Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

si morde la coda

3 partecipanti

Andare in basso

si morde la coda Empty si morde la coda

Messaggio  Lety Gio 12 Set - 22:27

Ragazzi aiuto!!! la mia Aika questa sera non si tiene!!!
si sdraia nei suoi posti preferiti di casa, poi scatta improvvisamente con un balzo ed inizia a girare su se stessa mordendosi furiosamente la coda!! ma se la morde un bel po'!!!!
Ho controllato se c'erano pulci lungo tutta la coda, ma non ho visto nulla.....ma è normale questo comportamento????
ho fatto quasi fatica a controllarle la coda, ad un certo punto stufa di farsi "spulciare" mi ha pure fatto un mezzo ringhio.....io ho comunque finito di ispezionarla e poi le ho lasciato il suo spazio. ora sembra vagamente più calma ma....ma è normale questo comportamento????

Lety
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 73
Località : Repubblica San Marino
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

si morde la coda Empty Re: si morde la coda

Messaggio  Paty Ven 13 Set - 7:32

Lo fanno, di solito ruotano su se stessi per prendersi la coda e, una volta conquistata, se la mordicchiano, lo fanno per gioco/noia!!! L'importante è che non si strappi il pelo, controlla che non ci siano abrasioni sulla cute, se non c'è nulla è semplicemente gioco!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

si morde la coda Empty Re: si morde la coda

Messaggio  Lety Ven 13 Set - 10:40

Grazie mille Paty, mi tranquillizzi!!!
Anche perchè questa mattina siamo punto a capo. Dopo la passeggiata, la pappa e la cura per la vaginite che le stiamo facendo, eccola in giardino che si morde di nuovo furiosamente vicino all'ano.
Abrasioni non ce ne sono, ieri non ne ho viste, ma, come ti dicevo, lo fa con una foga tale che mi ha lascia perplessa.
Spero tanto sia un bel gioco come dici tu e non un qualche sintomo della giardia (che le abbiamo finito di curare circa 5 gg fa) o della vaginite che ha in corso...

Lety
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 73
Località : Repubblica San Marino
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

si morde la coda Empty Re: si morde la coda

Messaggio  Achille Ven 13 Set - 11:39

Ti riporto la nostra esperienza con Achille.

Anche Achille dopo i 4 mesi ha cominciato a mordersi la coda e le zampe posteriori. Fa un paio di giri finché non riesce a prendere la coda e poi si butta di schiena e tira. Il tutto non lo fa con particolare foga e quindi ne deduco che sia un gioco. Achille però fa anche un' altra cosa, si mangiucchia le unghie ... Per farti capire ogni tanto senti il rumore dei denti sulle unghie. Tutto questo lo fa sempre meno e senza farsi male.
Comunque abbiamo notato che oltre ad essere un gioco è un modo per scaricare la tensione, lo fa quando è in casa e non sa cosa fare o raramente quando gli si dice di no sempre in casa.

A noi è stato detto di far finta di niente per non rinforzare il gesto. Ricordo un post di Balù dove erano anche pubblicate delle foto.
Achille
Achille
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

si morde la coda Empty Re: si morde la coda

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.