Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema con mio figlio

5 partecipanti

Andare in basso

problema con mio figlio Empty problema con mio figlio

Messaggio  simo775 Gio 24 Giu - 11:11

Chiedo consiglio: com'è che Shadow a mio figlio Stefano (10 anni) non lo considera proprio? Mi spiego:pipì in camera sua (è successo 2-3 volte,a distanza di giorni e in casa assolutamente non sporca più...),gli abbaia contro quando mangia (e zampa addosso) e lo caccia dal divano.Diciamo che questo comportamento non è continuo ma frequente.Io lo sgrido,se insiste lo prendo per la collottola (questo ai pasti),per il divano a volte mi tocca metterlo fuori,perché più lo faccio scendere più si carica! Alla puppy class la vet dice che è un tipo per niente facile,nel senso che odia essere messo sotto ed ha un approccio "sfacciato" con gli altri cani.Io pensavo fosse nella norma del malamute,se ce ne sono di remissivi non li ho mai incontrati..L'importante è che sia remissivo in famiglia,come posso fargli cambiare atteggiamento con stefano? A quanto pare dargli da mangiare non basta..
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

problema con mio figlio Empty Re: problema con mio figlio

Messaggio  Toma ® Gio 24 Giu - 13:07

simo775 ha scritto:Chiedo consiglio: com'è che Shadow a mio figlio Stefano (10 anni) non lo considera proprio? Mi spiego:pipì in camera sua (è successo 2-3 volte,a distanza di giorni e in casa assolutamente non sporca più...),gli abbaia contro quando mangia (e zampa addosso) e lo caccia dal divano.Diciamo che questo comportamento non è continuo ma frequente.Io lo sgrido,se insiste lo prendo per la collottola (questo ai pasti),per il divano a volte mi tocca metterlo fuori,perché più lo faccio scendere più si carica! Alla puppy class la vet dice che è un tipo per niente facile,nel senso che odia essere messo sotto ed ha un approccio "sfacciato" con gli altri cani.Io pensavo fosse nella norma del malamute,se ce ne sono di remissivi non li ho mai incontrati..L'importante è che sia remissivo in famiglia,come posso fargli cambiare atteggiamento con stefano? A quanto pare dargli da mangiare non basta..

per quanto sia improbabile e difficile a mio parere deve essere stefano sgridarlo e ribellarsi, per il tato, stefano è un suo subordinato, lo si capisce soprattutto da l'abbaio nei pasti, non mi viene in mente altro, se non che sono comportamenti da coreggere velocemente, avete provato con degli estranei? che rezioni ha se si mettono sul divano o mangiano con voi?
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

problema con mio figlio Empty Re: problema con mio figlio

Messaggio  Paty Gio 24 Giu - 13:42

Il tuo post è interessante e da non sottovalutare, Shadow sta cercando la dominanza e lo sta facendo su tuo figlio, sembra una frase semplice che sotto nasconde il lavorarci. Già mi pare che vai da un educatore, quì ci sono dei problemi di ricerca di capobranco. Mi permetto, leggendo da fuori di farti un quadro, del tutto personale, della situazione che vede Shadow: " Non trovo nessun capo branco in famiglia, nessuno in grado di sottomettermi e fare il ruolo del capo, ci provo con il più piccolo e debole perchè nemmeno io sono in grado di fare il capobranco caratterialmente, ma con Stefano ho soddisfazione perchè riesco ad emergere su di lui". Simo iniziate a prendere delle posizioni verso tato, educatore alla grande e, soprattutto, educatore competente di malamute. Il malamute è un bel trudy da piccolo, ma ha due "palle" grandi come una casa, soprattutto su ciò che gli conviene. Iniziate a dargli sicurezza, la reazione che presenta è mancanza di appoggi a livello di branco e voi siete il suo ranco, deve trovare un referente capo. problema con mio figlio 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

problema con mio figlio Empty Re: problema con mio figlio

Messaggio  Alaska77 Gio 24 Giu - 13:42

Toma ®️ ha scritto:
simo775 ha scritto:Chiedo consiglio: com'è che Shadow a mio figlio Stefano (10 anni) non lo considera proprio? Mi spiego:pipì in camera sua (è successo 2-3 volte,a distanza di giorni e in casa assolutamente non sporca più...),gli abbaia contro quando mangia (e zampa addosso) e lo caccia dal divano.Diciamo che questo comportamento non è continuo ma frequente.Io lo sgrido,se insiste lo prendo per la collottola (questo ai pasti),per il divano a volte mi tocca metterlo fuori,perché più lo faccio scendere più si carica! Alla puppy class la vet dice che è un tipo per niente facile,nel senso che odia essere messo sotto ed ha un approccio "sfacciato" con gli altri cani.Io pensavo fosse nella norma del malamute,se ce ne sono di remissivi non li ho mai incontrati..L'importante è che sia remissivo in famiglia,come posso fargli cambiare atteggiamento con stefano? A quanto pare dargli da mangiare non basta..

per quanto sia improbabile e difficile a mio parere deve essere stefano sgridarlo e ribellarsi, per il tato, stefano è un suo subordinato, lo si capisce soprattutto da l'abbaio nei pasti, non mi viene in mente altro, se non che sono comportamenti da coreggere velocemente, avete provato con degli estranei? che rezioni ha se si mettono sul divano o mangiano con voi?

concordo....

a carol mia figlia per esempio la nostra Shadow prendeva i giochi....oppure quando Carol correva lei cercava di prenderle le caviglie....ma senza mai affondare i denti....

ho spiegato a Carol cosa doveva fare....(sempre in mia presenza)

e ha funzionato. Very Happy
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

problema con mio figlio Empty Re: problema con mio figlio

Messaggio  Alaska77 Gio 24 Giu - 13:46

Alaska77 ha scritto:
Toma ®️ ha scritto:
simo775 ha scritto:Chiedo consiglio: com'è che Shadow a mio figlio Stefano (10 anni) non lo considera proprio? Mi spiego:pipì in camera sua (è successo 2-3 volte,a distanza di giorni e in casa assolutamente non sporca più...),gli abbaia contro quando mangia (e zampa addosso) e lo caccia dal divano.Diciamo che questo comportamento non è continuo ma frequente.Io lo sgrido,se insiste lo prendo per la collottola (questo ai pasti),per il divano a volte mi tocca metterlo fuori,perché più lo faccio scendere più si carica! Alla puppy class la vet dice che è un tipo per niente facile,nel senso che odia essere messo sotto ed ha un approccio "sfacciato" con gli altri cani.Io pensavo fosse nella norma del malamute,se ce ne sono di remissivi non li ho mai incontrati..L'importante è che sia remissivo in famiglia,come posso fargli cambiare atteggiamento con stefano? A quanto pare dargli da mangiare non basta..

per quanto sia improbabile e difficile a mio parere deve essere stefano sgridarlo e ribellarsi, per il tato, stefano è un suo subordinato, lo si capisce soprattutto da l'abbaio nei pasti, non mi viene in mente altro, se non che sono comportamenti da coreggere velocemente, avete provato con degli estranei? che rezioni ha se si mettono sul divano o mangiano con voi?

concordo....

a carol mia figlia per esempio la nostra Shadow prendeva i giochi....oppure quando Carol correva lei cercava di prenderle le caviglie....ma senza mai affondare i denti....

ho spiegato a Carol cosa doveva fare....(sempre in mia presenza)

e ha funzionato. Very Happy


scusate dimenticavo.....era ancora cucciola....aveva solo 6 mesi quando accadeva tutto ciò...
ma mai bisogni in giro o altro....questo proprio no....io mi farei consigliare da un bravo educatore come giustamente ha scritto la Paty.

Very Happy
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

problema con mio figlio Empty Re: problema con mio figlio

Messaggio  Toma ® Gio 24 Giu - 14:05

Quello che dice la Paty è giustissimo, comunque il tato si dimostra molto dominante, apparte il carattere molto sicuro, ci sono delle piccole cose che non bisogna prendere sottogamba con i malamute.
Io ho un problema abbastanza simile, anche se le cause sono completamente diverse, in mia presenza i tati si comportano secondo le mie regole, se io non ci sono dentro casa e c'e ad esempio la mia ragazza, queste regole si vanno a farsi benedire, perchè con lei tutto è concesso, non ha abbastanza polso per tenerli buoni e per richiamarli quando fanno le marachelle, loro lo sanno e se ne approfittano, perchè sanno che lei, un pò per paura, un pò per la poca predisposizione, non sà gestirli, sono degli arrampicatori sociali, che fanno delle nostre preoccupazioni o delle nostre titubanze la loro arma principale per prenderci per i fondelli, infatti l'altro giorno, ho lasciato tutti e tre soli per poche ore, son tornato che ho trovato casa mezza sottosopra, akira che sgranocchiava ossa fuori dai box, Joh che era salito sul letto e distrutto il lenzuolo, che aveva fatto la pipi dentro casa e la mia ragazza quasi in lacrime, questo nonostante il carattere paciosissimo dei miei tati (chi li ha visti lo può confermare) e infatti non me la sono presa con nessuno. perchè ho chiesto io a lei di farli uscire fuori dai box, ed ho sbagliato perchè dovevo immaginare cosa sarebbe successo... cosa diversa con mia sorella, pur essendo piccolina, 16 anni, lei sà quando alzare un pochino la voce, o quando deve concedergli qualcosa ed infatti con lei, come con mia madre, tutto fila più o meno liscio, perchè loro sanno con chi hanno a che fare, molto di più che noi con loro, e quando gli viene concesso un dito, stanno già calcolando come potranno prendere tutto il braccio, questo almeno è quello che sono riuscito a capire io da questi mesi di convivenza...
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

problema con mio figlio Empty Re: problema con mio figlio

Messaggio  simo775 Gio 24 Giu - 14:42

Dunque,se io lo sgrido lui smette ma brontola..vuole sempre l'ultima parola! Spesso si butta a terra,quando lo rimprovero,sempre brontolando. Con mio marito idem.Con gli estranei non ci sono problemi,sembra finto,proprio da coccole,ma quando mi ritrovo qualche bambino urlante per casa è il caos!Continuerò le lezioni perché non possono fargli che bene.Questa vet. ha una teaching dog (un terrier qualcosa) sterilizzata,fa pipì come un maschio e mette tutti in riga con un'occhiata..beh,con Shadow non è stato così: appena l'ha vista avrà pensato"ma è una femmina,cosa vuoi che mi faccia?"(coi maschi grandi a volte mostra un pò di educazione) e Brenda (la cagnona) dopo 2 segnali andati a vuoto l'ha schienato di brutto,lo teneva giù con le zampe e questo guaiva da matti.fatto sta che non si lamentava per paura ma perché odia stare sotto..dopo la sfuriata se n'è andato a coda dritta come niente fosse,ci sono altri cani che hanno conosciuto Brenda e se la ricordano a distanza di un mese! Dov'è che sbaglio con lui,non sono abbastanza autoritaria? Eppure,nonostante le sfide,la meglio ce l'ho sempre io.Solo che continua a brontolare anche dopo la "sconfitta"...HELP!!
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

problema con mio figlio Empty Re: problema con mio figlio

Messaggio  Paty Gio 24 Giu - 14:49

simo775 ha scritto:Dunque,se io lo sgrido lui smette ma brontola..vuole sempre l'ultima parola! Spesso si butta a terra,quando lo rimprovero,sempre brontolando. Con mio marito idem.Con gli estranei non ci sono problemi,sembra finto,proprio da coccole,ma quando mi ritrovo qualche bambino urlante per casa è il caos!Continuerò le lezioni perché non possono fargli che bene.Questa vet. ha una teaching dog (un terrier qualcosa) sterilizzata,fa pipì come un maschio e mette tutti in riga con un'occhiata..beh,con Shadow non è stato così: appena l'ha vista avrà pensato"ma è una femmina,cosa vuoi che mi faccia?"(coi maschi grandi a volte mostra un pò di educazione) e Brenda (la cagnona) dopo 2 segnali andati a vuoto l'ha schienato di brutto,lo teneva giù con le zampe e questo guaiva da matti.fatto sta che non si lamentava per paura ma perché odia stare sotto..dopo la sfuriata se n'è andato a coda dritta come niente fosse,ci sono altri cani che hanno conosciuto Brenda e se la ricordano a distanza di un mese! Dov'è che sbaglio con lui,non sono abbastanza autoritaria? Eppure,nonostante le sfide,la meglio ce l'ho sempre io.Solo che continua a brontolare anche dopo la "sconfitta"...HELP!!

Innanzitutto bisogna classificare il brontola, si butta a terra brontolando ci può anche stare.... un mio tato borbotta anche quando lo gratto sul copino (Tino) e orbotta anche quando esce in slitta durante i primi metri, bisognerebe tradurre questo suono se fa la Moka da Caffè non vedo dove sta il problema. Poi i consigl dati in questo ambito senza vedere l'atteggiamento del tato dal vivo sono sempre e solo teoria. Io continuo su quanto ti ho scritto, Shadow non trova nella tua famiglia un capo branco e quindi una sicurezza, spero di sbagliarmi.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

problema con mio figlio Empty Re: problema con mio figlio

Messaggio  simo775 Gio 24 Giu - 14:57

Non è un borbottio,sembra più un discorso contrariato! Cosa devo fare paty,devo essere più severa? Io non sgarro mai,non gli ho mai concesso niente sapendo che se lo fai una volta poi è per sempre.Lo facciamo mangiare sempre per ultimo,solo che il suo pasto dura 20 sec e quando lui finisce noi siamo ancora a tavola,allora a volte prova a vedere se rimedia qualcos'altro.Dobbiamo farlo mangiare quando abbiamo finito noi? Di solito gli dò la pappa quando noi siamo alla fine.Non devo coccolarlo più? Premetto che le mie coccole sono grattini sul pancino,niente di ché.Per il resto,poche regole ma sempre valide. Secondo me (ma posso sbagliarmi) più che non riconoscere nessun capo,è la subordinazione che non gli va giù.
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

problema con mio figlio Empty Re: problema con mio figlio

Messaggio  Toma ® Gio 24 Giu - 15:33

simo775 ha scritto:Non è un borbottio,sembra più un discorso contrariato! Cosa devo fare paty,devo essere più severa? Io non sgarro mai,non gli ho mai concesso niente sapendo che se lo fai una volta poi è per sempre.Lo facciamo mangiare sempre per ultimo,solo che il suo pasto dura 20 sec e quando lui finisce noi siamo ancora a tavola,allora a volte prova a vedere se rimedia qualcos'altro.Dobbiamo farlo mangiare quando abbiamo finito noi? Di solito gli dò la pappa quando noi siamo alla fine.Non devo coccolarlo più? Premetto che le mie coccole sono grattini sul pancino,niente di ché.Per il resto,poche regole ma sempre valide. Secondo me (ma posso sbagliarmi) più che non riconoscere nessun capo,è la subordinazione che non gli va giù.


Certo che devi farlo mangiare quando avete finito e sparecchiato, visto e considerato poi che il pasto dura 20 secondi (e questo c'entra poco a livello gerarchico, è solo un piccolo rinforzo a volte io li faccio mangiare prima di me, anche se non mi vedono mangiare, loro lo percepiscono, ma sanno che lo stò facendo per qualche motivo e mi ringraziano Laughing ) , non si tratta di essere più severa, dovete guadagnarvi il suo rispetto, sgridarlo troppo soprattuto alla sue età è controproducente, apparte per il suo stress, rischi di innescare un meccanismo dove la violenza è all'ordine del giorno, degli eventi che è completamente sbagliato, un vero leader non lavora sulla violenza, ma sulla fiducia reciproca, arriva ad essere violento quando in gioco ci sono cose molto importanti, quali la vita di un membro del branco, o la gestione del cibo, questo non vuole dire lasciarli fare ciò che vuole, le regole devono rimanere quelle, secondo me dovete cercare di farlo interagire il più possibile con voi, dargli delle certezze, vivendolo un pochino di più in armonia cercando di richiamarlo solo se strettamente necessario, le coccole sono necessarie, non fargliene quando le cerca lui, ma quando non se l'aspetta vi avvicinate e lo spupazzate un pochino, per una crescita equilibrata a mio parere non devono mai mancare, per punirlo, la peggior punizione per loro è essere soli... la prova di educazione con la brenda è completamente inutile per me, anzi è controproducente anche quella, ci vuole tutt'altro per metterlo in riga, di questo passo tra poco sarà lui che metterà in riga lei... il malamute esce dagli schemi della normale educazione, non ubbidiscono per paura ma per la fiducia che provano in te, devono essere convinti... dietro al no, ci deve essere un motivo, comunque è difficile aiutarti senza vedere il tatino, questo che ho scritto è una visione un pochino personale, ciance a parte io ti consiglio di cambiare educatore, perchè questa vet non mi sembra troppo in gamba...
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

problema con mio figlio Empty Re: problema con mio figlio

Messaggio  simo775 Gio 24 Giu - 17:12

Grazie Toma,certo non è facile farsi un idea di Shadow senza vederlo con noi,a me non sembra un cane terribile,solo un pò spavalduccio con mio figlio..Dunque pensi che le lezioni con la tutor non servano,ma su you tube c'è il video del gentleteam e la malamute della Capra fa proprio quello che Brenda fa agli altri, praticamente si tratta di un cane che corregge gli atteggiamenti sbagliati di un altro canehttps://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=lbgA_-dFiyI
Eppure le classi di socializzazione una loro utilità devono averla,mi dico.Purtroppo per me questo è un mondo tutto nuovo ed è ovvio che io voglia far crescere Shadow nel modo più giusto,solo che a volte si seguono consigli di gente che di mal parla solo per sentito dire.Dalle mie parti non conosco nessuno esperto di nordici,purtroppo.Non pensare che io stia sempre a sgridarlo,lo riprendo solo quando morde o fa il prepotente e lo metto giù o fuori quando torna alla carica nonostante il "basta".
Io lo adoro il mio cucciolone,cerco di tirarlo sù con dolcezza e fermezza e ci metto davvero tanto impegno,perché alla fine è con me che passa tutto il tempo e se non verrà su bene,sarà colpa mia di sicuro..
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

problema con mio figlio Empty Re: problema con mio figlio

Messaggio  Paty Gio 24 Giu - 17:51

simo775 ha scritto:Non è un borbottio,sembra più un discorso contrariato! Cosa devo fare paty,devo essere più severa? Io non sgarro mai,non gli ho mai concesso niente sapendo che se lo fai una volta poi è per sempre.Lo facciamo mangiare sempre per ultimo,solo che il suo pasto dura 20 sec e quando lui finisce noi siamo ancora a tavola,allora a volte prova a vedere se rimedia qualcos'altro.Dobbiamo farlo mangiare quando abbiamo finito noi? Di solito gli dò la pappa quando noi siamo alla fine.Non devo coccolarlo più? Premetto che le mie coccole sono grattini sul pancino,niente di ché.Per il resto,poche regole ma sempre valide. Secondo me (ma posso sbagliarmi) più che non riconoscere nessun capo,è la subordinazione che non gli va giù.

Mah, può essere anche che ci si fascia la testa oltre al limite. Ti spiego il borbottare è ben differente dal ringhiare, il ringhio si distingue a sua volta tra un ringhio di avvertimento, fatto a bocca chiusa ed un ringhio aggressivo fatto a labbra alta. Prendiamola in senso fumettistico. Tatolone borbotta a tuo figlio, quando gli borbotta? forse lo fa per attirare l'attenzione e per invogliarlo a giocare con lui... certo che ci sta l pipì se Stefano non risponde all'input di Shadow, ci sta pure che lo prenda per la manica della felpa a stimolarlo al gioco. Le ipotesi sono tante e via pc sono difficilissime da valutare. Per quello che mi dici del suo comportamento a casa è ineccepibile. Mettendo assieme le cose che hai scritto la vedo meno tragica di prima. Tranquilla!!!! cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

problema con mio figlio Empty Re: problema con mio figlio

Messaggio  Toma ® Gio 24 Giu - 23:06

simo775 ha scritto:Grazie Toma,certo non è facile farsi un idea di Shadow senza vederlo con noi,a me non sembra un cane terribile,solo un pò spavalduccio con mio figlio..Dunque pensi che le lezioni con la tutor non servano,ma su you tube c'è il video del gentleteam e la malamute della Capra fa proprio quello che Brenda fa agli altri, praticamente si tratta di un cane che corregge gli atteggiamenti sbagliati di un altro canehttps://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=lbgA_-dFiyI
Eppure le classi di socializzazione una loro utilità devono averla,mi dico.Purtroppo per me questo è un mondo tutto nuovo ed è ovvio che io voglia far crescere Shadow nel modo più giusto,solo che a volte si seguono consigli di gente che di mal parla solo per sentito dire.Dalle mie parti non conosco nessuno esperto di nordici,purtroppo.Non pensare che io stia sempre a sgridarlo,lo riprendo solo quando morde o fa il prepotente e lo metto giù o fuori quando torna alla carica nonostante il "basta".
Io lo adoro il mio cucciolone,cerco di tirarlo sù con dolcezza e fermezza e ci metto davvero tanto impegno,perché alla fine è con me che passa tutto il tempo e se non verrà su bene,sarà colpa mia di sicuro..

il mio era un discorso ampio, non ti stò dicendo che tu sia una persona violenta, fai bene a sgridarlo, anche se a volte è meglio l'indifferenza, anche io lo faccio con i miei, ma è fine a se stesso, se una cosa vogliono farla prima o poi la fanno, magari quando tu non ci sei... se gliela fai capire difficilmente se la scordano, per le classi di socializzazione certo che sono utili, ma vanno fatte con le pinzette nel nostro caso, nel video che hai inserito è un malamute che insegna, non che impara e secondo me è ben diverso, ti ho consigliato di cambiare perchè se tu stesso non vedi miglioramenti, nonostante la socializzazione e il comportamentalista, vuol dire che siamo andati fuori rotta, io anche ho fatto delle sedute da uno dei comportamentalisti più bravi di roma, è stato interessante capire molte cose, ma per loro ogni cane è uguale, fino a quando parliamo di seduto e terra sono d'accordo, ma altre cose, necessitano un adeguata conoscenza della razza, ogni nordico e ogni malamute hanno risposte agli stimoli diverse.. l'importante è cercare di capire cosa voglia trasmettere Shadow con i suoi comportamenti
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

problema con mio figlio Empty Re: problema con mio figlio

Messaggio  Mari Sab 26 Giu - 0:44

Una cosa fondamentale: nel momento in cui si dà un comando deve essere eseguito...se è NO è NO...per forza. A costo di perderci mezzora ogni volta...se si deroga ad un ordine dopo averlo impartito e fanno di testa loro, percepiscono debolezza...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

problema con mio figlio Empty Re: problema con mio figlio

Messaggio  simo775 Sab 26 Giu - 10:58

mari ha scritto:Una cosa fondamentale: nel momento in cui si dà un comando deve essere eseguito...se è NO è NO...per forza. A costo di perderci mezzora ogni volta...se si deroga ad un ordine dopo averlo impartito e fanno di testa loro, percepiscono debolezza...

Sono furbi! Se cediamo una volta è finita!!
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

problema con mio figlio Empty Re: problema con mio figlio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.