Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

maltrattamento animali!!

3 partecipanti

Andare in basso

maltrattamento animali!! Empty maltrattamento animali!!

Messaggio  valentina Lun 24 Gen - 11:48

ciao a tutti, ho bisogno di un vostro parere!!
è da un pò di tempo che noto che un commerciante vicino casa mia, lascia il suo cane a fare la guardia all'interno del negozio, di notte, e anche nei giorni festivi, ad esempio ieri, che era domenica, il povero è stato tutto il giorno chiuso li dentro con solo una ciotola per l'acqua e per mangiare!ma durante il giorno non è mai venuto nessuno..è un cane da caccia mi sembra, non ha segni di maltrattamento, è in buona salute ma non credo che sia giusto che stia sempre chiuso li dentro ad abbaiare a qualsiasi cosa che si muove al di fuori della vetrina!il proprietario non ne fa un segreto visto che come ho scritto sopra c'è la vetrina ed è una cosa visibile a tutti!mi chiedevo, per la legge, questa situazione può considerarsi maltrattamento?se si, a chi posso denunciare il fatto?secondo me sarebbe opportuno fare almeno un controllo..e dare al cagnolino un esistenza migliore..

valentina
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 247

Torna in alto Andare in basso

maltrattamento animali!! Empty Re: maltrattamento animali!!

Messaggio  Veronica Lun 24 Gen - 12:06

Dal punto di vista legale non lo so purtroppo...
Dal punto di vista mio questo signore è uno str... Evil or Very Mad
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666

Messaggio  alaska86 Lun 24 Gen - 20:11

Ciao Valentina,
purtroppo ti posso dire con certezza che se il cagnolino in questione non ha segni di maltrattamenti, ha un riparo dalle intemperie, è tenuto pulito e non si rotola nei suoi bisogni, ha ciotola dell'acqua e della pappa sempre a disposizione, per l'enpa o per le forze dell'ordine non sussiste reato. Lo so è ingiusto che un cane non possa fare nemmeno una passeggiata o non possa avere la compagnia dell'uomo ma questo non è preso in considerazione dalle nostre leggi.
alaska86
alaska86
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 79

https://www.facebook.com/profile.php?id=1504435766&ref=name

Messaggio  valentina Mar 25 Gen - 0:45

grazie mille ad entrambi per le risposte!credo che siamo tutti e tre concordi nel pensare che le leggi attuali in fatto di tutela di animali, fanno schifo, o che comunque hanno notevoli mancanze!Quello che mi dispiace di più è non poter far nulla per questo povero cagnolino, e il dover assistere inerme alla sua solitudine mi fa veramente inc....!!

valentina
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 247

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili