Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema prostata

3 partecipanti

Andare in basso

Problema prostata Empty Problema prostata

Messaggio  Gigi&Kyro Ven 7 Nov - 2:52

Salve a tutti, vi spiego il problema del mio pelosone, a dicembre dello scorso anno inizia ad avere delle perdite di sangue, che non capivamo da dove,
trovavano quasi tutte le mattine gocce di sangue sul pavimento, dopo qualche giorno abbiamo trovato sangue a pezzetti nella pipi', da li' si è capito da dove venisse il sangue,non riusciva piu' a camminare,stava sdraiato e non si alzava,andati da vet ,ci dice che ha la prostata ingrossata e piena di cisti e sangue,che è un problema comune, ma che si è presentato troppo presto(kyro ha quasi 5 anni) ci dette la cura, ma ci disse anche che poteva accadere di nuovo a meno che non lo castriamo.Ora, a distanza di quasi un anno effettivamente il problema è ritornato,stiamo facendo di nuovo 15 giorni di cura, e dopo? Shocked Non vorrei farlo castrare, mi sembra una violenza,(a meno che non è indispensabile).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Gigi&Kyro
Gigi&Kyro
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 115
Età : 57
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema prostata Empty Re: Problema prostata

Messaggio  Ice Ven 7 Nov - 14:46

Guarda, ice ha avuto un episodio di pochi giorni mai ripetuto, per cui non so dirti...
Certo è che se il vet ti consiglia di castrarlo segui il suo consiglio, non è una violenza, gli salvi la vita e gli eviti sofferenze.
Io non sono pro castrazione e pro sterilizzazione, ma penso che in determinati casi siano la scelta migliore.
Il fatto di pensare che sia una sofferenza è umanizzare il cane. Prova a pensare a una femmina in calore che non può accoppiarsi o a un maschio che sente un calore e non può accoppiarsi...il mio arrivava a non mangiare per 5 giorni, a ululare di sofferenza ed altro...tralasciando il fatto che se è necessario per la presenza di malattie si sarebbe dei criminali a non farlo.
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390
Località : Schio (VI)
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Problema prostata Empty Re: Problema prostata

Messaggio  Gigi&Kyro Ven 7 Nov - 23:57

Ice ha scritto:Guarda, ice ha avuto un episodio di pochi giorni mai ripetuto, per cui non so dirti...
Certo è che se il vet ti consiglia di castrarlo segui il suo consiglio, non è una violenza, gli salvi la vita e gli eviti sofferenze.
Io non sono pro castrazione e pro sterilizzazione, ma penso che in determinati casi siano la scelta migliore.
Il fatto di pensare che sia una sofferenza è umanizzare il cane. Prova a pensare a una femmina in calore che non può accoppiarsi o a un maschio che sente un calore e non può accoppiarsi...il mio arrivava a non mangiare per 5 giorni, a ululare di sofferenza ed altro...tralasciando il fatto che se è necessario per la presenza di malattie si sarebbe dei criminali a non farlo.

Il vet non ha detto che bisogna farlo per forza, sarebbe la soluzione definitiva, ma ha detto che puo' stare anche cosi' e dargli una pillola gni tot mesi, cosa che abbiamo fatto, ma intanto il problema gli si è ripresentato,ora 15 giorni di cura e poi vediamo.
Gigi&Kyro
Gigi&Kyro
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 115
Età : 57
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema prostata Empty Re: Problema prostata

Messaggio  Balù Sab 8 Nov - 0:45

Mi dispiace tanto, magri se funzionano le pastiglie, a mio avviso, sarebbe una cosa da tentare.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Problema prostata Empty Re: Problema prostata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.