morde con cattiveria
+10
Mangy84
Erica
Frank
Nice
Yak & Yuma
DuncanMacLeod
ShiroKuma
Mari
denis
acqua 1964
14 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
morde con cattiveria
Ciao a tutti, oggi pomeriggio mio figlio ha aperto un cassetto in cucina per prendersi la merenda ed il cane lo ha morso ad una mano con esterma cattiveria, mia moglie ha faticqato a staccarlo, non sò più cosa fare! Alla faccia del cane ideale per i bambini! Ho chiamato l'allevatore come consigliato anche su questo forum ma anche lui è stupito da questo comportamento Questo cane è fobico nei confronti del cibo! Cosa si fà in questi casi?
Grazie per eventuali rimedi
Grazie per eventuali rimedi
acqua 1964- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 42
Re: morde con cattiveria
premesso che parlo con esperienza di un solo mal e da poco pure, ma leggo spesso i consigli degli utenti esperti del forum e direi che c'è un serio problema di autorità tra il tuo mal e tuo figlio!! quanti anni ha??? è in grado di capire (secondo tuo consiglio) che quando ci sono avvisaglie di questo tipo deve e dovete in generale imporre la vostra autorità???penso che gli utenti del forum esperti necessitino di una descrizione "generale" dettagliata di come è abituato il mal in casa e di come lo trattate!!! a mio avviso sembra voler imporre autorità verso tuo figlio (anche con la forza) e questi atteggiamenti son da scoraggiare in modo pacato e risoluto.. in casa prima comandato i membri umani,poi il tato. prendi comunque quello che ti ho detto con le pinze e aspetta utenti più esperti!!!!un augurio a tuo figlio che guarisca presto!!
denis- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 27
Cane che morde con cattiveria? E da quando gli animali sono capaci di essere cattivi?
Vai da un educatore (non ci devi lasciare lo stipendio, bastano poche "lezioni" per capire il giusto approccio)...in tutta sincerità non penso che il cane sia cattivo, a quattro mesi non ha sviluppato le capacità cognitive per esserlo (ammesso che possa mai diventarlo), semplicemente cerca di affermare la sua posizione come tutti i cuccioli, ma siete voi che avete difficoltà di gestione di un cane (e non di un Malamute che sarà pure più testardo e intransigente di altre razze ma rimane pur sempre un cane).
In questo momento il cucciolo si comporta come se giocasse con un suo fratellino. Hai mai visto due cuccioli giocare? si rubano la palla, si mordicchiano...
E poi che significa che è fobico per il cibo? io non ho mai visto un cane che non sbava se vede un boccone appetitoso. Altra storia è insegnargli a non rubarlo o prenderselo con la forza.
Vai da un educatore (non ci devi lasciare lo stipendio, bastano poche "lezioni" per capire il giusto approccio)...in tutta sincerità non penso che il cane sia cattivo, a quattro mesi non ha sviluppato le capacità cognitive per esserlo (ammesso che possa mai diventarlo), semplicemente cerca di affermare la sua posizione come tutti i cuccioli, ma siete voi che avete difficoltà di gestione di un cane (e non di un Malamute che sarà pure più testardo e intransigente di altre razze ma rimane pur sempre un cane).
In questo momento il cucciolo si comporta come se giocasse con un suo fratellino. Hai mai visto due cuccioli giocare? si rubano la palla, si mordicchiano...
E poi che significa che è fobico per il cibo? io non ho mai visto un cane che non sbava se vede un boccone appetitoso. Altra storia è insegnargli a non rubarlo o prenderselo con la forza.
Ciao, mi ricordo dei tuoi problemi con... Golia, giusto?!
Questo episodio ci racconta che non ci sono stati miglioramenti dal tuo primo post, questo già è strano....avete seguito i consigli trovati sul forum, nelle varie discussioni, ecc.. ecc..
Mordere con violenza la mano di tuo figlio è un atteggiamento da non tollerare assolutamente! Qual'è stata la punizione (non violenta spero) che gli avete riservato?
Se Golia ha morso con violenza non c'entra niente il suo essere famelico nei confronti del cibo (cosa assolutamente normale per un malamute) in quanto in un branco si rispetta a prescindere la propria "posizione sociale". E' questo il vero problema. Golia crede di essere il capobranco e si comporta come meglio crede.
Quanto tempo passate con lui? Ad educarlo, farlo socializzare con gli altri cani? Quanta attività fisica svolge? Quanto è stimolato, in generale?
Un cane non è mai aggressivo, né "perfetto per i bambini", buono o ubbidiente a prescindere.
Probabilmente Golia ha un carattere molto forte e dominante che va tenuto costantemente a bada magari con l'aiuto di un allevatore/addestratore esperto. Ne conoscete uno nella zona dove abitate? Riprendetevi la leadership il prima possibile per il bene vostro e di Golia.
Attendiamo news...
Ciao!
Questo episodio ci racconta che non ci sono stati miglioramenti dal tuo primo post, questo già è strano....avete seguito i consigli trovati sul forum, nelle varie discussioni, ecc.. ecc..
Mordere con violenza la mano di tuo figlio è un atteggiamento da non tollerare assolutamente! Qual'è stata la punizione (non violenta spero) che gli avete riservato?
Se Golia ha morso con violenza non c'entra niente il suo essere famelico nei confronti del cibo (cosa assolutamente normale per un malamute) in quanto in un branco si rispetta a prescindere la propria "posizione sociale". E' questo il vero problema. Golia crede di essere il capobranco e si comporta come meglio crede.
Quanto tempo passate con lui? Ad educarlo, farlo socializzare con gli altri cani? Quanta attività fisica svolge? Quanto è stimolato, in generale?
Un cane non è mai aggressivo, né "perfetto per i bambini", buono o ubbidiente a prescindere.
Probabilmente Golia ha un carattere molto forte e dominante che va tenuto costantemente a bada magari con l'aiuto di un allevatore/addestratore esperto. Ne conoscete uno nella zona dove abitate? Riprendetevi la leadership il prima possibile per il bene vostro e di Golia.
Attendiamo news...
Ciao!
Piccolo (e insufficiente) vademecum. Le persone intervistate sono stati gli istruttori che hanno seguito me e Nives...fai particolare attenzione da 14/15 minuto in poi, parla del tuo problema...
Su youtube se cerchi "Telestars Qua la zampa" escono le altre puntate
Su youtube se cerchi "Telestars Qua la zampa" escono le altre puntate
Esercizio-educazione-affetto questa è la scala e l'ordine giusto per riprendere il posto di capo branco. E non affetto-affetto-affetto. Tuo figlio e Golia sono due cuccioli che lottano per chi deve dominare l'altro. La differenza fondamentale è che golia fra sei mesi sarà enorme tuoi figlio mezzo centimetro più alto. Dovete fare qualcosa adesso e subito. E poi a 4 mesi tutti i cuccioli mordono escluso nessuno. Spiega a tuo figlio di stare calmo e di essere deciso in ogni situazione. Fatelo esercitare sotto la vostra presenza. I bambini di fronte i cani tendono ad essere agitati e a far agitare il cane. Così da mostrarsi deboli.
DuncanMacLeod- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 464
Avrei/avremo(i miei figli) mille cose da dirti ma cercherò di essere più sintetica possibile. Il cibo : a loro non basta mai, ne sono continuamente alla ricerca( forse sarebbe l'unica cosa che distoglierebbe un malamute dal sonno!) frugano e RUBANO. Ha morso tuo figlio per una merenda.... in natura in un branco sarebbe tutto normale ,Golia gerarchicamente si sente uno scalino sopra tuo figlio quindi mangia prima!C'è da fare un duro lavoro,non è un gioco crescere un mal.Voi siete una famiglia e TUTTI INSIEME dovete costruire questo rapporto. Il branco più è piccolo e più è gestibile. Una persona e un malamut molto più semplice di due persone e cane, per non parlare di due persone un figlio o magari due... lui cercherà ogni più piccola fessura per poter iniziare il suo lavoro di insediamento per non essere l'ultimo. DEVE ASSOLUTAMENTE essere l'ultimo del branco,questo non farà di lui un reietto,ma un componente importante che vuole e che deve rispetto.Lui avrà di sicuro un bel carattere ma è ancora giovane e quindi tutto si può ancora rimettere in gioco. Sinceramente voi avete voglia di percorrere questa salita 'tortuosa'?Se si rimboccatevi le maniche TUTTI e via a lavoro. Educatori? Istruttori? Si, ma non per il cane ,ma per la famiglia! Se il vostro allevatore è competente in materia e non è solo un venditore affidatevi anche a lui ,il nostro per noi è stato un buon maestro. Spesso è necessario mettersi al pari ,loro non possono comunicare nella nostra lingua siamo noi che dobbiamo andare nel loro mondo.Le punizioni ...riprendi quelle che usano in natura : isolalo dal branco . A volte è sufficiente girargli le spalle ,o richiamarlo con un ringhio ...... poi...... Se lo volete con voi lavorate ,altrimenti lo 'perderete' e la sua vita sarà molto complicata. Scusate se sono dalla sua parte,ma spesso siamo noi che sciupiamo ciò che di magnifico la natura ci dona Ultima cosa a mio nipote 5 anni abbiamo fatto vedere ,conoscere la storia di questi cani.... adesso sono super eroi come ben ten
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
Cane che morde con cattiveria? E da quando gli animali sono capaci di essere cattivi?
Salve, chiarisco per non creare incomprensioni e malumori : ho scritto che ha dato un morso con cattiveria per impossessarsi del cibo e non che è un animale cattivo, la differenza è notevole, non c'è bisogno di alterarsi, tantomeno per la parola fobico -relativa all'azione di cui sopra- che non è un insulto!
Detto ciò ringrazio per la risposta .
Salve, chiarisco per non creare incomprensioni e malumori : ho scritto che ha dato un morso con cattiveria per impossessarsi del cibo e non che è un animale cattivo, la differenza è notevole, non c'è bisogno di alterarsi, tantomeno per la parola fobico -relativa all'azione di cui sopra- che non è un insulto!
Detto ciò ringrazio per la risposta .
Veltroni Brunetta ha scritto:Avrei/avremo(i miei figli) mille cose da dirti ma cercherò di essere più sintetica possibile. Il cibo : a loro non basta mai, ne sono continuamente alla ricerca( forse sarebbe l'unica cosa che distoglierebbe un malamute dal sonno!) frugano e RUBANO. Ha morso tuo figlio per una merenda.... in natura in un branco sarebbe tutto normale ,Golia gerarchicamente si sente uno scalino sopra tuo figlio quindi mangia prima!C'è da fare un duro lavoro,non è un gioco crescere un mal.Voi siete una famiglia e TUTTI INSIEME dovete costruire questo rapporto. Il branco più è piccolo e più è gestibile. Una persona e un malamut molto più semplice di due persone e cane, per non parlare di due persone un figlio o magari due... lui cercherà ogni più piccola fessura per poter iniziare il suo lavoro di insediamento per non essere l'ultimo. DEVE ASSOLUTAMENTE essere l'ultimo del branco,questo non farà di lui un reietto,ma un componente importante che vuole e che deve rispetto.Lui avrà di sicuro un bel carattere ma è ancora giovane e quindi tutto si può ancora rimettere in gioco. Sinceramente voi avete voglia di percorrere questa salita 'tortuosa'?Se si rimboccatevi le maniche TUTTI e via a lavoro. Educatori? Istruttori? Si, ma non per il cane ,ma per la famiglia! Se il vostro allevatore è competente in materia e non è solo un venditore affidatevi anche a lui ,il nostro per noi è stato un buon maestro. Spesso è necessario mettersi al pari ,loro non possono comunicare nella nostra lingua siamo noi che dobbiamo andare nel loro mondo.Le punizioni ...riprendi quelle che usano in natura : isolalo dal branco . A volte è sufficiente girargli le spalle ,o richiamarlo con un ringhio ...... poi...... Se lo volete con voi lavorate ,altrimenti lo 'perderete' e la sua vita sarà molto complicata. Scusate se sono dalla sua parte,ma spesso siamo noi che sciupiamo ciò che di magnifico la natura ci dona Ultima cosa a mio nipote 5 anni abbiamo fatto vedere ,conoscere la storia di questi cani.... adesso sono super eroi come ben ten
Ciao,grazie per i consigli, ci stiamo impegnando tutti e su tutti i fronti sarà solo che forse Golia è un pò più " lupo" di altri ma non molliamo!!
Anche la mia Aruna impazzisce per il cibo ... chi la conosce lo sa Cerca di usare questa carta a tuo favore . Un cane che apprezza il cibo in maniera fobica ci permette di chiedere al nostro amico a quattro zampe praticamente tutto . Usalo per rinforzare gli atteggiamenti positivi , è ancora un cucciolotto è ha tutto il tempo di imparare le buone maniere . Ritengo che un atteggiamento negativo sia sempre la punta di un Iceberg di altri che magari senza accorgerci rinforziamo . Al di là del Malamute , che come razza non è decisamente delle più facili , puoi ovviamente contattare un educatore per qualche lezione indicativa e magari iniziare qualche attività con lui ( in futuro obbedienza , agility ... ) ti permetterà di avere maggior controllo su Golia e di conoscerlo meglio e sapere quali sono le giuste reazioni da avere nei suoi confronti . Una reazione negativa non è da sottovalutare , ma neanche un caso irrecuperabile , è solo un invito alla maggiore attenzione nell'educazione . Mentre contatti educatore e scegli l'attività più indicata per voi potresti leggere qualche buon libro sul rapporto uomo cane e sul giusto approccio . Il rapporto con i bambini non sempre è idilliaco e ci vuole una buone dose di conoscenze e intuizione per gestire la situazione , mai lasciarli soli e soprattutto con il cibo nei paraggi ... fatalità un bambino con un panino in mano è perfettamente ad altezza naso di un cane ... SEMPRE
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Giusto una precisazione da "maestrino"!
Smettiamo di dire che il cane è "fobico" nei confronti del cibo perché questo significa che ha la fobia del cibo...cioè ne ha paura... e non mi sembra proprio il caso!
Potremmo usare il termine "famelico" che è più corretto e descrittivo!
Ciao e scusate!
D
Smettiamo di dire che il cane è "fobico" nei confronti del cibo perché questo significa che ha la fobia del cibo...cioè ne ha paura... e non mi sembra proprio il caso!
Ciao e scusate!
D
Io reputo che sia un avvenimento da analizzare bene e non sottovalutare. Non è la possessività o l'irruenza che mi allarmano ma se la proprietaria riporta che il cane ha morso con "cattiveria" vuol dire che ha letto un tono aggressivo nel comportamento del cane. Un conto è un malamute che ruba il cibo e magari non apre la bocca quando si tenta di sottrargli il boccone, un conto è un cane che addenta una mano e non la molla. Stress, aggressività, prepotenza sono molto alti in questo cane. Secondo me serve l'intervento di un buon comportamentalista o istruttore per aiutarvi a rapportarvi con un cane che ha tutto il tempo e la possibilità di far rientrare certi comportamenti essendo giovanissimo (e teppista come tutti i primitivi giovani)
Frank- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 542
Mi sono talmente alterata che t'ho cercato pure un video su you tube...vabbè
Tuttavia, se il tono è sembrato provocatorio, chiedo venia.
Tuttavia, se il tono è sembrato provocatorio, chiedo venia.
ShiroKuma ha scritto:Giusto una precisazione da "maestrino"!
Ciao e scusate!
D
Shiro, non ti alterare!!
io riporto quel che è il mio pensiero anche se vado un pò controcorrente con molti utenti più esperti di me,(mi sembra di immedesimarmi nella filosofia di paty )
io penso e vedo scritto troppe volte che bisogna rivolgersi ad un educatore o all'allevatore quando nascono questi tipi di problemi... somma ragazzi non stiamo parlando di una razza diffusa come il pastore tedesco per esempio,stiamo parlando di malamute e credo che chiunque si appresti a conoscere questa razza e in particolare a prendere con se un cucciolo si informi o sia informato a riguardo...
molti di noi sanno e scrivono che è nell'istinto di questa razza riconoscersi in un branco e chiunque comprenda questo concetto capisce che il tato avrà con se istinti primitivi rudi,talvolta aggressivi se glielo si permette,ma sopratutto vorrà e tenterà di diventare il capobranco e se lo farà con le cattive significa solo e solamente che è abituato a prendersi libertà che non gli devono essere concesse. sarà che sento mio questo concetto da quando ho conosciuto questa razza ma sono fermamente convinto che l'educatore non serve ad un fico secco col malamute.. noi invece dovremmo imparare ad interagire con la mentalità del branco assieme al nostro malamute e questo non esclude l'eventualità di dover essere particolarmente duri con lui quando sgarra in questo modo, chi di voi si immagina che punizione avrebbe ricevuto in un branco vero??? un paio di coccole o un ringhio forse??? io dico proprio di no...
io in primis non nascondo di esser stato particolarmente duro con ice quando sgarrava vogliamo un esempio?? quando si è fatto 15km che era scappato e son andato a prenderlo in canile l'ho coccolato e basta...3 giorni dopo sotto i miei occhi ha provato ad allontanarsi di nuovo e sottolineo SOTTO I MIEI OCCHI..li ho capito, d'istinto l'ho sgridato 10minuti,gli ho pure corso dietro mentre gli urlavo a cuccia!!! e cosi anche per altri tipi di sgarri non tollerabili..risultato??? ice si mette a frignare quando ancora mi mancano 300 metri per entrare nella stradina di casa con la macchina perchè mi sente arrivare e vuole che giocare con me,e lo fa solo con me!!non supera il cancello di casa se non lo supero io,sa esattamente in quali stanze della casa gli è permesso entrare e in quali no e non serve nemmeno più uno sguardo per controllare che rispetti le regole. ice ad 1 anno e qualche mese si avvicina a bambini di 5 anni talmente piano che sembra avere più paura lui di fargli male che il bambino di lui..cavolo mi coccola più lui che la mia fidanzata ormai!!!! tutto sto papiro per dire che abbiamo un cane con geni spartani,e noi dobbiamo essere più spartani di lui senza aver paura di esagerare!!! a mio avviso gli educatori servono solo se il cane è gia adulto da un pezzo o in casi simili..
io penso e vedo scritto troppe volte che bisogna rivolgersi ad un educatore o all'allevatore quando nascono questi tipi di problemi... somma ragazzi non stiamo parlando di una razza diffusa come il pastore tedesco per esempio,stiamo parlando di malamute e credo che chiunque si appresti a conoscere questa razza e in particolare a prendere con se un cucciolo si informi o sia informato a riguardo...
molti di noi sanno e scrivono che è nell'istinto di questa razza riconoscersi in un branco e chiunque comprenda questo concetto capisce che il tato avrà con se istinti primitivi rudi,talvolta aggressivi se glielo si permette,ma sopratutto vorrà e tenterà di diventare il capobranco e se lo farà con le cattive significa solo e solamente che è abituato a prendersi libertà che non gli devono essere concesse. sarà che sento mio questo concetto da quando ho conosciuto questa razza ma sono fermamente convinto che l'educatore non serve ad un fico secco col malamute.. noi invece dovremmo imparare ad interagire con la mentalità del branco assieme al nostro malamute e questo non esclude l'eventualità di dover essere particolarmente duri con lui quando sgarra in questo modo, chi di voi si immagina che punizione avrebbe ricevuto in un branco vero??? un paio di coccole o un ringhio forse??? io dico proprio di no...
io in primis non nascondo di esser stato particolarmente duro con ice quando sgarrava vogliamo un esempio?? quando si è fatto 15km che era scappato e son andato a prenderlo in canile l'ho coccolato e basta...3 giorni dopo sotto i miei occhi ha provato ad allontanarsi di nuovo e sottolineo SOTTO I MIEI OCCHI..li ho capito, d'istinto l'ho sgridato 10minuti,gli ho pure corso dietro mentre gli urlavo a cuccia!!! e cosi anche per altri tipi di sgarri non tollerabili..risultato??? ice si mette a frignare quando ancora mi mancano 300 metri per entrare nella stradina di casa con la macchina perchè mi sente arrivare e vuole che giocare con me,e lo fa solo con me!!non supera il cancello di casa se non lo supero io,sa esattamente in quali stanze della casa gli è permesso entrare e in quali no e non serve nemmeno più uno sguardo per controllare che rispetti le regole. ice ad 1 anno e qualche mese si avvicina a bambini di 5 anni talmente piano che sembra avere più paura lui di fargli male che il bambino di lui..cavolo mi coccola più lui che la mia fidanzata ormai!!!! tutto sto papiro per dire che abbiamo un cane con geni spartani,e noi dobbiamo essere più spartani di lui senza aver paura di esagerare!!! a mio avviso gli educatori servono solo se il cane è gia adulto da un pezzo o in casi simili..
denis- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 27
Ogni uno parla delle proprie esperienze non per sentirsi bravo ,tanto meno per farsi approvare da qualche componente del forum , ma per dare un punto di vista diverso.Qesto può aiutare ? forse! Il nostro Yak è FORTEMENTE DOMINANTE ma RISPETTA le regole del branco e questo lo ha imparato in modo molto semplice diciamo animalesco. Abbiamo ripreso gli atteggiamenti che vengono usati in un branco(questo per noi è stato naturale brobabilmente perchè abituati a leggere il corpo siamo stati facilitati): gli abbiamo voltato le spalle,lo abbiamo isolato ,gli ringhiamo , non indietreggiamo mai quando "discutiamo",gli abbiamo morso le orecchie, e gli siamo saliti sopra e lo abbiamo schiacciato a terra quando è stato necessario. Urlare ? Noi non ne abbiamo avuto bisogno. Non esce dal cancello ,non scende dalla macchina se non ha il guinzaglio,non oltrepassa la porta del reparto notte ,non sale sui divani e non elemosina a tavola. con i bimbi è dolcissimo ma questo non gli è stato "imposto" in questi contesti é un mammuttone giuggiolone . Adesso MERAVIGLIA sta trasmettendo il suo sapere a Yuma , noi adesso lavoriamo veramente poco. Abbiamo preteso certi comportamenti diciamo civili,questo non per spersonalizzare una razza cosi primitiva e affascinante ,ma perchè questo è cio che purtroppo è necessario perchè vengano integrati nel nostro mondo
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
Per me quello che dite non sta ne in cielo ne in terra. Gracy l'ho presa che aveva più di nove mesi ed era letteralmente terrorizzata dall'uomo, per accarezzarla e farle mettere il guinzaglio di sua spontanea volontà c'ho impiegato una settimana, ed è stata la settimana in cui lei ha messo alla prova me. Mi ha dato fiducia e io ho ricambiato con altrettanta fiducia. Ma ho sempre dominato io e mai con un gesto aggressivo, io domino perché ho la sua fiducia non perché mi teme. Non l'ho mai morsa, ne menata, ne chiusa per punizione. E pure mi segue dovunque io vada e al fischio torna da me da dovunque si trovi. Se mette in bocca un qualsiasi oggetto o cibo e io lo rivoglio me lo prendo e lei non mia ha mai ringhiato. Alcuni atteggiamenti come scavare in giardino, o mordicchiare mobili, o non far cadere bambini piccoli non sono mai stati corretti perché non ho mai vissuto quel tipo di esperienza specifica. Con i bambini da i 5-6 anni in su e dolcissima. Mentre nanook mi è stato affidato da poco e ha poco più di due anni, socialmente non è stato trattato bene, e anche con lui sto avendo ottimi risultati, anche se ancora è una mina vagante. Dopo che giocano con gracy lui ritorna da mio zio, ma di certo non è un atteggiamento che punirò. Quella è casa sua e la ci mangia e ci dorme. Ci vogliono poche cose per crescere e addomesticare un malamute secondo, esercio (tanto), educazione (in maniera corretta e giusta per un cane non per un umano), affetto (e spesso meglio di una carezza c'è un wustell). Fallo spompare portalo in casa, appena fa qualcosa che non deve fare, lo richiami all'ordine, appena fa qualcosa di giusto un pezzetto di wustell.
scusate,ma non ho capito il cane quanto tempo ha..bisognerebbe capire bene la dinamica della situazione e soprattutto se lo ha fatto altre volte..bisognerebbe capire anche come ha fatto a leggere la "cattiveria" nel suo morso..ci sono tantissime cose da valutare in questo caso..non riesco a dare un parere con cosi' pochi elementi..il cane potrebbe aver reagito in quel modo per un sacco di motivi..dal comportamentale ad altro..
poi,cosa c'entra il farlo spompare con il contesto di cui stiamo parlando?(riferito al post di Duncan)..mah..
in ogni caso il leader non domina se è un buon leader..è semplicemente gerarchicamente superiore...
poi,cosa c'entra il farlo spompare con il contesto di cui stiamo parlando?(riferito al post di Duncan)..mah..
in ogni caso il leader non domina se è un buon leader..è semplicemente gerarchicamente superiore...
Ciao Erica,
probabilmente ti sei persa i suoi post precedenti, per questo non hai quelle info.
Ciao!
probabilmente ti sei persa i suoi post precedenti, per questo non hai quelle info.
Ciao!
Erica ha scritto:scusate,ma non ho capito il cane quanto tempo ha..bisognerebbe capire bene la dinamica della situazione e soprattutto se lo ha fatto altre volte..bisognerebbe capire anche come ha fatto a leggere la "cattiveria" nel suo morso..ci sono tantissime cose da valutare in questo caso..non riesco a dare un parere con cosi' pochi elementi..il cane potrebbe aver reagito in quel modo per un sacco di motivi..dal comportamentale ad altro..
oddio.. quando si parla di dominanza si parla di stare gerarchicamente in cima alla scala, forse sei l'unica che ha capito il mio "io domino" come se fossi un dittatore, specialmente dopo che ho specificato che non uso punizioni di nessun genere.. mah..... il far spompare il cane serve nell'educarlo e nel farlo star calmo, più è stanco e più farà quello che noi vogliamo.. provaci tu a tener chiuso un malamute una settimana e appena lo liberi a fargli fare quello che vuoi tu.. ti ascolterà sicuramente.. ahahahahah
DuncanMacLeod ha scritto:Erica ha scritto:scusate,ma non ho capito il cane quanto tempo ha..bisognerebbe capire bene la dinamica della situazione e soprattutto se lo ha fatto altre volte..bisognerebbe capire anche come ha fatto a leggere la "cattiveria" nel suo morso..ci sono tantissime cose da valutare in questo caso..non riesco a dare un parere con cosi' pochi elementi..il cane potrebbe aver reagito in quel modo per un sacco di motivi..dal comportamentale ad altro..
oddio.. quando si parla di dominanza si parla di stare gerarchicamente in cima alla scala, forse sei l'unica che ha capito il mio "io domino" come se fossi un dittatore, specialmente dopo che ho specificato che non uso punizioni di nessun genere.. mah..... il far spompare il cane serve nell'educarlo e nel farlo star calmo, più è stanco e più farà quello che noi vogliamo.. provaci tu a tener chiuso un malamute una settimana e appena lo liberi a fargli fare quello che vuoi tu.. ti ascolterà sicuramente.. ahahahahah
nel tuo caso infatti non si parla di dominanza, per quello disquisivo...
ah si, piu' è stanco piu' farà quello che vogliamo???ne sei proprio sicuro???mmmm..se il tuo cane ti ascolta solo quando è stanco, allora a mio avviso non è un metodo che fa al caso suo...
la buona interazione ed empatia tra cane e compagno umano, si sviluppa indipendentemente dall'allenamento o dal farlo sfiancare (tanto piu' che il cane non lo spompi ma lo alleni....)..spesso,ed è dimostrato, conta molto di piu' la qualità del tempo che non la quantità..
che vuol dire tenerlo chiuso scusa?nel senso del farlo passeggiare col guinzaglio senza liberarlo, o lasciarlo in casa per una settimana?sono due cose un po' diverse..in ogni caso, ti assicuro che il mio cane lavora anche quando non è stanco..forse perchè è piu' attivo,attento e ha piu' voglia di lavorare con me ..
ShiroKuma ha scritto:Ciao Erica,
Ciao!
allora chiedo scusa ma non li visualizzo....
Ciao Erica, forse si riferisce a un post precedente di acqua, in cui dice che il cucciolo ha 4 mesi e si chiama Golia..Erica ha scritto:ShiroKuma ha scritto:Ciao Erica,
Ciao!
Mangy84- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 167
Mangy84 ha scritto:Ciao Erica, forse si riferisce a un post precedente di acqua, in cui dice che il cucciolo ha 4 mesi e si chiama Golia..Erica ha scritto:ShiroKuma ha scritto:Ciao Erica,
Ciao!
aaaa ok!!cmq ho un po' di problemi a visualizzare..grazie!!
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3