Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

convivenza con altri cani

+9
Michelozzo
Mari
Alaska77
cuore di malamute
adolfo
Salvo
Nice
Paty
emanuele
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

convivenza con altri cani Empty convivenza con altri cani

Messaggio  emanuele Lun 27 Apr - 13:32

ciao a tutto il forum
a breve dovrebbe arrivare a casa un cucciolo di mal, vorrei metterlo in giardino con l'altro mio cane (un bastardino di taglia medio -piccola) che però non è per niente addestrato anzi è un vero e proprio terremoto. visto che il mal lo vorrei addestrare bene, anche se da solo, secondo voi la cnvivenza con l'altro cane può esserer un problema?
emanuele
emanuele
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 13

Torna in alto Andare in basso

convivenza con altri cani Empty Re: convivenza con altri cani

Messaggio  Paty Lun 27 Apr - 13:40

Beh.... ci puoi dire se entrambi maschietti o di che sesso sarà il malamuttino e di che sesso è il tato/a che hai a casa?... questo conta molto... sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  emanuele Lun 27 Apr - 13:44

Paty ha scritto:Beh.... ci puoi dire se entrambi maschietti o di che sesso sarà il malamuttino e di che sesso è il tato/a che hai a casa?... questo conta molto... sunny

il cane che ho già a casa ha 3 anni ed è un maschio come il cucciolo che dovrei prendere
emanuele
emanuele
Utente Team Dog

Messaggio  emanuele Lun 27 Apr - 13:54

altra info non sò se utile il cane che ho ora dovrebbe essere un incocio tra un pincher e un volpino
emanuele
emanuele
Utente Team Dog

Messaggio  Paty Lun 27 Apr - 13:59

Mettiamo che faccio la parte negativa della situazione, poi aspetta, comunque, i commenti degli altri amici del forum. Personalmente, a parte la fase iniziale, per cui il tuo malamutino sarà cucciolo perciò non avrai problemi di sorta con il tato che hai a casa che gli farà da badante, io starei attento... TANTO ATTENTO... quando il nuovo arrivato inizierà a stabilire la propria dominanza come cane nei tuoi confronti, nei confronti del territorio e del piccolino. Prendi tutto con le pinze, il fatto che prendi un maschietto come primo malamute mi fa pensare un pochino, hanno un carattere particolare e non sempre docile per quanto esprimano affetto, sono particolarmente dominanti, orgogliosi e sicuri di quello che fanno, a volte più sicuri di noi. Personalmente non faccio mai questa domanda, è una cosa che mi scoccia, mi scatta ora spontanea, da chi lo prendi? che genealogia ha il tuo futuro tato?.... un allevatore che ti vende un maschietto sapendo che hai un maschietto a casa, non mi pare molto serio... perdona la schiettezza, mi pare corretto, a meno che tu non li tenga separati da un certo periodo in poi... personalmente non dò mai cuccioli a chi ha cani dello stesso sesso a casa, soprattutto se persone che sono alla prima esperienza con il malamute. convivenza con altri cani 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Nice Lun 27 Apr - 14:01

Due maschietti non promettano nlla di buono ... ma con tanta pazienza e dosando polso fermo e amore potrebbe andare tutto bene , fai molta attenzione le pime settimane e poi quando il tatino avrà poco più di 6mesi verso quel periodo lui sarà adolecnte e metterà tutto in discussione.... per quanto riguarda l' addestramento credo che dovresti dare un infarinata anche al tuo meticcio perchè i cani hanno una fortissima indole imitatrice.....
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Salvo Lun 27 Apr - 14:13

Per esperienza ti dico che molte volte per addestrare un cucciolo mi sono servito di un cane già addestrato,perchè come dice nice hanno la predisposizione ad imitare.Quindi se il primo è un terremoto è molto probabile che tra un pò avrai due terremoti.Però non disperare,paty è molto sottile e preparata quanto ti chiede da dove viene il cucciolo,perchè l'80% di un buon addestramento lo fà il carattere del cucciolo che devi addestrare, non sottovalutare neanche il temperamento ed il carattere del cane che già possiedi e con un buon addestramento,con molta pazienza e un pò di tempo,ti auguro di riuscirci.
Salvo
Salvo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 39

Messaggio  emanuele Lun 27 Apr - 14:38

Paty ha scritto:Mettiamo che faccio la parte negativa della situazione, poi aspetta, comunque, i commenti degli altri amici del forum. Personalmente, a parte la fase iniziale, per cui il tuo malamutino sarà cucciolo perciò non avrai problemi di sorta con il tato che hai a casa che gli farà da badante, io starei attento... TANTO ATTENTO... quando il nuovo arrivato inizierà a stabilire la propria dominanza come cane nei tuoi confronti, nei confronti del territorio e del piccolino. Prendi tutto con le pinze, il fatto che prendi un maschietto come primo malamute mi fa pensare un pochino, hanno un carattere particolare e non sempre docile per quanto esprimano affetto, sono particolarmente dominanti, orgogliosi e sicuri di quello che fanno, a volte più sicuri di noi. Personalmente non faccio mai questa domanda, è una cosa che mi scoccia, mi scatta ora spontanea, da chi lo prendi? che genealogia ha il tuo futuro tato?.... un allevatore che ti vende un maschietto sapendo che hai un maschietto a casa, non mi pare molto serio... perdona la schiettezza, mi pare corretto, a meno che tu non li tenga separati da un certo periodo in poi... personalmente non dò mai cuccioli a chi ha cani dello stesso sesso a casa, soprattutto se persone che sono alla prima esperienza con il malamute. convivenza con altri cani 782472

non lo prendo da un allevatore ma da un privato. ho pensato ad un maschio perchè con la femmina rischierei di ritrovarmi 2 volte l'anno con un esercito di cani intorno casa e con quello attuale che gli sfinirebbe l'esistenza. ho anche pensato di dividere il giardino però non sò se una rete possa risolvere il problema o incrementarlo.

ps. il cane di cui parlavo non è mio ma di mio fratello quindi non credo ci siano problemi di gelosia
emanuele
emanuele
Utente Team Dog

Messaggio  Nice Lun 27 Apr - 14:45

emanuele ha scritto:
ps. il cane di cui parlavo non è mio ma di mio fratello quindi non credo ci siano problemi di gelosia
Su questo non ci giurerei per niente.... Cmq spero che alla fine vada tutto bene convivenza con altri cani 477427
Nice
Nice
Amministratore

Messaggio  Paty Lun 27 Apr - 15:13

Salvo ha scritto:Per esperienza ti dico che molte volte per addestrare un cucciolo mi sono servito di un cane già addestrato,perchè come dice nice hanno la predisposizione ad imitare.Quindi se il primo è un terremoto è molto probabile che tra un pò avrai due terremoti.Però non disperare,paty è molto sottile e preparata quanto ti chiede da dove viene il cucciolo,perchè l'80% di un buon addestramento lo fà il carattere del cucciolo che devi addestrare, non sottovalutare neanche il temperamento ed il carattere del cane che già possiedi e con un buon addestramento,con molta pazienza e un pò di tempo,ti auguro di riuscirci.

convivenza con altri cani 782472 convivenza con altri cani 784554
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Lun 27 Apr - 15:21

Emanuele, non ha nessuna importanza se prendi il tato da allevatore con affisso o da privato, la persona deve/dovrebbe rilasciarti i documenti della cucciolata, quindi, se lo richiedi, ped di papà e mamma. Altra cosa fondamentale, i due calori annuali non portano nessuno scompiglio, basta tenere separati i cani, nulla di più, nel periodo dell'estro della femmina. Altra cosa fondamentale, se non hai mai avuto un malamute io, personalmente, te l'ho già scritto, non ti venderei mai un mal maschio come primo cane. Altra cosa fondamentale, dovrai comunque creare a loro una situazione di indipendenza, quindi privacy.... aggiungo pure che non c'entra nulla che il maschietto che hai a casa sia tuo o di tuo fratello... ripeto, il mal è molto territoriale ed orgoglioso e dominante, non ha importanza a chi appartiene il cane, questo il tuo futuro tatino non lo leggerà mai, lui legge che c'è un maschio che gli rompe le scatole e basta... Twisted Evil
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  adolfo Lun 27 Apr - 15:29

.

Ultima modifica di . il Gio 14 Gen - 18:05 - modificato 1 volta.
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492

Messaggio  emanuele Lun 27 Apr - 15:48

adolfo88 ha scritto:io all'inizio ho avuto pure questo problema...la maggior parte di questo forum sa quantè dominante zeus,quando l'ho preso avevo a casa altri 2 maschi un paio d'anni piu grandi di lui(meticci di taglia piccola)dopo una settimana zeus li ha azzannati tutti e 2 fortunatamente sono riuscito a dividerli e da quel giorno in poi se quando passa zeus loro nn si mettono a pancia in su zeus li azzanna,fortunatamente ora si sottomettono sempre e nn ho piu problemi lol!

sinceramente non mi sembra che si sia creata una bella situazione per gli altri due cani, non vorrei mai che succedesse anche ai miei, io vorrei che convivessero pacificamente.
cmq per rispondere anche agli altri, la persona da cui forse prenderò il cane mi rilascia il pedigree solo che ancora la devo incontrare e quindi non ho tutte le info però, dopo tutti i mal che ho visto, a me la madre sembra tanto uno dei cani di del biagio però è una semplice supposizione potrebbe essere anche un figlio di nessuno venuto molto bene ;P.
altra cosa, la mia scelta verso un maschio è stata dettata semplicemente dal fattore estetico e visto che la signora ha anche una femmina potrei anche cambiare idea
emanuele
emanuele
Utente Team Dog

Messaggio  cuore di malamute Lun 27 Apr - 15:51

adolfo88 ha scritto:io all'inizio ho avuto pure questo problema...la maggior parte di questo forum sa quantè dominante zeus,quando l'ho preso avevo a casa altri 2 maschi un paio d'anni piu grandi di lui(meticci di taglia piccola)dopo una settimana zeus li ha azzannati tutti e 2 fortunatamente sono riuscito a dividerli e da quel giorno in poi se quando passa zeus loro nn si mettono a pancia in su zeus li azzanna,fortunatamente ora si sottomettono sempre e nn ho piu problemi lol!

Questo ti fa capire che ci sarà qualcuno che vorrà imporre le proprie regole....per arrivare a questo ci saranno sicuramente delle zuffe che porteranno a stabilire chi è il maschio alfa...di solito non arrivano a farsi male però non si sa mai.
Come ha detto Paty anche io sceglierei una femmina per non avere brutte sorprese di convivenze impossibili.....ricordati che anche una femmina può diventare l' elemento alfa del branco e puoi ugualmente avere qualche proplema
cuore di malamute
cuore di malamute
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 106

Messaggio  Paty Lun 27 Apr - 16:06

cuore di malamute ha scritto:

Questo ti fa capire che ci sarà qualcuno che vorrà imporre le proprie regole....per arrivare a questo ci saranno sicuramente delle zuffe che porteranno a stabilire chi è il maschio alfa...di solito non arrivano a farsi male però non si sa mai.
Come ha detto Paty anche io sceglierei una femmina per non avere brutte sorprese di convivenze impossibili.....ricordati che anche una femmina può diventare l' elemento alfa del branco e puoi ugualmente avere qualche proplema

convivenza con altri cani 782472 bravissimo CDM, anche la femmina può essere alfa e creare micro problemi, ... convivenza con altri cani 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Lun 27 Apr - 16:11

emanuele ha scritto:

sinceramente non mi sembra che si sia creata una bella situazione per gli altri due cani, non vorrei mai che succedesse anche ai miei, io vorrei che convivessero pacificamente.
cmq per rispondere anche agli altri, la persona da cui forse prenderò il cane mi rilascia il pedigree solo che ancora la devo incontrare e quindi non ho tutte le info però, dopo tutti i mal che ho visto, a me la madre sembra tanto uno dei cani di del biagio però è una semplice supposizione potrebbe essere anche un figlio di nessuno venuto molto bene ;P.
altra cosa, la mia scelta verso un maschio è stata dettata semplicemente dal fattore estetico e visto che la signora ha anche una femmina potrei anche cambiare idea

Se mamma e papàsono dei buoni malamute il fattore estetico non ha alcuna rilevanza. L'unica differenza sarà la struttura del cane, mi piacerebbe sfatare la situazione per cui il maschio è più importante (dal punto di vista fisico) della femmina... la femminuccia dà molte soddisfazioni che da un maschietto non si possono ricavare... Emanuele, scusa sempre se oso, di dove sei?
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Alaska77 Lun 27 Apr - 17:30

emanuele ha scritto:

Caro Emanuele, decidi con sicurezza e poi affronta piano piano la cosa....anche io all'inizio prima di poratare a casa Shadow mi sono fatta tante paranoie...poi tra i consigli di amici e delle brave persone qui nel forum...è andata....

però devi avere le idee chiare....il fattore estetico OK ma devi pensare anche a tutto il resto.
Si i due maschi potrebbero non andare d'accordo....eppure io ti dico che Shadow a 9 mesi...non ha mai ringhiato a nessuno, ne femmine ne maschi a meno chè non viene aggredita lei ...e allora reagisce....
eppure Shadow è dominante...fa la pissi come i manschi e a quanto pare questo è un segno di dominanza...
tra l'altro io in casa ho una gatta di 8 anni quasi eppure Shadow a parte rincorrerla per giocherellare non fa....
anzi se devo dirti la verità a volte anche Shadow ha qualcosa della gatta.....mah

se avrai la costanza e la pazienza di stargli dietro come si deve....e con la coerenza necessaria...riuscirai ad aiutare il tuo mal e il tuo altro cane ad andare d'accordo...

convivenza con altri cani 808395
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  emanuele Lun 27 Apr - 17:48

Paty ha scritto:
emanuele ha scritto:

Se mamma e papàsono dei buoni malamute il fattore estetico non ha alcuna rilevanza. L'unica differenza sarà la struttura del cane, mi piacerebbe sfatare la situazione per cui il maschio è più importante (dal punto di vista fisico) della femmina... la femminuccia dà molte soddisfazioni che da un maschietto non si possono ricavare... Emanuele, scusa sempre se oso, di dove sei?

sono di fermo ma che centra?
cmq capisco che la femmina può dare molto di più dal punto di vista affettivo ma è innegabile che una femmina ha tutta un'altra struttura del maschio (https://2img.net/r/ihimizer/img88/2696/coppialx0.jpg) ed è difficile trovarne una imponente. con questo nn metto questa caratteristica sopra la precedente è solo un dato di fatto
emanuele
emanuele
Utente Team Dog

Messaggio  Nice Lun 27 Apr - 18:15

In media è vero che un maschio ha una taglia naturalmente più appariscente poi a seconda delle ascendenze anche la femmina si può dimostrare di buona taglia ad esempio per me Storm Kloud's Chela of Kaulee
convivenza con altri cani Storm_10
Comunque a prescindere dall' aspetto quello che è importante è che un maschio sarà quasi sicuramente di gran lunga con un carattere molto più bisognoso di polso ed esperienza poi ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola..... e nei malamute anche le femmine non scherzano... Cool
Nice
Nice
Amministratore

Messaggio  Mari Lun 27 Apr - 18:16

Paty ti ha chiesto di dove sei immagino per cercare di capire chi sono i genitori del tuo tato...
Anche io sono in attesa del mio mal, che molto probabilmente sarà pure maschio...solo che io non ho altri cani e sto scegliendo la cucciolata fin nel minimo dettaglio...quindi diciamo che ho più possibilità di avere un cane con un buon temperamento. Il malamute è un soggetto particolare...io, più che un cane imponente, cercherei uno con una buona struttura...magari, che so, a te pare bellissimo perchè è grande ma poi ha altri difetti più gravi...
Sai se i genitori hanno la certificazione per oculopatia e displasia? immagino saprai che sono due malattie ereditarie di cui possono essere portatori e trasferirle al tuo cucciolo...oppure ancora, che te ne fai di un cane grande che magari ha i denti storti e ha difficoltà a mangiare? Come vedi ti sto portando tutti esempi relativi alla salute del cane...magari meglio uno un pò più "bruttino" ma che sai che ha buone possibilità di crescere sano!
Quanto a scegliere il maschio immagino sia più difficile educarlo...ma parto dal presupposto che io sono più testarda di qualunque essere vivente e sto facendo di tutto per scegliere un buon soggetto!
Il consiglio generale di tutti i membri del forum è quello di metterti in guardia circa la scelta...una volta preso, se diventa ingestibile, non potrai darlo indietro! Very Happy
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Mari Lun 27 Apr - 18:29

Comunque la foto che hai postato è un caso particolare circa la differenza tra maschio e femmina...dipende anche dalle linee di sangue...se prendi i kotzebue sono piccini pure i maschi...
Guardati le foto di questa signorinella che è ancora una cucciolina http://www.alaskanmalamutes.it/chanel.php e poi ci dici... lol!
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  emanuele Lun 27 Apr - 18:34

mari ha scritto:Paty ti ha chiesto di dove sei immagino per cercare di capire chi sono i genitori del tuo tato...
Anche io sono in attesa del mio mal, che molto probabilmente sarà pure maschio...solo che io non ho altri cani e sto scegliendo la cucciolata fin nel minimo dettaglio...quindi diciamo che ho più possibilità di avere un cane con un buon temperamento. Il malamute è un soggetto particolare...io, più che un cane imponente, cercherei uno con una buona struttura...magari, che so, a te pare bellissimo perchè è grande ma poi ha altri difetti più gravi...
Sai se i genitori hanno la certificazione per oculopatia e displasia? immagino saprai che sono due malattie ereditarie di cui possono essere portatori e trasferirle al tuo cucciolo...oppure ancora, che te ne fai di un cane grande che magari ha i denti storti e ha difficoltà a mangiare? Come vedi ti sto portando tutti esempi relativi alla salute del cane...magari meglio uno un pò più "bruttino" ma che sai che ha buone possibilità di crescere sano!
Quanto a scegliere il maschio immagino sia più difficile educarlo...ma parto dal presupposto che io sono più testarda di qualunque essere vivente e sto facendo di tutto per scegliere un buon soggetto!
Il consiglio generale di tutti i membri del forum è quello di metterti in guardia circa la scelta...una volta preso, se diventa ingestibile, non potrai darlo indietro! Very Happy

grazie mari anche io è ormai da un anno che cerco il mio mal e ne ho visti molti. per le malattie ereditarie i proprietari mi hanno detto che non ne hanno e per il resto ho un mio fidato amico "super esperto" che mi assiste nella scelta ;P è ovvio che meglio un mal bruttino che uno malato però anche io dall'alto della mia testardaggine ne cerco uno bello e sano anche se sò che in fondo è fondamentale il fattore C.
Poi per quanto riguarda la zona, l'unico allevamento di mal è quello Del Biagio quindi il 90% dei mal in circolazione sono loro
emanuele
emanuele
Utente Team Dog

Messaggio  emanuele Lun 27 Apr - 18:42

mari ha scritto:Comunque la foto che hai postato è un caso particolare circa la differenza tra maschio e femmina...dipende anche dalle linee di sangue...se prendi i kotzebue sono piccini pure i maschi...
Guardati le foto di questa signorinella che è ancora una cucciolina http://www.alaskanmalamutes.it/chanel.php e poi ci dici... lol!

è questo che non mi piace di una femmina, il corpo è troppo lungo rispetto alla lunghezza delle gambe.
cmq ecco le foto della mamma e non sembra per nulla piccola quindi la cucciolotta potrebbe assomigliarle
http://ascoli.kijiji.it/c-ViewAdLargeImage?AdId=123430412&img=http%3A%2F%2Fimg1.classistatic.com%2Fcps%2Fl%2Fkj%2F09%2F4%2F26%2F381%2Fr6%2F2082feg_18.jpeg&back=-2
emanuele
emanuele
Utente Team Dog

Messaggio  Mari Lun 27 Apr - 18:51

Beh dalla foto non si vede un gran che...non si vedono la struttura, gli appiombi, le angolazioni...
Comunque non ho capito quando dici il corpo lungo e le zampe corte...significherebbe che il cane è sproporzionato...comunque il link che ti ho mandato è di una cucciola...non ha nemmeno un anno in quelle foto.
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  emanuele Lun 27 Apr - 19:01

mari ha scritto:Beh dalla foto non si vede un gran che...non si vedono la struttura, gli appiombi, le angolazioni...
Comunque non ho capito quando dici il corpo lungo e le zampe corte...significherebbe che il cane è sproporzionato...comunque il link che ti ho mandato è di una cucciola...non ha nemmeno un anno in quelle foto.

si secondo me le femmine di mal sono un pò sproporzionate cmq quelle sono le foto dell'annuncio se scorri ce ne sono altre più recenti
emanuele
emanuele
Utente Team Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili