Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

peso malamute

+8
Andr34
franco 52 jerold
Roberta
Duke
Paty
noelex
Doc
kira13
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

peso malamute Empty peso malamute

Messaggio  kira13 Mer 4 Dic - 0:20

Ciao a tutti,
volevo sapere quanto dovrebbe pesare un malamute femmina di 5 mesi e 12 giorni?
ho avuto una brutta esperienza ma prima di parlarne e allarmarmi volevo sapere se la mia piccola ha un corretto peso oppure no.
in questo momento pesa circa 13Kg.
Grazie
kira13
kira13
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Catania
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

peso malamute Empty Re: peso malamute

Messaggio  Doc Mer 4 Dic - 0:26

Non sono espertissimo, posso riportarti la mia epserienza personale... Dalle tabelle che avevo riguardo la crescita e l'alimentazione (per controllare l'accrescimento e l'aumentare delle razioni), a 4 mesi e 20 giorni faceva già 19.5 chili. Ora non so se la tua sia sottopeso o la mia eccessivamente pesante all'epoca. Orientativamente ti direi che è pochino perchè la mia 13Kg li pesava a 3 mesi.
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

peso malamute Empty Re: peso malamute

Messaggio  noelex Mer 4 Dic - 1:45

Ciao! Effettivamente 13 kg sono pochi…in genere hanno quel peso a 2-3 mesi e nei primi mesi crescono a vista d'occhio arrivando verso i 5 mesi a 18-20 kg. Però potrebbe essere semplicemente più piccola della media, magari ben proporzionata con la sua altezza! L'importante è che sia in salute…ha avuto per caso problemi gastrointestinali o simili? A toccarla ti sembra magra (si sentono troppo le costole)?
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

peso malamute Empty Re: peso malamute

Messaggio  Paty Mer 4 Dic - 8:08

Come ti ha detto Noelex, dipende parecchio dalla struttura della tatina, l'importante è che non si vedano le costole, che mangi senza problemi e che le feci siano belle! Mediamente una femmina di 5 mesi di media struttura ossea dovrebbe essere attorno ai 15/16 kg.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

peso malamute Empty Re: peso malamute

Messaggio  kira13 Mer 4 Dic - 13:00

Allora:
la situazione di kira è molto particolare, non scenderò nei particolari perchè sono veramente spiacevoli, vi dico solo che l'abbiamo letteralmente "tolta" dalle mani dei suoi vecchi proprietari (in questo momento ho una causa penale in corso, ehe).
L'abbiamo accolta nella nostra casetta (appartamento al quinto piano) che aveva appena 2 mesi e 4 giorni, ma già dall'età di appena 25-30 giorni non viveva più con la sua mamma ma in uno squallido box di appena 70 cm. Quando è arrivata da noi apparentemente stava bene ma in realtà dentro di se c'era di tutto e di più.
Otite, gastroenterite, rogna, giardiasi, coda spezzata; vomito e, soprattutto, diarrea non ricordo più quanta ne abbiamo tolta. Arrivava ad avere circa 12-14 scariche al giorno (solo sangue e muco). Non mangiava ne beveva e noi con lei, con mia moglie abbiamo praticamente smesso di vivere. E' rimasta attaccata alla flebo per circa una settimana;non l'abbiamo mai lasciata nemmeno un istante,arrivavamo dal veterinario la mattina presto e andavamo via appena finiva ;poi miracolosamente, un giorno, ha iniziato a mangiare e da quel momento, per fortuna nostra e sua, non ha più smesso. Oggi, dopo circa 45 giorni di cure siamo riusciti a debellare quasi tutto, l'unica cosa che persiste sono le feci che sono formate ma non dure! Abbiamo provato tantissime crocchette e finalmente abbiamo trovato quelle giuste che riesce a tollerare, ovvero N&D Low Grain della Farmina.
Oggi la piccolina sembra stare bene, ha iniziato da pochissimo ad uscire, ma siamo fiduciosi che possa riprendersi. Solo quest'ultimo mese ha preso 4 Kg. Mi hanno detto che forse non potrà diventare grande come un'altro della sua razza ma onestamente non mi interessa, anche se dovesse restare così sarei felice lo stesso, basta solo che lei stia bene.
Grazia a tutti
ps: tra poco vi posterò delle foto della piccola, com'era e com'è adesso!!
kira13
kira13
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Catania
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

peso malamute Empty Re: peso malamute

Messaggio  Duke Mer 4 Dic - 13:23

In questa brutta storia c'è qualcosa di buono,il vostro amore per Kira.
Sicuramente da adesso in poi le cose cambieranno, il peggio è passato.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

peso malamute Empty Re: peso malamute

Messaggio  Doc Mer 4 Dic - 13:25

Triste storia, per fortuna si è risolta (almeno per ora) per il verso giusto e la piccola sta meglio. L'importante è, in questi casi, non sottovalutare l'aspetto psichico del cane: una cucciola che è stata strappata così prematuramente alla madre e che non ha avuto il corretto rapporto con altri cani deve (dovrebbe) seguire un percorso nel quale impari a relazionarsi con gli altri cani non avendolo mai fatto prima. Se hai amici con cani molto docili e tranquilli potresti iniziare a farla socializzare con loro, per poi cercare di farla stare sempre con un numero maggiore di cani (tutto ciò ovviamente nel momento in cui la tua cucciola non rappresenti un rischio infettivo per gli altri). Per quanto riguarda la crescita, il fatto che si sia rimessa e stia mettendo peso velocemente potrebbe anche farle recuperare il "tempo perso" e farla arrivare a quella che è la media della razza, a 5 mesi credo ne abbia ancora tutto il tempo.
Anche io con la mia ho avuto problemi con le feci (colpa mia che cercavo di seguire alla lettera i pesi riportati nei sacchi di crocchette), ho trovato un ottimo prodotto in farmacia che si chiama enterofilus (prendi la boccetta, le fiale monodose costano un occhio), che hanno prontamente riportato la situazione alla normalità. Ovviamente vista la situazione particolare della tua cucciola prima di provarli ti conviene chiedere al veterinario per sicurezza. Aggiornaci sulla situazione e, se puoi, posta una foto di kira così abbiamo modo di ammirarla anche noi peso malamute 808395 
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

peso malamute Empty Re: peso malamute

Messaggio  kira13 Mer 4 Dic - 13:44

assolutamente lo farò, le foto le sta mandando mia moglie, tra poco le posto.
kira13
kira13
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Catania
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

peso malamute Empty Re: peso malamute

Messaggio  kira13 Mer 4 Dic - 14:07

eccole sono arrivate, il tempo di sistemarle e le posto
kira13
kira13
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Catania
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

peso malamute Empty Re: peso malamute

Messaggio  kira13 Mer 4 Dic - 14:32

eccovi 15 foto di kira, in ordine cronologico, che vi faranno capire l'evoluzione che ha avuto la piccola.
spero di non aver esagerato
peso malamute Foto_121
peso malamute Foto_213
peso malamute Foto_312
peso malamute Foto_412
peso malamute Foto_512
peso malamute Foto_610
peso malamute Foto_710
peso malamute Foto_810
peso malamute Foto_910
peso malamute Foto_123
peso malamute Foto_124
peso malamute Foto_125
peso malamute Foto_126
peso malamute Foto_127
peso malamute Foto_128
kira13
kira13
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Catania
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

peso malamute Empty Re: peso malamute

Messaggio  noelex Mer 4 Dic - 17:02

Che brutta storia…povera piccola! E' stata davvero fortunata a trovare voi…per quanto riguarda il precedente proprietario non ho davvero parole! Vedrete che ora che si è ripresa crescerà alla grande Wink 
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

peso malamute Empty Re: peso malamute

Messaggio  Doc Mer 4 Dic - 19:54

È migliorata parecchio e, nonostante il peso ridotto, a me pare stia bene. Continuate così e vedrete che crescerà alla grande e supererà tutti i problemi che ha passato. Sarà sicuramente un cane che saprà apprezzare ancora di più ogni singola carezza e coccola Wink 
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

peso malamute Empty Re: peso malamute

Messaggio  Roberta Mer 4 Dic - 20:27

Che dire, i miei complimenti con tutto il cuore. E comunque dalle foto sembra che la piccolina si sia ripresa alla grande.... Spero anche con una punta di stronzaggine da parte mia che la causa vada avanti e faccia pagare tutto allo pseudo-allevatore !!!!!!!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

peso malamute Empty Re: peso malamute

Messaggio  kira13 Mer 4 Dic - 23:15

non hai tutti i torti, quanto vorrei farla pagare ai vecchi proprietari... ma credetemi con mia moglie vorremmo solo non vederli mai più e pensare alla nostra vita!
grazie a tutti voi per le belle parole, lo apprezziamo tanto!
kira13
kira13
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Catania
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

peso malamute Empty Re: peso malamute

Messaggio  franco 52 jerold Gio 5 Dic - 0:36

Poveraccia sta ragazzina, chi erano i suoi para/culi/proprietari che avevano questa cucciola? Certo la cosa vi fa onore e vedrete che le cose si metteranno bene, l'influenza nefasta non c'e' piu', pensate positivo, la piccola vi ripaghera con gli interessi con il suo amore. Ciao e complimenti. Quando vedrete gli ex proprietari picchiateli anche per me. peso malamute 782472 peso malamute 784554 
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 468
Età : 71
Località : arzignano VI
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

peso malamute Empty Re: peso malamute

Messaggio  Andr34 Gio 5 Dic - 0:49

povera tatona, vi auguro ogni bene e di risolvere tutti i problemi. Con le ultime foto si vede che cresce bene.
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

peso malamute Empty Re: peso malamute

Messaggio  Paty Gio 5 Dic - 6:09

E' una storia davvero toccante, riguardo ai vecchi proprietari viene solo da augurargli tanto male!!!!
Sono ceta che la tata si riprenderà alla grande; già dalle ultime foto è davvero cambiata alla grande e il vostro affetto e attenzioni la stanno rendendo una ragazzina felice e forte!cheers 
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

peso malamute Empty Re: peso malamute

Messaggio  Lety Gio 5 Dic - 12:33

Mi associo nel farvi i migliori auguri per una ripresa completa e felice della piccola cucciola e vostra!!
Inoltre ci tengo a farvi i miei complimenti perchè, da quello che è stata la nostra esperienza (piccola a confronto della vostra) di malattia con Aika, posso immaginare lo strazio provato nelle settimane di cura nel vedere la cucciola che sta male e nel non sapere che cosa succederà; è evidente perfortuna che i vostri sforzi sono stati premiati e sono certa che il vostro rapporto con Kira sarà ogni giorno più bello.
Tanti in bocca al lupo e tante coccole alla pelosa!!!peso malamute 477427 

Lety
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 73
Località : Repubblica San Marino
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

peso malamute Empty Re: peso malamute

Messaggio  kira13 Ven 6 Dic - 15:18

che posso dire, io ne sono innamorata, è pazzesco quanto ci si lega.
la piccola sta sempre meglio, l'altro ieri mi ha fatto prendere uno spavento, ci siamo svegliati di notte sentendola vomitare, chissà cosa avrà mangiato durante la sua passeggiatina senza che me ne accorgessi.
grazie ancora di tutto cuore da mia moglie e me!! e da kira ovviamente!!
kira13
kira13
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Catania
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

peso malamute Empty Re: peso malamute

Messaggio  Nice Ven 6 Dic - 23:16

Complimenti !!! La piccola Kira nella sfortuna è stata fortunata a incontrare voi . Non vi nego che le foto della piccola mi hanno molto colpito ...Sad . Adesso può solo stare meglio ed il merito è solo vostro ... lei ci ha messo la grinta per sopravvivere a quegli aguzzini degli exproprietari Evil or Very Mad !! Grazie per aver condiviso la vostra storia con noi ... Facciamo tutti il tifo per Kira flower 
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

peso malamute Empty Re: peso malamute

Messaggio  Nice Ven 6 Dic - 23:18

Moderazione
Ho spostato l'argomento nella sezione più indicata
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

peso malamute Empty Re: peso malamute

Messaggio  Balù Dom 22 Dic - 0:17

Siamo contenti anche noi che Kira stà meglio. Siamo molto contenti che adesso ha trovato una brava famiglia come voi.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

peso malamute Empty Re: peso malamute

Messaggio  NadiaCH Dom 22 Dic - 0:49

Sono sicura che avrete una bella vita davanti perché si sente che siete già molto uniti!
Alla vostra piccola tatina i nostri migliori Auguri. peso malamute 576449
NadiaCH
NadiaCH
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 340
Località : Lugano CH
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

peso malamute Empty Re: peso malamute

Messaggio  Doc Mar 24 Dic - 16:22

Allora Andrea, come procede con la piccola Kira?
 peso malamute 808395 
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

peso malamute Empty Re: peso malamute

Messaggio  kira13 Dom 29 Dic - 15:00

eccomi, scusate se non mi sono fatto sentire.
allora kira sta sempre meglio. ormai sembra che il peggio sia passato!
appena scaricate vi metterò delle foto della piccola (ora gigante) durante le vacanze di natale..

kira13
kira13
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Catania
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

peso malamute Empty Re: peso malamute

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.