Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

crocchette della purina all'ingrosso

+6
Roberta
Paty
Balù
DuncanMacLeod
dragon75pa
piis
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

crocchette della purina all'ingrosso - Pagina 2 Empty Re: crocchette della purina all'ingrosso

Messaggio  Toma ® Ven 4 Gen - 22:43

http://www.paroladicane.it/abc-veterinario/7-benessere-del-cane/96-come-scegliere-una-crocchetta-di-qualita.html

Vi linco questo articolo molto interessante scritto da una mia collega.
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

crocchette della purina all'ingrosso - Pagina 2 Empty Re: crocchette della purina all'ingrosso

Messaggio  Rena&Fede Sab 5 Gen - 14:22

Grazie Toma, quest' articolo mi era già stato utile qualche mese fa, quando anch'io ero incerto su quali crocchette dare al mio mal... Devo dire che quest'articolo è abbastanza completo e in parte è a suffragio di ciò che ho scritto nei precedenti post riguardo la qualità... infatti viene messo in evidenza come la maggior parte delle marche più commerciali e di qualità premium (purina, hill's, ecc...) siano state molto spesso oggetto di scandali.... (e non si parla di str...ate, ma qualche cane ci ha rimesso le penne) era proprio a questo che mi riferivo nei miei post.... ora rispondendo per l'ennesima volta all' utente Duncan, precisando che sono un uomo etero fidanzato Very Happy , ti ribadisco che leggendo le tabelle nutrizionali delle crocchette da me utilizzate (Farmina N&D low grain puppy che possiedono il 35% di proteine), la quantità di crocchette consigliata per un mal che pesa circa 25-28kg ed abbia un età di 5-6 mesi, che svolge un'attività fisica media, è di 320-340 gr circa (questo è dovuto anche al fatto che in età giovanile, dove abbiamo la più intensa crescita staturale, le articolazioni dei mal e di tutti i cani di grossa taglia, sono sottoposte a sollecitazioni non indifferenti, e pertanto è consigliabile mantenerli un pò più leggeri (aiutandoli con condroprotettori, a base di glucosammina e condroitina, presenti tra l'altro in alte dosi nel mio mangime), senza però far mancare loro le giuste quantità di nutrienti), stessa cosa vale per la quantità data da me adesso al mio mal, che è sufficiente a far si che il cane abbia la giusta energia a disposizione e il giusto peso... la differenza rispetto a prima è che a questa età le articolazioni sono già un pò più forti dovuto al rallentamento della crescita staturale che viene soppiantata da una crescita ponderale (gabbia toracica, cranio, muscolatura) però moolto più lenta... questo per rispondere alle prime due domande... riguardo la terza domanda non mi sembra che abbia mai screditato le tue convinzioni e le tue idee, ho solo dato una spiegazione plausibile e fondata alle tue perplessità... e per confermarti la mia capacità di mettermi in discussione, sono anch'io curioso di vedere come la pensano gli altri.... precisando anche che l'attività fisica svolta dal mio mal, non è la stessa svolta dai mal di Paty, visto che il mio non fa escursioni ne tantomeno traino, ma solo qualche lunga passegiata e qualche corsetta... Spero di non ritornarci più su questo argomento che mi sembra stia andando completamente fuori topic, e si stia dilungando troppo...
Rena&Fede
Rena&Fede
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.