Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Convivenza con altri animali

+8
Lola
spawn
Nice
Duke
Roberta
alice
giulia80
Sstefy
12 partecipanti

Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Convivenza con altri animali

Messaggio  Sstefy Ven 19 Apr - 17:38

Salve! Sono nuova del forum e come ho già detto qua ( https://malforum.forumattivo.it/t2977-in-cerca-di-informazioni#47195 ) avrei delle domande da fare a voi malamute-conviventi:

1- con me vivono diversi animali (gatti, cincillà, tartarughe) e la mia domanda è se il piccolo malamute è messo in contatto fin fa cucciolo con loro è possibile che perda l'istinto di mangiarseli quando poi sarà più grande?

(2- off topic- chi di voi lavora 8 ore fuori casa, come fa a gestirlo?)

Grazie preventivamente a chi mi risponderà Smile

Stefy

Sstefy
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.04.13

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio  giulia80 Sab 20 Apr - 1:25

Ciao! Il nostro piccoletto ha 5 mesi, vive in giardino, assiduamente frequentato da gatti, un paio sono nostri e bruno li conosce da quando e' arrivato, altri vanno e vengono per approfittare delle crocche dei miei mici, il piccoletto li insegue, TUTTI, ma per ora senza volonta' bellicose, l'impressione e' che voglia giocare, annusare, conoscere. In linea di massima li rispetta abbastanza, anche se non in toto.
Non vedo differenze tra i cosiddetti gatti di casa e quelli in visita, per lui non cambia nulla, tuttavia ammetto che la serenita' dei felini di casa ne ha notevolmente risentito.
Noi lavoriamo entrambi, partiamo al mattino e rientriamo nel tardo pomeriggio, lui ci aspetta serenamente in giardino, non ha mai creato problemi ne' fatto disastri, ma siamo in divenire, il lupetto ha appunto solo 5 mesi! Ancora non saprei quindi se lo stato attuale possa considerarsi stabile, rimaniamo guardinghi Wink
Per tartarughe e furetti passo! Il mio zoo non e' cosi vario Smile
Spero di esserti stata utile Convivenza con altri animali 808395
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 154
Età : 44
Località : bassano del grappa
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio  alice Mer 24 Apr - 15:13

ciao, la mia kira ha conosciuto la tarataruga dei miei genitori.. e cerca sempre di morderla/ ribaltarla/ ''rasparla'' .. insomma non si da pace quando vede la tartaruga.. le abbaia dietro addirittura! è vero che non si frequentano tutti i giorni.. pero è anche vero che secondo me un cucciolo con una tartaruga in giardino la ribalterebbe di continuo.. sono troppo dispettosi e combina guai (ma adorabili!)

poi, vedi tu!

ciao!
alice
alice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 231
Località : Ranica BG
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio  Roberta Mer 24 Apr - 15:25

Io do una possibilità solo ai gatti (di casa) per il resto non ci metterei la mano sul fuoco...anzi non ci scommetterei un cent Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio  Duke Mer 24 Apr - 18:19

Questa ce l'ha fatta a superare la convivenza e la crescita di Duke, ma non mi fiderei troppo.

[img]Convivenza con altri animali Dsc02811[/img]
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio  Sstefy Mer 24 Apr - 23:11

Grazie a tutti per le risposte Smile

Sstefy
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.04.13

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio  Nice Gio 25 Apr - 8:52

I miei vivono serenamente con i gatti di casa . Qualunque animale porti in casa ( e sono una che trova di tutto per strada ) una volta presentato al branco come intoccabile viene recepito dal branco che lo rispetta . A volte fanno amicizia , altre lo ignorano serenamente .... Completamente diverso il discorso per il "cibo" che vola , striscia , corre , salta e si trova nella loro riserva di caccia ( tutto il mondo fuori di casa ) non sono degli spietati assassini , ma l'istinto è quello che ci ha regalato questa bellissima razza e per fortuna è forte Wink
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio  spawn Sab 27 Apr - 12:33

Credo che il difficile sia far accettare il cucciolo al gatto se è adulto, a casa di mia madre ho tre gatti ma sono molto reticenti con la mia mals. Lei sicuramente vorrebbe far amicizia, li chiama per giocare ma un gatto, specie se esce ed incontra cani che abbiano è difficile che accetti il cane. Ho sentito persone che hanno dovuto dividere per mesi cani e gatti affinchè imparassero a riconoscere l'odore ma senza contatti ma alla fine ci sono riusciti. Se posso darti un consiglio armati di santa pazienza e dedicaci molto tempo ma a piccoli passi bounce
spawn
spawn
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio  Lola Mer 8 Mag - 16:34

Il mio vive con una gatta più furba di lui!!! alien
Lola
Lola
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 82
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio  AlexMaya Ven 28 Giu - 13:41

Ciao a tutti, intervengo in questa discussione, perchè io ho una situazione simile, e sono ben accetti consigli!!!
Io ho una gatta di due anni (abbastanza sveglia e spavalda) e un gatto di un anno (di carattere gia' di suo molto diffidente verso tutti gli estranei).
Quando è arrivata Maya, per i primi gg, Cloe (la gatta) era curiosissima e continuava a girarle intorno, avvicinarsi, spiarla.... e Maya (la malmute) aveva addirittura paura di lei.
Nei gg successivi Maya ha preso coraggio, ed ha inizato ad avvicinarsi a Cloe, la quale pero', se troppo vicina, le soffiava e si gonfiava..
Ora pero', Maya continua a rincorrerli tutti e due appena li vede, e loro nn fanno altro che scapparle impauriti.
Non mi piace No 
Inizialmente avevo paura ad allontanarmi da casa se sapevo che cane e gatti erano entrambi fuori, ora sto tranquilla, comunque i gatti sono piu' agili, e non riuscira' mai a prenderli... e, per carità, vedo che lei si avvicina con l'atteggiamento di chi vuol giocare...fatto sta che li terrorizza!
Non pretendo dormano insieme, ma almeno che ognuno rispetti l'altro in modo di permettere prima o poi a tutti e 3 di fare una vita pacifica. Voi siete intervenuti o avete semplicemente aspettato? (Faccio presente che MAya è con noi da poco piu' di un mese)


AlexMaya
AlexMaya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 182
Età : 38
Località : Lago di Garda
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio  Nice Ven 28 Giu - 23:21

Io cercherei di intervenire quando Maya diventa troppo irruente nel gioco e cercando di premiare un atteggiamento sereno e rilassato ... Non è facile , ma ci si può fare Wink . Eviterei però di lasciarli soli insieme in casa perché anche il gatto stressato dalla cucciola potrebbe farle male . In giardino non credo ci siano problemi
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio  GREY ICE SHADOW Sab 29 Giu - 9:35

AlexMaya ha scritto:Ciao a tutti, intervengo in questa discussione, perchè io ho una situazione simile, e sono ben accetti consigli!!!
Io ho una gatta di due anni (abbastanza sveglia e spavalda) e un gatto di un anno (di carattere gia' di suo molto diffidente verso tutti gli estranei).
Quando è arrivata Maya, per i primi gg, Cloe (la gatta) era curiosissima e continuava a girarle intorno, avvicinarsi, spiarla.... e Maya (la malmute) aveva addirittura paura di lei.
Nei gg successivi Maya ha preso coraggio, ed ha inizato ad avvicinarsi a Cloe, la quale pero', se troppo vicina, le soffiava e si gonfiava..
Ora pero', Maya continua a rincorrerli tutti e due appena li vede, e loro nn fanno altro che scapparle impauriti.
Non mi piace No 
Inizialmente avevo paura ad allontanarmi da casa se sapevo che cane e gatti erano entrambi fuori, ora sto tranquilla, comunque i gatti sono piu' agili, e non riuscira' mai a prenderli... e, per carità, vedo che lei si avvicina con l'atteggiamento di chi vuol giocare...fatto sta che li terrorizza!
Non pretendo dormano insieme, ma almeno che ognuno rispetti l'altro in modo di permettere prima o poi a tutti e 3 di fare una vita pacifica.  Voi siete intervenuti o avete semplicemente aspettato? (Faccio presente che MAya è con noi da poco piu' di un mese)



Porto la nostra esperienza...
Neve (la malamute) ha 4 mesi e da con noi da un paio...è entrata in famiglia con 2 gatte di 10 e 8 anni circa (eta e panna)
All inizio anche neve era irruenta e soprattutto panna era infastidita...e quando neve partiva alla carica cercavamo di distrarla con i suoi giochetti o con un oooooooh profondo e calmo...ora le gatte l hanno accettata senza problemi e quando lei si mette di fronte a loro per giocare e fa i suoi vocalizzi le gatte la guardano come per dire "quando hai finito faccelo sapere che torniamo a dormire" :-D
GREY ICE SHADOW
GREY ICE SHADOW
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 212
Età : 42
Località : Treviglio (BG)
Data d'iscrizione : 22.01.12

http://www.enthomocitdisinfestazioni.com

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio  AlexMaya Lun 1 Lug - 16:47

Grazie, la tua risposta, Grey, mi tranquillizza un po'!!! spero che anche i miei gatti si abituino presto... perchè inidrettamente mi sento in colpa ogni volta che Maya li rincorre!!!!Crying or Very sad 

Nice, grazie anche a te.... cmq, si, soli solamente in giardino, pieno di vie di fuga, MAI in casa!!!!

AlexMaya
AlexMaya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 182
Età : 38
Località : Lago di Garda
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio  Bigàt78 Lun 1 Lug - 16:56

Anche la mia Maya all'inizio faceva così, fin da subito ha adorato Ozzy gatto adulto di quasi 3 anni, e lo rincorreva per invitarlo al gioco tutte le volte che poteva. Posso assicurarti che a volte prima vedevi Maya rincorrere Ozzy e subito dopo vedevi ripassare Maya velocissima inseguita dal gatto.

Ora sono bellissimi insieme, si cercano, si strusciano, si danno i leccotti, Maya prende la palla da tennis e la porta ad Ozzy, a volte vengono i lacrimoni da quanto sono belli insieme.

Noi abbiamo fatto in modo (abitando in una casa con soppalco) che il piano superiore per alcuni mesi fosse il rifugio sicuro del gatto, facendovi accedere Maya solo in nostra presenza,abbiamo evitato che le ciotole del gatto fossero a portata di muso e abbiamo evitato di prendere il gatto in braccio spesso davanti a Maya (prendere in braccio qualsiasi animale piccolo fa scattare un desiderio predatorio micidiale, in realtà giocoso nelle intenzioni ma potenzialmente pericoloso negli effetti)

Ci vuole solo il tempo che ognuno impari a capire il linguaggio dell'altro.

Bigàt78
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio  AlexMaya Lun 5 Ago - 13:40

Bigat, ma a quanti mesi hanno iniziato ad andar daccordo?
Comunque, anche io ho una stanza al piano superiore che è solo ed sclusivamente dei gatti.
Le cose forse si stanno a poco a poco muovendo... ma nn nel senso che MAya è cambiata (continua a correre incontro, anzi, dietro, ai gatti appena li vede... ), ma nel senso che forse sta cambiando la Cloe (la gatta)... nn scappa subito.... scappa solo se Maya si agita.
Per esempio: l'altra sera Cloe era sdraiata sui gradini che vanno al piano superiore, Maya l'ha vista, è uscita, si è presa un pupazzo, è andata davanti a 50 cm da Cloe, e le ha mollato giu' il pupazzo e si è messa a terra ad aspettare, e per qualche minuto sono rimaste così... quando la gatta è scesa dalle scale per venire verso di me, Maya ha iniziato ad agitarsi... Cloe ha preso paura, è scappata, e MAya l'ha rincorsa! Evil or Very Mad 
Tra l'altro Maya la cerca quando non c'è... di notte i gatti dormono dentro con me, eMAya in giardino, solitamente quando la mattina apro a Maya, la gatta è sul divano.... ieri invece non era lì... Maya è entrata col pupazzo ed è andata dritta verso il divano, quando ha visto che Cloe non c'era, ha iniziato a girare per la casa a cercarla!!! secondo voi sono segni di avvicinamento? ... adesso Maya è con noi da quasi 3 mesi.
AlexMaya
AlexMaya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 182
Età : 38
Località : Lago di Garda
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio  Bigàt78 Lun 5 Ago - 15:56

Abbiamo notato i primi segnali intorno a fine aprile, maya aveva circa 7 mesi... Ora sono bellissimi, lei lo segue ovunque vada, il gatto si struscia, si prende sleccazzate e se maya esagera tira due pattoni e la mette in riga!

Bigàt78
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio  AlexMaya Lun 5 Ago - 16:46

Ah bon...allora sto tranquilla, dai, la mia di Maya non ha ancora 5 mesi!Non vedo l'ora vadano daccordo! Ma che teneriiiiii.... dai, posta qualche foto di Maya e Ozzy insieme, se le hai!!! I love you 
AlexMaya
AlexMaya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 182
Età : 38
Località : Lago di Garda
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio  Bigàt78 Mar 6 Ago - 19:36

Si possono caricare con l'iPhone?


Bigàt78
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty AGGIORNAMENTO

Messaggio  AlexMaya Ven 18 Ott - 17:22

cheers Le cose sono nettamente migliorate! Non si strusciano nè dormono insieme ma... iniziano a stare tranquillamente nella stessa stanza (con Cloe, la gatta, già da un po') ma il risultato piu' grande è con Gino (che è un fifone allucinante) , e che è quello in foto!!! Sono molto piu' tranquilla ora.

Convivenza con altri animali Img_2010

Convivenza con altri animali Img_2012

AlexMaya
AlexMaya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 182
Età : 38
Località : Lago di Garda
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio  Paty Sab 19 Ott - 6:52

Super Convivenza con altri animali 784554 
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Convivenza con altri animali Empty Re: Convivenza con altri animali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.