sad


Ultima modifica di Cla' il Sab 11 Ott - 0:25 - modificato 1 volta.
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 44
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

STATISTICA PESO Empty Re: STATISTICA PESO

Messaggio  DoMiNoAv Ven 10 Ott - 23:19

THOR

altezza: 65cm al garrese, peso: 35Kg circa a luglio (età: 14 mesi)
cibo: 100% naturale
Attività settimanale da agosto ad oggi:
MAR-VEN: 3 uscite quotidiane di 45' scorrazzamento puro.
SAB-DOM-LUN: libertà totale Bosco in area da circa 500mq. Almeno 1 giorno 3-4 ore di walking senza sovraccarico.

L'attività muta radicalmente da ottobre in poi...
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

STATISTICA PESO Empty Re: STATISTICA PESO

Messaggio  Cla' Ven 10 Ott - 23:25

Ciao!
Cosa dai al tuo Thor esattamente?
Puoi descrivermi la dieta? Stavo pensando di passare anche io al naturale...
tks! Smile
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 44
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

STATISTICA PESO Empty Re: STATISTICA PESO

Messaggio  adolfo Sab 11 Ott - 0:05

scrivo pure i dati di zeus(15mesi)
altezza:67,5 al garrese
peso:36kg
pasto 2 razioni da 250g mattina e sera con il dog performance più eventuali snack
attività:fino a una settimana fa scorazzata x un'ora al parco(anche se quando è a casa ha tutto la campagna libera) +15 minuti di corsa con la macchina...ma ora solo 3 volte a settimana...
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

STATISTICA PESO Empty Re: STATISTICA PESO

Messaggio  DoMiNoAv Sab 11 Ott - 0:28

al momento, che ha una attività fisica molto bassa gli sdò 2 pasti con:
300gr-350gr di carne(vitello, pollo[ali e cosce], tacchino a rotazione) o pesce (merluzzo sempre) + 100-120gr di frutta + 50gr di verdure (Carote/Finocchi/Zucchine e un pochino di cipolla). E' circa la stessa dose di cibo dell'estate.

In verità le carote e le zucchine le uso poco, diciamo una carota ogni due giorni e le zucchine quando capita per quanto sono arrivate a costare qui, perchè Thor me le caccia quasi così come se le mangia, non le assimila molto, ma gli piacciono comunque. A differenza di molti che mi criticano io dò tutto crudo. Al pollo non tolgo nulla, dò sia osso che carne, mentre al tacchino, che è sempre coscia, tolgo solo la parte finale di osso.
Personalmente posso dirti che Thor è molto felice, scoppia di salute. Mi hanno detto che i mals amano anche altre verdure come i piselli, i porri, ma io non glieli ho ancora dati...

Nel periodo invernale aggiungo un pò di olio di fegato o olio vivo active (spero si possa dire, se no lo cancello). Se ti potesse interessare a casa (ora sono dalla mia fidanzata fino a lunedì) ho un foglio che mi sono studiato con tutte le quantità di proteine e vitamine per gli alimenti che Thor può mangiare, rapportati con la tabella nutrizionale della HILL's al pollo.
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

STATISTICA PESO Empty Re: STATISTICA PESO

Messaggio  Cla' Sab 11 Ott - 0:40

Grazie per la descrizione della dieta di Thor!
Si..quando puoi, mandami pure la tabella con i valori nutrizionali! Tks!
P.S. Che frutta gli dai?
P.P.S. Ma la cipolla non fa male ai cani? Sia verdure che carne crudi giusto?
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 44
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

STATISTICA PESO Empty Re: STATISTICA PESO

Messaggio  DoMiNoAv Sab 11 Ott - 0:48

Bsudhsuah scusa ero distratto, pensavo solo al bianco...sisi hai ragione...è aglio Very Happy .... sono distratto tra della roba online e matrix su canale5. Come frutta dò pere e mele... diciamo una mela a pasto o due pere a pasto, niente banane, niente patate, niente carne di maiale... Per gli alimenti vietati avevo anche una lista di piante e fiori che potrebbero fargli male, ma dovrei cercarle... Per quanto riguarda la quantità credo che comqunue dipenda da cane a cane... Thor ha sempre mangiato con una voracità assurda... Anche qui leggo di cani che non mangiano particolarmente tanto... Thor ha una fame atavica che ha portato inizialmente il mio veterinario a chiedermi se lo facevo mangiare abbastanza.... Very Happy
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

STATISTICA PESO Empty Re: STATISTICA PESO

Messaggio  DoMiNoAv Sab 11 Ott - 0:56

Dimenticavo. La carne e il pesce ora li mangia totalmente crude. Inizialmente scottavo e tritavo, poi man mano che è cresciuto ho smesso.
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

STATISTICA PESO Empty Re: STATISTICA PESO

Messaggio  DoMiNoAv Sab 11 Ott - 10:55

BuoGGiorno... Ho ritrovato le piante che ieri ho detto essere pericolose...lo metto qui, ma forse dovrebbe andare nella sezione salute no? Allora:

1) DIEFFENBACHIA: famiglia delle Aracee, molto diffusa in appartamento in Italia.La Dieffenbachia è una pianta tossica in quanto dalle ferite (che possono anche essere causate da morsi di animali) può fuoriuscire una linfa molto velenosa, di aspetto lattiginoso, con notevole attività irritativa e caustica per contatto con la bocca e gli occhi e le mucose in genere.Se vengono ingerite parti di foglia o fusti l'edema e l'infiammazione dal cavo orale si estenderà all'esofago e allo stomaco.

2) STELLA DI NATALE (ephorbia Pulcherrima): se tagliata secerne un latte bianco urticante, anche per l'uomo. Nel caso di ingerimento di alcune parti, può causare l'irritazione delle mucose dell'apparato digerente, salivazione eccessiva, problemi digestivi e diarrea.

3) VISCHIO: Tutte le parti della pianta sono tossiche; particolarmente pericolose le bacche, per la loro capacità di attrarre i bambini.
Per causare danni anche gravi ne bastano una decina. La tossicità dipende dall’alto contenuto in viscumina, una sostanza che provoca l’agglutinazione dei globuli rossi e da altre tossine peptidiche. I sintomi sono quelli di una gastroenterite che insorge otto o dodici ore dopo l’ingestione ed è accompagnata da sete intensa, rallentamento dei battiti cardiaci, collasso, dilatazione delle pupille e visione doppia. Inoltre il quadro tossico può essere complicato da confusione mentale, allucinazioni e convulsioni....

4) RODODENDRO: Se ingerite in grosse quantità, possono dare convulsioni, coma e possono portare alla morte.

5) EDERA: Tutte le sue parti, sia le foglie che i piccoli frutti scuri, infatti, sono tossiche. Se ingerita in piccole quantità può dare problemi gastroenterici, ma con dosi più elevate può portare al coma e alla morte

6) DATURA: Ogni parte della pianta risulta velenosa, se ingerita, per il contenuto di sostanze atropino-simili. Come per le altre Solanacee, gli effetti tossici si manifestano con una tipica “sindrome anticolinergica” . Esistono vari tipi di DATURA; tutte tossiche


Detto questo vorrei rassicurare soprattuto chi ha il pelosone da non troppo tempo ed è ancora nella fase paranoico-ipocondriaca Very Happy (è normalissima). Il cane ha bisogno di cure, ma non è molto stupido, non vi preoccupate.... Non tenta il suicidio dal balcone, non si lancia dalle auto in corsa (La mia fidanzat è convinta che thor nel cassone del mio pickup a 100 all'ra si tuffa -_- prima o poi) e non è una mucca che bruca erba sistematicamente. E' però a mio avviso importante sepere quanto più possibile, perchè sebbene il cane non andrà vicino un fiore per mangiarselo, potrebbe capitare se sopra questo fiore c'è un animale che lo alletta... per dire... sapete com'è, non si sa mai nella vita...Prevenire è meglio che curare Smile...

PS: dato che stamattina sono libero mi scrivo un bel post con tutti i dettagli della dieta, visto che mi è stato chiesto Smile Nella sezione SALUTE
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

STATISTICA PESO Empty Re: STATISTICA PESO

Messaggio  adolfo Sab 11 Ott - 18:39

ho portato zeus a pesare ha preso 5 kg in un mese da 36 a 41 lol!
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

STATISTICA PESO Empty Re: STATISTICA PESO

Messaggio  DoMiNoAv Sab 11 Ott - 18:41

Ottimo Very Happy cheers
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

STATISTICA PESO Empty Re: STATISTICA PESO

Messaggio  kimba Sab 11 Ott - 19:43

a 15 mesi continua a mettere 5kg al mese?? Neutral
kimba ora ha 6 mesi e mezzo e pesa 32 kg e in media ogni mese mette 5kg....
da una ventina di giorni mangia 600g di hill's puppy large breed best nature diviso in 3 pasti più i vari snack per premio.
passeggia in media un oretta al giono per i vari bisognini ma è libero in terrazzo quindi scorazza tutto il giorno.
3 volte a settimana fà educazione quindi si muove un pò di più anche perchè vien lasciato libero a socializzare con altri cani............
e molto probabilmente tra un pò proveremo a fare agility Wink cheers vediamo come ce la caviamo STATISTICA PESO 808395
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

STATISTICA PESO Empty Re: STATISTICA PESO

Messaggio  DoMiNoAv Sab 11 Ott - 19:53

Non credo che metterà 5 Kg al mese... se no adolfo starebbe farcendo un cappone per NATALE Very Happy ... è normale che ora ingrassi e gli fa anche bene.... Very Happy fino a 42 chili senza attività fisica sta benissimo ancora... poi zeus mi piace, ha un bel petto...secondo me a 40-45Kg è un vero spettacolo con i pelo invernale Smile
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

STATISTICA PESO Empty Re: STATISTICA PESO

Messaggio  kimba Sab 11 Ott - 19:59

verso che mese finisce la crescita un mal?
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

STATISTICA PESO Empty Re: STATISTICA PESO

Messaggio  Al Karevam Sab 11 Ott - 20:56

kimba ha scritto:verso che mese finisce la crescita un mal?

Intendi a che età matura e a che età finisce di alzarsi ?
Un maschi matura generalmente a 3 anni, la femmina prima verso i due anni o due anni e mezzo, dal punto di ivsta fisico prima verso l'anno e mezzo o due si fermano in altezza e si sviluppano in larghezza (più o meno funziona cosi, ma molto più o meno)
poi ci sono linee che finiscono anche più tardi
Al Karevam
Al Karevam
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 196
Età : 30
Località : Cinisello Balsamo (MI)
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.alkarevamalaskanmalamute.it.gg

Torna in alto Andare in basso

STATISTICA PESO Empty Re: STATISTICA PESO

Messaggio  kimba Sab 11 Ott - 21:09

Al Karevam ha scritto:
kimba ha scritto:verso che mese finisce la crescita un mal?

Intendi a che età matura e a che età finisce di alzarsi ?
Un maschi matura generalmente a 3 anni, la femmina prima verso i due anni o due anni e mezzo, dal punto di ivsta fisico prima verso l'anno e mezzo o due si fermano in altezza e si sviluppano in larghezza (più o meno funziona cosi, ma molto più o meno)
poi ci sono linee che finiscono anche più tardi


si intendevo in altezza e peso....
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

STATISTICA PESO Empty Re: STATISTICA PESO

Messaggio  Amministratore Sab 11 Ott - 21:49

infatti dipende da linee e linee
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

STATISTICA PESO Empty Re: STATISTICA PESO

Messaggio  Al Karevam Sab 11 Ott - 22:07

esempio Storm Kloud's maturano molto molto molto lentamente......
Al Karevam
Al Karevam
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 196
Età : 30
Località : Cinisello Balsamo (MI)
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.alkarevamalaskanmalamute.it.gg

Torna in alto Andare in basso

STATISTICA PESO Empty Re: STATISTICA PESO

Messaggio  adolfo Lun 13 Ott - 12:34

kimba il tuo mette 5 kg al mese?nn ci crederai ma zeus dal 7 al 9 mese ha messo 16kg
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

STATISTICA PESO Empty Re: STATISTICA PESO

Messaggio  kimba Lun 13 Ott - 18:32

adolfo88 ha scritto:kimba il tuo mette 5 kg al mese?nn ci crederai ma zeus dal 7 al 9 mese ha messo 16kg

al 9° mese quanto pesava?
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

STATISTICA PESO Empty Re: STATISTICA PESO

Messaggio  adolfo Lun 13 Ott - 18:35

pesava sui 32 33 kg...nn è mai arrivato a prendere il massimo del suo peso...xkè dei bastardi buttano veleno x topi e zeus l'ha preso già 2 volte e quindi nn mangiava e scalava ma ora finalmente ha superato i 40kg
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

STATISTICA PESO Empty Re: STATISTICA PESO

Messaggio  Balù Gio 16 Ott - 20:38

Balù ha 6 mesi, e pesa 39 Kg, gli dò Forza 10.
Volevo sapere se è un peso normale, visto che lui non è grasso, è perfettamente in linea.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

STATISTICA PESO Empty Re: STATISTICA PESO

Messaggio  iceman Gio 16 Ott - 20:58

Ank'io oggi ho pesato Aaron, a 10 mesi (domani) pesa 38 kg, l'altezza nn l'ho misurata ma dovrebbe essere attorno ai 64-65.... Spero ke nn sia grasso.....
iceman
iceman
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Trecastagni
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

STATISTICA PESO Empty Re: STATISTICA PESO

Messaggio  kimba Gio 16 Ott - 21:17

Balù ha scritto:Balù ha 6 mesi, e pesa 39 Kg, gli dò Forza 10.
Volevo sapere se è un peso normale, visto che lui non è grasso, è perfettamente in linea.

altezza?
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

STATISTICA PESO Empty Re: STATISTICA PESO

Messaggio  Balù Gio 16 Ott - 21:39

Balù è alto 64 cm circa
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

STATISTICA PESO Empty Re: STATISTICA PESO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.