Il peso
+34
ChristianChaco
Frank
Yak & Yuma
furiosoxxx
DuncanMacLeod
Veronica
Kobe&Co.
Francesco83
Fenicottero
Toma ®
Peppe
giannisss
Roberta
simo775
luca81
Amministratore
Cla'
Alaska77
marialuisa58
Enrica
Chris
Erica
Buba
monia
Mari
Loki89
Nice
kimba
Mishka
Balù
ivan
Paty
adolfo
Salvo
38 partecipanti
Pagina 6 di 6
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Il peso
Andrea&Imma ha scritto:Ethan ha 7 mesi e mezzo e da circa un mese, su consiglio dell'allevatore, dal puppy siamo passati all' adult. Ultimamente sta prendendo pochissimo peso circa 200 gr a settimana e pesa 29 kg circa. Leggendo le tabelle degli altri utenti, mi sembra un pò al di sotto della media...però ad occhio sembra perfetto...secondo voi è normale?
Normalissimo, il mio è adulto e ne pesa 30.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
ma al mantenimento non si dovrebbe passare intorno al decimo\dodicesimo mese?
DuncanMacLeod- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 464
c'e chi passa prima o dopo, dipende molto da che tipo di crescita "prevista" avrà il tuo cucciolo, dalla linea di sangue, da dove vive il cane, dall'attività che fà, da quanto fà caldo, io penso che in questo caso sarebbe buono seguire i consigli del proprio allevatore (che si suppone conosce tutte queste "varianti") o di un veterinario esperto (che non tifi per le crocchette "sputtanate"), ancora meglio sarebbe proprio andare da un medico veterinario nutrizionista.
Io ultimamente sto dando pochissime crocchette in cambio di più casalingo, visto che la mia femmina tende molto a mettere su grassoccio di "copertura" , ho visto un buon miglioramento e le feci sono rimaste uguali, in questo però sono stato seguito da un amico molto esperto in materia!
Io ultimamente sto dando pochissime crocchette in cambio di più casalingo, visto che la mia femmina tende molto a mettere su grassoccio di "copertura" , ho visto un buon miglioramento e le feci sono rimaste uguali, in questo però sono stato seguito da un amico molto esperto in materia!
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Roberta ha scritto:Andrea&Imma ha scritto:Ethan ha 7 mesi e mezzo e da circa un mese, su consiglio dell'allevatore, dal puppy siamo passati all' adult. Ultimamente sta prendendo pochissimo peso circa 200 gr a settimana e pesa 29 kg circa. Leggendo le tabelle degli altri utenti, mi sembra un pò al di sotto della media...però ad occhio sembra perfetto...secondo voi è normale?
Normalissimo, il mio è adulto e ne pesa 30.
Menomale...allora è nella norma!!!
Grazie!!!
Andrea&Imma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 90
Toma ha scritto:c'e chi passa prima o dopo, dipende molto da che tipo di crescita "prevista" avrà il tuo cucciolo, dalla linea di sangue, da dove vive il cane, dall'attività che fà, da quanto fà caldo, io penso che in questo caso sarebbe buono seguire i consigli del proprio allevatore (che si suppone conosce tutte queste "varianti") o di un veterinario esperto (che non tifi per le crocchette "sputtanate"), ancora meglio sarebbe proprio andare da un medico veterinario nutrizionista.
ecco finalmente un argomento serio e interessante, vorrei saperne di più sulla "crescita prevista" del proprio cucciolo.. qualcuno mi spiega quali sono le variabili oltre quelle elencate da toma e come vanno valutate per fare due conti più o meno per capire quando passare al mantenimento? grazie..
Andrea&Imma ha scritto:Ethan ha 7 mesi e mezzo e da circa un mese, su consiglio dell'allevatore, dal puppy siamo passati all' adult. Ultimamente sta prendendo pochissimo peso circa 200 gr a settimana e pesa 29 kg circa. Leggendo le tabelle degli altri utenti, mi sembra un pò al di sotto della media...però ad occhio sembra perfetto...secondo voi è normale?
Secondo voi è giusto di peso? Deve crescere ancora??
Andrea&Imma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 90
certo che crescerà, deve ancora fare tutta la testa..
DuncanMacLeod ha scritto:
ecco finalmente un argomento serio e interessante, vorrei saperne di più sulla "crescita prevista" del proprio cucciolo.. qualcuno mi spiega quali sono le variabili oltre quelle elencate da toma e come vanno valutate per fare due conti più o meno per capire quando passare al mantenimento? grazie..
Guarda Duncan non sono una cima sull'argomento, direi che le cose più importanti sono: dove vive, cosa fà, linea di sangue e grandezza prevista da adulto.
Verso i primi di marzo dovrei fare un seminario di 3 giorni fatto un veterinario espertissimo sull'argomento alimentazione, mi sono già scritto tante domande,
tra cui un paio molto simili, l'aggiungo alle mie e quando sarà farò un sunto delle risposte qua sul forum!
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Buonasera,ho letto un pòle vostre risposte sul peso dei vostri mals......mi sono spaventato ,nel senso buono,io ho un mals di 11 mesi e mezzo e pesa29kg mi devo preoccupare? Mangia 250-260 a pasto, gioca e salta,si scarica bene però mi sembra che non aumenti,grazie Fabio.
fabio- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 7
L'aumento del peso a 11 mesi è lento, l'importante è che il tato non sia magro! e è attivo ed in forma va bene, se hai dei dubbi prova ad aumentargli un pochino la pappa!
Finchè il cane è armonioso non c'è da preoccuparsi , la taglia nel malamute è secondaria rispetto all'aspetto generale e complessivo
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
grazie per le risposte........sicuramente è questione di tempo....l'importante è che stia bene e felice.Grazie ancora a presto Fabio.
fabio- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 7
Penso che tu possa stare tranquillo fabio. La mia che ha 11 mesi è sui 31kg ed è cresciuta appena un Kg da Dicembre. Abbiamo cambiato l'alimentazione passando alla Barf proprio a fine Dicembre. La cosa che ho notato è che, visto il maggior volume della pappa, si regola molto meglio e si sazia con la giusta quantità, se le do di più al pasto successivo salta, quindi so che sta crescendo il giusto per l'età e la struttura che ha. Il mio parere è che, durante l'accrescimento è meglio il cane asciutto che quello "abbondante", così da non sovraccaricare ossa e articolazioni ancora "verdi", l'importante è che abbia la giusta quantità di cibo per crescere, soprattutto a livello osseo: considerando che la stazza definitiva la si raggiunge a 2 anni circa, direi che ha tutto il tempo di mettere su peso
Doc- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 242
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6