morde sul muso
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
morde sul muso
Ciao, Argo quando vuole far giocare Roky il maremmano lo morde sul pelo tra l'occhio e l'orecchio rendendogli il pelo rossiccio.
Come mai lo prende solo in quella zona del muso e non in altre,
grazie e saluti dal trio
Come mai lo prende solo in quella zona del muso e non in altre,
grazie e saluti dal trio
Danio- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 11
Re: morde sul muso
Istintivamente mi viene da risponderti che i cuccioli usano mordicchiare il muso della mamma per stimolarla a rimettere il cibo e mangiare, questo ovviamente lo fanno quando sono piccini piccini; credo rimanga comunque anche quando crescono il mordicchio nella zona muso credo abbia un pochino lo stesso significato. Prendi questa cosa però con le pinze perchè è solo un'idea personale del gesto!
Ci sta pure che il maremmano è grande e gli viene più comodo ad Argo pigliarlo in quella zona.
Ci sta pure che il maremmano è grande e gli viene più comodo ad Argo pigliarlo in quella zona.
Re: morde sul muso
Gli educatori in vecchio stampo talvolta suggerivano ai proprietari di imporsi sui cani facendogli capire chi è il leader mordendo l'orecchio. Per quanto la cosa sia assurda se fatta da un uomo probabilmente è un pensiero che è partito nell'osservazione dei cani che spesso puntano alle orecchie anche se da quel che ho capito il tuo non gli prende proprio l'orecchio ma la zona vicina
Elfastra- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 40
Argomenti simili
» si morde la coda
» Depigmentazione del muso
» muso gonfissimo
» morde le mani:sempre
» si morde la coda
» Depigmentazione del muso
» muso gonfissimo
» morde le mani:sempre
» si morde la coda