Comportamento
+8
alice
Lola
Balù
Roberta
andromeda
Paty
sasifg
simo775
12 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
i love malamute
spesso mi capita di vedere cani e gatti insieme e felici anche se molto spesso vedo anche grandi inseguimenti tra cani e gatti.....quoto gli altri....è soggettivo....se sono entrambi cuccioli è meglio....
sasifg- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11
Re: Comportamento
C'è gente che fa vivere i malamute con i furetti... SMACKsimo775 ha scritto:Di solito se il cucciolo arriva in casa e dei gatti già ci abitano,tenderà a considerarli "membri del branco".La vedo molto più ardua se il gatto entrasse dopo il cane,a far parte della famiglia..
Ospite- Ospite
Re: Comportamento
Dejavu ha scritto:C'è gente che fa vivere i malamute con i furetti... SMACKsimo775 ha scritto:Di solito se il cucciolo arriva in casa e dei gatti già ci abitano,tenderà a considerarli "membri del branco".La vedo molto più ardua se il gatto entrasse dopo il cane,a far parte della famiglia..
E per adesso Klint vince
Re: Comportamento
Dato che dagli esperti arrivano solo risposte elementari cerco di spiegare io alcune divergenze comportamentali nella razza al Quizzone (mi sa che ti chiamaerò così anche quando c'incontreremo di persona ).Dejavu ha scritto:Detto così sembra una barzelletta (ed ammetto d'aver anche riso quindi ringrazio vivamente)... le differenze Kotzebue M'Loot vanno ben oltre il tranquillo/forte o bisognerebbe capire cosa intendi per tranquillo/forte!Paty ha scritto:Le linee di sangue, oltre che distinguersi per l'aspetto fisico, si distinguono anche per alcune sfumature caratteriali, non ci azzecca nulla la troppa consanguineità. Partendo dal passato le linee M'Loot sono tendenzialmente più forti di carattere rispetto ai Kotze più tranquilli.
Ricordi il post riguardo la neotenia? Si parlava di una regressione morfologico-comportamentale verso la fase infantile nel processo di addomesticazione dei cani. Dei Kotzebue conosciamo molto più di quanto non conosciamo degli M'Loot e questo perchè erano utilizzati dalla popolazione mahlemute dell'omonima zona. Essendo stati parzialmente addomesticati, i kotzebue, avevano caratteristiche simili a quelle di cani molossi (dal muso più corto e tozzo, ad un anteriore ben dritto, dalle teste più schiacciate ai toraci più cerchiati ai caratteri più mansueti). Riguardo i caratteri bisogna fa riferimento anche alla selezione di quei popoli: gli esemplari con caratteri più agitati venivano uccisi (questa era la loro primordiale selezione). Per questo la Seeley credeva che solo i kotzebue fossero adatti allo sleddog: cani selezionati realmente per questo scopo! Degli M'Loot sappiamo decisamente meno. La disomogeneità dei cuccioli però fa pensare al fatto che i caratteri genetici di questi cani fossero molto varii e quindi non puri (se così fosse stato avremmo avuto dei malamute semplicemente diversi dai kotzebue, ma dalle caratteristiche stabili). I caratteri degli M'Loot erano più simili ai cani del 5° stadio neotenico che non ai malamute (che appartengono al 4°), questo perchè più lupoidi. o magari perchè non "addomesticati" quanto i Kotzebue, o perchè incrociati con lupi, o perchè vissuti quasi allo stato brado? Ovviamente queste sono tutte ipotesi che dovrebbero trovare risposta in uno studio storico scientifico della line M'Loot. Poi si potrebbe parlare delle congruenze fisiche con i lupi (e quindi riferimento al movimento che è a metà strada tra quello di un puro trottatore e quello di un malamute kotzebue- molto più fluido) o di quelle comportamentali ma l'argomento si perderebbe in "delucubrazioni" che forse nessuno vuole sentire!
Ps: Quiz... dagli M'Loot, per intenderci, derivano gli Storm Kloud ovvero i cani che piacciono a te!
Ospite- Ospite
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.