Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comportamento

+8
alice
Lola
Balù
Roberta
andromeda
Paty
sasifg
simo775
12 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Comportamento - Pagina 2 Empty Re: Comportamento

Messaggio  sasifg Mer 25 Mag - 20:44

simo775 ha scritto:
sasifg ha scritto:
simo775 ha scritto:Anch'io quoto Antonio! Mi piace il fatto che il malamute sia poco influenzabile,pperchè quando riusciamo a fare qualcosa con lui è perchè vuole farlo,non perchè ci è costretto Smile Quello che personalmente amo dei miei cani è il fatto che non debbano per forza compiacermi!


allora al caso tuo avrebbe fatto comodo un bel gatto lol! lol!

ma nooo,i gatti sono adorabili opportunisti! Laughing Laughing Laughing
poi ce lo vedi un gatto imbragato?! lol! lol! lol!


io l'ho visto al guinzaglio ahahahah lol!
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Comportamento - Pagina 2 Empty Re: Comportamento

Messaggio  Paty Mer 25 Mag - 21:17

Il mio discorso non è scientifico e perciò più ampio. Con il termine "polivalente, usato probabilmente fuori luogo, intendo dire che il malamute non ha solo 2 chance, o tira o sta sul divano, bensì è in grado di eseguire in maniera corretta anche altre attività.
E' ovvioche il feeling è alla base di qualsiasi rapporto uomo-cane, se vogliamo essere più puntigliosi è alla base del rapporto uomo-animale. Visto che è un forum di Alaskan Malamute la mia limitatezza mi fa parlare di questa razza, sono ignorante riguardo alle altre razze canine!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Comportamento - Pagina 2 Empty Re: Comportamento

Messaggio  Ospite Mer 25 Mag - 22:22

Paty ha scritto:Il mio discorso non è scientifico e perciò più ampio. Con il termine "polivalente, usato probabilmente fuori luogo, intendo dire che il malamute non ha solo 2 chance, o tira o sta sul divano, bensì è in grado di eseguire in maniera corretta anche altre attività.
E' ovvioche il feeling è alla base di qualsiasi rapporto uomo-cane, se vogliamo essere più puntigliosi è alla base del rapporto uomo-animale. Visto che è un forum di Alaskan Malamute la mia limitatezza mi fa parlare di questa razza, sono ignorante riguardo alle altre razze canine!
Ma cosa significa parlare in senso scientifico di polivalenza comportamentale e parlarne invece in altro senso? Simone ha per l'appunto detto che di cani polivalenti, ovvero con attitudini meno specifiche dei malamute, ce ne sono e anche molti (in realtà si adattano facilmente ad impieghi molteplici data la loro duttilità psichico-comportamentale). Il malamute è un cane da slitta. Il suo carattere lo rende idoneo anche alla compagnìa ma se vuoi fare soccorso, agility, o altro... è meglio se scegli un'altra razza più idonea o, come dice Simona, devi sperare di riuscire a stimolarlo e che lui voglia farlo! Della serie "se l'asino non vuole fischialo quanto vuoi!". Poi, lo ripeto, i cani vanno avanti per apprensione quindi potrebbero, in teoria, imparare a fare anche il caffè ma non li metteremo a lavorare al bar della stazione per questo, no? Sarebbe come dire "Io sono elettricista ma all'occorrenza so fare anche l'idraulico, il barbiere, l'impiegato"... non sembra un discorso dignitoso per un uomo, no? Fai quel che sai fare meglio o se cerchi di fare più cose è solo perchè non sei ingrado di farne nemmeno una!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Comportamento - Pagina 2 Empty Re: Comportamento

Messaggio  Balù Mer 25 Mag - 23:24

sasifg ha scritto:[ ascolto tanta musica, quindi si abituerà anche ai rumori....
Se lo abitui fin da piccolo, non lo disturberai più.
Pensa che io e Balù, tutte le sere prima di andare a letto tiriamo fuori qualche disco in vinile della mia collezione e lo mettiamo sul giradischi e ce lo ascoltiamo tutto (finisce che ci addormentiamo sempre prima che finisca Laughing ). Sono comunque convinto che la musica può trasmettere anche a loro delle emozioni. Comportamento - Pagina 2 251668 Comportamento - Pagina 2 251668
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Comportamento - Pagina 2 Empty Re: Comportamento

Messaggio  Ospite Mer 25 Mag - 23:41

Sinestesie con i cani... la musica si dice sia un'ottima terapia per uomini, animali e vegetali... chissà! Io sono ipod dipendente!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Comportamento - Pagina 2 Empty Re: Comportamento

Messaggio  sasifg Gio 26 Mag - 1:12

Balù ha scritto:
sasifg ha scritto:[ ascolto tanta musica, quindi si abituerà anche ai rumori....
Se lo abitui fin da piccolo, non lo disturberai più.
Pensa che io e Balù, tutte le sere prima di andare a letto tiriamo fuori qualche disco in vinile della mia collezione e lo mettiamo sul giradischi e ce lo ascoltiamo tutto (finisce che ci addormentiamo sempre prima che finisca Laughing ). Sono comunque convinto che la musica può trasmettere anche a loro delle emozioni. Comportamento - Pagina 2 251668 Comportamento - Pagina 2 251668



già già balù Comportamento - Pagina 2 251668 Comportamento - Pagina 2 251668 è proprio quello che farò io un domani col mio malamute....e sono sicurissimo che anche a loro possa trasmettere delle emozioni!!!! sisi sono proprio d'accordo con te!!!! Comportamento - Pagina 2 251668 Comportamento - Pagina 2 782472 Comportamento - Pagina 2 42231 mal5
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Comportamento - Pagina 2 Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Gio 26 Mag - 13:59

il malamute si potrebbe definire un cane dal carattere anarchico??????? attendo risposte come al solito....grazieeee Very Happy Very Happy sunny sunny Comportamento - Pagina 2 782472 Comportamento - Pagina 2 42231 mal5 mal5



spero che non si sfoci nella politica, che lascerei ben volentieri fuori da questo forum....voglio una risposta e la motivazione....senza commenti su anarchia e o ideali opposti....grazieeeee Very Happy sunny
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Comportamento - Pagina 2 Empty ATTENZIONE AL GATTO!!!

Messaggio  Lola Gio 26 Mag - 14:33

Attenzione al gatto, è una sottospecie di malamute, fà una cosa solo se ha voglia di farla e non certo per compiacere al padrone!!!!!! Comportamento - Pagina 2 42231
Lola
Lola
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 82
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

Comportamento - Pagina 2 Empty Re: Comportamento

Messaggio  andromeda Gio 26 Mag - 14:45

io ho molti gatti, lo ritengo un'animale alle volte stupido e anche ingrato, perchè non fanno mai nulla per niente...
andromeda
andromeda
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Località : noto
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Comportamento - Pagina 2 Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Gio 26 Mag - 14:48

uno che non fa mai nulla per niente è cinico e spietato Comportamento - Pagina 2 782472


Ultima modifica di sasifg il Gio 26 Mag - 14:48 - modificato 1 volta.
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Comportamento - Pagina 2 Empty Re: Comportamento

Messaggio  alice Gio 26 Mag - 14:48

se dici che non fanno nulla per niente .. come fai poi a definirli stupidi?

io userei un po piu di rispetto, anche nei confronti di chi frequenta questo forum e ama sia i gatti che i cani..
alice
alice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 231
Località : Ranica BG
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Comportamento - Pagina 2 Empty Re: Comportamento

Messaggio  sasifg Gio 26 Mag - 14:55

andromeda ha scritto:io ho molti gatti, lo ritengo un'animale alle volte stupido e anche ingrato, perchè non fanno mai nulla per niente...


che ce li hai a fare tanti gatti se poi li definisci stupidi???? magari siamo noi umani che non capiamo il loro istinto....dovresti chiederlo alla civiltà egizia cos'è un gatto.... Wink
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Comportamento - Pagina 2 Empty Re: Comportamento

Messaggio  andromeda Gio 26 Mag - 14:56

alice ha scritto:se dici che non fanno nulla per niente .. come fai poi a definirli stupidi?

io userei un po piu di rispetto, anche nei confronti di chi frequenta questo forum e ama sia i gatti che i cani..

ma definire un'animale stupido o ignorante non è offensivo, io ti parlo di esperienza maturata nell'avere questo animale, da quando sono nata che ho gatti e come tale mi posso anche permettere di dare un giudizio, xk un cane lo puoi benissimo addestrare, con un gatto non è tanto facile. non gli privo di nulla, ma alle volte sono proprio ingrati...attenzione io nn voglio assolutamente che i miei gatti siano iper coccoloni nei miei riguardi, ma li vorrei diversi...
andromeda
andromeda
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Località : noto
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Comportamento - Pagina 2 Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Gio 26 Mag - 14:58

io ho tanti gatti....e ti dico solo che appena sentono il rumore della mia macchina ci saltano sopra e mi aspettano....e mi fanno anche le feste. come fossero dei cani....e questo succede sempre sia che abbiano stomaco pieno sia (e a maggior ragione, lo ammetto) che abbiano lo stomaco vuoto....
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Comportamento - Pagina 2 Empty Re: Comportamento

Messaggio  andromeda Gio 26 Mag - 15:00

sasifg ha scritto:
andromeda ha scritto:io ho molti gatti, lo ritengo un'animale alle volte stupido e anche ingrato, perchè non fanno mai nulla per niente...


che ce li hai a fare tanti gatti se poi li definisci stupidi???? magari siamo noi umani che non capiamo il loro istinto....dovresti chiederlo alla civiltà egizia cos'è un gatto.... Wink

anche per questo ho sempre avuto dei gatti, io capisco che hanno l'istinto di cacciare, ma devono anche capire che se in casa ci sono altri tipi di animali non per questo devono ucciderli...
andromeda
andromeda
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Località : noto
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Comportamento - Pagina 2 Empty Re: Comportamento

Messaggio  alice Gio 26 Mag - 15:03

andromeda ha scritto:
alice ha scritto:se dici che non fanno nulla per niente .. come fai poi a definirli stupidi?

io userei un po piu di rispetto, anche nei confronti di chi frequenta questo forum e ama sia i gatti che i cani..

ma definire un'animale stupido o ignorante non è offensivo, io ti parlo di esperienza maturata nell'avere questo animale, da quando sono nata che ho gatti e come tale mi posso anche permettere di dare un giudizio, xk un cane lo puoi benissimo addestrare, con un gatto non è tanto facile. non gli privo di nulla, ma alle volte sono proprio ingrati...attenzione io nn voglio assolutamente che i miei gatti siano iper coccoloni nei miei riguardi, ma li vorrei diversi...

beh, guarda, io da amante dei gatti, mi sono risentita della tua frase messa li.. ho avuto anch'io molti gatti.. ed ho sempre instaurato un bellissimo rapporto d'affetto..

percui ti invito ad essere un po piu diplomatica quando vuoi esprimere un tuo parere..
alice
alice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 231
Località : Ranica BG
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Comportamento - Pagina 2 Empty Re: Comportamento

Messaggio  andromeda Gio 26 Mag - 15:07

alice ha scritto:
andromeda ha scritto:
alice ha scritto:se dici che non fanno nulla per niente .. come fai poi a definirli stupidi?

io userei un po piu di rispetto, anche nei confronti di chi frequenta questo forum e ama sia i gatti che i cani..

ma definire un'animale stupido o ignorante non è offensivo, io ti parlo di esperienza maturata nell'avere questo animale, da quando sono nata che ho gatti e come tale mi posso anche permettere di dare un giudizio, xk un cane lo puoi benissimo addestrare, con un gatto non è tanto facile. non gli privo di nulla, ma alle volte sono proprio ingrati...attenzione io nn voglio assolutamente che i miei gatti siano iper coccoloni nei miei riguardi, ma li vorrei diversi...

beh, guarda, io da amante dei gatti, mi sono risentita della tua frase messa li.. ho avuto anch'io molti gatti.. ed ho sempre instaurato un bellissimo rapporto d'affetto..

percui ti invito ad essere un po piu diplomatica quando vuoi esprimere un tuo parere..

ma lo sono stata, io mi sono permessa di dire una cosa del genere riguardo ai miei gatti, fine del discorso
andromeda
andromeda
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Località : noto
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Comportamento - Pagina 2 Empty Re: Comportamento

Messaggio  alice Gio 26 Mag - 17:34

andromeda ha scritto:io ho molti gatti, lo ritengo un'animale alle volte stupido e anche ingrato, perchè non fanno mai nulla per niente...

non si capiva che parlavi dei tuoi gatti, se è cosi... ok.
alice
alice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 231
Località : Ranica BG
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Comportamento - Pagina 2 Empty Re: Comportamento

Messaggio  andromeda Gio 26 Mag - 18:03

l'aggressività di un cane deriva anche dalla linea di sangue o no?
andromeda
andromeda
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Località : noto
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Comportamento - Pagina 2 Empty Re: Comportamento

Messaggio  Roberta Gio 26 Mag - 19:31

andromeda ha scritto:l'aggressività di un cane deriva anche dalla linea di sangue o no?

anche...
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Comportamento - Pagina 2 Empty Re: Comportamento

Messaggio  sasifg Gio 26 Mag - 19:36

Roberta ha scritto:
andromeda ha scritto:l'aggressività di un cane deriva anche dalla linea di sangue o no?

anche...


cioè????
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Comportamento - Pagina 2 Empty Re: Comportamento

Messaggio  andromeda Gio 26 Mag - 20:02

sasifg ha scritto:
Roberta ha scritto:
andromeda ha scritto:l'aggressività di un cane deriva anche dalla linea di sangue o no?

anche...


cioè????

forse voleva dire il fatto di una linea di sangue errata, tipo fratello con sorella, forse in questi casi i cani sono soggetti ad agressività
andromeda
andromeda
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Località : noto
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Comportamento - Pagina 2 Empty Re: Comportamento

Messaggio  sasifg Gio 26 Mag - 20:06

andromeda ha scritto:
sasifg ha scritto:
Roberta ha scritto:
andromeda ha scritto:l'aggressività di un cane deriva anche dalla linea di sangue o no?

anche...


cioè????

forse voleva dire il fatto di una linea di sangue errata, tipo fratello con sorella, forse in questi casi i cani sono soggetti ad agressività


non credo....
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Comportamento - Pagina 2 Empty Re: Comportamento

Messaggio  andromeda Gio 26 Mag - 20:07

xk no scusa? vedi che con monte sbagliate nascono cani malati e anche aggressivi
andromeda
andromeda
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Località : noto
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Comportamento - Pagina 2 Empty Re: Comportamento

Messaggio  sasifg Gio 26 Mag - 20:13

andromeda ha scritto:xk no scusa? vedi che con monte sbagliate nascono cani malati e anche aggressivi


si lo so, ma mi sembra che a prescindere da questi tipi di accoppiamenti ci siano delle differenze tra le varie linee....
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Comportamento - Pagina 2 Empty Re: Comportamento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.