Il peso
+34
ChristianChaco
Frank
Yak & Yuma
furiosoxxx
DuncanMacLeod
Veronica
Kobe&Co.
Francesco83
Fenicottero
Toma ®
Peppe
giannisss
Roberta
simo775
luca81
Amministratore
Cla'
Alaska77
marialuisa58
Enrica
Chris
Erica
Buba
monia
Mari
Loki89
Nice
kimba
Mishka
Balù
ivan
Paty
adolfo
Salvo
38 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Il peso
Vai tranquilla che va benissimo, non guardare la bilancia, guarda il tato un pochino come per noi umani.... dalla foto è strepitosamente in forma, quella è la cosa più importante, prova ad immaginartelo ciccione, a parte che ci andrebbe di mezzo la sua salute, tato è ancora a metà del suo sviluppo fisico.
Oddio,shadow 7 mesi oggi e 33kg...troppo? Ma davvero crescono fino a 18 mesi? non tutti in kg,spero!
Crescono , crescono sempre .... tranquilli non voglio mettere Surya all'ingrasso è solo che guardando pesi ed altezze di cani adulti mi sembrava che a lui mancasse qualche chiletto ancora ...
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Beh, il peso è in proporzione allo scheletro e alla muscolatura, quindi diametro osseo e sviluppo muscolare, perciò il peso non è solo grasso, che comunque i malamute è giusto abbiano, ovviamente in bassa percentuale. Fisicamente un malamute terminala sua crescita fisica attorno ai tre anni, ci sono mediamente due stadi, nel primo (da 0 a 18 mesi circa) sviluppo in altezza, lunghezza e parte di sviluppo muscolare, infatti si presentano varie fasi in cui il tatone è disarmonico; nel secondo stadio ( 18 mesi a 36 circa) il malamute si irrobustisce a livello muscolare, termina l'apertura toracica e losviluppo della scatola cranica (la testa è l'ultima a definirsi). Ricorda anche che il muscolo pesa più del grasso.
Nice ha scritto:Crescono , crescono sempre .... tranquilli non voglio mettere Surya all'ingrasso è solo che guardando pesi ed altezze di cani adulti mi sembrava che a lui mancasse qualche chiletto ancora ...
Dipende da quali malamute adulti guardi
Si,leggendo i post indietro,il peso di Shadow è nella norma.Comunque fa fede anche quelle che dice il vet.Poi sul fatto che i muscoli pesano di più non c'è dubbio,è così anche per le persone
Considerato che è alta 62 cm al garrese non mi lamento...non è grassa anche se una mia amica veterinaria mi ha consigliato di diminuire un poco la dose, visto che si avvicina l'inverno e si muove meno dell'estate ed è bene mantenerli leggeri nella crescita per evitare di affaticare troppo lo scheletro...e come diceva Paty, meglio una crescita lenta
Boris e Brio 5 mesi rispettivamente 24,5 e 22,5.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
MA ALLORA IL MIO MAL CHE PESA 30 KG A 15 MESI è SOTTOPESO,FATEMI CAPIRE??????
giannisss- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 88
Un maschio di 15 mesi generalmente pesa più di 30 kg (orientativamente dovremmo stare sopra i 35/36 ritengo... parlando sempre di medie) ma come sopra diceva Paty dipende da tanti fattori, non ultimo l'ossatura. Magari avere una foto del tuo mal ci aiuterebbe a farci un'idea!giannisss ha scritto:MA ALLORA IL MIO MAL CHE PESA 30 KG A 15 MESI è SOTTOPESO,FATEMI CAPIRE??????
Ho conosciuto Jarold quest'estate ed ho visto un malamute ben proporzionato e con una massa corretta per la sua struttura scheletrica, tenendo conto che è un malamute che rientra tranquillamente nello standard come altezza. Penso sia considerare che nel cucciolo l'aumento dipeso per crescita ossea e sviluppo muscolare avviene in tempi rapidi, da 0 a 8 - 9 mesi pare che lievitino ogni settimana, poi c'è una fase di stasi dove la goffagine del cucciolotto inizia a lasciare il posto alla scultura del fisico, questo è ciò che a livello ottico ci frega, come ci frega l'ago della bilancia, er spiegare meglio posto una foto di Mahican ( il tato di Ilaria) fatta 3 settimane fa, lui è 67 al garrese (più alto di Jarold), pesa 37 kg. edha 20 mesi.
Comunque il diametro osseo incide parecchio sul peso così come la muscolatura, tenendo sempre conto che il malamute termina il suo sviluppo attorno ai 3 anni,così anche il suo peso base sarà definitivo a quell'età.
Comunque il diametro osseo incide parecchio sul peso così come la muscolatura, tenendo sempre conto che il malamute termina il suo sviluppo attorno ai 3 anni,così anche il suo peso base sarà definitivo a quell'età.
Nanuq adesso ha 3 anni e mezzo e nell'ultimo anno e' ingrassato di 7kg! Di cui..1Kg negli ultimi 20 gg...quando ha fatto la cura con antibiotici e steroidi per via dell'ascesso alle ghiandole perianali..
Adesso pesa 95.5 Pounds cioe' 43.3Kg O_O E' un bisonte! Mi sa proprio che al prox volo x l' Italia..dovremmo pagare molto piu' che 150Euro a tratta.. haime'...fino a 36Kg era 150Euro a tratta...
Adesso pesa 95.5 Pounds cioe' 43.3Kg O_O E' un bisonte! Mi sa proprio che al prox volo x l' Italia..dovremmo pagare molto piu' che 150Euro a tratta.. haime'...fino a 36Kg era 150Euro a tratta...
io ho paura a pesare jojo
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
fatto intorno ai 40 kg a 9 mesi e qualcosa
Toma ®- Moderatore
Toma ha scritto:fatto intorno ai 40 kg a 9 mesi e qualcosa
Quaaaaaaaaaaaantooooooo????????
Toma ha scritto:fatto intorno ai 40 kg a 9 mesi e qualcosa
Adesso capisco perchè alcuni mentre passeggiavo mi chiedevano:
cos'è un volpino????
Maija a 6 mesi fa 18 kg circa
Anouk a 5 ne fa 17 circa....
Fenicottero- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 78
circa 65 al garrese per 40 kg, ed io che ho scelto il più piccolo sperando che non crescesse tanto... comunque la mia femmina è poco più di 54 e pesa circa 30 kg a 18 mesi... il peso influisce poco, se un malamute è ben proporzionato, bellezza e forza non gli mancano... anzi più piccoli sono più sono facili da gestire, a volte mi trovo in difficolta col cucciolo di 9 mesi... non oso immaginare quando arriverà a 3 anni... spero di non incombare in problematiche di troppa differenza di stazza nel tiro quando i cani sono adulti... ora tenendoli frenati o poco frenati vanno al passo sincronizzato nonostante tanta differenza di peso e altezza
Toma ®- Moderatore
Toma ha scritto:circa 65 al garrese per 40 kg, ed io che ho scelto il più piccolo sperando che non crescesse tanto... comunque la mia femmina è poco più di 54 e pesa circa 30 kg a 18 mesi... il peso influisce poco, se un malamute è ben proporzionato, bellezza e forza non gli mancano... anzi più piccoli sono più sono facili da gestire, a volte mi trovo in difficolta col cucciolo di 9 mesi... non oso immaginare quando arriverà a 3 anni... spero di non incombare in problematiche di troppa differenza di stazza nel tiro quando i cani sono adulti... ora tenendoli frenati o poco frenati vanno al passo sincronizzato nonostante tanta differenza di peso e altezza
Non preoccuparti per l'andatura non avrai nessun probema
Ho appena portato Balù dal veterinario per una vaccinazione, e ne ho approfittato per pesarlo.
Balù ha 2 anni e mezzo
Peso 47,5 altezza al garrese circa 68-70
Balù ha 2 anni e mezzo
Peso 47,5 altezza al garrese circa 68-70
Shadow,13 mesi,65cm al garresex40kg scarsi.Blakie è decisamente sotto i 30kg,come mai? quando l'ho presa faceva 25kg! ha quasi 2 anni e mi chiedo se,la sua diversa linea,resti così o ci metta più tempo a formarsi.Voi ne sapete qualcosa?
Questa è una foto di novembre,adesso ha acuistato peso e pelo
Questa è una foto di novembre,adesso ha acuistato peso e pelo
Allora, è una cosa che penso di aver scritto in un sacco di post, è ora di finirla di collegare il malamute ad un tato che va oltre i 45 kg e mi8 sto tenendo tanto, tantissimo larga.
Il malamute è un tato da traino pesante e la differenza, rispetto ad altre razze, è fatta dall'ossatura che è più robusta, ribadisco un maratoneta in peso fa poca-pochissima strada. A casa mia non è concepito nel lavoro nessun mal: femmina sopra i 33-34 kg e maschio over 40-42 e non significa tenere il mal a dieta, semplicemente scegliere le linee corrette per un "cane da traino pesante"!
Il malamute è un tato da traino pesante e la differenza, rispetto ad altre razze, è fatta dall'ossatura che è più robusta, ribadisco un maratoneta in peso fa poca-pochissima strada. A casa mia non è concepito nel lavoro nessun mal: femmina sopra i 33-34 kg e maschio over 40-42 e non significa tenere il mal a dieta, semplicemente scegliere le linee corrette per un "cane da traino pesante"!
Altra cosa fondamentale, sto notando che ci si basa sul peso ma nessuno considera l'anteriore ed il posteriore del prorio tatone, per la funzionalità fondamentale e per la bellezza DOVREBBE essere uguale! In questo non servono le lastre, basterebbe un pochino di occhio!
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 3 di 6