Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ALLUCINANTE!!!

+43
annalisa57
Alaskan-e
Andr34
Achille
Danio
sara gt
NadiaCH
puffetta
Toma ®
enzosuperbike
Vesh84
Aulereb
alebs74
oscarhouse
zio jack
Bigàt78
iceman
ChristianChaco
liu78
andreacat71
Maggie_Pi
sasifg
DuncanMacLeod
Emiliano
alice
Gambero
Nice
Tomc
valentina
Peppe
Andrea&Imma
fittini
Mari
Rose&Mary
LucaBel
noelex
Duke
Yak & Yuma
Pia90
Roberta
skyleshasa
Erica
Paty
47 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

ALLUCINANTE!!! - Pagina 9 Empty Re: ALLUCINANTE!!!

Messaggio  Andr34 Gio 30 Gen - 0:07

Ciao e benvenuta
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

ALLUCINANTE!!! - Pagina 9 Empty Re: ALLUCINANTE!!!

Messaggio  Mari Ven 31 Gen - 20:24

annalisa57 ha scritto:CIAO A TUTTI, IO SONO NUOVA DEL SITO, E HO VISTO I MESSAGGI CHE AVETE INVIATO PER L'INDIGNAZIONE VERSO L'ALLEVAMENTO DI BARICELLA. IO SONO UNA DEGLI AFFIDATARI DA PIU' DI UN ANNO E ADESSO DOVREI RESTITUIRE IL MIO EX CUCCIOLO, NON CI VOGLIO NEANCHE PENSARE, ABBIAMO DATO TUTTO A UN AVVOCATO PERCHE' SE LA LEGGE GLI DA RAGIONE IL CUORE DICE DIVERSAMENTE. IL SIGNORE IN QUESTIONE NON CE LI VUOLE NEANCHE VENDERE, PERCHE', CHE ALTRI IMBROGLI CI SONO SOTTO!!!!!!!!!!!!! Sad 


MODERAZIONE Ho spostato il tuo argomento nel topic segnalato da Doc
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

ALLUCINANTE!!! - Pagina 9 Empty Re: ALLUCINANTE!!!

Messaggio  Barb Mar 7 Ott - 2:59

Buongiorno a tutti, scrivo qui stasera perchè voglio portare la mia testimonianza diretta, ho letto attentamente tutto il topic e ho visto che ci sono opinioni discordanti su questa vicenda e sull'allevamento in questione e su chi lo gestisce. Ebbene, avevo un cane sotto sequestro di questo allevamento,  in affidamento giudiziario. Avevo, perché è morto, la scorsa settimana. Non sono riuscita a scrivervi prima, anche se avrei voluto, il dolore è ancora così grande che mi costa una fatica immane farlo. Ma lo devo al mio tesoro che non c'è più. Voglio raccontarvi di lui e delle condizioni in cui l'ho trovato, voglio raccontarvi ció che ho toccato con mano, in modo che ognuno di voi possa giungere alle conclusioni che preferisce, secondo la propria coscienza. Lui la "signora" non l'ha chiesto indietro, troppo vecchio, troppo inutile. Da un bel po'  era stato buttato in un angolo a giudicare dalle condizioni in cui  era quando l'ho preso, 17 mesi fa. - 5 mesi dopo il suo sequestro. Un maschio adulto che pesava 30 chili -30 chili! - , orecchie mangiate dalle mosche, tutti i denti rotti. Lo studio di veterinari che lo aveva in cura, dal primo giorno in cui è arrivato da noi, ipotizzavano che avesse subito almeno due cimurri e una serie di polmoniti mai curate. Aveva i polmoni distrutti, la capacità polmonare ridotta quasi del 60%, una insufficienza renale cronica, una lesione alla spina dorsale. Ogni volta che sentiva rumori metallici - anche solo lo sbattere di due chiavi - cominciava a tremare in modo incontrollato, se la voce di qualcuno si alzava di un tono diventava una statua di sale, se qualcuno faceva un movimento un po' brusco o più veloce del normale lui incassava la testa tra le spalle e sbatteva gli occhi. Per settimane è rimasto attaccato alla ciotola dell'acqua, faceva la posta, non se ne staccava un minuto. Beveva dalle pozzanghere. Non rispondeva al suo nome, non muoveva neanche gli occhi quando lo chiamavi - e dire che di anni ne aveva proprio tanti x non sapere il suo nome. Sporcava in casa come un cucciolo. Non riconosceva nessun gioco. Non sapeva cosa fosse un cuscino per sdraiarsi, una carezza, un biscottino. Si spaventava per tutto. Non ti guardava mai negli occhi. MAI. Ecco, questo era il cane che ho preso quasi 18 mesi fa. Lo guardavo e mi chiedevo che razza di vita passata avrebbe potuto ridurre un cane in quelle terribili condizioni fisiche e mentali, che razza di gente avrebbe potuto permettere che questo accadesse, o peggio, esserne l'artefice. Ognuno di voi si risponda come meglio crede.  Io la mia risposta l'ho trovata. L'ho trovata nel miracolo che ho visto compiersi davanti ai miei occhi nel susseguirsi de, pochi,i mesi. Ho vistp quegli occhi aprirsi alla vita, alla fiducia. Diventare limpidi e sereni. L'ho visto abbandonarsi al sonno finalmente senza preoccupazioni, senza paura. Smettere di fare la posta all'acqua. Riconoscere un lettino e apprezzarlo. Fidarsi di una carezza e cominciate addirittura  a cercarla. Rispondere al suo nome. Aspettava solo che qualcuno gliele facesse conoscere queste cose, capite?. Quindi, per lunghissimi anni tutto questo gli é stato negato.  Conosceva bene la paura e nient'altro. E qualcuno gliel'ha fatta conoscere, quella paura. Qualcuno l'ha ridotto l'ombra di se stesso.
Abbiamo cercato di dargli tutto nei pochi mesi di cammino insieme, le migliori cure, il miglior cibo, tutto il nostro tempo e il nostro amore incondizionato, ma non è bastato a salvarlo. Se dicessi che le sue terribili condizioni di salute lo hanno portato alla morte, direi una cosa non vera. non gli renderei giustizia, e lui se la merita la giustizia invece. Perché quelle condizioni fisiche e mentali sono colpa di qualcuno, non del caso, non degli acciacchi dell'età, ma di qualcuno. E io dico VERGOGNA. VERGOGNA. VERGOGNA.
Ho letto su questo topic che qualcuno ventilava l'ipotesi che animalisti e soprattutto giornalisti avessero gonfiato i fatti per fare "colore", che in realtà le cose non stessero proprio così. Che i cani non fossero davvero stati trovati nelle condizioni raccontate nei vari articoli. Ebbene, IO ho parlato con i carabinieri  e con le guardie zoofile che han proceduto al sequestro. E credetemi, se di colore si trattava, era più nero del nero. E, soprattutto, ho avuto davanti agli occhi lui e le condizioni pietose in cui l'ho trovato. E quelle non mentono.
Abbiamo dovuto accompagnarlo a morire, ed è stato terribile. E, se qualcuno pensa che 17 mesi son pochi per amare veramente e sentire un vuoto immenso, allora non  sono riuscita a farvi capire chi fosse davvero lui, il cane meraviglioso che era. Il nostro grande saggio. Ma questo glielo dovevo. Ora valutate voi.


Ultima modifica di Barb il Mar 7 Ott - 12:48 - modificato 1 volta.
Barb
Barb
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.10.14

Torna in alto Andare in basso

ALLUCINANTE!!! - Pagina 9 Empty Re: ALLUCINANTE!!!

Messaggio  noelex Mar 7 Ott - 11:44

Che brutta storia...ho le lacrime agli occhi Sad Sad Sad l'unica consolazione è che, anche se per poco, grazie a voi ha potuto provare cosa significa realmente vivere...
Sono da sempre rimasta schifata da questa vicenda e ancora di più da come è andata a finire...
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

ALLUCINANTE!!! - Pagina 9 Empty Re: ALLUCINANTE!!!

Messaggio  annafrog Mer 8 Ott - 21:10

Ciao, sono nuova e posso dire di essermi iscritta quasi apposta per rispondere a questo post..
Innanzi tutto vorrei esprimere tutto il mio affetto verso di voi e verso la vostra famiglia che ha cosi tanto amato questo guerriero "zuccheroso" ( o sbaglio?!?)
Anche il mio viene dallo stesso sequestro, credo anche dallo stesso canile, ormai adulto e senza troppe speranze di diventare un cane "normale", nonostante i grandi miglioramenti.
Sottoscrivo in pieno quanto da te detto, è anche molto triste pero che diversi cani siano stati restituiti nonostante la palese situazione di maltrattamenti.
Spero tanto che i responsabili paghino, a parte per quello che hanno fatto ai nostri cagnoni , ma sopratutto boer evitare che ne facciano ad altri.
Un abbraccio forte,
Anna

annafrog
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

ALLUCINANTE!!! - Pagina 9 Empty Re: ALLUCINANTE!!!

Messaggio  Barb Gio 9 Ott - 3:11

Si, il nostro tesoro era proprio lui, non sbagli.  Gli abbiamo voluto un mondo di bene e non riesco a pensare che non sia più con noi. Aveva appena cominciato ad assaporare la vita, non è giusto. Per cercare di rendergli giustizia, a lui e a tutte le anime innocenti vittime della cattiveria umana, che ho scritto in questo post , perchè ho letto troppe scusanti, troppe incertezze, troppe giustificazioni e incredulita per tacere. Spero che il tuo tesoro riesca a superare le difficoltà. E chiedo alle persone che han dovuto restituire i cani di farci sapere come procedono le cose. Anche in privato. Grazie
Barb
Barb
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.10.14

Torna in alto Andare in basso

ALLUCINANTE!!! - Pagina 9 Empty Re: ALLUCINANTE!!!

Messaggio  Balù Ven 10 Ott - 0:10

Che tristezza vedere queste situazione, ma è anche meraviglioso vedere che ci siano persone come voi. Vi stiamo vicno per tutte le sofferenze che avete avuto.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

ALLUCINANTE!!! - Pagina 9 Empty Re: ALLUCINANTE!!!

Messaggio  Mari Mar 14 Ott - 12:42

Massima stima per quello che avete fatto e per il coraggio dimostrato. A questa gente bisognerebbe togliere la possibilità di avere cani, altro che restituirglieli e farli continuare a lucrare su di loro (perchè purtroppo continuano ancora a "produrre" cuccioli)...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

ALLUCINANTE!!! - Pagina 9 Empty Re: ALLUCINANTE!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.