Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ALLUCINANTE!!!

+43
annalisa57
Alaskan-e
Andr34
Achille
Danio
sara gt
NadiaCH
puffetta
Toma ®
enzosuperbike
Vesh84
Aulereb
alebs74
oscarhouse
zio jack
Bigàt78
iceman
ChristianChaco
liu78
andreacat71
Maggie_Pi
sasifg
DuncanMacLeod
Emiliano
alice
Gambero
Nice
Tomc
valentina
Peppe
Andrea&Imma
fittini
Mari
Rose&Mary
LucaBel
noelex
Duke
Yak & Yuma
Pia90
Roberta
skyleshasa
Erica
Paty
47 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

ALLUCINANTE!!! - Pagina 4 Empty Re: ALLUCINANTE!!!

Messaggio  iceman Lun 3 Dic - 0:07

Ciao ragazzi, io sono nella stessa situazione di Peppe, ho una Pandorina sequestrata, è Neve, il malamute bianco che si vede nella foto dell'articolo riportato nel sito facebook dell'enpa. Ha 7 mesi, forse ho trovato una famiglia che è intenzionata ad adottarla ma sono in attesa di conferma quindi se ci fosse qualcuno intenzionato ad adottarla nel momento cin cui la procura dovesse decidere per le adozioni, mi può mandare un messaggio in privato.
Io sono in contatto con Elisa quasi giornalmente e sta cercando di riavere i cani indietro. Ragazzi io penso ke cmq l'articolo gonfi un pò la situazione come fanno un pò tutti i giornalisti.
La Benati era fuori per un expò in Croazia e aveva lasciato l'allevamento alla madre e ad un altra persona. Quindi non c'era alcun abbandono come si legge nell'articolo.
Poi penso ke non è difficile trovare i contenitori con l'acqua da bere sporchi, solo ki ha + di un cane può saperlo e basta avere qlk cucciolo ke gironzola l'acqua è sempre sporca... E pensate quanta cacca fanno 96 cani in un giorno!!!
Io non sono a favore di nessuno perchè io nn ero presente ma mi tengo lontano da condannare o scagionare una persona solo leggendo un articolo cmq di parte!
Nino
iceman
iceman
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 145

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Bigàt78 Lun 3 Dic - 12:39

Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum, in quanto mi sono fatto avanti per l'adozione di un cucciolo/a di malamute tra questi sequestrati, un po' per reazione alla notizia un po' perchè è il mio sogno da quando ho 3 anni (ora ne ho 35 , hanno provato a farmi star buono con sorelle e gatti , ma puntualmente io torno alla carica).

Spero con tutto il cuore di essere fortunato ed essere chiamato dalla polizia giudiziaria, anche se ho paura che ci siano molte persone più qualificate di me.... beh questo va sicuramente a favore dei pelosi, il che mi consola.

Per vari motivi (inesperienza, gatto in casa, tempo libero) non posso adottare un malamute troppo cresciuto, perciò ho dato disponibilità all'adozione di un cucciolo/a sperando che i tempi biblici delle istituzioni italiane siano tali che restino tali anche quando avverranno le selezioni.

per rispondere ad Iceman , senza provocazione o rancore io dico che, beh ,se l'hanno sequestrato questo allevamento avranno avuto i loro motivi, io non giudico le persone ma i fatti. E di solito in questi casi sono propenso (e anche la legge) a dare ragione ai cani, non all'allevatore.

Bigàt78
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 89

Messaggio  iceman Lun 3 Dic - 14:36

Bigàt78 ha scritto:

per rispondere ad Iceman , senza provocazione o rancore io dico che, beh ,se l'hanno sequestrato questo allevamento avranno avuto i loro motivi, io non giudico le persone ma i fatti. E di solito in questi casi sono propenso (e anche la legge) a dare ragione ai cani, non all'allevatore.

Assolutamente senza rancore...
Il mio pensiero dovute anke ad altre esperienze, i giornalisti sono soliti gonfiare le notizie, ne ho visti allevamenti e se vedi la foto dell'articolo, ci sono 6 cani in un box abbastanza grande. Utopico pensare ke esistono allevamenti ke si attengono al 100% alle regole e alle leggi...
iceman
iceman
Utente Team Dog

Messaggio  Bigàt78 Lun 3 Dic - 14:49

Assolutamente senza rancore...
Il mio pensiero dovute anke ad altre esperienze, i giornalisti sono soliti gonfiare le notizie, ne ho visti allevamenti e se vedi la foto dell'articolo, ci sono 6 cani in un box abbastanza grande. Utopico pensare ke esistono allevamenti ke si attengono al 100% alle regole e alle leggi...[/quote]

Io qualche anno fa ho visitato diversi allevamenti di siberian husky (eh si ne volevo uno, avevo quasi convinto mia moglie che poi mi ha fatto sentire in colpa verso l'eventuale nuovo amico, perchè i nostri lavori specialmente il mio mi costringono a stare tutto il giorno fuori casa), e devo dire che non ho mai visto nè 35 cuccioli tutti assieme (al più vengono programmate 2/3 cucciolate periodicamente e con prenotazioni) e gli animali erano tutti in condizioni più che buone.

Ripeto se le guardie zoofile sono intervenute, se c'è un processo, se se ne occupa la polizia giudiziaria, io non vado a sindacare l'articolo che "gonfia" la notizia (anzi meglio un eccesso di sensibilità sull'argomento che l'omertà) , ma giudico i fatti e i fatti sono che diversi enti statali sono intervenuti sulla faccenda. Se non ci fossero stati i presupposti non sarebbe successo nulla. E' l'unica cosa certa,il fatto, poi come vedi non sto giudicando la persona coinvolta, a quello ci penserà eventualmente la giustizia italiana nelle sedi più appropriate.

A parte questo il punto oggi è:

- difficoltà nel reperire le informazioni legate a questa vicenda e ai cani
- tempistiche della polizia giudiziaria
- destino di chi non sarà adottato

su questo spero di avere presto molte delucidazioni

Bigàt78
Utente Team Dog

Messaggio  fittini Lun 3 Dic - 22:36

A parte il fatto che sono stati trovati 4 cuccioli morti, per cui non credo che i cani stessero così bene.
Ma poi 96 cani!!!! Ma stiamo scherzando!!! 96 cani di cui la maggior parte cuccioli, quando la richiesta di Malamute + Eurasier è di 400 cani all'anno, e c'è qualcuno che difende anche questa gente!!!
A Green Hill i cani erano trattati molto ma molto meglio, il che è tutto dire...almeno i box dove vivevano erano puliti.
Si vede già dal sito internet quanto poco tenevano ai cani: nelle foto i cani non sono nemmeno spazzolati.
fittini
fittini
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 183

Messaggio  iceman Mar 4 Dic - 1:22

Io nn difendo nessuno perkè sinceramente non ho alcun interesse, la mia è una semplice osservazione.
Chi ha più di un malamute conosce benissimo le difficoltà a gestirli.
Da quello ke so la Signora Benati era partita nel weekend per una expò, e ki ha fatto delle cucciolate sa ke possono nascere cuccioli morti o morire entro qlk ora, quindi potrebbe essere possibile anke questi 4 cuccioli sono nati morti o sono morti mentre la Signora era fuori.
Nella mia ultima cucciolata ho trovato un cucciolo nato morto alle 7 del mattino mentre andavo a controllare e ripulire e un altro l'indomani mattina. Su 11 cuccioli 2 non ce l'hanno fatta.
Quindi sono un criminale pure io ke mentre moriva o nasceva morto non ero lì presente???
iceman
iceman
Utente Team Dog

Messaggio  fittini Mar 4 Dic - 12:37

Scusa ma tu continui a giustificare l'ingiustificabile...se hai una cucciolata in arrivo stai a casa per accertarti che tutto vada bene durante il parto!
Supponiamo che i cuccioli fossero nati morti, nessuno si nemmeno preso il disturbo di rimuovere i corpicini dai box!
E poi ripeto, se avesse avuto 20 cani avrei potuto giustificarla in qualche modo, ma 96, dico 96!!!! Ma stiamo scherzando!!!!
Se non era un CANIFICIO questo allora non credo di aver capito bene il significato di questa parola...
fittini
fittini
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 183

Messaggio  Roberta Mar 4 Dic - 22:28

fittini ha scritto:Scusa ma tu continui a giustificare l'ingiustificabile...se hai una cucciolata in arrivo stai a casa per accertarti che tutto vada bene durante il parto!
Supponiamo che i cuccioli fossero nati morti, nessuno si nemmeno preso il disturbo di rimuovere i corpicini dai box!
E poi ripeto, se avesse avuto 20 cani avrei potuto giustificarla in qualche modo, ma 96, dico 96!!!! Ma stiamo scherzando!!!!
Se non era un CANIFICIO questo allora non credo di aver capito bene il significato di questa parola...

ALLUCINANTE!!! - Pagina 4 784554 ALLUCINANTE!!! - Pagina 4 784554 ALLUCINANTE!!! - Pagina 4 784554
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Pia90 Mer 5 Dic - 13:24

lo so ke è troppo facile parlare e meno bello è giudicare...ma se eventualmente avessi una cucciolata fresca, me ne infischierei di avere una coccarda o una coppa in più!!! Preferirei appunto salvaguardare la salute dei miei mal...questo è il mio parere.
Pia90
Pia90
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 439

Messaggio  zio jack Mer 5 Dic - 14:03

Pia90 ha scritto:lo so ke è troppo facile parlare e meno bello è giudicare...ma se eventualmente avessi una cucciolata fresca, me ne infischierei di avere una coccarda o una coppa in più!!! Preferirei appunto salvaguardare la salute dei miei mal...questo è il mio parere.
ALLUCINANTE!!! - Pagina 4 784554 ALLUCINANTE!!! - Pagina 4 784554 ALLUCINANTE!!! - Pagina 4 784554
zio jack
zio jack
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 63

Messaggio  Peppe Mer 5 Dic - 17:05

Ragazzi... il focus del post è seguire la vicenda di questi 96 cani, malamute ed eurasier, per cercare nei limiti di quanto sia possibilie di aiutare chi se ne occupa ... non compete a noi valutare l'operato di terze persone che peraltro non possono intervenire in questa sede in quanto coinvolte in procedimenti legali inerenti la questione.
Certo, è indubbio che se c'è stato un sequestro la situazione non doveva essere rosea, è indubbio che 96 sia un numero ENORME di soggetti, è indubbio che 36 cuccioli siano tantissimi e che tutti questi cuccioli fanno pensare a cucciolate poco programmate e comunque effettuate senza avere a valle già precostituite le idonee collocazioni per i nascituri, e potrei dilungarmi per ore sulla questione... è altrettanto indubbio dall'altro canto che, come dice Iceman, chi ha avuto una cucciolata sa che una ciotola d'acqua limpida non dura più di 5 minuti in presenza di cuccioli, così come è ovvio che 96 cani non puliti anche da un solo giorno possono apparire molto ma molto sporchi (io con la cucciolata di 11 sono arrivato a quota 12 mamma inclusa e non avete idea di ciò che trovavo il pomeriggio a rientro da lavoro... pulivo almeno due volte al giorno, mattina e sera, ma nonostante detergenti, prodotti specifici e uno spazio di oltre 200 mq casa mia non profumava mai di lavanda...)
Con questo voglio dire che, condannando in modo chiaro ed incontrovertibile ogni qualsivoglia abuso commesso su questi cani, il nostro compito qui non è quello di giudicare qualcuno ma di aiutare, ove possibile, l'ENPA o chi si occupa di questi poveri cani a trovare una casa degna di questo nome. Al resto penseranno le competenti autorità.
Questa storia semmai potrà essere di monito a tutti nelle scelte future, nella valutazione di un allevamento/allevatore piuttosto che un altro, al fine di consentirci di addivenire a scelte più consapevoli. E' questo che dobbiamo augurarci tutti affinchè certe storie non si ripetano più (e in questo faccio per primo autocritica).
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  ChristianChaco Mer 5 Dic - 20:43

Peppe ha scritto:Mi sono informato direttamente e tramite l'ENPA di Bologna che ha seguito la vicenda... i cani al momento sono tutti in due distinti canili e sono sotto sequestro, in attesa che l'autorità giudiziaria si esprima sulla questione. Purtroppo lo stesso volontario con cui ho parlato mi spiegava che la strada (qualunque essa sia) sarà lunga e vedrà due possibili soluzioni:
1) restituzione alla proprietaria (circostanza a sua detta improbabile)
2) conferma del sequestro e affidamento definitivo ai canili che in questo caso potranno procedere con le adozioni che (sempre a detta del volontario) sono più che auspicabili.
In attesa che il giudice si pronunci non è possibile l'affidamento dei cani a soggetti diversi dai canili dove attualmente sono stati portati Sad
Seguo per motivi di interesse diretto la vicenda e vi terrò aggiornati nel caso di novità.

Peppe grazie mille del tuo interesse e delle tue sempre precise novità', sono molto interessato a questa causa visto che se accadesse la seconda delle due opzioni vorrei adottare la mamma del mio cucciolo. grazie mille Peppe.
ChristianChaco
ChristianChaco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 223

Messaggio  oscarhouse Gio 6 Dic - 13:00

Buongiorno a tutti, mi sono iscritto specificatamente per rispondere a questo post, in quanto sono padrone di un Eurasier di 4 anni e mezzo preso a giugno 2008 proprio all'allevamento a Baricella.
Non sono qui per schierarmi con l'uno o l'altro ma solo per riportare la mia testimonianza.
Quando ho letto del sequestro sono rimasto allibito e non ci volevo credere.
Giustamente qualcuno ha scritto che anche chi acquista e quindi visita gli allevamenti, dovrebbe essere più attento a denunciare eventuali maltrattamenti, e sono d'accordissimo, però quello che ho visto io non corrispondeva a quanto letto sui giornali...vi racconto.
Per quanto mi riguarda ricordo benissimo quando sono arrivato lì. La sig.ra mi ha accolto gentilmente e la situazione che ho trovato è stata questa: c'erano all'incirica 6/7 adulti tra malamute ed eurasier, dentro a dei box che saranno stati a occhio circa 10 metri quadrati. Me li ha fatti vedere uno per uno di sua spontanea volontà. Mi spiegava che più volte al giorno li faceva sgambare, ed effettivamente c'era un bel campo grande proprio accanto. I box degli adulti erano puliti ed avevano ognuno la propria ciotola di acqua. Ricordo che aveva un altra cagna adulta che teneva in casa. Invece in un altro recinto, c'erano un 10/12 cuccioli, di cucciolate diverse che erano in attesa di essere venduti, e qualcuno già prenotato. Il recinto era ovviamente un pò più sporco, ma potrei dire nella norma, considerando che ci stavano 3 cucciolate insieme. Il recinto era bello grande, se non ricordo male 25/30 m2. Tra l'altro la sig.ra non mi ha mai proposto nessuna cosa strana, tipo vendita senza documenti a prezzo inferiore o roba del genere. Mi ha poi fatto avere tutta la documentazione sul cane, compreso il certificato della visita per eventuale displasia. Questo è ciò che ho visto e ripeto, non mi spiego come possa essere successo tutto ciò. Ho chieto info anche all'eurasier club italia, ma per adesso nessuno mi ha risposto.

oscarhouse
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 1

Messaggio  Bigàt78 Lun 10 Dic - 13:43

qualcuno ha news sulla situazione?

Bigàt78
Utente Team Dog

Messaggio  alebs74 Sab 15 Dic - 16:03

Buongiorno a tutti, cercando informazioni sui nostri amici mi sono inbattuto nel vostro forum e ho decisodi iscrivermi. E subito mi e' caduto addosso un macigno, ho acquistato il mo cucciolo Sasha i primi giorni di Novembe proprio nell'allevamento in questione, premetto che era il primo allevamento che visitavo.
Posso solo rimanere sorpreso, la Sig.ra Elisa é stata estremamente gentile, siceramente quando ho letto di 96 cani mi sono stupito.
Chiaramente non voglio prendere le difese di nessuno, ma posso dire quello che ho visto recentemente. Ho visto forse una quarantina di cani, 2 grossi box da un lato con massimo una decina di Malamute cadauno adulti, uno per i maschi e uno per le femmine e dall'altro lato della proprieta' dei box con in totale 15/20 Eurasier.
Non mi e' stata fatta nessuna proposta strana...tipo sconti senza pedigree o cose simili.
Il cucciolo era in casa insieme al suo fratellino e alla nonna (un esemplare anziano bianco), quel giorno era presente anche un'altra coppia per ritirare il loro cucciolo, a nessuno di noi e' balenata nessuna idea di maltrattamenti ne malnutrizione o cose simili, ci ha mostrato il padre e la madre, ci ha fornito tutti idocumenti sui genitori, le copie dei certificati esenzione displasia, il certificato medico del cucciolo, il libretto sanitario con la prima vaccinazione (per la quale ha ricevuto i complimenti del mio veterinario, in quanto trattasi di vaccino "completo" e non i provvisori di 15 gg che a sua detta sono soliti fare gli allevatori per risparmiare), il kit pappa, un elenco di consigli per la crescita del cucciolo e la fattura.
Sono ancora sconcertato... ho un ricordo della Sig.ra Elisa di una persona gentilissima e disponibile con un amore smisurato per i suoi cani, come per il suo simpaticissimo bimbo di circa 12 anni che quel giorno era presente.
Spero che questi poveri cani trovino una sistemazione adeguata e tanto affetto.
Ciao a tutti.

alebs74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 9

Messaggio  Aulereb Sab 15 Dic - 18:39

Buongiorno a tutti,
mi associo ad Alebs74 ed Oscarhouse, da poco iscrittisi su questo forum come me. Ho sperato fino a qualche minuto fa, quando finalmente ho trovato l'informazione che mi mancava, che non si trattasse della sig.ra Elisa e del suo allevamento. Ci ho sperato di cuore perché i miei due bimbi vengono entrambi dal suo allevamento e il ricordo che ne ho è di un posto molto ben tenuto, non oltre due cani per box - tra l'altro accoppiati nello stesso box secondo criteri ben specifici - e di un'ala separata per mamme e cuccioli, con lampade riscaldanti in ogni box e i cuccioli lasciati liberi di girare ogni giorno. Melian è nata nel 2005, e l'ho scelta appena nata, Tango è del 2007 e l'ho prenotato ancor prima che nascesse. Li ho visitati entrambi a sopresa almeno una volta alla settimana prima di poterli portare a casa con me. Sono due creature meravigliose, sane - neanche un raffreddore per sbaglio - con un pedigree lungo un chilometro che la sig.ra Elisa non si è neanche sognata di non propormi. Ricordo persino di essere andata personalmente a ritirarlo per entrambi in una sede locale dell'ENCI. Ricordo una donna che aveva una casa più in disordine dei box dei suoi cani, una pulizia e un ordine che non mi sarei mai aspettata con animali di quella mole. Alla mia prima visita, gli Eurasier erano appena entrati a far parte dell'allevamento e i cani, in generale, erano molti meno, più o meno come quando abbiamo preso Tango. Io non so cosa sia successo in questi anni, ma qualcosa deve essere accaduto per forza. Non avrei mai acquistato un cane malato o con problemi né mi sarei fatta circuire da un prezzo basso. La signora Elisa, per quel che ho visto, amava moltissimo i suoi cani e faccio davvero fatica a credere che se ne sia curata così poco da abbandonare il tutto a un totale degrado. Può essere, ripeto, non sta a me giudicare, tuttavia leggo un livore in certi commenti che, ignoranti come siamo attualmente della situazione reale, mi sembra un po' eccessivo. Poi, per carità, tutto può essere. Da quel che mi riferisce un amico ex-allevatore, al momento, in generale, il mercato dei cani di taglia grande è in forte crisi e non c'è da immaginarsi il perché. Anche solo occuparsene e nutrirli con cibo degno di questo nome arriva ad essere un costo considerevole. L'allevamento della sig.ra Elisa potrebbe semplicemente aver affrontato un brutto momento, per quel che ne sappiamo. Tuttavia, mi chiedo come mai, nel caso il degrado fosse così evidente e noto, il sequestro sia avvenuto solo ora. Bastava guardare sul sito dell'allevamento per fare due conti e rendersi conto del numero dei cani, anche l'anno scorso. Per questo confido che la situazione sia da chiarire. Ad ogni modo il mio pensiero va a tutti i Mals in giro al momento. Spero che trovino persone probe e che siano in grado di amarli e gestirli come si deve e che non li prendano perché sono belli da vedere. Se mi consentite un consiglio: un cucciolo di Mal è un'esperienza meravigliosa, ma se non avete mai avuto cani è sconsigliabile. Molto meglio curarsi di un adulto per imparare a comprendere se la razza fa al caso vostro e voi al suo. Il rischio - concreto - è che il Mal torni esattamente da dove è venuto, in questo caso in canile. To all of the creatures out there tonight, may the bright North Star lead your path, always.
Grazie per la vostra attenzione
un saluto
Aulereb
Aulereb
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 9

Messaggio  Nice Dom 16 Dic - 11:03

Grazie mille per la vostra testimonianza. Credo che il discorso dei cani venduti senza pedigree non si riferisse in particolare a Nordic Dream , ma più in generale a quelli che sono pseudo allevatori . Personalmente non conosco la situazione , ne La persona coinvolta , credo comunque che la situazione sia degenerata in poco tempo se è vero che ha avuto diversi cuccioli invenduti , che chiaramente sono diventati ben presto adulti . Il periodo economico non è dei più idilliaci e il cane è un di più che in questo momento molti non si possono permettere. Quello che mi preme come immagino a tutti è che adesso tutti quei nordici in canile trovino al più presto una casa . Sono essere speciali e molto particolari . Un malamute , come un eurasier non sono certo di semplice gestione ed è importante e che trovino persone giuste ed equilibrate . Speriamo arrivi anche per loro Babbo Natale . Ricordo in cima alla lista la piccola Aurora di Peppe del forum , anche lei in cerca di casa adesso .
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  ChristianChaco Dom 16 Dic - 14:17

aggiungo naturalmente che il tempo passa fra un Po' é già un mese che sono in canile!!!!!! che nervi!!!!
ChristianChaco
ChristianChaco
Utente Team Dog

Messaggio  andreacat71 Lun 17 Dic - 20:07

Ciao io ho mandato la mail ma non ho avuto nessuna risposta, solo per facebook mi hanno detto che bisogna aspettare i tempi giudiziari....che brutta situazione....qualcuno sa qualcosa di più?

ciao
Andrea
andreacat71
andreacat71
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 75

http://www.abc-d.it

Messaggio  ChristianChaco Mar 18 Dic - 23:24

Ho chimato oggi stesso bologna per affido di una mal adulta , mi hanno risposto che domani ci sara' un incontro con chi di dovere per decidere il da farsi
ChristianChaco
ChristianChaco
Utente Team Dog

Messaggio  Peppe Mer 19 Dic - 17:40

Sono appena stato contattato dall'ENPA di Bologna... Confermo a chio fosse interessato che i cano sono in "affido da sequestro". Purtroppo non sono riuscito a trovare chi possa prendere la mia Aurora, da solo con Zara e Leon (il gatto) non posso permettermi un'altro malamute specie femmina... Sad
Se siete interessati a lei contattatemi privatamente o se doveste essere interessati ad un altro soggetto adulto o cucciolo che sia sappiate che l'iter che sfocierà nelle adozioni è avviato.
Peppe
Peppe
Moderatore

Messaggio  Bigàt78 Mer 19 Dic - 18:55

Sono stato contattato anche io, sabato devo recarmi al canile...

Peppe, puoi spiegare meglio cosa si intende per affido da sequestro? c'è la possibilità che la creatura venga tolta agli affidatari?

Bigàt78
Utente Team Dog

Messaggio  Peppe Gio 20 Dic - 0:33

Per maggiori dettagli si deve chiedere a loro peró penso sia una situazione normale in attesa di provvedimento giudiziario definitivo. L'Enpa sostiene che i cani non verranno mai restituiti all'allevamento ma penso che non possano dare certezza.... Tutto dipende dai tempi giudiziari...
Peppe
Peppe
Moderatore

Messaggio  Vesh84 Sab 29 Dic - 13:07

Salve a tutti!Vedo purtroppo solo ora questo thread e mi rammarica veramente tanto sentire quel che è successo in questo allevamento ancor più perchè la mia Nashira arriva proprio da lì (ha quasi 7 mesi ora)
Posso dire però che la mia esperienza in allevamento è stata normalissima quando ci son stato ad agosto; le gabbie erano pulite,i cuccioli pochi(di cui solo 2 sui 2 mesi) e ogni adulto aveva il suo relativo box.
Chiaramente non sono un esperto quindi mi vien difficile dire se le gabbie e le recinzioni fossero a norma o meno. Questo per i malamute...gli eurasier non li ho visti.
Comunque tutto ciò mi ha sicuramente stupito...l'allevatrice mi sembrava una persona molto cordiale e chiaramente innamorata dei suoi mal anche se un pò "confusionaria".
Unica cosa che in effetti mi aveva fatto storcere il naso era il notevole numero di cucciolate che faceva...qualcosa come 1 al mese in media (e ho notato che nel periodo del sequestro ne aveva avuta una da ben 11 cuccioli!)...un pò troppe a mio avviso anche se son sicuro che era proprio questo che le permetteva di mantenere basso i prezzi dei cuccioli rispetto ad altri allevamenti(sugli 800euro).
Vabbè ormai è successo,volevo solo esprimere un mio piccolo punto di vista con voi.
PIUTTOSTO ero interessato anch'io agli affidi per conto di una terza persona,mio zio, che si è letteralmente innamorata della razza da quando ho portato a casa la mia batuffolina 4 mesi fa.Io chiaramente sarei molto contento della cosa così Nashira avrebbe un compagno di giochi!
Ho visto che è già 1 mese ormai che è stata divulgata la notizia e che accettano mail per la richiesta d'affido.Pensate sia ancora fattibile riuscire ad avere un cucciolo? (lui vorrebbe chiaramente un cucciolo essendo alla prima esperienza e per giunta maschio,su quello non transige)
Ho visto tra l'altro da facebook che sulla pagina dell'enpa han messo ieri alcune foto dei primi affidi(principalmente eurasier).
Qualcuno del forum ha avuto quindi la fortuna di essere già stato contattato ed ha avuto modo di recarsi in canile?Come stanno i vari mal e avete per caso chiesto a che punto stanno con gli affidi?
Io la mail per conto di mio zio l'ho appena mandata a prescindere,vedremo se porterà a qualche risultato...se non va pazienza,almeno vorrà dire che han trovato tutti casa Very Happy

Ah approfitto per chiedervi una cosa..il 24 di novembre la mia cucciolotta ha iniziato il calore( a 5 mesi e mezzo quindi) e fino a ieri aveva ancora perdite di sangue che mi fan pensare non sia finito ancora..o mi sbaglio? perchè siamo già oltre il mese! Ametto che però,per quanto io sia inesperto, il periodo di "ricettività" mi sembra sia finito e ora è tornata a comportarsi molto tranquillamente come prima.
Avreste qualche dritta al riguardo visto che molti ci son già passati? Grazie in anticipo Wink
Vesh84
Vesh84
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 24

Messaggio  Paty Dom 30 Dic - 7:14

E' il primo calore e mediamente è il più lungo, non preoccuparti che finirà presto!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo