Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè il malamute ?

+16
DoMiNoAv
gavelli valentino
Roberta
Cla'
Mari
Erica
simo775
luca81
Maya_Hero
Toma ®
monia
archidoma
Balù
Loki89
Paty
Alaska77
20 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Perchè il malamute ? - Pagina 2 Empty Re: Perchè il malamute ?

Messaggio  simo775 Ven 30 Apr - 13:32

Ragazzi che emozione,e chi dorme stanotte??!! Ma è proprio vero che se piange devo lasciarlo fare? Il mio cuore di mamma mi spingerebbe a correre da lui ma temo che sebbene sia piccolino sappia già fare 2+2 :se piango arriva la compagnia...Cerche rò di non farmi impietosire,ma sarà DURA Rolling Eyes
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Paty Ven 30 Apr - 15:21

simo775 ha scritto:Ragazzi che emozione,e chi dorme stanotte??!! Ma è proprio vero che se piange devo lasciarlo fare? Il mio cuore di mamma mi spingerebbe a correre da lui ma temo che sebbene sia piccolino sappia già fare 2+2 :se piango arriva la compagnia...Cerche rò di non farmi impietosire,ma sarà DURA Rolling Eyes
Sarebbe meglio fare finta di nulla, sarà durissima, ti capisco ma devi resistere. Neutral Parlo io che sono la prima ad esserci caduta con tutti ed il futuro sarà uguale. cheers Può anche capitare che tatino si sente perfettamente a proprio agio e dormirà tutta notte eh.... Perchè il malamute ? - Pagina 2 782472 Perchè il malamute ? - Pagina 2 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Toma ® Ven 30 Apr - 20:42

Paty ha scritto:
simo775 ha scritto:Ragazzi che emozione,e chi dorme stanotte??!! Ma è proprio vero che se piange devo lasciarlo fare? Il mio cuore di mamma mi spingerebbe a correre da lui ma temo che sebbene sia piccolino sappia già fare 2+2 :se piango arriva la compagnia...Cerche rò di non farmi impietosire,ma sarà DURA Rolling Eyes
Sarebbe meglio fare finta di nulla, sarà durissima, ti capisco ma devi resistere. Neutral Parlo io che sono la prima ad esserci caduta con tutti ed il futuro sarà uguale. cheers Può anche capitare che tatino si sente perfettamente a proprio agio e dormirà tutta notte eh.... Perchè il malamute ? - Pagina 2 782472 Perchè il malamute ? - Pagina 2 808395

a me è successo così, dormito per cavoli suoi fuori al balcone ihihihihihi
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  simo775 Ven 30 Apr - 22:23

Speriamo bene ragazzi,domenica vi racconterò...e vi farò vedere il cucciolotto di 2 mesi ormai sunny
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Messaggio  DoMiNoAv Sab 1 Mag - 10:20

simo non lo viziareeeeeee Very Happy o sarai sua schiava quando pesera 40 chili Very Happy
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501

Messaggio  Balù Sab 1 Mag - 11:07

Balù si accontentò di dormire fuori dalla porta di casa, sapeva che era vicino a noi. Fin dal primo giorno non l'ho mai sentito piangere.

Perchè il malamute ? - Pagina 2 Malani11
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Maya_Hero Sab 1 Mag - 14:37

Complimenti, questa tua animazione le batte tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Perchè il malamute ? - Pagina 2 784554 Perchè il malamute ? - Pagina 2 784554 Perchè il malamute ? - Pagina 2 784554 Perchè il malamute ? - Pagina 2 784554 Perchè il malamute ? - Pagina 2 784554 Perchè il malamute ? - Pagina 2 784554
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 279

http://www.k-computers.it/alaskan/home.html

Messaggio  Balù Sab 1 Mag - 14:46

Grazie tanto!!!!!!!!!!!!!
P.S Ti ricordo che se non l'avevi notata c'è in basso la chat, a volte mi sono connesso,per parlare ma forse tu non l'avevi notata.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Messaggio  Mari Sab 1 Mag - 16:58

Adesso ve lo posso dire perchè il malamute ... Razz
E' arrivata ieri sera, solo un pò intimidita e già fin dalle prime ore con me ha mostrato tutto il suo essere lupa, solo poco spaventata dalle automobili e dalle persone nuove. Durante la notte ha pianto un pò ma appena le ho fatto vedere le sue copertine si è accoccolata e ha dormito tranquillamente, così come adesso mentre scrivo, lei è nel suo recinto con la sua inseparabile copertina (sembra Linus, appena la metto su qualcosa di morbido si addormenta subito). Very Happy
Oggi durante la nostra prima passeggiata esplorativa l'ho guardata in silenzio e ho ripercorso questi lunghissimi anni di convivenza con un desiderio che ha accompagnato la mia vita. Ricordo quando da bambina rimanevo incantata davanti ad un malamute maschio che c'era dove andavo in villeggiatura...adesso guardo Nives che mi segue come un'ombra e penso a lei come uno sguardo e un affetto su cui contare sempre. Un sogno che si realizza.
Penso a quando sarà più grande e indipendente e comincerà a sfidarmi e a volersala cavare da sola e rivedo la Mari ribelle che sono sempre stata, sempre a guardare il mondo dal lato che ritenevo più bello senza mai arrendermi davanti ai molti ostacoli posti finora sul mio cammino. Guardo Nives e penso alla mia amata terra, alle montagne della Calabria una volta popolate da lupi che adesso sembrano più una leggenda, penso alla loro libertà e forza, il diamante ormai smarrito che dava lustro ai boschi.
Ho scelto il malamute anche perchè rappresenta il sodalizio tra l'uomo e il cane, la fiducia e l'aiuto reciproco, la rinuncia alla propria libertà per mettersi al servizio di un essere fragile e senza difese nelle immense distese bianche. Qui non si tratta di un esperimento di eugenetica, di un'amicizia costruita a tavolino nei modi e nelle forme, non si tratta di una selezione per la sola bellezza, come per altre razze.
E' un patto stretto tra due esseri liberi. E per questo patto che questi lupi meritano rispetto e continua ammirazione. Non siamo stati noi a crearli, plasmandoli alle nostre esigenze. Sono loro che hanno deciso di venirsi a sedere al nostro fianco.
Perchè il malamute ? - Pagina 2 808395
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Erica Sab 1 Mag - 17:57

che belle parole Mari!!adesso che anche tu hai concretizzato il tuo sogno,avrai la fortuna, come tutti noi,di iniziare un'avventura stupenda e di avere al tuo fianco un essere speciale che ti starà accanto e riuscirà a comprenderti, a sfidarti, a darti una gioia immensa ogni giorno..e chi piu' ne ha piu' ne metta Very Happy !!!
benvenuta Nives!!!
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  Balù Sab 1 Mag - 20:43

Hai visto che si è avverato il tuo sogno!!!!!!!!!!!!
Sono contento per te, goditi questi momenti, e ricordati che saranno l'inizio di tanti momenti belli cheers
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Messaggio  Maya_Hero Sab 1 Mag - 21:47

In realta pensavo che avevi sempre avuto altri mal.....allora tanti auguri!!!!!!!!!
Potrai rimanere delusa dagli uomini e dalle donne, ma lui non ti deludera mai!!!!!!
Un solo consiglio, visto che ho avuto la fortuna di avere una cucciolata solo ora mi rendo conto di quante poche foto o video mi sono rimasti, a tornare indietro ci vorrebbe una foto al giorno almeno, quindi soprattutto nel primo anno quando i cambiamenti sono veloci, fanne piu che puoi, anzi, un'idea migliore, se riesci a metterlo in una stessa posizione (tipo seduto davanti al muro), fagli una foto ogni giorno, dopo un anno puoi fare un video con tutte le foto e sara una cosa bellissima vedere i piccoli cambiamenti che ci sfuggono avendoli sott'occhio ogni giorno.
Buon MAL!!!!! Perchè il malamute ? - Pagina 2 42231
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 279

http://www.k-computers.it/alaskan/home.html

Messaggio  Amministratore Dom 2 Mag - 9:37

mari ha scritto:Adesso ve lo posso dire perchè il malamute ... Razz
E' arrivata ieri sera, solo un pò intimidita e già fin dalle prime ore con me ha mostrato tutto il suo essere lupa, solo poco spaventata dalle automobili e dalle persone nuove. Durante la notte ha pianto un pò ma appena le ho fatto vedere le sue copertine si è accoccolata e ha dormito tranquillamente, così come adesso mentre scrivo, lei è nel suo recinto con la sua inseparabile copertina (sembra Linus, appena la metto su qualcosa di morbido si addormenta subito). Very Happy
Oggi durante la nostra prima passeggiata esplorativa l'ho guardata in silenzio e ho ripercorso questi lunghissimi anni di convivenza con un desiderio che ha accompagnato la mia vita. Ricordo quando da bambina rimanevo incantata davanti ad un malamute maschio che c'era dove andavo in villeggiatura...adesso guardo Nives che mi segue come un'ombra e penso a lei come uno sguardo e un affetto su cui contare sempre. Un sogno che si realizza.
Penso a quando sarà più grande e indipendente e comincerà a sfidarmi e a volersala cavare da sola e rivedo la Mari ribelle che sono sempre stata, sempre a guardare il mondo dal lato che ritenevo più bello senza mai arrendermi davanti ai molti ostacoli posti finora sul mio cammino. Guardo Nives e penso alla mia amata terra, alle montagne della Calabria una volta popolate da lupi che adesso sembrano più una leggenda, penso alla loro libertà e forza, il diamante ormai smarrito che dava lustro ai boschi.
Ho scelto il malamute anche perchè rappresenta il sodalizio tra l'uomo e il cane, la fiducia e l'aiuto reciproco, la rinuncia alla propria libertà per mettersi al servizio di un essere fragile e senza difese nelle immense distese bianche. Qui non si tratta di un esperimento di eugenetica, di un'amicizia costruita a tavolino nei modi e nelle forme, non si tratta di una selezione per la sola bellezza, come per altre razze.
E' un patto stretto tra due esseri liberi. E per questo patto che questi lupi meritano rispetto e continua ammirazione. Non siamo stati noi a crearli, plasmandoli alle nostre esigenze. Sono loro che hanno deciso di venirsi a sedere al nostro fianco.

Beh, se tutti i prop a cui ho dato Mals parlassero così, sarei l'allevatore più felice del mondo Embarassed Perchè il malamute ? - Pagina 2 576449
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100

http://www.alaskanmalamutes.it

Messaggio  Frank Dom 2 Mag - 18:27

Beh pare che tu felice,
e io lo sono per te
Ciao
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542

Messaggio  Cla' Lun 3 Mag - 7:16

mari ha scritto:Adesso ve lo posso dire perchè il malamute ... Razz
Goditi l'inizio di una nuova vita Smile ..Bellissima Smile
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Messaggio  Mari Lun 3 Mag - 13:34

Amministratore ha scritto:

Beh, se tutti i prop a cui ho dato Mals parlassero così, sarei l'allevatore più felice del mondo Embarassed Perchè il malamute ? - Pagina 2 576449

Thanks Lisa! Tanto lo sai che tra poco inizio a stressarti... lol!
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Amministratore Lun 3 Mag - 15:13

mari ha scritto:
Amministratore ha scritto:

Thanks Lisa! Tanto lo sai che tra poco inizio a stressarti... lol!

'Mmare... no problem XD
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100

http://www.alaskanmalamutes.it

Messaggio  cuore di malamute Mer 19 Mag - 1:37

Ciao a tutti
qualche giorno fa ho letto questa domanda e oggi ho voluto dire anch' io la mia.
ho deciso di esprime questo mio pensiero sotto forma di una piccola poesia (se così la possiamo chiamare)...si potrebbe intitolare proprio come questo topic Very Happy
PERCHE' UN MALAMUTE
perchè nei suoi occhi c'è l' infinito
perchè nel suo corpo c'è la potenza
perchè nel suo carattere c'è la fierezza
perchè nel suo essere c'è l' indipendenza
perchè nel suo torace c'è un grande cuore
perchè nel suo spirito c'è la caccia
perchè nella sua mole c'è un lavoro che nessun altro può portare ha termine
perchè nel suo sorriso c'è un grande amico
perchè nel suo istinto c'è la sopravvivenza
perchè nella sua vita c'è il branco
perchè nella sua testa c'è la caparbietà
perchè nel suo ululato c'è il lupo
perchè nelle sue zampe c'è la neve
perchè nel suo io c'è l' equilibrio
perchè la sua fedeltà è un gesto d' amore
perchè un malamute è per la vita

Un saluto da
Cuore di Malamute
cuore di malamute
cuore di malamute
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 106

Messaggio  Nice Mer 19 Mag - 2:29

Perchè il malamute ? Potrei dire per la bellezza e nessuno avrebbe da che dire è veramente un cane senza pari e a conferma di ciò c'è il fatto che ancora ad oggi le persone che vedono Surya , che siano in auto o a piedi rimangano affascinate , alcune bloccano il traffico solo per poterlo toccare... potrei dire per il carattere immensamente versatile arguto e intelligente e ancora nessuno potrebbe affermare il contrario ( certo bisogna essere bravi study , non è un cane per tutti ), ma se devo scavare nel mio animo per trovare la vera ragione non c'è . La mia è un autentica attrazioene impossibile da controllare , un amore viscerale che nasce dal grande rispetto verso questa razza , la sua antica storia e il mistero del suo sguardo . Ho sempre anelato ad avere un compagno a quattro zampe ed una coda , spesso i cani sono servili , ma la soddisfazione di essere accettata , rispettata ed amata da un essere per molte cose superiore a me mi rende orgogliosa e nel contempo microscopica al cospetto del Mondo , il malamute è il legame con la Terra con l'istinto più primordiale e la dimostrazione che tutto questo non significa sempre e solo misurazione della forza fisica , ma soprattutto mentale . Amo questa razza da sempre , quando ancora bambina non conoscevo l'esistenza delle razze mi guardavo in giro alla ricerca di Zanna Bianca , di quell'anello mancante tra cane e lupo , selezionatosi in maniera naturale in perfetta armonia con il popolo con cui ha condiviso il cammino . Mi innamorai delle parole di Lorenz ancor prima di imparare a leggere , preferendo le sue storie alle favole . Volendo andare ancora più a ritroso nel tempo ... la mia prima parola è stata " Bau" e non mi potevano portare al parco perchè scappavo sempre e mi ritrovavano abbracciata a qualche cane sempre enorme lol! ... Ho scelto il malamute perchè pensa , riflette e si comporta di conseguenza e sono felice di averlo fatto perchè Surya ha confermato quelle che per me erano teorie e supposizioni cheers .
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Nice Mer 19 Mag - 2:30

cuore di malamute ha scritto:Ciao a tutti
qualche giorno fa ho letto questa domanda e oggi ho voluto dire anch' io la mia.
ho deciso di esprime questo mio pensiero sotto forma di una piccola poesia (se così la possiamo chiamare)...si potrebbe intitolare proprio come questo topic Very Happy
PERCHE' UN MALAMUTE
perchè nei suoi occhi c'è l' infinito
perchè nel suo corpo c'è la potenza
perchè nel suo carattere c'è la fierezza
perchè nel suo essere c'è l' indipendenza
perchè nel suo torace c'è un grande cuore
perchè nel suo spirito c'è la caccia
perchè nella sua mole c'è un lavoro che nessun altro può portare ha termine
perchè nel suo sorriso c'è un grande amico
perchè nel suo istinto c'è la sopravvivenza
perchè nella sua vita c'è il branco
perchè nella sua testa c'è la caparbietà
perchè nel suo ululato c'è il lupo
perchè nelle sue zampe c'è la neve
perchè nel suo io c'è l' equilibrio
perchè la sua fedeltà è un gesto d' amore
perchè un malamute è per la vita

Un saluto da
Cuore di Malamute

Perchè il malamute ? - Pagina 2 784554 Perchè il malamute ? - Pagina 2 784554 Perchè il malamute ? - Pagina 2 784554 Perchè il malamute ? - Pagina 2 784554
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili