Attenti !!!MORDE!!!!!
+3
Kobe&Co.
Paty
IORDANA
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Attenti !!!MORDE!!!!!
Ciao bella gente-- Ho notato che il mio Chico da un mese circa non sopporta più i cani maschi. Per strada incontriamo diversi cani ..con le femmine e tutto e invece quando incontra un maschio sia di piccola taglia che grande diventa ringhiando. Sabato dobbiamo andare in montagna dove si svolgerà il dog trekking e siamo tanto preoccupati per lui di cosa ne farà li che ci saranno tanti maschi tra le femmine . Ce un modo per farlo ritornare amichevole come prima
IORDANA- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 102
Re: Attenti !!!MORDE!!!!!
IORDANA ha scritto:Ciao bella gente-- Ho notato che il mio Chico da un mese circa non sopporta più i cani maschi. Per strada incontriamo diversi cani ..con le femmine e tutto e invece quando incontra un maschio sia di piccola taglia che grande diventa ringhiando. Sabato dobbiamo andare in montagna dove si svolgerà il dog trekking e siamo tanto preoccupati per lui di cosa ne farà li che ci saranno tanti maschi tra le femmine . Ce un modo per farlo ritornare amichevole come prima
Temo che non ci sia soluzione, il piccolo Chico sta iniziando positivamente a diventare un signor malamute adulto!
Anche Kobe ha fatto questo passaggio e poi in maniera quasi brusca,ma non c'è verso a meno che non siano cuccioli o canetti piccini.
Per il trekking l'importante che prendi le distanze di sicurezza dagli altri maschi ,che sicuramente faranno come lui,e lo affianchi alle femmine!
Però se esagera con i ringhi,distoglilo e digli di NO! faglielo capire che non deve sbraitare a destra e a sinistra(nà' parola è ),poi con il tempo ci fa l'abitudine e anche se non giocherà piu con i maschi,almeno starà tranquillo.
Comunque Anna ,fare queste esperienze di lavoro con altri cani gli fa solo un gran bene! Approfittane sempreeeee!
Per il trekking l'importante che prendi le distanze di sicurezza dagli altri maschi ,che sicuramente faranno come lui,e lo affianchi alle femmine!
Però se esagera con i ringhi,distoglilo e digli di NO! faglielo capire che non deve sbraitare a destra e a sinistra(nà' parola è ),poi con il tempo ci fa l'abitudine e anche se non giocherà piu con i maschi,almeno starà tranquillo.
Comunque Anna ,fare queste esperienze di lavoro con altri cani gli fa solo un gran bene! Approfittane sempreeeee!
Paty ha scritto:Temo che non ci sia soluzione, il piccolo Chico sta iniziando positivamente a diventare un signor malamute adulto!
Ho sempre letto che qualsiasi atteggiamento di aggressività verso altri cani va fortemente scoraggiato nei Mal, che è bene si da cuccioli farli socializzare proprio per evitare che ciò accada, invece dalla tua affermazione, Paty, sembra quasi di capire che un vero Mal deve essere scontroso con gli altri maschi..
La cosa mi lascia perplesso..
fiufo- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 524
Beh direi che l'unico modo è mantenere la giusta distanza dagli altri maschi.
Io mi ritengo fortunato, Nanook se non è provocato difficilmente alza la voce, con quelli più grossi di lui si mostra solo tutto impettito ma evita di fare troppo il figo, i maschi di piccola taglia nemmeno li considera, quelli più o meno grossi come lui e della stessa età invece lo fanno scaldare di più ...ma basta distrarlo ed evitare che si lancino sguardi di sfida mortali troppo a lungo.
Per farvi capire questa estate in una spiaggia per cani non ha mai detto "bah" a nessuno....un giorno pero' mi sono svegliato tra ringhi e sabbia alzata...appena ho capito dov'ero ho visto Nanook che teneva piantato a terra un Bernese maschio giovane come lui che era libero.
Il regolamento della spiaggia vieta i cani liberi tranne che in acqua ma il cucciolone uscito dall'acqua è corso a conoscere Nanook che non ha molto gradito la sua invadenza e cosi gliel'ha spiegato....nessuno si è fatto niente, solo chiacchiere e rumore....io mi sono preso un colpo perchè finalmente mi ero addormentato
Separati i cani sono andato a coccolare il Bernese poveretto, che non aveva un graffio e dovevate sentire Nanook come protestava ...sembrava dire "ma come io lo meno perchè viene a rompere e te lo coccoli?!??!?!"....appurato che stava bene sono tornato dal mio bimbo e dopo averli dato del minchione ho coccolato anche lui
Io mi ritengo fortunato, Nanook se non è provocato difficilmente alza la voce, con quelli più grossi di lui si mostra solo tutto impettito ma evita di fare troppo il figo, i maschi di piccola taglia nemmeno li considera, quelli più o meno grossi come lui e della stessa età invece lo fanno scaldare di più ...ma basta distrarlo ed evitare che si lancino sguardi di sfida mortali troppo a lungo.
Per farvi capire questa estate in una spiaggia per cani non ha mai detto "bah" a nessuno....un giorno pero' mi sono svegliato tra ringhi e sabbia alzata...appena ho capito dov'ero ho visto Nanook che teneva piantato a terra un Bernese maschio giovane come lui che era libero.
Il regolamento della spiaggia vieta i cani liberi tranne che in acqua ma il cucciolone uscito dall'acqua è corso a conoscere Nanook che non ha molto gradito la sua invadenza e cosi gliel'ha spiegato....nessuno si è fatto niente, solo chiacchiere e rumore....io mi sono preso un colpo perchè finalmente mi ero addormentato
Separati i cani sono andato a coccolare il Bernese poveretto, che non aveva un graffio e dovevate sentire Nanook come protestava ...sembrava dire "ma come io lo meno perchè viene a rompere e te lo coccoli?!??!?!"....appurato che stava bene sono tornato dal mio bimbo e dopo averli dato del minchione ho coccolato anche lui
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
fiufo ha scritto:Paty ha scritto:Temo che non ci sia soluzione, il piccolo Chico sta iniziando positivamente a diventare un signor malamute adulto!
Ho sempre letto che qualsiasi atteggiamento di aggressività verso altri cani va fortemente scoraggiato nei Mal, che è bene si da cuccioli farli socializzare proprio per evitare che ciò accada, invece dalla tua affermazione, Paty, sembra quasi di capire che un vero Mal deve essere scontroso con gli altri maschi..
La cosa mi lascia perplesso..
Ovviamente va scoraggiato un atteggiamento di supremazia, io lo leggo "partire prevenuti" e tanti mals lo fanno, non si tratta minimamente di aggressività, l'agressività è una cosa pesante che non si confà all'indole del malamute, è più una forma di espressione del loro carattere in cerca di ruolo.
Sinceramente maschi con maschi e femmine con femmine sono nei nostri sogni, io sto parlando di rapporti tra malamute non tra malamute ed altre razze, attenzione.
Mi pare logico che se ci siamo noi presenti andiamo a dissuadere un atteggiamento scontrso, personalmente lo smorzo fin ad un certo punto, se un mio cane decide che un altro cane non gli va bene... a me sta bene... in fondo anche noi non dobbiamo essere per forza amici di tutti, giusto?
sasifg- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1180
Io l'ho scoraggio sempre in questi casi ma lui non ne vuole sentire ....si crede il Re dei re....dovrò solo vedere come si comporterà tra gli altri malamute. Pero vi devo dire che la notte scorsa ha fatto la guardia cosa da non credere ..verso le tre del mattino vengo svegliata dagli abbai del Chico.Esco fuori nel giardino dove lui abbaiava molto nervosamente ma senza intravede nulla e me ne torno al letto non prima di averlo coccolato. Poi una volta sotto le coperte ricomincia ad abbaiare ed esce mio marito a vedere cosa fosse. Dopo una decine di minuti mio marito mi informò che d'avanti al cancello era un tizio con la macchina e che poi se ne andato e il Chico aveva smesso di abbaiare. Il mio Chico aveva fatto la GUARDIA
IORDANA- Utente Team Dog
Ben venga questo atteggiamento, significa che è ottimamente facente parte la famiglia, se vai a vedere il ruolo del malamute atavicamente lo troverai assolutamente da guardia verso la famiglia... sinceramente leggo Chico come un tato super equilibrato e malamute al top! Bravissimo Chico.
Questa estate, mentre eravamo in spiaggia Hanook ha iniziato ad abbaiare contro una coppia di signori adulti (cosa che non fa mai)..guarda e riguarda..i signori avevavo parcheggiato a pochi metri dalla nostra auto..un auto identica! stesso modello e colore!! (anzi no ..il loro era il modello con più cavalli dei miei )
fiufo- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 524
Per forza che abbaiava....voleva dirgli lasciaci quella con piu cavalli e prenditi la nostra che è piu piccola!fiufo ha scritto:Questa estate, mentre eravamo in spiaggia Hanook ha iniziato ad abbaiare contro una coppia di signori adulti (cosa che non fa mai)..guarda e riguarda..i signori avevavo parcheggiato a pochi metri dalla nostra auto..un auto identica! stesso modello e colore!! (anzi no ..il loro era il modello con più cavalli dei miei )
HAHHAH bravo Hanook si che ci sa fare ...eh? Ragazzi noi sabato scorso siamo andati il dog trekking ....al inizio Chico ha ringhiato un po verso gli altri fin che uno di loro più grandicello di età rispetto a lui gli ha fatto capire in pochi secondi chi era chi comanda o che doveva portare rispetto visto che e stato l'ultimo arrivato. Purtroppo non riesco ad caricare le foto ma se le volette vedere si trovano su facebook. Il mio tatto ha imparato a fare la discesa quella bruta però fermandosi quando gli dicevo " fermo" . E stato un grande anche se al inizio non capiva e voleva trascinarmi via visto che stava anche piovendo ... Ma oggi il dispetto ce l'ha fatto mentre noi eravamo al lavoro ...ha strappato via il cartello con attenti al cane che avevo messo sul cancello.. Cosa avrà avuto in mente Trasferirsi in montagna e portarselo via .
A presto belli
A presto belli
IORDANA- Utente Team Dog
Cari amici confermo l'atteggiamento di cane da guardia del mio Chico. Ieri sera mentre facevamo la solita passeggiata nella zona industriale ( non passano le macchine ed e una zona molto tranquilla vicino casa nostra) ha intravisto qualcosa nel giardino di una piccola azienda e di colpo si e fermato con lo sguardo fisso. Poi anche noi come lui . il giardino era quasi al buio l'unica luce proveniva da un lampioncino solare. C'era una persona dentro , il guardiano penso e Chico ha cominciato a ringhiare piano .. poi con molta cautela si e avvicinato al cancello ha ringhiato due tre volte , ii gli ho parlato accarezzandolo dicendoli che non cera pericolo e che comunque e stato molto bravo.
Io e mio marito siamo molto fieri di lui e possiamo dire anche innamorati Il nostro tatto ci regala delle emozioni fantastiche e ieri sera ci ha fatti sentire protetti e abbiamo capito che Chico darebbe tutto per difenderci.
Io e mio marito siamo molto fieri di lui e possiamo dire anche innamorati Il nostro tatto ci regala delle emozioni fantastiche e ieri sera ci ha fatti sentire protetti e abbiamo capito che Chico darebbe tutto per difenderci.
IORDANA- Utente Team Dog
Chico è un cucciolo con un gran ccarattere! Sono molto soddisfatto di quuesto aspetto nella mia cucciolata, ho avuto tutti cuccioli molto docili che hanno preso molto caratterialmente da mamma Zara. L'atteggiamento di Chico in questa ultima occasione è stato correttissimo, vi ha smesso in guarda rispetto a una situazione ambigua che non riusciva a interpretare, loro hanno un grande istinto di protezione del loro branco e hanno le antenne sempre vigili :-)
Per quanto riguarda l'atteggiamento mordace con altri cani, che dire se non confermare quanto già scritto da altri utenti.... cercate di dissuaderlo per far si che si abitui a situazioni in cui sono presenti altri maschietti senza per questo dover per forza litigare, ma sta comunque a voi evitare le situazioni di rischio... loro sono pur sempre malamute e il loro istinto non può essere stravolto.
Per quanto riguarda l'atteggiamento mordace con altri cani, che dire se non confermare quanto già scritto da altri utenti.... cercate di dissuaderlo per far si che si abitui a situazioni in cui sono presenti altri maschietti senza per questo dover per forza litigare, ma sta comunque a voi evitare le situazioni di rischio... loro sono pur sempre malamute e il loro istinto non può essere stravolto.
Argomenti simili
» Cartello Attenti al cane
» morde con cattiveria
» morde sul muso
» si morde la coda
» si morde la coda
» morde con cattiveria
» morde sul muso
» si morde la coda
» si morde la coda
Pagina 1 di 1