ALLUCINANTE!!!
+43
annalisa57
Alaskan-e
Andr34
Achille
Danio
sara gt
NadiaCH
puffetta
Toma ®
enzosuperbike
Vesh84
Aulereb
alebs74
oscarhouse
zio jack
Bigàt78
iceman
ChristianChaco
liu78
andreacat71
Maggie_Pi
sasifg
DuncanMacLeod
Emiliano
alice
Gambero
Nice
Tomc
valentina
Peppe
Andrea&Imma
fittini
Mari
Rose&Mary
LucaBel
noelex
Duke
Yak & Yuma
Pia90
Roberta
skyleshasa
Erica
Paty
47 partecipanti
Pagina 5 di 9
Pagina 5 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: ALLUCINANTE!!!
Aggiorno la situazione.
Sabato 22 ho portato a casa Maya, cucciolotta di 3 mesi proveniente dal sequestro. Attualmente i cuccioli piccoli sembrano siano stati tutti adottati, mentre restano ancora da adottare cuccioloni tra 1 e 2 anni.
I cani sono microchippati, ma il microchip è intestato al canile. Il cane non può essere registrato all'anagrafe canina (cosa che mi ha dato molto fastidio perché non posso portarla eventualmente in treno o in aereo o in nave) e non può essere sterilizzato (solo se l'intervento è salvavita).
Questo fino a che il processo in corso non produrrà sentenza.
La situazione è paradossale perchè io sto già compiendo atti di proprietà sulla piccola (la sto sottoponendo ad una cura per la giardia, dovrà farle rifare l'intero ciclo di vaccini, in quanto mi è stata consegnata senza libretto sanitario, quindi come se non avesse fatto nulla a livelo sanitario)
ieri sono andato all'anagrafe canina per dichiarare che il cane vive presso di me, ma loro non sapevano cosa fare, per cui hanno creato un documento li per li in cui si dice che il cane sotto sequestro è da me e mi hanno augurato buona fortuna.
Sabato 22 ho portato a casa Maya, cucciolotta di 3 mesi proveniente dal sequestro. Attualmente i cuccioli piccoli sembrano siano stati tutti adottati, mentre restano ancora da adottare cuccioloni tra 1 e 2 anni.
I cani sono microchippati, ma il microchip è intestato al canile. Il cane non può essere registrato all'anagrafe canina (cosa che mi ha dato molto fastidio perché non posso portarla eventualmente in treno o in aereo o in nave) e non può essere sterilizzato (solo se l'intervento è salvavita).
Questo fino a che il processo in corso non produrrà sentenza.
La situazione è paradossale perchè io sto già compiendo atti di proprietà sulla piccola (la sto sottoponendo ad una cura per la giardia, dovrà farle rifare l'intero ciclo di vaccini, in quanto mi è stata consegnata senza libretto sanitario, quindi come se non avesse fatto nulla a livelo sanitario)
ieri sono andato all'anagrafe canina per dichiarare che il cane vive presso di me, ma loro non sapevano cosa fare, per cui hanno creato un documento li per li in cui si dice che il cane sotto sequestro è da me e mi hanno augurato buona fortuna.
Bigàt78- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 89
fa piacere sapere che tutti i cuccioli sono stati adottati.. ma i cani adulti rimasti ancora in canile quanti sono?
Gambero- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 253
I cani sono microchippati, ma il microchip è intestato al canile. Il cane non può essere registrato all'anagrafe canina ...
La situazione è paradossale perchè io sto già compiendo atti di proprietà sulla piccola ...
Le solite cose "all'italiana".
In altri paese europei la sentenza sarebbe arrivata in pochi giorni, rendendo la vita più facile a tutti e le cose estremamente più chiare.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
Inerente a questo posso dire che prima di prendere George io e mio padre leggemmo l' articolo su facebook e decidemmo di chiamare l'ENCI di bologna per chiedere se potevamo avere un malm..risposero che al massimo avrebbero potuto darcelo in affidamento fino all'esito del processo..ed in caso di vittoria della difesa(allevatore) avremmo dovuto ridarlo o pagare somma corrispettiva( decisa dall'allevatore)... E' uno scaldalo l'Italia...
enzosuperbike- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 25
anch'io sono stata contattata dall' Enpa e mi hanno spiegato che molti dei cuccioli erano gia prenotati, percui hanno dato precedenza a quelle persone.
Stamattina c'era un incontro in un canile in prov di BO per ulteriori adozioni e ripeteranno un altro incontro sempre a gennaio a Bologna. Se ho piu notizie le posto..
In questo momento svariati problemi personali (perche arrivano tutti insieme!! ) mi hanno costretto ad accantonare l'idea di allargare la famiglia.. vedremo in primavera.. perche ho paura che i soggetti adulti resteranno in canile un bel po.. anche se spero di no!
Stamattina c'era un incontro in un canile in prov di BO per ulteriori adozioni e ripeteranno un altro incontro sempre a gennaio a Bologna. Se ho piu notizie le posto..
In questo momento svariati problemi personali (perche arrivano tutti insieme!! ) mi hanno costretto ad accantonare l'idea di allargare la famiglia.. vedremo in primavera.. perche ho paura che i soggetti adulti resteranno in canile un bel po.. anche se spero di no!
alice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 231
Non riesco a capire come su può difendere ancora quell'allevatrice, ipotizzando teorie sulla crisi e la mancata vendita dei cuccioli.
Ben gli stà e mi dispiace per i 96 e ripeto 96 cani che sono stati sequestrati, sopratutto per i cuccioli, che hanno vissuto una fasse importante della loro vita con una miriade di privazioni, ed i cani adulti, che avendo vissuto solo quella situazione per anni ora si ritroveranno completamente spaesati non avendo avuto una singola esperienza fuori di là!
Non ci sono attenuanti per l'accaduto, se poi leggi il suo sito... il mio amore per gli animali è nato con me... va vai a C***** và!
Ben gli stà e mi dispiace per i 96 e ripeto 96 cani che sono stati sequestrati, sopratutto per i cuccioli, che hanno vissuto una fasse importante della loro vita con una miriade di privazioni, ed i cani adulti, che avendo vissuto solo quella situazione per anni ora si ritroveranno completamente spaesati non avendo avuto una singola esperienza fuori di là!
Non ci sono attenuanti per l'accaduto, se poi leggi il suo sito... il mio amore per gli animali è nato con me... va vai a C***** và!
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Oggi ho incontrato per strada uno dei veterinari che ha seguito la vicenda fin dall'inizio...ha subito riconosciuto Maya come uno die cuccioli sequestrati ed era contentissimo di vederla con noi, felice e zompettante.
E' stata una cosa che mi ha fatto molto piacere e mi ha dato una conferma di aver fatto bene a prenderla. Non so quanto ci vorrà affinché si arrivi ad una conclusione, non so neanche quale tipo di conclusione arriverà (spero la migliore per tutti tranne che per l'allevatrice, a cui le cose sono sfuggite di mano , ma non per questo meno colpevole di essersele fatte sfuggire), ma una cosa è certa: lo scandalo non è la burocrazia e la giustizia italiana, per quanto discutibili i tempi e metodi sicuramente l'obiettivo è la chiarezza e l'applicazione dei criteri legali e etici di un paese democratico.
Il vero scandalo sta nel sapere questi animali e qualsiasi altro chiusi in gran numero in gabbie sporche senza acqua nè cibo; ma come questo ce ne saranno altri di allevamenti simili, di negozi che vendono animali importati dai canifici dell'est, dai canili che spesso e volentieri non sono attrezzati per sostenere l'asilo di tutti i cani che vi arrivano...
E' stata una cosa che mi ha fatto molto piacere e mi ha dato una conferma di aver fatto bene a prenderla. Non so quanto ci vorrà affinché si arrivi ad una conclusione, non so neanche quale tipo di conclusione arriverà (spero la migliore per tutti tranne che per l'allevatrice, a cui le cose sono sfuggite di mano , ma non per questo meno colpevole di essersele fatte sfuggire), ma una cosa è certa: lo scandalo non è la burocrazia e la giustizia italiana, per quanto discutibili i tempi e metodi sicuramente l'obiettivo è la chiarezza e l'applicazione dei criteri legali e etici di un paese democratico.
Il vero scandalo sta nel sapere questi animali e qualsiasi altro chiusi in gran numero in gabbie sporche senza acqua nè cibo; ma come questo ce ne saranno altri di allevamenti simili, di negozi che vendono animali importati dai canifici dell'est, dai canili che spesso e volentieri non sono attrezzati per sostenere l'asilo di tutti i cani che vi arrivano...
Bigàt78- Utente Team Dog
ma io mi chiedo come si possa fare una cosa così crudele!!!
Jeremy Bentham
"Il problema degli animali non è "Possono ragionare?", nè "Possono parlare?", ma "Possono soffrire?"."
ha proprio ragione
Jeremy Bentham
"Il problema degli animali non è "Possono ragionare?", nè "Possono parlare?", ma "Possono soffrire?"."
ha proprio ragione
puffetta- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 27
Ciao sabato io la mai ragazza abbiamo adottato uno dei mal sequestrati, un maschio di circa un anno, siamo felicissimi di aver aiutato a risolvere la situazione e di avere il nostro peloso.
Tutto è stato molto rapido ed eravamo un po' impreparati, pensavamo a lungaggini burocratiche invece sia le ragazze dell'empa che la dottoressa responsabile che la signora dell'allevamento che li ospitava sono stati gentilissimi e interessati a dare una casa ai poveri amici pelosi.
Martedì andiamo a prenderlo, serviva qualche giorno per "adeguare" casa (ma servirà molto di più in futuro per renderla a prova di mal), ma siamo troppo felici.
Ciao
Andrea
Tutto è stato molto rapido ed eravamo un po' impreparati, pensavamo a lungaggini burocratiche invece sia le ragazze dell'empa che la dottoressa responsabile che la signora dell'allevamento che li ospitava sono stati gentilissimi e interessati a dare una casa ai poveri amici pelosi.
Martedì andiamo a prenderlo, serviva qualche giorno per "adeguare" casa (ma servirà molto di più in futuro per renderla a prova di mal), ma siamo troppo felici.
Ciao
Andrea
Braviiiiii...... sono felicissima e vi auguro tanta tanta felicità col il vostro pelosone!!!
NadiaCH- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 340
Sabato ha trovato una nuova casa anche Aurora, la figlia della mia Zara, non smetterò mai di ringraziare Valerio (Aron), che mi ha aiutato a risolvere questa delicata vicenda, e David, un suo caro amico che ha preso con se Aurora!
Ora la cagnetta si trova vicino Roma e ha a disposizione un giardino di 5.000 mq dove correre e divertirsi!!! I'm HAPPY!!!
Ora la cagnetta si trova vicino Roma e ha a disposizione un giardino di 5.000 mq dove correre e divertirsi!!! I'm HAPPY!!!
Peppe ha scritto:Sabato ha trovato una nuova casa anche Aurora, la figlia della mia Zara, non smetterò mai di ringraziare Valerio (Aron), che mi ha aiutato a risolvere questa delicata vicenda, e David, un suo caro amico che ha preso con se Aurora!
Oh...finalmente una nuova femminuccia entra a far parte della comitiva....basta cò tutti stì maschi !!!!!
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Finalmente !!!! Urrrraaaaa per Aurora
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Che belle notizie!!!!
NadiaCH- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 340
Spero seriamente che non rimanga in canile nemmeno uno dei cani sequestrati ! Credo che possa essere un chiaro messaggio per le autorità competenti di chiudere velocemente la questione, anche se purtroppo la giustizia italiana non é proprio celere.
Ma anche se un giorno dovesse vincere l'allevatrice e volesse richiedere indietro la mia Maya farei di tutto per non ridargliela, di questo può star certa.
Ma anche se un giorno dovesse vincere l'allevatrice e volesse richiedere indietro la mia Maya farei di tutto per non ridargliela, di questo può star certa.
Bigàt78- Utente Team Dog
Sabato dove ho preso il mio sono andati praticamente tutti, al mio arrivo c'erano due ragazzi di roma che hanno preso una femmina, poi dei signori di torino che hanno preso una coppia, noi, un altra signora che ha preso un maschio di 2 anni rosso, quindi direi che sono andati tutti arrivava ancora gente...
So che c'era un altro posto dove erano custoditi ma non so se anche li sono stati tutti affidati.
Per gli eurasier invece la situazione sembrava un po' più complicata c'erano ancora parecchi esemplari.
La responsabile dell'asl mi ha detto che difficilmente i cani torneranno all'allevatrice la struttura era per massimo 20 cani e sappiamo quanti erano presenti, il processo difficilmente compirà tutta la sua strada in meno di 3-4 anni quindi dubito che vorrà indietro un soggetto di 4-5 anni o più.
ciao
Andrea
So che c'era un altro posto dove erano custoditi ma non so se anche li sono stati tutti affidati.
Per gli eurasier invece la situazione sembrava un po' più complicata c'erano ancora parecchi esemplari.
La responsabile dell'asl mi ha detto che difficilmente i cani torneranno all'allevatrice la struttura era per massimo 20 cani e sappiamo quanti erano presenti, il processo difficilmente compirà tutta la sua strada in meno di 3-4 anni quindi dubito che vorrà indietro un soggetto di 4-5 anni o più.
ciao
Andrea
Gli eurasier sono a Modena, sinceramente ho mandato numerose mail per prendere in stallo 2 cuccioli e un altro cane adulto adulto (eurasier o malamute stiamo lì), tra cui anche la cagnetta di peppe, questo però solo per il periodo che sarebbe stato necessario per trovare a loro una casa, in questo non ho avuto risposte molto professionali da parte del personale, che a quanto pare si sono solo preoccupati di dar via subito i cani, il riscontro della grande professionalità è stata poi trovata negli annunci delle adozioni sponsorizzate come "tanti tati dolce in attesa di coccole"...
Secondo me si poteva fare molto di più dopo il sequestro, diciamo che se ne sono un pò fregati ed è andata tutto a finire con il solito tram tram italiano. Spero che tutti i cani si troveranno comunque bene con i nuovi padroni. Un in groppa al lupo a tutti
Secondo me si poteva fare molto di più dopo il sequestro, diciamo che se ne sono un pò fregati ed è andata tutto a finire con il solito tram tram italiano. Spero che tutti i cani si troveranno comunque bene con i nuovi padroni. Un in groppa al lupo a tutti
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Toma ® ha scritto:Gli eurasier sono a Modena, sinceramente ho mandato numerose mail per prendere in stallo 2 cuccioli e un altro cane adulto adulto (eurasier o malamute stiamo lì), tra cui anche la cagnetta di peppe, questo però solo per il periodo che sarebbe stato necessario per trovare a loro una casa, in questo non ho avuto risposte molto professionali da parte del personale, che a quanto pare si sono solo preoccupati di dar via subito i cani, il riscontro della grande professionalità è stata poi trovata negli annunci delle adozioni sponsorizzate come "tanti tati dolce in attesa di coccole"...
Purtroppo la gestione del sequestro è dettata da due fattori: il primo giudiziario che fa capo alla magistratura , il secondo economico che fa capo al canile / comune .
Il magistrato dispone il sequestro e fa mandare i cani in strutture ricettive più o meno attrezzate. Queste data la mole di cani devono andare incontro a diverse spese per cui viene disposto di procedere con gli affidi da sequestro ( e non adozioni come vengono definite dall'enpa forse erroneamente forse no). É la stessa cosa che succede con i bambini affidati alle famiglie: in attesa che si giunga a sentenza si affida il bambino (cane) a famiglie che vengono selezionate come valide, ma queste non possono esercitare sul bambino la potestà . La differenza con il cao dei malamute é che se la famiglia affidataria deve viaggiare si può portare dietro il bambino, noi non possiamo portarci dietro il mal (a meno che qualcuno qui sul forum non ci dica come, e io spero che ci sia un modo) .
Detto questo , va comunque riconosciuto l'impegno che ci stanno mettendo nell'affidare tutti i cani e la bontà delle persone che se ne stanno facendo carico.
Bigàt78- Utente Team Dog
Qualche aggiornamento, ho chiamato in comune a Baricella e poi inviato una mail di richiesta scritta e con il numero di CIP mi hanno dato il nome del cane e la data di nascita dello stesso 23/02/2012.
Quindi per chi ha adottato consiglio di procedere alla stessa maniera per ecuperare qualche info in più, il responsabile è stato gentilissimo.
Su internet poi, nel vecchio sito dell'allevamento, attraverso google ho trovato il pedegree del mio cucciolo e le foto dei suoi genitori.
Ho parlato col vigile del mio comune che si occupa dell'anagrafe canina, ha anche lui il cane quindi ha ricoperto Kuma di coccole, e mi ha detto che ovviamente non posso iscriverlo due volte, ma quando finirà il processo e l'affido diventerà definitivo verranno automaticamente fatte le nuove registrazioni, ovviamente a questo punto rimane il limite di non poter andare all'estero e non poter prendere tutti quei mezzi per cui serve il passaporto del cane.
Spero di essere stato utile
ciao
Quindi per chi ha adottato consiglio di procedere alla stessa maniera per ecuperare qualche info in più, il responsabile è stato gentilissimo.
Su internet poi, nel vecchio sito dell'allevamento, attraverso google ho trovato il pedegree del mio cucciolo e le foto dei suoi genitori.
Ho parlato col vigile del mio comune che si occupa dell'anagrafe canina, ha anche lui il cane quindi ha ricoperto Kuma di coccole, e mi ha detto che ovviamente non posso iscriverlo due volte, ma quando finirà il processo e l'affido diventerà definitivo verranno automaticamente fatte le nuove registrazioni, ovviamente a questo punto rimane il limite di non poter andare all'estero e non poter prendere tutti quei mezzi per cui serve il passaporto del cane.
Spero di essere stato utile
ciao
Sono contenta che man mano la situazione si stia risolvendo e che i cani abbiano trovato case amorevoli !!! Mi fa molto piacere che alcuni proprietari siano iscritti sul forum e cerchino di documentarsi al meglio ! Ho un paio di dubbi ancora sulla vicenda : i cani affidati al momento sono stati sterilizzati o si aspetta il verdetto definitivo ? Inoltre ero curiosa di sapere se l'enci ha ritirato l'affisso all'allevamento o meno ...
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Al contrario, é vietato sterilizzarli.
fittini- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 183
Ma esiste un modo per dotare queste povere bestie che al 90% passeranno tutta la vita con noi di qualsivoglia documento per poter vivere una esistenza normale assieme a noi , sventurati che mossi a compassione li abbiamo accolti come se fossero figli (io già dopo un'ora ne sento la mancanza...)?
Bigàt78- Utente Team Dog
Volevo sapere se i genitori della mia KORA, Luna e Valentino sono stati adottati!!
Vorrei far sapere che quando siamo andati piu'di una volta a vedere la mia piccola Kora al Nordic dream ci è sembrato un allevamento valido e la proprietaria molto disponibile.Grazie
Vorrei far sapere che quando siamo andati piu'di una volta a vedere la mia piccola Kora al Nordic dream ci è sembrato un allevamento valido e la proprietaria molto disponibile.Grazie
sara gt- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 34
Per Sara: di Luna e Valentino non so anche perchè il mio peloso Kuma è figlio di questi due quindi probabilmente è fratello della tua Kora, Kuma è nato il 23/02/2012.
Per Nice: confermo quanto detto da fittini è vietato sterilizzarli a meno che sia necessario per la salvaguardia della loro vita, altrimenti devi farti autorizzare dalla autorità giudiziaria per ogni altro intervento.
Per Bigat: al momento purtroppo, che io sappia, no. i documenti ci verranno consegnati a processo concluso nei suoi 3 gradi di giudizio.....povera italia
Per Nice: confermo quanto detto da fittini è vietato sterilizzarli a meno che sia necessario per la salvaguardia della loro vita, altrimenti devi farti autorizzare dalla autorità giudiziaria per ogni altro intervento.
Per Bigat: al momento purtroppo, che io sappia, no. i documenti ci verranno consegnati a processo concluso nei suoi 3 gradi di giudizio.....povera italia
Ciao Andreacat71 per prima cosa ti ringrazio x avermi risposto x quanto riguarda Luna e Vale...comunque anche Kora è nata il 23/02/2012 quindi il tuo Kuma è sicuramente suo fratello
sara gt- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 34
Pagina 5 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pagina 5 di 9