Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè la mia Maya rifiuta il maschio?

5 partecipanti

Andare in basso

Perchè la mia Maya rifiuta il maschio? Empty Perchè la mia Maya rifiuta il maschio?

Messaggio  Maya Dom 5 Dic - 19:16

Salve a tutti, ho deciso di far accoppiare la mia Maya (quasi 2 anni) con un tato di 8 anni, solo che lei dapprima diffidente lo voleva addirittura mordere (mai fatto con nessun altro cane!),
ALCUNE PREMESSE

Aspettavo che le tornassero le sue cose verso fine gennaio, invece ha anticipato di 2 mesi, la cosa strana è che il sanguinamento le è durato pochi giorni (4-5) le volte precedenti anche 15-18 giorni, quindi per rimediare ai suoi continui ululati di richiamo e per sbarazzarmi dei fottuti cagnetti spasimanti che organizzavano veglie con tanto di salsicciate fuori del suo recinto, mi sono deciso a portarla da un malamute di una mia amica.
LE MIE DOMANDE SONO
1) possibile che ancora non è matura per la cosa?
2) possibile che ha passato il calore? (sembrerebbe improbabile xchè la Maya ha cercato piu' volte di montarsi la gamba della mia amica e farsi il suo bel tato ! Embarassed )
3) E' vero che ci sono 3 fasi? ossia il sanguinamento, una fase senza, e la terza fase (quando perde del muco dalla vagina) ed in quest'ultima accetta la monta?
4) l'ultima domanda (e spero che non mi kliccate questa senno' mi uccido! affraid ) 2 notti fa la mia Maya richiamata dall'amore è riuscita a scardinare il suo cancello, in pratica l'ho persa di vista dalla mezzanotte alle 7 di mattina, tornata stravolta per poi dormire tutta la giornata, ci sono dei cagnetti in giro ma sono mezze seghe, poi ovviamente non so cosa possa aver trovato...o chi ha trovato lei Perchè la mia Maya rifiuta il maschio? 347386 ....
MI POTETE RISPONDERE GENTILMENTE AI MIEI QUESITI? ...GRAZIE DI Perchè la mia Maya rifiuta il maschio? 576449
Maya
Maya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 42
Età : 51
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè la mia Maya rifiuta il maschio? Empty Re: Perchè la mia Maya rifiuta il maschio?

Messaggio  Mari Dom 5 Dic - 19:53

Il periodo fertile và dal 9° al 15° giorno, contando dal giorno in cui iniziano le perdite...
Ma se fece fuitina...non si può sapere cosa ha trovato Rolling Eyes
Le ipotesi possono essere quindi:
1. I pargoli sono già in viaggio
2. Il periodo fertile è passato e quindi rifiuta il maschio

Di "antipatie" nei confronti del maschio quando sono ricettive non ho mai sentito parlare. Che tenti di mordelo è normale, dovevi vedere Nives quando era agli ultimi giorni di calore e dunque non ricettiva (ma comunque avevo quattro occhi) e un husky le faceva la corte...ha tolto fuori certi denti! Very Happy Per un pelo non gli staccava un orecchio al poveraccio che ha preso tante di quelle botte... (Che femmina! orgoglio di mamma! Twisted Evil Twisted Evil )
In genere quindi il rifiuto è dovuto al fatto che la femmina non è pronta ad essere coperta...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Perchè la mia Maya rifiuta il maschio? Empty Re: Perchè la mia Maya rifiuta il maschio?

Messaggio  Roberta Dom 5 Dic - 21:10

Per vedere se il calore è passato basta fare il progesterone. Per la nottata fuori io non starei tanto tranquilla...le mezze seghe si ingegnano Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè la mia Maya rifiuta il maschio? Empty Re: Perchè la mia Maya rifiuta il maschio?

Messaggio  Paty Lun 6 Dic - 7:34

Secondo me non era in estro perciò non ha accettato il maschio. Mediamente i giorni dell'estro vanno dal 10° al 14°giorno, ci sono femmine che accettano il maschio per più volte ed altre lo accettano per una volta sola. Riguardo al fatto che ti è scappata ci può stare che abbia compiuto il pasticcio. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Perchè la mia Maya rifiuta il maschio? Empty Re: Perchè la mia Maya rifiuta il maschio?

Messaggio  Francesco83 Lun 6 Dic - 19:34

oh signur... se è in calore ed è uscita una notte secondo me c'è poco da ben sperare... confused
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè la mia Maya rifiuta il maschio? Empty Re: Perchè la mia Maya rifiuta il maschio?

Messaggio  Francesco83 Mer 8 Dic - 23:59

Ps: ho notato solo ora che sei di Perugia!!! cheers cheers

che aspettiamo a far conoscere i bimbi?? I love you
Novità sull'accaduto??
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè la mia Maya rifiuta il maschio? Empty Re: Perchè la mia Maya rifiuta il maschio?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.