Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chi mi da un consiglio su queste crocchette?

5 partecipanti

Andare in basso

chi mi da un consiglio su queste crocchette? Empty chi mi da un consiglio su queste crocchette?

Messaggio  Ice Mer 5 Giu - 16:36

Ecco la tabella completa delle crocchette che vorrei usare:

COMPOSIZIONE - Carne di pollo (fresca min. 10% e disidratata min. 26%), riso (min.
26%), mais, polpe di barbabietola, olio di pollo, lievito di birra, farina d’aringhe, olio di
pesce, Yucca Schidigera, cistina, alghe marine, F.O.S. (Frutto-oligosaccaridi) 330 mg/
kg., M.O.S. (Mannano-oligosaccaridi) 330 mg/kg, Solfato di Condroitina 105 mg/kg,
Metilsulfonilmetano 150 mg/kg, Glucosamina 150 mg/kg.
COMPONENTI ANALITICI - proteina grezza 26% - oli e grassi grezzi 10% - fibre grezze
2,5% - cenere grezza 6% - Calcio 1,62% - Fosforo 1,25% - acido linoleico 1,70% -
Omega 6 2,07% - Omega 3 0,48%
ADDITIVI NUTRIZIONALI - Vitamine: Vitamina A (come acetato di retinile) 19.700 UI/kg,
Vitamina D3 (come colecalciferolo) 1.350 UI/kg, Vitamina E 126 mg/kg, Vitamina C 35
mg/kg, Pantotenato di Calcio 13,69 mg/kg,
Colina Cloruro 192 mg/kg, Cloruro di Potassio 6.645 mg/kg, Inositolo 2
mcg/kg, Tiamina (Vitamina B1) 14 mg/kg, Riboflavina (Vitamina B2) 14
mg/kg, Piridossina (Vitamina B6) 4 mg/kg, Vitamina B12 0,08 mcg/kg,
Biotina (Vitamina H) 0,26 mcg/kg, Niacina 24 mg/kg, Acido Folico 1 mg/
kg, L-Carnitina 60 mg/kg, Zinco (Chelato di zinco di aminoacidi idrato
213 mg/kg, solfato di zinco monoidrato 178 mg/kg) 128 mg/kg, Ferro
(solfato ferroso monoidrato 192 mg/kg, chelato ferroso di aminoacidi
idrato 192 mg/kg) 80 mg/kg, Manganese (solfato manganoso
monoidrato 76 mg/kg) 30 mg/kg, Rame (chelato rameico di aminoacidi
idrato 31 mg/kg, solfato rameico pentaidrato 25 mg/kg) 12 mg/kg, Iodio
(iodato di calcio anidro 0,98 mg/kg) 0,80 mg/kg, Selenio (selenito di
sodio 0,32 mg/kg) 0,19 mg/kg. Aminoacidi: Metionina 1.560 mg/kg.

CHI MI DA UN PARERE?

sarebbero le maxi adult della monge:

http://www.monge.it/pdf/scheda%20maxiadult%202.pdf

grazie a chi mi sa qualificare queste crocche
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390
Località : Schio (VI)
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

chi mi da un consiglio su queste crocchette? Empty Re: chi mi da un consiglio su queste crocchette?

Messaggio  dragon75pa Mer 5 Giu - 20:06

interessa anche a me... Laughing
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 48
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

chi mi da un consiglio su queste crocchette? Empty Re: chi mi da un consiglio su queste crocchette?

Messaggio  antonio74 Gio 6 Giu - 7:57

io sto provando da ieri forza 10 al pesce ho letto e poi chiesto ad un allevatore mio amico, ed in entrambe le risposte sia su internet che da lui sembra che facciano bene al pelo lo rendono lucido, e la forza 10 non metta troppe schifezze dentro come tanti altri famosi
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252
Età : 50
Località : porto garibaldi
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

chi mi da un consiglio su queste crocchette? Empty Re: chi mi da un consiglio su queste crocchette?

Messaggio  fiufo Gio 6 Giu - 19:29

antonio74 ha scritto:io sto provando da ieri forza 10 al pesce ho letto e poi chiesto ad un allevatore mio amico, ed in entrambe le risposte sia su internet che da lui sembra che facciano bene al pelo lo rendono lucido, e la forza 10 non metta troppe schifezze dentro come tanti altri famosi

Io uso forza 10 da sempre e la prima cosa che mi dice la gente quando vede Hanook è "Ma che bel peeeeelllooo..chissà quante volte al giorno lo spazzoli"...nà volta al mese si e no.. Very Happy

Confermo che il pelo è lucidissimo anche quando lui è stra zozzo..
fiufo
fiufo
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 47
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

chi mi da un consiglio su queste crocchette? Empty Re: chi mi da un consiglio su queste crocchette?

Messaggio  Rena&Fede Gio 6 Giu - 20:06

Ritorno a scrivere dopo un pò di tempo, dai componenti analitici e dagli ingredienti non mi sembra un buon mangime, credo che il vostro intento sia di cambiare il mangime ai vostri mal... però devo dire che, malgrado sia passato molte volte da un mangime ad un altro come un folle, dalla mia esperienza credo che tutto questo interesse nel cambiare mangime sia più dovuto ad una necessità nostra che ad un vero bisogno del cane, io credo che se ci basiamo su quello che c'è scritto sull'etichetta dei mangimi saremmo sempre li a cambiare, invece noi dobbiamo vedere quale mangime viene meglio assimilato e metabolizzato dal nostro cane, e dato che loro non possono dirci a parole quale vogliono, noi dobbiamo capirlo attraverso alcune osservazioni, ovvero pelo, feci (consistenza e frequenza), occhi, e appetibilità o meglio palatabilità, perchè malgrado noi pensiamo che sia molto allettante per il cane addentare una crochetta che ha il sapore di pollo fresco, in realtà i cani scelgono cosa mangiare con il naso e non con il gusto... detto questo, se voi notate che il vostro mal si trova male con le crocchette che gli date, fa le feci molli e frequenti, pelo spento e secco, occhi che lacrimano, pelo arrossato, ecc... allora prendete in considerazione il cambiamento, altrimenti è meglio non cambiare, fidatevi, basta dare un mangime di fascia alta e bene o male sono tutti buoni... Very Happy io per ora sto dando un adult della Farmina N&d low grain al merluzzo e devo dire che noto una differenza notevole rispetto alle altre crocchette che davo prima (purina, dado, hill's, almo nature, ecc Very Happy ) e alle stesse crocchette al gusto pollo, il pelo è splendente, lucidissimo, bianco candido, le feci sono conformate e poco frequenti, quindi tutto è ok... prezzo solo 40 euri al sacco da 12kg Very Happy come potete notare è una cosa troppo soggettiva l'alimentazione...
Rena&Fede
Rena&Fede
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

chi mi da un consiglio su queste crocchette? Empty Re: chi mi da un consiglio su queste crocchette?

Messaggio  antonio74 Gio 6 Giu - 22:45

concordo su quello che dici, infatti, rettifico la mia risposta.............
personalmente l'allevatore mi ha dato hill's, ma per esperienza personale visto che questo è il 5 cane, io associo cibo da casa, ovvero pasta in bianco, con carcasse di pollo, carote, cetrioli ecc. con riso soffiato e crocchette.
visto che abito al mare ho la possibilità di dare anche pesce fresco al cane e onestamente vedo la differenza, poi come noi persone, anche i cani possono essere intolleranti a certe cose, quindi diventa tutto soggettivo.
ultimamente per sentito dire e visto mi hanno suggerito forza 10 che sto provando.
di certo avendo visitato una fabbrica di crocchette di persona , in quanto gli ho fatto degli impianti elettrici, penso che le crocchette le facciano tutti nella stessa maniera, quindi a parte le marche scadenti, siamo li, e tra questi scelgo chi almeno non esegue test sui cani.
piccoli esempi :basti pensare che buitoni bofrost ecc vendono prodotti con loro marchio, ma li fa la surgital di lavezzola, che acqua vera produce succhi limonate ecc. estraendo acqua da sotto terra vicino padova altro che altissima e purissima, quindi non mi fascio la testa più del dovuto.
questo è come tratto il cane io e non vuol dire che lo devono fare gli altri, ma fidate che è meglio il pesce che la carne in quelle fabbriche che fanno cibo per i nostri amici, la carne la prende da me che so cosa gli do
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252
Età : 50
Località : porto garibaldi
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

chi mi da un consiglio su queste crocchette? Empty Re: chi mi da un consiglio su queste crocchette?

Messaggio  dragon75pa Ven 7 Giu - 11:25

Hai ragione rena e fede....del resto do ad anuk nd pollo e melograno da quando era cucciolo....volevo solo saperne un po su questi monge x curiosità. ...
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 48
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

chi mi da un consiglio su queste crocchette? Empty Re: chi mi da un consiglio su queste crocchette?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.