Ringhia quando giochiamo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ringhia quando giochiamo
Ciao a tutti,
è passato un periodo di circa 2 settimane nelle quali io e Aika non abbiamo giocato per niente, la prima settimana io stavo male, la secondo lei è stata operata.
Ieri e oggi che sono tornato a giocare molto fisicamente con lei, quando la metto sotto oppure capita anche quando mi metto sul suo cuscino, mi ringhia contro. Cosa che non la si sente quasi mai fare. Penso che prima di ieri l'abbia sentita ringhiare 2 volte da quando ce l'ho.
Io per adesso ho adottato la tattica del persistere nell'azione che sto facendo. Quindi se gioco continuo a tenerla sotto finchè non smette, appena smette poi giochiamo normalmente e se sono sul suo cuscino ci rimango finche anche qui non smette di farlo.
Mi sta mettendo in discussione come leader ? Per il resto, richiami e comandi mi sta a sentire.
Mi date i vostri pareri.
Aika ha 6 mesi e mezzo.
è passato un periodo di circa 2 settimane nelle quali io e Aika non abbiamo giocato per niente, la prima settimana io stavo male, la secondo lei è stata operata.
Ieri e oggi che sono tornato a giocare molto fisicamente con lei, quando la metto sotto oppure capita anche quando mi metto sul suo cuscino, mi ringhia contro. Cosa che non la si sente quasi mai fare. Penso che prima di ieri l'abbia sentita ringhiare 2 volte da quando ce l'ho.
Io per adesso ho adottato la tattica del persistere nell'azione che sto facendo. Quindi se gioco continuo a tenerla sotto finchè non smette, appena smette poi giochiamo normalmente e se sono sul suo cuscino ci rimango finche anche qui non smette di farlo.
Mi sta mettendo in discussione come leader ? Per il resto, richiami e comandi mi sta a sentire.
Mi date i vostri pareri.
Aika ha 6 mesi e mezzo.
Andr34- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 325
Re: Ringhia quando giochiamo
Hanook "ringhia" ancora adesso che ha 3 anni...ho messo le virgolette perchè col tempo ho cominicato a capire che è un ringhio tutto suo, lo usa nel gioco per fare il grosso ma non appena gli dico "uuèèè" lui fa il buffone e inizia a "pacificare".Andr34 ha scritto:Ciao a tutti,
Mi date i vostri pareri.
Aika ha 6 mesi e mezzo.
In verità più che un ringhio è un borbottio (tipico dei Mal) ; ammetto che è facilmente confondibile con un ringhio.
Ho dovuto dividerlo tre volte da una zuffa vera con altri cani grossi...e li si sente come ringhia per davvero ..è roba diversa da quando la fa e me mentre cerco di sfilargli il giochino dalla bocca..
Ps: All'arrivare dell'inverno tiriamo fuori il suo cuscino (che di estate odia) e il primo giorno si arrabbia di brutto se mi ci avvicino...io mi ci siedo sopra, lui protesta all'inverosimile (un buffone incredibile ) e io mi alzo solo quando si calma..poi per tutto il resto dell'inverno posso prendere il cuscino quando vogio e non dice nulla..
Comunque fai bene a non smettere le tue azioni mentre lei "borbotta"...
fiufo- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 524
Re: Ringhia quando giochiamo
Esatto, ti sta mettendo in discussione, il gioco forza può andare bene fino ad un certo punto; mi spiego, va benissimo se tu non cedi alle sue "pretese" (per pretese intendo che Aika si sta comportando come fosse in branco), quindi ok che non ti schiodi dal suo cuscino quando borbotta però non appropriarti del cuscino per farle un dispetto mentre state giocando. Dalle un segnale alla volta altrimenti tra voi resterà sempre una sfida aperta senza fine. Quando giocate non ha senso che tu la tieni sottomessa finchè smette di ringhiare, ovvio che se lasci la presa lei ricomincia, piuttosto decidi tu quando smettere, vedrai che così si stabilirà un ruolo. Il ruolo non si stabilisce con la forza bensì con la coerenza.
Pagina 1 di 1