Perchè la mia Maya rifiuta il maschio?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Perchè la mia Maya rifiuta il maschio?
Salve a tutti, ho deciso di far accoppiare la mia Maya (quasi 2 anni) con un tato di 8 anni, solo che lei dapprima diffidente lo voleva addirittura mordere (mai fatto con nessun altro cane!),
ALCUNE PREMESSE
Aspettavo che le tornassero le sue cose verso fine gennaio, invece ha anticipato di 2 mesi, la cosa strana è che il sanguinamento le è durato pochi giorni (4-5) le volte precedenti anche 15-18 giorni, quindi per rimediare ai suoi continui ululati di richiamo e per sbarazzarmi dei fottuti cagnetti spasimanti che organizzavano veglie con tanto di salsicciate fuori del suo recinto, mi sono deciso a portarla da un malamute di una mia amica.
LE MIE DOMANDE SONO
1) possibile che ancora non è matura per la cosa?
2) possibile che ha passato il calore? (sembrerebbe improbabile xchè la Maya ha cercato piu' volte di montarsi la gamba della mia amica e farsi il suo bel tato ! )
3) E' vero che ci sono 3 fasi? ossia il sanguinamento, una fase senza, e la terza fase (quando perde del muco dalla vagina) ed in quest'ultima accetta la monta?
4) l'ultima domanda (e spero che non mi kliccate questa senno' mi uccido! ) 2 notti fa la mia Maya richiamata dall'amore è riuscita a scardinare il suo cancello, in pratica l'ho persa di vista dalla mezzanotte alle 7 di mattina, tornata stravolta per poi dormire tutta la giornata, ci sono dei cagnetti in giro ma sono mezze seghe, poi ovviamente non so cosa possa aver trovato...o chi ha trovato lei ....
MI POTETE RISPONDERE GENTILMENTE AI MIEI QUESITI? ...GRAZIE DI
ALCUNE PREMESSE
Aspettavo che le tornassero le sue cose verso fine gennaio, invece ha anticipato di 2 mesi, la cosa strana è che il sanguinamento le è durato pochi giorni (4-5) le volte precedenti anche 15-18 giorni, quindi per rimediare ai suoi continui ululati di richiamo e per sbarazzarmi dei fottuti cagnetti spasimanti che organizzavano veglie con tanto di salsicciate fuori del suo recinto, mi sono deciso a portarla da un malamute di una mia amica.
LE MIE DOMANDE SONO
1) possibile che ancora non è matura per la cosa?
2) possibile che ha passato il calore? (sembrerebbe improbabile xchè la Maya ha cercato piu' volte di montarsi la gamba della mia amica e farsi il suo bel tato ! )
3) E' vero che ci sono 3 fasi? ossia il sanguinamento, una fase senza, e la terza fase (quando perde del muco dalla vagina) ed in quest'ultima accetta la monta?
4) l'ultima domanda (e spero che non mi kliccate questa senno' mi uccido! ) 2 notti fa la mia Maya richiamata dall'amore è riuscita a scardinare il suo cancello, in pratica l'ho persa di vista dalla mezzanotte alle 7 di mattina, tornata stravolta per poi dormire tutta la giornata, ci sono dei cagnetti in giro ma sono mezze seghe, poi ovviamente non so cosa possa aver trovato...o chi ha trovato lei ....
MI POTETE RISPONDERE GENTILMENTE AI MIEI QUESITI? ...GRAZIE DI
Maya- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 42
Re: Perchè la mia Maya rifiuta il maschio?
Il periodo fertile và dal 9° al 15° giorno, contando dal giorno in cui iniziano le perdite...
Ma se fece fuitina...non si può sapere cosa ha trovato
Le ipotesi possono essere quindi:
1. I pargoli sono già in viaggio
2. Il periodo fertile è passato e quindi rifiuta il maschio
Di "antipatie" nei confronti del maschio quando sono ricettive non ho mai sentito parlare. Che tenti di mordelo è normale, dovevi vedere Nives quando era agli ultimi giorni di calore e dunque non ricettiva (ma comunque avevo quattro occhi) e un husky le faceva la corte...ha tolto fuori certi denti! Per un pelo non gli staccava un orecchio al poveraccio che ha preso tante di quelle botte... (Che femmina! orgoglio di mamma! )
In genere quindi il rifiuto è dovuto al fatto che la femmina non è pronta ad essere coperta...
Ma se fece fuitina...non si può sapere cosa ha trovato
Le ipotesi possono essere quindi:
1. I pargoli sono già in viaggio
2. Il periodo fertile è passato e quindi rifiuta il maschio
Di "antipatie" nei confronti del maschio quando sono ricettive non ho mai sentito parlare. Che tenti di mordelo è normale, dovevi vedere Nives quando era agli ultimi giorni di calore e dunque non ricettiva (ma comunque avevo quattro occhi) e un husky le faceva la corte...ha tolto fuori certi denti! Per un pelo non gli staccava un orecchio al poveraccio che ha preso tante di quelle botte... (Che femmina! orgoglio di mamma! )
In genere quindi il rifiuto è dovuto al fatto che la femmina non è pronta ad essere coperta...
Per vedere se il calore è passato basta fare il progesterone. Per la nottata fuori io non starei tanto tranquilla...le mezze seghe si ingegnano
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Secondo me non era in estro perciò non ha accettato il maschio. Mediamente i giorni dell'estro vanno dal 10° al 14°giorno, ci sono femmine che accettano il maschio per più volte ed altre lo accettano per una volta sola. Riguardo al fatto che ti è scappata ci può stare che abbia compiuto il pasticcio.
oh signur... se è in calore ed è uscita una notte secondo me c'è poco da ben sperare...
Francesco83- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 747
Ps: ho notato solo ora che sei di Perugia!!!
che aspettiamo a far conoscere i bimbi??
Novità sull'accaduto??
che aspettiamo a far conoscere i bimbi??
Novità sull'accaduto??
Francesco83- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 747
Argomenti simili
» Maya rifiuta monta...
» Perchè no il Mal maschio come primo cane?
» Sterilizzazione del maschio
» differenza tra un maschio e una femmina di malamute
» maschio libero!!!!
» Perchè no il Mal maschio come primo cane?
» Sterilizzazione del maschio
» differenza tra un maschio e una femmina di malamute
» maschio libero!!!!
Pagina 1 di 1