Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

peso ideale

5 partecipanti

Andare in basso

peso ideale Empty peso ideale

Messaggio  Giovanni Mar 15 Dic - 9:54

ciao a tutti,
se è possibile vorrei sapere n Vs. parere a proposito del mio cucciolo.
mi hanno detto se gli dò da mangiare , cosi penso ironicamente, ma mi ha fatto riflettere.
il tato ha 9 1/2 e pesa oggi 35,9, secondo voi puoà essere il suo peso normale in base all'età? bho, di solito do 2 pasti di 180/200 gr. al giorno e in + si pecca diversi bocconcini, mele, fette biscottate, crakers , e frutta ......
Giovanni
Giovanni
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 53
Località : Montevarchi (AR)
Data d'iscrizione : 06.07.09

Torna in alto Andare in basso

peso ideale Empty Re: peso ideale

Messaggio  Toma ® Mar 15 Dic - 16:58

Giovanni ha scritto:ciao a tutti,
se è possibile vorrei sapere n Vs. parere a proposito del mio cucciolo.
mi hanno detto se gli dò da mangiare , cosi penso ironicamente, ma mi ha fatto riflettere.
il tato ha 9 1/2 e pesa oggi 35,9, secondo voi puoà essere il suo peso normale in base all'età? bho, di solito do 2 pasti di 180/200 gr. al giorno e in + si pecca diversi bocconcini, mele, fette biscottate, crakers , e frutta ......

a me sembra un buon peso bilanciato, forse leggermente sotto alla media del forum, ma meglio sotto che troppo sicuramente... magari attend un consiglio di qualcuno più esperto
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

peso ideale Empty Re: peso ideale

Messaggio  Giovanni Mar 15 Dic - 20:18

infatti.., mha' aspettero' altri giudizi anche per capire un upinione generale.
ciao e grazie
Giovanni
Giovanni
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 53
Località : Montevarchi (AR)
Data d'iscrizione : 06.07.09

Torna in alto Andare in basso

peso ideale Empty Re: peso ideale

Messaggio  Paty Mar 15 Dic - 20:35

Di norma sono 450/500 gr al giorno divisi nella giornata stessa, mi pare che ci stai dentro perfettamente... unico consiglio mettici 1/3 mattino, il restante la sera, questo perchè il tato si muove durante il giorno ed è sconsigliato appesantirlo. peso ideale 782472 peso ideale 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

peso ideale Empty Re: peso ideale

Messaggio  Giovanni Mar 15 Dic - 21:55

Paty ha scritto:Di norma sono 450/500 gr al giorno divisi nella giornata stessa, mi pare che ci stai dentro perfettamente... unico consiglio mettici 1/3 mattino, il restante la sera, questo perchè il tato si muove durante il giorno ed è sconsigliato appesantirlo. peso ideale 782472 peso ideale 808395

capito!! non lo sapevo. grazie del consiglio
ciao ciao
Giovanni
Giovanni
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 53
Località : Montevarchi (AR)
Data d'iscrizione : 06.07.09

Torna in alto Andare in basso

peso ideale Empty Re: peso ideale

Messaggio  monia Ven 18 Dic - 1:29

Toma ®️ ha scritto:
Giovanni ha scritto:ciao a tutti,
se è possibile vorrei sapere n Vs. parere a proposito del mio cucciolo.
mi hanno detto se gli dò da mangiare , cosi penso ironicamente, ma mi ha fatto riflettere.
il tato ha 9 1/2 e pesa oggi 35,9, secondo voi puoà essere il suo peso normale in base all'età? bho, di solito do 2 pasti di 180/200 gr. al giorno e in + si pecca diversi bocconcini, mele, fette biscottate, crakers , e frutta ......

a me sembra un buon peso bilanciato, forse leggermente sotto alla media del forum, ma meglio sotto che troppo sicuramente... magari attend un consiglio di qualcuno più esperto


Scusa ma il l'iscrizione al forum va in base al peso del cane? Question
monia
monia
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 114
Età : 51
Località : Assisi (PG)
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

peso ideale Empty Re: peso ideale

Messaggio  Toma ® Ven 18 Dic - 1:59

monia ha scritto:
Toma ®️ ha scritto:
Giovanni ha scritto:ciao a tutti,
se è possibile vorrei sapere n Vs. parere a proposito del mio cucciolo.
mi hanno detto se gli dò da mangiare , cosi penso ironicamente, ma mi ha fatto riflettere.
il tato ha 9 1/2 e pesa oggi 35,9, secondo voi puoà essere il suo peso normale in base all'età? bho, di solito do 2 pasti di 180/200 gr. al giorno e in + si pecca diversi bocconcini, mele, fette biscottate, crakers , e frutta ......

a me sembra un buon peso bilanciato, forse leggermente sotto alla media del forum, ma meglio sotto che troppo sicuramente... magari attend un consiglio di qualcuno più esperto


Scusa ma il l'iscrizione al forum va in base al peso del cane? Question
Suspect
emhh nelle altre sezioni ci sono tabelle del peso di qualche cucciolo posate dagli utenti del forum (invece di domandare ho dato una spulciatina con il cerca al peso dei cuccioli ottenendo quello che cercavo), mi riferivo ad una media di quei pesi, visto che non ho altri dati su cui poter dare una risposta, che poi è relativo, visto che i mal hanno proporzioni molto diverse tra loro, comunque come dice la paty mangia il giusto, visto poi tutti gli extra che prende (fossi in te eviterei farina e derivati che occupano solo spazio nello stomaco) comunque se tato sta bene, nella certezza meglio leggermente sottopeso che sopra visto che è ancora in fase di crescità! (se era questa la tua domanda).
scusa monia se mi sono spiegato male! capita!

comunque tutto questo per dirti, che non c'e un peso ideale Laughing
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

peso ideale Empty Re: peso ideale

Messaggio  Giovanni Ven 18 Dic - 9:39

grazie per il tuo interesse e al modo semplice che hai risposto alla mia domanda,
infatti il cucciolo sta bpesando 36 kg. e sinceramente ancora dovrà mettere sù almeno 4/6 kg , bho
almeno penso Very Happy , con la femminona che ora ha 2 anni e 1/2 sono riuscito a portarla a 37 kg. ma ti dirò che quando aveva soli 10 mesi , pensa un pò quanto pesava ? Very Happy affraid ..ehheheh, pesava 40 kg. ed è arrivata in tempo di 15 mesi a pesarne 44 kg. e 1/2. era enorme Laughing Laughing .
ora non voglio fare lo stesso sbaglio che purtroppo l'esperienza mi ha insegnato e cosi' preferisco che il cucciolo venga sù piano piano.

cmq grazie , saluti e a presto. caio ciao
Giovanni
Giovanni
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 53
Località : Montevarchi (AR)
Data d'iscrizione : 06.07.09

Torna in alto Andare in basso

peso ideale Empty Re: peso ideale

Messaggio  Peppe Ven 18 Dic - 10:32

Giovanni ha scritto:grazie per il tuo interesse e al modo semplice che hai risposto alla mia domanda,
infatti il cucciolo sta bpesando 36 kg. e sinceramente ancora dovrà mettere sù almeno 4/6 kg , bho
almeno penso Very Happy , con la femminona che ora ha 2 anni e 1/2 sono riuscito a portarla a 37 kg. ma ti dirò che quando aveva soli 10 mesi , pensa un pò quanto pesava ? Very Happy affraid ..ehheheh, pesava 40 kg. ed è arrivata in tempo di 15 mesi a pesarne 44 kg. e 1/2. era enorme Laughing Laughing .
ora non voglio fare lo stesso sbaglio che purtroppo l'esperienza mi ha insegnato e cosi' preferisco che il cucciolo venga sù piano piano.

cmq grazie , saluti e a presto. caio ciao
Ciao... dico anche io la mia... mi sembra che i ragionamenti di Toma e Paty non facciano una piega... per l'età che ha il peso del tuo cucciolone mi sembra adeguato (trattandosi di un maschio), le quantità di cibo sono quelle che mediamente si danno ad un cucciolone della sua età e anche io eviterei troppi extra che servono esclusivamente a fargli mettere su peso inutile (come ti hanno già detto meglio un cucciolo più leggero di un paio di chili che non troppo pesante). Per quanto riguarda la femmina invece... CASPITA!!!! 37 kg mi sembrano anche tantini!!! Certo, il tutti dipende dalla taglia... essendo una femmina adulta per capire se è in sovrappeso o meno bisognerebbe sapere l'altezza e avere qualche foto perchè ovviemente sul peso complessivo influisce taglia e ossatura! (ma 37 mi sembrano comunque tanti Smile )
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

peso ideale Empty Re: peso ideale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.