Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pappa gatti

5 partecipanti

Andare in basso

pappa gatti Empty pappa gatti

Messaggio  jafarino Mar 15 Mag - 10:34

Buon giorno a tutti voi...tra poco arriva il mio/a patatone/a cheers cheers ...come si fa a gestire la pappa dei gatti in modo che il cucciolo non se lo pappi? Question Question Question ..vivendo in un appartamento la ciotola dei gatti comunque è a portata di cane..si accettano consigli utili da tutti e soprattutto mi piacerebbe sapere come fanno le persone che convivono con mici e tatoni in casa ...grazie mal5
jafarino
jafarino
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 163
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

pappa gatti Empty Re: pappa gatti

Messaggio  skyleshasa Mar 15 Mag - 10:56

Ciao Jafarino,

penso di aver capito che il problema sorge dal fatto che lasciate la pappa al micio a disposizione tutto il giorno giusto?

Se è così potresti provare a dargli da mangiare la stessa quantità in più volte al giorno (magari tre), avendo meno quantità a disposizione dovrebbe finirla subito tutta.

Oppure potresti mettere, se riesci, la ciotola del micio, in un posto rialzato dove i cani non arrivano e invece lui possa salire con un salto. Questa secondo me è la soluzione migliore perchè non sconvolge le sue abitudini.

Oppure ancora potresti dargli da mangiare e quando lui smette toglierli la ciotola e quando vedi che lui la cerca ridargliela, lasciarlo mangiare e quando smette toglierla di nuovo. Sempre che non mangi ogni dieci minuti altrimenti questa soluzione è impraticabile.

Io adoro i gatti, puoi mettere una foto?



skyleshasa
skyleshasa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 152
Località : Inzino (BS)
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

pappa gatti Empty Re: pappa gatti

Messaggio  jafarino Mar 15 Mag - 12:52

Grazie per il suggerimento..ottime idee.. le foto non sono capace a metterle tu come hai fatto?ok appena ci riesco metto le foto dei miei quadrupedi..al momento ti posso dire che uno è un trovatello brontolone che chiacchera come il malamute, di 12 anni un Soriano che si chiama Jafarino per gli amci Jafar e l'altro è un Brish shorthaire di tre anni che si chiama Gresoo per gli amici cicciobello (dalle foto capirete)..
jafarino
jafarino
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 163
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

pappa gatti Empty Foto

Messaggio  skyleshasa Mar 15 Mag - 13:07

Per mettere le foto, quando stai scrivento la risposta, devi cliccare su quell'immaginetta con uno schermo con sopra il floppy, in alto è la quindicesima partendo da sinistra (Hosting di una immagine).
Con sfoglia carichi la foto dal tuo pc. poi clicchi inviare ti appare una schermata con tre righe clicca copiare su quella in mezzo, poi torni sul messaggio e incolli.

Ciao.
skyleshasa
skyleshasa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 152
Località : Inzino (BS)
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

pappa gatti Empty Re: pappa gatti

Messaggio  jafarino Mar 15 Mag - 13:58

Grazie sei stata gentilissima..ci proverò pappa gatti 782472 pappa gatti 782472
jafarino
jafarino
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 163
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

pappa gatti Empty Re: pappa gatti

Messaggio  jafarino Mar 15 Mag - 16:00

pappa gatti Img_4111

Questi sono i miei famelici micioni..il grigio è Gresoo e l'altro Jafar ..in pieno relax pappa gatti 782472 pappa gatti 782472 pappa gatti 782472
jafarino
jafarino
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 163
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

pappa gatti Empty Belli

Messaggio  skyleshasa Mar 15 Mag - 16:48

Belli questi micioni.
skyleshasa
skyleshasa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 152
Località : Inzino (BS)
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

pappa gatti Empty Re: pappa gatti

Messaggio  Paty Mer 16 Mag - 7:40

Stupendi i due micioni!... l'unica soluzione per salvare la pappa dalle fauci del cucciolotto sarà di metterla in alto in modo che non arriva a pigliarla!!!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

pappa gatti Empty Re: pappa gatti

Messaggio  Nice Mer 16 Mag - 7:43

Paty ha scritto:Stupendi i due micioni!... l'unica soluzione per salvare la pappa dalle fauci del cucciolotto sarà di metterla in alto in modo che non arriva a pigliarla!!!
Si molto in alto ... Esperienza diretta in casa con gatti e malamute io le ciotoline dei gatti le tengo su un pensile della cucina . I gatti fanno ginnastica e i cani non aspirano la razione di un mese in un nano secondo
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

pappa gatti Empty Re: pappa gatti

Messaggio  Lola Gio 17 Mag - 12:34

Io la pappa di Lola la tengo sul forno della cucina, ben in alto lontano dale fauci di Madouk:mal4:
Lola
Lola
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 82
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

pappa gatti Empty Re: pappa gatti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.