Problema durante l'allenamento. HELP!
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema durante l'allenamento. HELP!
Tre anni di soddisfazioni anche in gara, Apache è il cane perfetto, ma da qualche settimana tutto ad un tratto il cucciolone è diventato molto distratto, durante la passeggiata con la linea da Dog Trekking continua a fermarsi (quasi inchiodando) ed a urinare di qua e di la, senza ritegno! cosa sta succedendo tutta colpa delle cagnette??
addirittura per la prima volta mi è successo pure in gara, durante la corsa con la bici il cane si è fermato bruscamente a marchiare il territorio.
qualcuno di voi ha avuto a che fare con episodi simili, cosa si può fare per attirare la sua attenzione durante la passeggiata o almeno durante l'allenamento?
addirittura per la prima volta mi è successo pure in gara, durante la corsa con la bici il cane si è fermato bruscamente a marchiare il territorio.
qualcuno di voi ha avuto a che fare con episodi simili, cosa si può fare per attirare la sua attenzione durante la passeggiata o almeno durante l'allenamento?
gio.tirado- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 2
Re: Problema durante l'allenamento. HELP!
Non c'è nessun problema, basta entrare nell'ottica che il malamute è un cane da traino pesante, non è un velocista e tutte le gare, siano esse su sterrato che su slitta, sono purtroppo delle gare sprint. Io sono contraria alla tipologia italiana media di lavoro. Un malamute è un cane che esce sulle lunghe distanze di medio kilometraggio.
Pagina 1 di 1