Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

peso malamute

+8
Andr34
franco 52 jerold
Roberta
Duke
Paty
noelex
Doc
kira13
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

peso malamute Empty peso malamute

Messaggio  kira13 Mer 4 Dic - 0:20

Ciao a tutti,
volevo sapere quanto dovrebbe pesare un malamute femmina di 5 mesi e 12 giorni?
ho avuto una brutta esperienza ma prima di parlarne e allarmarmi volevo sapere se la mia piccola ha un corretto peso oppure no.
in questo momento pesa circa 13Kg.
Grazie
kira13
kira13
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Catania
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

peso malamute Empty Re: peso malamute

Messaggio  Doc Mer 4 Dic - 0:26

Non sono espertissimo, posso riportarti la mia epserienza personale... Dalle tabelle che avevo riguardo la crescita e l'alimentazione (per controllare l'accrescimento e l'aumentare delle razioni), a 4 mesi e 20 giorni faceva già 19.5 chili. Ora non so se la tua sia sottopeso o la mia eccessivamente pesante all'epoca. Orientativamente ti direi che è pochino perchè la mia 13Kg li pesava a 3 mesi.
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

peso malamute Empty Re: peso malamute

Messaggio  noelex Mer 4 Dic - 1:45

Ciao! Effettivamente 13 kg sono pochi…in genere hanno quel peso a 2-3 mesi e nei primi mesi crescono a vista d'occhio arrivando verso i 5 mesi a 18-20 kg. Però potrebbe essere semplicemente più piccola della media, magari ben proporzionata con la sua altezza! L'importante è che sia in salute…ha avuto per caso problemi gastrointestinali o simili? A toccarla ti sembra magra (si sentono troppo le costole)?
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso