Perchè il malamute ?
+16
DoMiNoAv
gavelli valentino
Roberta
Cla'
Mari
Erica
simo775
luca81
Maya_Hero
Toma ®
monia
archidoma
Balù
Loki89
Paty
Alaska77
20 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Perchè il malamute ?
perchè avete scelto il malamute ?
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Re: Perchè il malamute ?
Non ho scelto il malamute... il malamute ha scelto me, quando il mio samoyedo aveva 7 anni è arrivata Mauja... la malamute che ha dato il "la" al Paty Kennel... non mi dilungo in altro, sarebbero solo scemate per chi legge quello che scriverei, tutto è nel nostro essere e nel nostro cuore di noi piccolo branco ... nè più nè meno che AMORE
essendo il mio primo cane, l'ho scelto per l'incredibile bellezza e per il suo fisico , e dopo essemi informato un pò, anche per il suo carattere...
Loki89- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 116
Di cani ne ho avuto tanti, erano per lo più bastardini, poi quando ebbi Zagor (la mamma era un husky, il padre forse un pastore tedesco, lui sembrava un Groenlandese) sono stato colpito dal suo modo di essere, forte, fiero, non si sentiva, ma si faceva capire bene con noi, tutti i cani del vicinato quando iniziava uno, tutti gli andavano dietro, lui no, quando si ammalò tirò fuori la parte più forte di lui, senza mai lamentarsi, un cane che era sempre stato libero, dovette stare 7 mesi, in garage per il problema alle zampe posteriori che lo affliggeva, e nonostante il dolore che doveva sopportare quando lo dovevamo alzare, quando ci avvicinavamo ci dava il suo testone da accarezzare. E fu così che durante quella meravigliosa esperienza di vita vissuta con lui, mi sono innamorato delle razze nordiche, e del loro modo di essere. Poi decisi di prendere un Malamute in quanto era il cane nordico che mi piaceva di più. Adesso che ce l'ho, sono contento della mia scelta. (in Balù rivedo alcune delle doti, per cui mi sono innamorato delle razze nordiche, doti che per voi del forum vivendo con i vostri cani, potete capire)E per questo sono convinto che non riuscirò più ad essere contento se cambierò razza.
25 anni fa, ero con un gruppo di amici a nord della Finlandia in camper. Un giorno ci siamo fermati in un campeggio e legato con una corda a un palo c'era un cucciolo di malamute (io naturalmente lo avevo scambiato per un husky). Questo cucciolo non aveva più di un mese e, visto che io ero li a coccolarlo, il proprietario del campeggio mi ha chiesto che se lo volevo potevo portarmelo via subito.
Io lo avrei fatto naturalmente, ma gli altri componenti del camper obiettarono che avremmo avuto non pochi problemi a passare le varie dogane. E cosi siamo tornati a casa senza cane.
Da quel giorno ho incominciato ad appassionarmi a questa razza e ho promesso a me stessa che prima o poi avrei avuto il mio malamute.
Ora che ce l'ho sono la persona più felice del mondo
Io lo avrei fatto naturalmente, ma gli altri componenti del camper obiettarono che avremmo avuto non pochi problemi a passare le varie dogane. E cosi siamo tornati a casa senza cane.
Da quel giorno ho incominciato ad appassionarmi a questa razza e ho promesso a me stessa che prima o poi avrei avuto il mio malamute.
Ora che ce l'ho sono la persona più felice del mondo
archidoma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 49
Io avevo già una meticcia incrocio fra un collie e un siberian husky...e mi ero letteralmente innamorata di Aisha che sarebbe la mamma husky, perchè pur vivendo in zona collinare ho sempre adorato la neve, le montagne, il freddo, così decisi che di lì a breve avrei preso un maschio di husky... Poi un giorno ad una mostra vedo un cane che da profana mi sembrava un husky ma molto più grande, con quel testone ! Così mi sono informata su questa razza e circa tre mesi dopo è arrivato il mio malamuttone! Un malamute perchè anche solo guardarlo negli occhi mi da l'idea di freddo e neve, di montagne e laghi ghiacciati. Cerco di educarlo il meglio possibile ma non nascondo che il suo essere un po' lupo , così selvatico come le terre da cui proviene mi fa impazzire. (anche se caratterialmente è più indipendente e selvatica la meticcia che il malamute). Un malamute perchè penso che chiunque abbia un malamute sia in fondo, ma poi non tanto in fondo, un po' lupo come lui!!!(mi sono commossa da sola!!! )
monia- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 114
perchè quando ero piccolo mi zompò addosso un AM, facendomi cadere a terra, mi lecco tutto il visò per almeno 1 minuto.... dà lì ho solo fatto un lungo conto alla rovescia...
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Perche il malamute.....????
Ma perche e' il cane piu bello del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma perche e' il cane piu bello del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maya_Hero ha scritto:Perche il malamute.....????
ahhahhaahah!!!
vince il premio come miglior risposta fin'ora
Toma ®- Moderatore
perchè non esiste alcun cane al di fuori di un nordino...nessun altro cane ti dà quelle sensazioni quando lo guardi negli occhi, nessun altro cane capisce le cose come lui e poi perchè è bellissimo.
Io vengo da un'husky di cui sono stato il compagno di giochi per molti anni, finchè un cancro me l'ha portato via....le emozioni che ti danno non le provi con nessun altro......e poi come incassano gli schiaffi loro non li incassa nessuno
Io vengo da un'husky di cui sono stato il compagno di giochi per molti anni, finchè un cancro me l'ha portato via....le emozioni che ti danno non le provi con nessun altro......e poi come incassano gli schiaffi loro non li incassa nessuno
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
mi ricordo il mio primo incontro con un Malamute...all'epoca avevo 13 anni e la mia piccola West Higland doveva essere operata alle ovaie..mi ricordo che quando la piccola stava aspettando di entrare in sala operatoria, è arrivata la dottoressa insieme a un cane di una bellezza stratosferica..mentre lei faceva gli esami di routine lui non si è mosso per almeno mezz'ora...fermo, immobile di fianco alla sua padrona..le chiesi che razza fosse quel bellissimo animale (era un esemplare rossiccio, enorme)...mi disse che era un Alaskan Malamute..quel giorno fu per me un colpo di fulmine..ho sempre desiderato un cane lupoide, e devo dire che anche i siberian mi piacevano..poi pero' documentandomi sulla razza, ho fatto la mia scelta.. ..e comunque concordo...è il cane piu' bello del mondo!!!!!!
mari ha scritto:Vi rispondo tra 3 giorni...
Perchè tra 3 giorni?
Arriva il cucciolo?
Balù ha scritto:mari ha scritto:Vi rispondo tra 3 giorni...
Perchè tra 3 giorni?
Arriva il cucciolo?
infatti!!! vogliamo saperlo oraaaa!!! ihihihihhi
Toma ®- Moderatore
Il mio primo cane e' stato un siberian husky/malamute mix.
Quando abbiamo deciso di prendere con Domenico un mal. io ero tentata dal prendere un siberian (purebreed) ma lui ha insistito per il malamute, anche se non conoscevamo bene la razza.
Ricordo che io non ero molto convinta solo perche' lo trovavo spropositatamente grande, proprio ingombrante rispetto al sib.husky. Cosi' abbiamo comprato un libro sul Siberian Husky e uno (della stessa raccolta e casa editrice) sull'Alaskan Malamute. Mentre io leggevo il libro sul Siberian, lui leggeva quello sul Mal e poi ce li siamo scambiati. Alla fine, non abbiamo avuto alcun dubbio sul prendere un bel TATONE!!!!!
E ora Nanuq e' con noi )) Inutile stare qui a scrivere le differenze..quelle le sapete benissimo anche voi..e c'e' pure un post di qualche mese fa proprio sulle differenze Sib/Mal
Quando abbiamo deciso di prendere con Domenico un mal. io ero tentata dal prendere un siberian (purebreed) ma lui ha insistito per il malamute, anche se non conoscevamo bene la razza.
Ricordo che io non ero molto convinta solo perche' lo trovavo spropositatamente grande, proprio ingombrante rispetto al sib.husky. Cosi' abbiamo comprato un libro sul Siberian Husky e uno (della stessa raccolta e casa editrice) sull'Alaskan Malamute. Mentre io leggevo il libro sul Siberian, lui leggeva quello sul Mal e poi ce li siamo scambiati. Alla fine, non abbiamo avuto alcun dubbio sul prendere un bel TATONE!!!!!
E ora Nanuq e' con noi )) Inutile stare qui a scrivere le differenze..quelle le sapete benissimo anche voi..e c'e' pure un post di qualche mese fa proprio sulle differenze Sib/Mal
scusate off topic ma sono troppo felice,anche il mio cucciolotto arriva sabato!!!
mari ha scritto:Yes! she is coming!
Era oraaaaaaaaaaa
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
simo775 ha scritto:scusate off topic ma sono troppo felice,anche il mio cucciolotto arriva sabato!!!
Bel fine settimana
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Beati voi io dovrò aspettare fine anno!!!!!!!!
gavelli valentino- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 32
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» PERCHè AL MIO TATO PIACE LA PIOGGIA??
» Perchè no il Mal maschio come primo cane?
» quale olio e perchè
» Ci tengo perchè importante per noi del branco
» Perchè la mia Maya rifiuta il maschio?
» Perchè no il Mal maschio come primo cane?
» quale olio e perchè
» Ci tengo perchè importante per noi del branco
» Perchè la mia Maya rifiuta il maschio?
Pagina 1 di 2