Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

morde con cattiveria

+10
Mangy84
Erica
Frank
Nice
Yak & Yuma
DuncanMacLeod
ShiroKuma
Mari
denis
acqua 1964
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

morde con cattiveria - Pagina 3 Empty Re: morde con cattiveria

Messaggio  DuncanMacLeod Dom 26 Feb - 19:07

cmq il succo della discussione è: qualsiasi sia il metodo che credi più adatto e funzionate usa, l'importante è che lo fai subito.. e cmq paty ha ragione anche secondo me..

stamattina gracy voleva tirarmi dalla felpa e ha preso anche la carne, mi ha fatto un male boia, ma non lo ha fatto con cattiveria, solo non si è regolata.. e poi golia è ancora un cucciolo, non ha preso coscienza della sua forza e di come usarla..
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Paty Dom 26 Feb - 20:42

Ricordatevi l'indifferenza quando un cucciolone fa il mattacchione, se gli date un compenso per distrarlo è assolutamente errato!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Roberta Dom 26 Feb - 22:45

Paty ha scritto:Ricordatevi l'indifferenza quando un cucciolone fa il mattacchione, se gli date un compenso per distrarlo è assolutamente errato!

Patyyyyy...domandina insidiosa: Quando Brio vede un altro cane, parte alla grande ringhiando della serie "Te sbrano" (poi lui a casa è bravissimo anche con il meticcio...) In questo caso distrarlo con un bocconcino non sarebbe meglio visto che quando lo rimproveri con un NO si incavola di più?????
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Ishtar&Maya Lun 27 Feb - 1:40

Ciao Smile Innanzitutto mi dispiace per il tuo bimbo (che tra l'altro avrà sentito un male infernale alla mano) e aldilà delle polemiche sui vari metodi educativi adottati dai vari utenti di questo forum (e penso che sia una fortuna che ci siano) provo a dartelo io un consiglio, anche se forse sono tra le persone meno adatte in quanto non sono un'educatrice e non sono un'esperta. Sono solo un' amica di una malamute di quasi due anni, quindi prendi con le pinze tutto ciò che ti dico e "adattalo" sul tuo cane in base alle sue caratteristiche. Tu hai un bimbo di 8 anni e un malamute di 4 mesi... praticamente è come se avessi due bimbi. Hai presente quando due bambini litigano perchè vogliono giocare con la stessa macchinina? possono farsi veramente tanto male, possono darsi pedate, sberle, possono tirarsi i capelli ma essendo due bimbi sicuramente non si strapperanno la pelle a morsi. Nel tuo caso hai un malamute che crescerà tanto rapidamente che potrebbe arrivare veramente a mordere con cattiveria, come dici te, ma per il momento hai ancora tanto tempo purchè sia tu a dettare le regole. Tu (o tua moglie, ovvero gli adulti del branco, coloro che hanno in questo momento più autorità) dovete aiutare i piccoli a capire il loro posto. Davanti al cibo non lasciate che il bimbo se lo prenda da solo (è vero, la mano del bimbo è all'altezza del naso del mal, fra qualche mese lo sarà la sua spalla e la sua faccia). Il pelosino riuscirebbe con troppa facilità a saltargli su per rubarglielo e non c'è niente di sbagliato in questo. Dovreste essere voi a prendere la sua merendina, il tato salterebbe addosso a voi (che siete più alti) non riuscendo a mordere la mano, che non gli interessa, a lui interessa la merendina. Dovrete abituarlo al no e dovrete dare la merenda al bimbo solo quando il tato è calmo. Farei la stessa cosa anche con il suo cibo, magari con un pezzettino di pane che gli metterete davanti agli occhi. Lui salterà, abbaierà, tenterà di prenderlo con tutti i mezzi finchè capirà di non potercela fare da solo e allora si metterà buono buono ad aspettare che siate voi a darglielo. Un pò di esercizio in questo senso e capirà che davanti a voi se sta buono il premietto arriva presto. Assodato ciò, la stessa cosa andrà fatta insieme al bimbo, in modo che il cucciolo capisca che con lui vale la stessa regola. Quando Maya era piccolina e tutto doveva passare dalla sua bocca io ho iniziato ad insegnarle il seduto e subito dopo ho iniziato a fare colazione davanti a lei mettendomi seduta sul divano, alla sua altezza. Mi veniva talmente vicino col muso che sentivo il suo fiato sulla faccia ma non si è mai azzardata a rubarmi un biscotto dalle mani. Adesso lascio qualsiasi cosa sul tavolino (bassissimo) davanti al divano e lei non tocca nulla di ciò che non è suo, cibo compreso. Si muoveva solo dopo il mio via. Spero di esserti stata utile almeno un pochino e mi raccomando, adatta sempre tutto ciò che ti viene detto alle tue esigenze e a quelle dei tuoi piccoli. Un bacino al bimbo e una coccolina al tato morde con cattiveria - Pagina 3 808395
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Messaggio  Paty Lun 27 Feb - 8:45

Roberta ha scritto:
Paty ha scritto:Ricordatevi l'indifferenza quando un cucciolone fa il mattacchione, se gli date un compenso per distrarlo è assolutamente errato!

Patyyyyy...domandina insidiosa: Quando Brio vede un altro cane, parte alla grande ringhiando della serie "Te sbrano" (poi lui a casa è bravissimo anche con il meticcio...) In questo caso distrarlo con un bocconcino non sarebbe meglio visto che quando lo rimproveri con un NO si incavola di più?????

Se distrai Brio dal ringhiare all'altro cane proponendogli un bocconcino lui continuerà a ringhiare ad ogni cane che vede apposta per avere il compenso, facendo così vai a fissare un comportamento che non desideri! Senza rimproverlo portalo via dall'altro cane con indifferenza, a buon passo e senza strattonarlo in modo che l'attenzione di Brio cade su di te, vedrai che si distrae e ti segue.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili