Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GIARDINO O RECINTO????

+5
Roberta
ShiroKuma
Paty
Yak & Yuma
giulia80
9 partecipanti

Andare in basso

GIARDINO O RECINTO???? Empty GIARDINO O RECINTO????

Messaggio  giulia80 Dom 29 Lug - 22:38

ciao a tutti! una domanda a voi fortunati che già possedete un mal, dove lo tenete quando siete al lavoro e non potete rimanere con lui, intendo proprio dire quando è solo, libero in giardino, in casa o in un apposito recinto? e con quali esiti?
fatemi sapere, grazie Smile
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 154
Età : 44
Località : bassano del grappa
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

GIARDINO O RECINTO???? Empty Re: GIARDINO O RECINTO????

Messaggio  Yak & Yuma Dom 29 Lug - 23:33

Yak e Yuma attendono il nostro rientro in giardino.Ogni uno di loro ama delle particolari postazioni e posizioni.Esiti? Nessun problema a parte qualche buca nel prato. Ps per quanto mi riguarda possono scavare quanto vogliono,anzi gli bagno bene gli scavi e loro si deliziano standoci al fresco! GIARDINO O RECINTO???? 808395
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433
Età : 59
Località : Poggibonsi (SI)
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

GIARDINO O RECINTO???? Empty Re: GIARDINO O RECINTO????

Messaggio  Paty Lun 30 Lug - 7:39

I miei sono tutti nei box ... tra giardino o recinto ti consiglio giardino con recinto sunny Esiti = tati tranquilli ed io pure!!!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

GIARDINO O RECINTO???? Empty Re: GIARDINO O RECINTO????

Messaggio  ShiroKuma Lun 30 Lug - 11:34

Quando sono in Toscana: ho un giardino enorme e Kuma sta dove vuole scavando, mangiando la frutta che cade dagli alberi, acchiappando lucertole!
Quando sono a Ravenna: sta in appartamento scegliendo se stare nelle varie stanze o in uno dei due balconi. Non ha MAI toccato qualcosa che non fosse suo, tanto meno fatto danni alla mobilia o roba simile.... si limita a giocare con i suoi giochi e dormire fino al mio rientro.
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

GIARDINO O RECINTO???? Empty Re: GIARDINO O RECINTO????

Messaggio  Roberta Lun 30 Lug - 12:06

Giardino o casa e, quando è da solo box possibilmente mattonato (non liscio) GIARDINO O RECINTO???? 808395
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

GIARDINO O RECINTO???? Empty Re: GIARDINO O RECINTO????

Messaggio  giulia80 Lun 30 Lug - 20:00

shirohuma, brunetta, allora niente box o nulla di simile per voi, ho capito bene?!
allora si puà fare!!! cheers

io francamente l'esperimento lo vorrei fare... GIARDINO O RECINTO???? 477427

altre testimonianze??????
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 154
Età : 44
Località : bassano del grappa
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

GIARDINO O RECINTO???? Empty Re: GIARDINO O RECINTO????

Messaggio  Nice Lun 30 Lug - 20:54

Giardino o box l'importante è che sia a prova di evasione lol! lol! lol! I miei stanno in casa e nel nostro piccolo giardino ... Credo che il motto sia in questi casi PREVEDERE ... controllare le vie di fuga e tutto quello che può danneggiare il nostro cucciolo o nuocergli in qualche modo ... Mi auguro che a tutti capitino dei cuccioli buoni e bravi , ma spesso i cuccioli 1 ne penano e 1000 ne fanno flower
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

GIARDINO O RECINTO???? Empty Re: GIARDINO O RECINTO????

Messaggio  giulia80 Lun 30 Lug - 22:48

Nice ha scritto:Giardino o box l'importante è che sia a prova di evasione lol! lol! lol! I miei stanno in casa e nel nostro piccolo giardino ... Credo che il motto sia in questi casi PREVEDERE ... controllare le vie di fuga e tutto quello che può danneggiare il nostro cucciolo o nuocergli in qualche modo ... Mi auguro che a tutti capitino dei cuccioli buoni e bravi , ma spesso i cuccioli 1 ne penano e 1000 ne fanno flower


GIARDINO O RECINTO???? 782472 ben detto!!!
dedicherò questo periodo d'attesa a trasformare il nostro giardino in fort knox!!! lol!
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 154
Età : 44
Località : bassano del grappa
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

GIARDINO O RECINTO???? Empty Re: GIARDINO O RECINTO????

Messaggio  Lapacchi Lun 30 Lug - 23:03

giulia80 ha scritto:
Nice ha scritto:Giardino o box l'importante è che sia a prova di evasione lol! lol! lol! I miei stanno in casa e nel nostro piccolo giardino ... Credo che il motto sia in questi casi PREVEDERE ... controllare le vie di fuga e tutto quello che può danneggiare il nostro cucciolo o nuocergli in qualche modo ... Mi auguro che a tutti capitino dei cuccioli buoni e bravi , ma spesso i cuccioli 1 ne penano e 1000 ne fanno flower


GIARDINO O RECINTO???? 782472 ben detto!!!
dedicherò questo periodo d'attesa a trasformare il nostro giardino in fort knox!!! lol!

scegli una buona rete elettrosaldata,evita quella verde tradizionale (intrecciata)...fanno dei buchi in men che non si dica...e appena cambiano i denti la masticano come fosse burro...
Lapacchi
Lapacchi
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 04.05.12

Torna in alto Andare in basso

GIARDINO O RECINTO???? Empty Re: GIARDINO O RECINTO????

Messaggio  giulia80 Lun 30 Lug - 23:21

Lapacchi ha scritto:
giulia80 ha scritto:
Nice ha scritto:Giardino o box l'importante è che sia a prova di evasione lol! lol! lol! I miei stanno in casa e nel nostro piccolo giardino ... Credo che il motto sia in questi casi PREVEDERE ... controllare le vie di fuga e tutto quello che può danneggiare il nostro cucciolo o nuocergli in qualche modo ... Mi auguro che a tutti capitino dei cuccioli buoni e bravi , ma spesso i cuccioli 1 ne penano e 1000 ne fanno flower


GIARDINO O RECINTO???? 782472 ben detto!!!
dedicherò questo periodo d'attesa a trasformare il nostro giardino in fort knox!!! lol!

scegli una buona rete elettrosaldata,evita quella verde tradizionale (intrecciata)...fanno dei buchi in men che non si dica...e appena cambiano i denti la masticano come fosse burro...

aspettavo un consiglio di q.che esperto del bricolage ed eccolo!!! Laughing
dovrò ingegnarmi in q.che modo, xchè al momento se escludiamo il lato cancello, dove c'è il muro, negli altri lati ho sbirciato dietro la siepe e mi sono appunto accorta di avere la rete-burro! tranne un punto dove c'è invece la rete elettrosaldata che mi consigliavi tu, ma non mi lascia tranquilla nemmeno quella, temo che le maglie siano troppo larghe e che quindi potrebbe, nonostante la folta siepe, tentare la scalata Rolling Eyes ciò non sarebbe affatto bene xchè oltre la rete c'è lo scivolo del garage del vicino, ovvero una caduta libera di 2.5mt circa!
che dici, vedendo il vuoto potrebbe lo stesso azzardare la fuga in quel punto??? What a Face
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 154
Età : 44
Località : bassano del grappa
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

GIARDINO O RECINTO???? Empty Re: GIARDINO O RECINTO????

Messaggio  giulia80 Lun 30 Lug - 23:24

Aspetta no!!!
il volo sarebbe di 2.5 mt + l'altezza delle rete, vale a dire almeno 4 mt! affraid
bisognerre mi ristrovassi con un malamute alato per tentare una simile impresa!
che dite, sottovaluto le loro risorse???
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 154
Età : 44
Località : bassano del grappa
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

GIARDINO O RECINTO???? Empty Re: GIARDINO O RECINTO????

Messaggio  Ice Mar 31 Lug - 10:26

non sottovalutarli...il mio ice, finchè era in villeggiatura in campagna, ogni sera bucava la rete di cui parlate, quella verde per intenderci...allora l'ho sistemata...esito...passa un cavallo e lui...si è arrampicato... affraid ...fino a cadere dall'altra parte con il peso del corpo...credi...sistema bene il giardino prima che arrivi se no son dolori...io dove abito gli ho ceduto il giardino...ma prima di trasferirmi ho investito soldi e 3-4 giorni a recintare tutto (ma proprio TUTTO) il giardino con rete elettrosaldata e pali in acciaio...io poi alla base ho un muretto per cui non può scavare sotto...se tu hai terreno stai attenta anche a mettere la rete che vada fin sotto terra x bene...basta che lo faccia per gioco o perchè passa qualcuno e lo vuole salutare o perchè sente un calore o per qualsiasi altro motivo e te lo trovi a 2 km da casa (a me è capitato)...e attenta al volo...sono molto coscienziosi, ma se gli viene la "voglia" di evadere... GIARDINO O RECINTO???? 808395 GIARDINO O RECINTO???? 808395 GIARDINO O RECINTO???? 808395
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390
Località : Schio (VI)
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

GIARDINO O RECINTO???? Empty Re: GIARDINO O RECINTO????

Messaggio  Duke Mar 31 Lug - 11:37

bisognerre mi ristrovassi con un malamute alato per tentare una simile impresa!
che dite, sottovaluto le loro risorse???
Febbraio 2012, breve vacanza a Palus, alloggiati al primo piano al Corte's Ranch (qualcuno lo conosce).
Beh, per farla breve, un attimo di distrazione e Duke è letteralmente evaso dalla finestra!!!
Non ti fidare troppo!
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

GIARDINO O RECINTO???? Empty Re: GIARDINO O RECINTO????

Messaggio  ShiroKuma Mar 31 Lug - 13:55

giulia80 ha scritto:shirohuma, brunetta, allora niente box o nulla di simile per voi, ho capito bene?!
allora si puà fare!!! cheers

io francamente l'esperimento lo vorrei fare... GIARDINO O RECINTO???? 477427

altre testimonianze??????


Infatti, niente di niente!
Considera che Kuma ha un anno e mezzo e da almeno un anno ha imparato a spingere il bottone del cancello ed uscire se davvero vuole (di solito lo fa quando torno a casa dopo qualche giorno che non ci sono stato! Allora appena sente la macchina apre il cancello e mi viene incontro!).
Questo però non succede mai per nessun altro motivo (esempio, passano i cani dei miei vicini, gatti, cani sconosciuti... insomma non "abusa" mai di questo suo "potere").
ATTENZIONE PERO'! Non fraintendere.... quando a casa non c'è nessuno che può controllare la situazione ho un bell'anello d'acciaio di sicurezza da mettere al cancello.... fidarsi è bene ma.....

Altro esempio.

Se quando sono nell'orto non voglio che lui venga a pesticciare mentre pianto qualcosa, gli "sbarro" il passaggio (circa un metro e mezzo) con un paio di sedie di plastica.... volendo potrebbe spazzarle via con un colpo di zampa ma non lo fa.
Insomma, Kuma ha una concezione molto precisa degli spazi in cui deve vivere e come, in ognuno di questi, si deve comportare.... credo che sia anche una questione di carattere stesso del cane.

Prima di lui ho avuto, in sequenza, due pastori tedeschi maschi e non sono MAI riuscito ad evitare che fuggissero nei periodi di calore.... infatti a Kuma (altra testa, altro cervello, altro carattere) ho cercato di insegnare i limiti della sua libertà (sorry! Contraddizione in termini) non di imporglieli costruendo recinti che comunque avrebbe trovato il modo di oltrepassare.

ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

GIARDINO O RECINTO???? Empty Re: GIARDINO O RECINTO????

Messaggio  giulia80 Mar 31 Lug - 22:15

[quote="Prima di lui ho avuto, in sequenza, due pastori tedeschi maschi e non sono MAI riuscito ad evitare che fuggissero nei periodi di calore.... infatti a Kuma (altra testa, altro cervello, altro carattere) ho cercato di insegnare i limiti della sua libertà (sorry! Contraddizione in termini) non di imporglieli costruendo recinti che comunque avrebbe trovato il modo di oltrepassare.
[/quote]


GIARDINO O RECINTO???? 784554 GIARDINO O RECINTO???? 784554 GIARDINO O RECINTO???? 784554
come hai fatto????
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 154
Età : 44
Località : bassano del grappa
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

GIARDINO O RECINTO???? Empty Re: GIARDINO O RECINTO????

Messaggio  ShiroKuma Mar 31 Lug - 22:21

...credo una buona dose di fortuna visto il suo carattere dolcissimo!
Cmq fin da piccolissimo tenevo sempre porte e cancelli aperti richiamandolo tutte le volte che si allontanava troppo e facendogli una marea di coccole quando tornava da me (anche premi tipo crocche o biscottini). Tante volte al giorno facevamo questo "esercizio" proprio perché avevo paura che anche lui prendesse il brutto vizio degli altri cani, cioé la fuga!
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

GIARDINO O RECINTO???? Empty Re: GIARDINO O RECINTO????

Messaggio  Roberta Gio 2 Ago - 22:12

Questa è più o meno la situazione da noi....Grandi box con rete elettrosaldata in un recintone con rete meno resistente per far sgambare i cani.
La rete della recinzione esterna è affondata (non credo sia il termine tecnico Very Happy ) nel cemento per evitare fughe scavando.
GIARDINO O RECINTO???? 017_210
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

GIARDINO O RECINTO???? Empty Re: GIARDINO O RECINTO????

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.