Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dosi crocchette

+3
Paty
Toma ®
james58
7 partecipanti

Andare in basso

Dosi crocchette Empty Dosi crocchette

Messaggio  james58 Lun 1 Mar - 23:28

Salve,
informazione tecnica...........il mio cucciolo di 80gg pesa 11kg,mangia hills puppy agnello e riso..........3volte al di 85gr ma ha sempre una fame boia................mi date un Vs parere se devo aumentare le dosi?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
james58
james58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 83

Torna in alto Andare in basso

Dosi crocchette Empty Re: Dosi crocchette

Messaggio  Toma ® Lun 1 Mar - 23:44

james58 ha scritto:Salve,
informazione tecnica...........il mio cucciolo di 80gg pesa 11kg,mangia hills puppy agnello e riso..........3volte al di 85gr ma ha sempre una fame boia................mi date un Vs parere se devo aumentare le dosi?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

umhh secondo me è un pò poco per un maschietto, poi l'hill's non è poi cosi nutriente... vedi tu, io alzerei, non ho mai avuto puppy di quell'età, orientativamente a 2 mesi e mezzo almeno 250/300 grammi è nel periodo dove bruciano tutto, comunque, senti l'allevatore o il veterinario, per levarti ogni dubbio
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  Paty Mar 2 Mar - 7:14

Considerando che il tuo tato è in fase di crescita starei sui 350/400 gr. al giorno divisi in tre pasti. Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Chris Mar 2 Mar - 10:22

james58 ha scritto:Salve,
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

Avrà sempre una fame boia, quindi mettici pure una pietra sopra.

Scusa una domanda, ma l'allevatore non ti ha lasciato la tabella alimentare con i dosaggi consigliati fino ai 7 mesi?

Parti con tre pasti da 80g (quando l'hai portato a casa) e aumenti gradualmente fino a raggiungere 160-180g al 7° mese, dopo i 7 mesi due pasti da 400/450g (totale non a pasto).

Adesso che ha 80 giorni puoi stare anche sui 90-100g e di mese in mese aumenti di circa 20g la razione, in modo graduale. In ogni caso, non basarti sulla sua fame, ma sulla sua cacca. Se sporca tanto (dalle 4 volte al giorno in sù, molle) riduci un po' la razione, viceversa se sporca poco (1-2 volte al giorno, molto duro) aumenti un po'. Salvo rare eccezioni sono molto regolari, con tre pasti (per quell'età) dovresti aspettarti 3 cacche.

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243

Messaggio  james58 Mar 2 Mar - 11:57

.........si in effetti credo,riguardando la tabella dell'allevatore,sia meglio aumentare le dosi..............ma lo sapete che ieri sera mi sono spostato per 5 minuti in un'altra stanza e il maledetto mi ha fregato il 4/5 fette di culatello strepitoso che avevo sul tavolo?Mica scemo neh..............poi sembrava un cane bastonato perche' l'ho cazziato a dovere,intanto si leccava i baffi!
james58
james58
Utente Team Dog

Messaggio  Erica Mar 2 Mar - 13:10

io a Blue che ora ha 6 mesi,sto seguendo la tabella e gliene sto dando 450/480 gr diviso 3 pasti...gli sto dando la puppy large breed..poi qualche crocca come premio durante il giorno..pesa quasi 23 chili..
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  Peppe Mar 2 Mar - 17:33

Non conosco la tabella nutrizionale della Hill's ma 250 gr per un maschietto di quell'età mi sembrano pochini... segui il consiglio degli altri utenti, consulta il tuo allevatore e (a mio avviso) aumenta un po' la dose.
Questo non comporterà il fatto che il cucciolo ti sembri più sanzio... la voracità non cambia sia che mangi 250 gr sia che ne mangi 500!!! Shocked
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  DoMiNoAv Mar 2 Mar - 20:22

mi spiace sempre più sentire che si fanno mangiare i cuccioli 2 o 3 volte.... anche la Hill's che usi consiglia 4 pasti al giorno, ma ognuno è libero di fare quel che vuole... per la voracità non c'è nulla di nuovo come ti hanno detto... come ogni cane SANO mangerebbero fino ad esplodere dato che a differenza tua non sanno che avranno per sempre il pasto...autopreservazione...
Sperando che tu gli dia il PUPPY LARGE BREED il cane tra i 2-3 mesi, di 10 Kg deve mangiare 320g circa di dose consigliata...se 15Kg circa 450...(DOSI HILL'S) quindi fatti una media e vedi che stai saltando più di un pasto in pratica... fino ai 7-9 mesi il cucciolo può anche mangiare un filino di più dato l'alta velocità con cui consuma. Inoltre se trascorre molto tempo fuori le dosi vanno totalmente stravolte, perchè i mangimi che comprate sono tarati per cani da divano che escono 2-3 volte per non sporcare in casa.
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501

Messaggio  james58 Mar 2 Mar - 22:38

..ok grazie!Mangia Puppy Agnello e riso come consigliato dall'allevatore che mi ha detto di continuare ad utilizzarlo fino all'anno di eta'...............ed io per non saper ne leggere ne scrivere(come si dice)mi adeguo!
Marco
james58
james58
Utente Team Dog

Messaggio  Chris Mar 2 Mar - 23:19

Hill's Puppy Agnello e riso 2-3 mesi:
- 10 Kg -> 305 g al giorno;
- 15 Kg -> 415 g al giorno.

Chris